|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
A meno di essere abbastanza esperti in programmazione..
![]() ![]() Se come noi poveri mortali non arrivi a riuscire a fare ciò, se comunque vuoi dare una mano puoi dire la tua su quel forum, ampliare il wiki o ancor meglio dare una mano nella traduzione italiana del wiki inglese (trovi nella prima pagina del portale il link alla versione italian ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#642 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Spinea (VE)
|
IXUS 85
Scusate ...ho appena scoperto questo "nuovo mondo" ..però notavo che non è ancora funzionante su IXUS 85 IS ( alias SD770 ) ...c'è qualcuno che è riuscito lo stesso ..o avete consigli ..ammetto che adorerei poter fare delle prove con gli script e con il formato RAW ...
Saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#643 |
Bannato
|
Hanno appena fatto notare che qualcuno ci sta lavorando sopra quindi puoi stare tranquillo che prima o poi la supportano
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#644 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Grazie!
E' tardissimo, ma benchè semiaddormentato ho potuto caricare questa meraviglia sulla mia piccola A460.
![]() Volevo semplicemente ringraziarvi! La fotocamerina è adesso moooooolto più GRANDE di prima! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#645 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Spinea (VE)
|
X Chelidon:
Grazie mille!!! ..incrocio le dita ed attendo fiducioso ...mi propongo anche come eventuale beta tester ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#646 |
Bannato
|
A dire il vero noi qua non contiamo proprio niente semmai dovete ringraziare i ragazzi sul portale del CHDK messo su wikia
![]() ![]() Comunque se vole far sentire il vostro grazie vi rimando al mio terz'ultimo intervento (se sapete un po' d'inglese di base un po' di traduzioni là servono) |
![]() |
![]() |
![]() |
#647 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Rispolvero questa discussione... in previsione di un viaggio negli USA, volevo poter sfruttare la mia A630 anche per qualche video e ho notato che il firmware hack ha delle opzioni proprio per questa funzionalità....sapete darmi qualche info ulteriore ? Tipo, visto che alla max qualità salva filmati davvero brevi, posso ad esempio fare in modo di aumentare il tempo massimo a disposizione ?
Altrimenti mi sa che dovrò comprarmi una di quelle 'microcam' che registrano su SD, ma non vorrei sborsare altri €€... Grazie a tutti per i consigli!
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#648 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Con una SDHC (classe 6 comprata a settembre 10 euro ) da 4GB riesci a fare più di 50 minuti di video lasciando spazio anche per le foto. Se hai esigenze superiori compra una o più sdhc da 8gb(dovrebbero essere compatibili). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#649 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi riesco a fare un file di 50' con una 4gb ? Non so dove ma avevo letto da qualche parte che il massimo erano file da 8'... Il nuovo CHDK posso sostituirlo al vecchio mantenendo le mie impostazioni ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#650 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ho scaricato l'ultima versione del sideware per una canon A720IS da qui http://mighty-hoernsche.de/(veramente qui siamo gia' alla 707 mentre la mia è la 706), tutto bene seguendo le istruzioni.
Non sono un esperto di programmazione e non so neanche cos'è uno script, ho letto quasi tutte le pagine della discussione e volevo chiedere, sperando che non sia gia' stato detto: per ottenere diciamo 3 foto diversamente esposte a step di 2 (-2 0 +2) per poi farne un'HDR è giusto agire sul bracketing dei tempi di esposizione con modalità +/-? Che step devo usare nei tempi? E poi scatto in modalità AV con apertura fissa? Forse sarebbe meglio un altro intervallo di esposizione? Mi interessava anche aumentare al velocità dell'otturatore, ho seguito le istruzioni qui http://chdk.wikia.com/wiki/CHDK_firm...er_speed_value, ma, vuoi l'inglese, vuoi il modesto QI, non ci ho capito una ma**a! C'è qualcosa in italiano o potete darmi una dritta veloce? Grazie. Ultima modifica di Alessandro1970 : 10-02-2009 alle 17:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#651 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
ciao, ho una A720 da poco. ho provato a mettere il CHDK, ma è come se niente fosse. dal menù non mi trova quel benedetto aggiorna firmware. unico passo che non ho potuto eseguire è di spostare la linguetta su protetta, perchè ho una MMC, ma l'ho formattata in fat16 e resa bootable. è dovuto a quello? c'è qualche altro modo? o devo prendere una SD?
grazie
![]() |
#652 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Io ho risolto tutto, ma qualsiasi informazione o "trucchetto" sono bene accette.
Per la SD posso dirti per mia esperienza che ho formattato un 4giga hc con CardTricks, messo il CHDK col il portatile che per fortuna mi legge la scheda (a differenza del lettore di schede del PC desktop) e tutto va che è una meraviglia: selfbootable con linguetta su lock e avviabile da menu' con linguetta su non protetta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#653 |
Senior Member
|
io ho una MMC da 1GB formattata e resa bootable con cardtricks. ho messo il file.ini, ma niente avvio la macchinetta in visualizzazione, ma nel menù non trovo niente!
![]()
![]() |
#654 |
Senior Member
|
ho provato con una SD 256 MB. se metto il pulsantino su protezione scrittura funziona e il tutto viene caricato. se invece non lo metto non c'è nessuna possibilità di caricarlo (solo quando voglio ad esempio). presumo che la scheda MMC non avendo il tastino di protezione scrittura non mi dia possibilità di caricarlo.
due domande: 1)come mai se non metto protezione scrittura non mi permette di caricarlo poi, a differenza di altri? 2) c'è modo di mettere la protezione scrittura a una MMC? grazie
![]() |
#655 | |
Senior Member
|
Quote:
I video che posso fare, sono limitati nella durata ? Se uso la compressione con l'hack come dici tu (a 70) perdo molta qualità ? E' cmq un video decentemente visibile su TV ? Grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#656 | |||
Member
|
Quote:
Se invece fai il video con l'hack non c'è nessun limite. Quote:
Quote:
Considera anche che con l'hack, durante il video, puoi anche usare lo zoom ottico e attivare la soppressione dell'audio durante questa fase. Io comunque, ri-comprimo i video che mi interessa archiviare, in xvid, riducendo a 1/10 la grandezza e mantenendo = qualità e addirittura migliorando l'audio. Ciao.
![]() |
![]() |
#657 |
Senior Member
|
Perfetto, gentilissimo...allora ti fo un'altra domanda...(visto che per ora non ho sottomano la Canon e dell'Hack mi ricordo la vecchia versione)...è difficile configurarsi le opzioni video ? Hai consigli riguardo a loro ? Visto che hai già avuto modo di testarle bene, magari qualche dritta per fare video al meglio sarebbe utilissima.
Anche riguardo la ricompressione...l'XVid è un'ottima idea, l'ho già provato a fare e in effetti si guadagna molto (utilizzo Super per far le ricodifiche), però anche qui mi servirebbero delle dritte riguardo i valori (risoluzione, frames...) per non perdere troppo. Grazie mille PS. ma è vero che registrare video "fa male" all'ottica della fotocamera ?
![]() |
![]() |
![]() |
#658 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
VIDEO: XVID 640x480, 4/3, 30fps, 2016 kbps, (options hi-quality) AUDIO: mp3 22050 KHz, channel 1(mono), 64 kbps Non credo proprio.
![]() |
![]() |
#659 |
Senior Member
|
Fantastico, appena mi torna la Canon provo tutto!
Grazie mille!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#660 |
Member
|
Di niente. Fammi sapere. Ciao.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.