|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#901 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#902 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Raga sto per procedere all'acquisto, allora i difetti + gravi quali sono, bug hdmi a parte???
Ma li legge i dvd+r dl??? Un'altra cosa: mi interessa molto registrare da sky, mica ha problemi in questo senso??? Decoder NON HD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#903 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao
se non usi il cavo hdmi..il dvd rec non da nessun problema.. Riesci a registrare da sky senz aproblemi anche se il segnale sarà composito e non rgb.. (cosi come registravi finora dal tuo videoregistratore a cassette). |
![]() |
![]() |
![]() |
#904 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ciao
nessuna notizia su aggiornamenti firmware x che risolvono il problema degli "scatti" durante la registrazione on cavo HDMI? grassie |
![]() |
![]() |
![]() |
#905 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Campi Bisenzio (Firenze)
|
salve a tutti. ero deciso nel prendere il samsung HR757, che ho trovato in un negozio in rete a 249 € spedizione inclusa. poi però ho letto del bug con l'HDMI... in cosa consiste esattamente questo bug?
io devo connettere il dvd recorder via HDMI ad un sintoamplificatore YAMAHA, il quale a sua volta è collegato via HDMI ad un proiettore EPSON, e devo registrare dall'antenna collegata direttamente al recorder, e dal decoder sky collegato al dvd recorder via scart o composito. soffrirò del bug dell'HDMI? in entrambi i casi? grazie dell'aiuto ![]()
![]() |
#906 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bergamo
|
DVD-HR757
Ciao
Come già detto, il problema del saltellamento o a scatti è stato risolto, dopo aver sottoposto il problema al service del 757 hanno sostituito il firmware ricevuto dopo alcuni giorni dalla casa madre. Con connettore HDMI collegato e TV spento quando si programma una registrazione non c'è problema di scatti. Però hanno spostato il problema con la funzione VPS/VPD, infatti non funziona come prima, cioè se si attiva tale funzione con, per esempio un programma di SKY, la partenza è simultanea ma dopo pochi secondi il 757 va in stop e si spegne, l'orologio sul display lampeggia e se lo si lascia fare scarica sullì HDD tanti file della durata di 1 secondo, (sembra per la durata del programma) per raggirare il problema occorre programmare il timer un secondo dopo la partenza di SKY e la fine alcuni minuti dopo, e non programmare la funzione VPS. L'inconveniente è che se il programma parte qualche minuto prima, si possono perdere da uno a due minuti di inizio programma. Se invece si lascia acceso il decoder sul canale del progrmma da registrare, o si imposta la registrazione anche di quello precedente, si può impostare lo stesso orario di inizio e fine, cosi non si perde niente. Ripeto però che il saltellamento utilizzando le varie modalità da LP a XP non c'è più. Ho fatto un relazione al service delle varie prove con il problema del VPS, la invieranno con la loro alla sede preposta e mi faranno sapere se e quando avranno un nuovo aggiornamento, cosi come per il problema dello scatto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#907 |
Senior Member
|
insomma con firmware aggiornato e nelle condizioni in cui usero io il dvd recorder (leggete 2 post sopra) non avrò problemi di scatti?
![]() |
#908 |
Member
|
DVD-HR757
Ciao
vai tranquillo, il problema del saltellamento è cosi spiegato, con una registrazione fatta a tv spento e cavo HDMI collagato, quando rivedi, il programma per alcuni secondi è fluido poi si ferma e poi riparte. Questo solo se usi il collegamento HDMI, con gli altri no. Se tieni la tv accesa e registri non succede, il collegamento con un sintoamplificatore può darsi che non lo faccia, però è da provare. Comunque anche se lo facesse basta recarsi al service Samsung autorizzato più vicino e in dieci minuti ti fai aggiornare il firmware. Io avevo questo problema, cosi come tutti quelli che anno il 757, ed ora è risolto come detto sopra. Registro tranquillamente da analogico e da SKY(HD) senza più nessun problema, tranne il VPS. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#909 |
Senior Member
|
ok ho capito. il firmware però non è possibile aggiornarlo senza l'aiuto dell'assistenza?
![]() |
#910 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
In ogni caso potresti connetterti all'ampli via Component Per quanto riguarda la registrazione dal decoder Sky ti han già risposto. Peccato che non sia previsto un ingresso S-Video ma solo composito, perdendo molto in termini di qualità quando connesso ad un display HD di grandi dimensioni (visto che usi un proiettore parliamo di una sessantina di pollici almeno ). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#911 |
Member
|
DVD-HR757
No, il firmware non è disponibile in rete ma solo dai centri autorizzati, non so perchè, ma presumo stiano facendo ancora dei test, in effetti il centro a cui mi sono rivolto mi ha confermato che dovrebbe arrivare un'altra versione.
Hanno dovuto risolvere il problema del saltellamento in fretta e furia. Comunque io ho accquistato online con un certo risparmio e ho avuto la garanzia riconosciuta anche a centinaia di Km di distanza, basta solo richiedere lo scontrino o ancora meglio la fattura di accquisto. Conosco persone che hanno accquistato presso alcuni centri commerciali al prezzo di 369€ ed avere lo stesso problema, risolto poi presso il service. |
![]() |
![]() |
![]() |
#912 | |||
Senior Member
|
Quote:
Forse si son mossi solo dopo che troppe persone han fatto una pessima pubblicità al loro prodotto e le magagne hanno incominciato a girare in rete. Quote:
Purtroppo l'ho comprato in un'altra città italiana e quindi non ho potuto rivolgermi al negozio dove l'ho preso. Questo nonostante abbia regolare scontrino. Quindi per l'eventuale aggiornamento FW non vedrei problemi, ma in caso di problemi dopo un anno non sarei della stessa idea. Inoltre non sarei del tutto certo che la garanzia venga riconosciuta nel caso di prodotti acquistati in altri paesi ( cosa molto probabile quando acquisti online ) Quote:
Quindi non cambia nulla il fatto di comprarlo online o in un centro commerciale. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#913 |
Senior Member
|
369€?? io l'ho visto su un negozio in rete a 249€ spedizione inclusa...
![]() |
#914 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#915 |
Senior Member
|
beh pensavo che la differenza nei centri commerciali fosse di qualcosa come 50 €, non di 120 €
![]()
![]() |
#916 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao, di dov'è ol CAT che ti ha fatto l'aggiornamento? thanks |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#917 |
Member
|
DVD-HR757
ciao
E' della provincia di Bergamo, comunque tutti i centri autorizzati lo possono richedere tramite i loro canali, non so chi siano ma cosi mi è stato detto al centro dove sono stato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#918 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#919 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
qualche novità per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware?
io ho chiamato l'assistenza di marghera e mi hanno detto intanto di non aver mai sentito parlare di questo problema ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#920 |
Member
|
DVD-HR757
Ciao
Trovo strano questa risposta da un centro "Autorizzato", io ho avuto il problema dello scatto o saltellamanento, ho portato il DVD presso il centro Samsung più vicino (6KM) dopo aver preso in consegna la macchina per la verifica ho aspettato 5 giorni, ho ritirato il lettore con il problema risolto. Mi hanno chiesto di fare le prove che volevo e riferire su eventuali altri problemi, cosa che ho fatto puntualmente. Infatti come spiegato alcuni post precedenti dopo il cambio del firwmare ho rilevato il problema della sincronizzazione con il comando VPS, cheprima non avevo, questo è superabile programmmando la sorgente che mio caso è SKY HD in altro modo. Ho fatto la mia relazione sul fatto, in tutta gentilezza mi hanno poi informato di aver ricevuto un nuova versione di firmware, sono andato da loro, nel giro di 10 minuti mi hanno riprogrammato il lettore, anche se il comando VPS è uguale. Ho chiesto loro se la soluzione del problema era fattibile anche per persone di altra regione, visto che in vari forum si mensionava da molte persone di questa anomalia. La risposta è stata questa: Basta che il centro ha cui ci si rivolge faccia richiesta del nuovo firmware a Samsung, che gli viene immeddiatamente mandato,ora io non so chi sia ne dove sia questo centro se in Italia o altrove, ma ti assicuro che io le 2 due volte che ho avuto a che fare ho trovato persone Tecnicamente preparate che hanno capito subito le spegazioni sul problema che ho esposto, hanno fatto le prove che poi hanno lasciato sul HDD in modo da confermare che la questione ra stata affrontata. Naturalmente ogni centro sarà diverso, ma comunque deve per dovere di immagine ascoltare e soddisfare il cliente. Evidentemente il centro a cui ti sei rivolto non è interessato a mantenere l'immagine della società che rappresenta. L'importante è mai mollare per far valere il prorio diritto, gli euro pagati non sono difettati. Se vuoi ti posso lasciare in privato il nome/l'indirizzo del centro a cui mi sono rivolto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.