|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
![]() Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#962 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bergamo
|
DVD-HR757
Come pensavo dopo l'aggiornamento per il problema del video a scatti con collegamento HDMI, hanno scassato la parte dell' orologio e del sincronismo con registrazioni programmate/ sincronizzate con VPS.
Serve altro aggiornamento, speriamo si siano accorti, io l'ho fatto presente al centro Samsung. |
![]() |
![]() |
![]() |
#963 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
a me in circa quattro mesi due o tre volte, che non sarebbero neanche tante ma fatalità mi è sempre capitato quando avevo delle registrazioni che quindi ho perso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#964 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
problema registrazione tv
Ciao a tutti, ho acquistato circa 4 mesi fa un dvd recorder samsung modello HR750. Mi sono trovato benissimo e non ho avuto alcun problema fino a 3 giorni fa.
Ho programmato la registrazione di 3 trasmissioni su italia 1 e tutte e 3 non sono state registrate completamente. Guardando nella lista registrazioni il messaggio che mi compare è: "errore sorgente protetta dalla copia". Ora non capisco come sia possibile trattandosi di italia 1 (sintonizzazione analogica), inoltre non vengono bloccate subito, ma sembra, casualmente (una mi si è fermata dopo mezzora, una dopo 56 minuti, ecc.) Mi sapete dare qualche info e consiglio? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#965 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
mandare un segnale HD al mio DVD recorder
Salve a tutti sono nuovo del forum.
Mi sembra questo il post adatto per la mia domanda. Dunque ho sky e posso vedere skyHD; ma come faccio a registrare skyHD con un DVD recorder? penso che mi servirebbe un dvd recordere con un ingresso e con un uscita HDMI. Quindi con due prese HDMI, giusto? Purtroppo in commercio non ho trovato nessuno dvd recorder con questa caratteristica. Esiste un altro modo per registrare un segnale HD, che non sia usare l'hard disk di mysky? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#966 |
Junior Member
|
salve a tutti.
a giorni finalmente porterò il mio 757 in assistenza per l'aggiornamento firmware. il problema però è un'altro. io ho un tv lcd samsung le32r86bd e ho ordinato la samsung cam per il digitale terrestre mediaset premium e la7. nonstante che il mio tv non abbia la certificazione bollino bianco mi hanno assicurato che comunque funziona tutto perfettamente. speriamo bene.... a questo punto però vorrei anche poter registrare con il mio benedetto dvd recorder dal digitale terrestre della tv, ma ho il dubbio che non sia possibile. per adesso sono collegato con i component ma dopo l'aggiornamento punto a ricollegare il cavo hdmi. per caso qualcuno mi sa dare qualche delucidazione su come fare per registrare dal digitale??? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#967 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
devi collegare la TV a uno dei tre ingressi del Samsung: AV1 / AV2 --> Scart AV3 --> cavi giallo (video) rosso e bianco (audio) Puoi registrare (io l'ho fatto) però la TV deve essere accesa quando registri (quando è spenta anche il decoder è spento). Inoltre ovviamente la TV deve essere sintonizzata sul conale che vuoi registrare (non puoi guardare un'altra cosa mentre registri). Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#968 |
Junior Member
|
ok,stasera provo.
ma posso tenere collegati sia la scart che il cavo hdmi. se collego il cavo hdmi automaticamente mi si attiva la funzione progressive scan,giusto? e se non sbaglio poi la scart mi diventa inutile oppure serve solo come passaggio dati dalla tv al dvd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#969 |
Senior Member
|
Non ho provato a collegarli entrambi contemporaneamente: ho fatto la prova solo con la scart (con l'HDMI c'era il famoso bug).
Se colleghi il cavo HDMI dovrebbe attivarsi il Progressive Scan; puoi scegliere tu la risoluzione (576P, 720P, 1080i). La scart ti serve come ingresso e l'HDMI come uscita verso la TV. Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#970 | |
Junior Member
|
Quote:
per ora ho ancora collegati i component, progressive scan attivato, attacco la scart come mi hai dettto tu e registra. grande!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#971 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Salve a tutti,
ho acquistato da diversi mesi un samsung 753 . Amo creare dei dvd compilation di clips mpg-2 in fomato iso ( non creo l'immagine dvd con i vob etc.... ) . Con mio stupore mi sono accorto solo dopo l'acquisto l'impossibilita' di leggere il file singoli in formato mpg e mpg-2 direttamente da dvd iso , cosa che fanno praticamente tutti i lettori anche i piu' economici . Forse sbaglio io o e' davvero cosi' ??? ![]() grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#972 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#973 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Scusate la domanda magari da ignorante o meno... vorrei sapere che differenza c'è tra l'avere o il non avere il Decoder digitale integrato. In fase di registrazione ho dei vantaggi qualitativi sull'immagine avendo il decoder integrato anziché passare l'immagine da un decoder digitale esterno???
Che differenza c'è tra questo 757 e il 777 o l'SH877? Qualcuno me lo sa spiegare? Sto diventando pazzo!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#974 |
Senior Member
|
Ciao,
- il 757 non ha il DTT e fa upscaling fino a 1080i; - il 777 non ha il DTT e fa upscaling fino a 1080P; - l' 877 ha il DTT e fa upscaling fino a 1080P; Io ho due 757. Fai attenzione ai DVD rec con il DTT: mi sembra che con l'877 e molti altri tu possa registrare solo dai canali DTT non a pagamento. Solo pochi DVD rec con DTT ti permettono di registrare anche dai canali pagamento, ovvero hanno l'alloggio per le smart card. Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#975 | |
Member
|
Quote:
Ho un pò di confusione... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#976 |
Senior Member
|
Sì, puoi!! Basta che colleghi il decoder a uno degli ingressi del Samsung.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#977 | |
Member
|
Quote:
Diverasamente avendo le schedime di mediaset premium non mi fa differenza in quanto per registrare eventuali partite o film sui canali mediaset premium dovrei collegare il mio decoder digitale terrestre esterno al dvd recorder??? Ho capito bene? Grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#978 |
Senior Member
|
La differenza è che, avendo un DVD ec con DTT, puoi registrare un canale dal DTT mentre ne guardi un altro. (Esattamente come per i i canali analogici hai un sintonizzatore nella tv e uno nel DVD rec).
Per registrare i canali a pagamento del DTT puoi o fare come dici tu o comprare un DVD rec che ti permetta di farlo (non Samsung). Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#979 | |
Junior Member
|
Quote:
ieri sera ho riprovato ad abilitare la sintonia automatica dell'ora e sorpresa.....oggi alle 13.00 era il 25 aprile 2034, ore 17,34!!! ![]() evviva il 757!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#980 | |
Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.