|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
RGB
Quote:
Io ho un Telesystem 7.4 e non riesco a collegarlo tramite la RGB in quanto i colori sono sbiaditi, devo usare l'uscita VCR (in composito) e la qualità é ovviamente più scadente !!! Su quale ingresso del DVDREC l'hai collegato ? Che modello di Decoder terrestre hai ? Ciao Marco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Volevo chiederti un paio di cosuccie. Potresti essere più preciso nelle cose che dici ? Ad esempio tu dici: "Sul manuale è chiaramente riportato che è possibile copiare da DVD ad HDD ma non riesco" Potresti dirmi a che pagina del manuale ? Poi dici: "con il DVD-HDD Sony vengono lette editate trasferite HDD -> DVD -> HDD senza alcun problema" Potresti indicarmi il modello del Sony (mio padre ha un RDR-HXD870 e con quello non è possibile) ? Grazie Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#423 | |
Senior Member
Città: Trieste
|
Quote:
Io l'ho saturato con 200 Gb di cartoni animati in Divx e funziona perfettamente. Questo è l motivo per cu ho comprato un recorder con 320 Gb di HD. ![]() ![]() Sempre IMHO Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#424 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non c'è nessuno che usa HDMI e che ha riscontrato il problema dell'aspect ratio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#425 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Siccome l'ingresso RGB sul retro l'avevo occupato per il collegamento DVDREC-TV, ho usato l'ingresso RGB posto sul pannello anteriore ("AV3", praticamente quello vicino all'ingresso DV e all'USB) per collegare il DIGIT.TERR (ho un HUMAX4400). Quando mi è arrivato il cavo COMPONENT, ho scollegato l'ingresso RGB sul retro e inserito l'ingresso COMPONENT: tutta un'altra cosa! Immagini davvero di grandissima qualità, e si nota già dai menù!!! Per ora ho sempre il digitale collegato sul pannello anteriore... tanto con tutte le volte che scarico file dalla USB lo richiuderei per poco! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#426 |
Junior Member
|
Per quanto riguarda l'upgrade firmware del 755
http://www.samsung.com/download/index.aspx?agreement=y 1. Please unzip the attached file. 2. Please burn the firmwares to the disc. 3. Please insert the disc in your player. 4. Please do not turn off your player during upgrading. Per il 757 ancora nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#427 |
Junior Member
|
http://downloadcenter.samsung.com/co...T-ITA_0314.pdf
Pagina 6 e pagina 91 Il titolo è "Copia da DVD a HDD" A piè di pagina c'è la seguente tabella che a questo punto non mi è affatto chiara. Sommario (registrazione da) DVD (a) HDD Titolo video registrato ..... Supportato Titolo protetto da copia ..... Non supportato Copia del titolo una sola volta ..... Non supportato Cosa si intende per Titolo Video Registrato ?!?!? Il DVD-HDD con il quale ho creato i DVD con le riprese della telecamera è un RDR HX725 con il quale scaricavo i video dalla telecamera tramite DV. Taglia copia incolla vari su HDD e memorizzazione su DVD. A sua volta successivamente ho di nuovo riversato i video da DVD ad HDD per creare poi altri DVD con l'insieme di titoli diversi. E' la stessa cosa che vorrei fare ora. L'immagine non mi saltella, sono collegato con scart ad una TV di pessima qualità, talmente pessima che se anche saltellasse non me ne potrei nemmeno accorgere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#428 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
tutto quello che facevi con il sony lo puoi fare anche con il samsung 755. Quello che probabilmente il 755 non digerisce è un DVD registrato con il sony, (non sempre c'è compatibilità con marche diverse) quindi dovresti ricollegare la telecamera al samsung e rifare il lavoro di editing. Se poi il DVD che hai registrato lo finalizzi, diventa un DVD video e non può più essere copiato su HDD (non so se il sony ti permetteva questo, ma non credo...) Il "titolo video registrato" riportato sul manuale è appunto una registrazione video da programma o da fonte esterna fatta con il samsung. Ultima modifica di m4ur0m : 10-01-2008 alle 08:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#429 |
Junior Member
|
registrazioni programmate
Ciao, a tutti...
ho un HR-755 ma non ho capito come si possono fare le programmazioni di registrazioni ripetute. tipo se io volessi registrare ogni giorno dalle 20 alle 21 oppure ogni domenica alle 22.00 con altre marche in fase di programmazione c'erano le varie scelte qui nulla anche se credo sia possibile!!! Ho visto poi che sè un nuovo firmware...sapete se risolve i problemi degli "scatti" con collegamento HDMI e i problemi del ritardo audio rispetto a video sempre con HDMI grazie mille per le risposte! ciao Diego |
![]() |
![]() |
![]() |
#430 | |
Junior Member
|
Quote:
AGGIORNAMENTO Ieri sera sono riuscito a riversare le riprese da HDD SAMSUNG su DVD e viceversa (con DVD+RW non finalizzato). I DVD fatti con il SONY a questo punto credo non si possano trasferire su HDD Samsung. Devo provare a non finalizzare il DVD anche con il SONY... Stanotte c'è stato qualche minuto di assenza di tensione e l'orologio del DVD si è azzerato. Per i problemi di cui ho letto la sincronizzazione orologio con televideo l'ho disabilitata e quindi stamattina mi sono ritrovato l'orologio del DVD con quattro trattini (l'ora si è cancellata). Immagino che se succede con le registrazioni programmate queste non partano. Possibile che non abbiano previsto una batteria tampone che mantenga in funzione l'orologio anche in assenza di tensione di rete?!?!?! Capita anche a voi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#431 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
x le registrazioni ripetute, sia con il 757 che co il 738 si può!!!!!! Io uso praticamente solo quelle!!!!!!! Credo proprio che si possa anche con il 755!!! Quando imposti la data ti compare la data corrente; se schiacci la freccia in su vai avanti coi giorni; se ivece schiacci la freccia in giù, ti compare: Ogni Giorno, LUN-SAB, LUN-VEN, Ogi LUN, Ogni MAR, ecc X i problemi HDMI (scatti e ritardo), mi sembra proprio che finora nessuno abbia mai detto che il 755 li ha... Magari mi sbaglio... Ciao!! Chicca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#432 |
Senior Member
|
Fino ad ora io non ho riscontrato problemi di questo genere (il 755 è collegato ad un lcd tramite HDMI ed al decoder Sky tramite Scart).
![]() |
#433 |
Senior Member
|
Grazie!! Buono a sapersi!!!!!
![]() Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#434 |
Junior Member
|
grazie mille per la spiegazione... nn del tutto intuibile come altre marche ma ora che lo so tutto Ok!!!
per i saltellamenti bho..io ho provato a collegare solo il cavo HDMi fare un programazzione e spegnere il lcd . Ho registrato 7-8 minuti. Poi ho dato un okkio...e ho visto che due volte ha scattato.. e forse il labbiare era leggermente sfasato... a meno che sia stato influenzato dai forum...Ho comprato questo modello e poi dopo ( forse è meglio fare prima ) ho cercato su internet se avesse problemi.. e su questo forum ho trovato questo problema per il 757.... ma essendo la stessa famiglia suppongo ci sia anche col mio...o cmq mi è sembrato di notarlo... se qlc mi conferma! Ho quindi collegato tt con i jack ( giallo rosso bianco ) e mi sembra un comportamento migliore anche se la definizione è 576 invece che 786 ( ho un lcd samsung M3286bdx HD-ready nn fullHD ) Pensate posso abiltare il p-scan del dvd per migliorare qlc o lascio tt cosi com'è ?? thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#435 | |
Senior Member
|
Quote:
Impostando 576P nessun problema: quando guardavo sia le registrazioni che la tv dal Samsung potevo impostare con il telecomando della TV l'aspect ratio che preferivo, ovvero 4:3 o Zoom, dato che tutti i programmi che guardo o registro sono in 4:3. Impostando 720P o 1080i, non potevo modificare l'aspect ratio: era settata a Wide e vedevo tutti "deformati", ovvero vedevo delle immagini 4:3 in 16:9... Ciao!! Chicca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#436 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' un po' di giorni che sto provando e funziona perfettamente senza saltare!!!!! Ho comprato anche i cavi component veri, nel weekend li collego... Ho impostato il pscan con rsoluzione 576P, di più non mi lascia, non so se è perchè non ho i cavi component veri. In ogni caso mi va benissimo quella risoluzione lì. Vi faccio sapere come va con i cavi component veri, quelli che ho comprato hanno i contatti placcati oro, li ho comprati in UK nelle vacanze e li ho pagati 16 Pound (circa 24 euro): come vi sembra? Ciao!! Chicca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#437 |
Senior Member
|
Con i nuovi collegamenti del post precedente ho questo "strano" comportamento: x caso capita anche a voi? In ogni caso non è un grosso problema...
Quando il Samsung era connesso con l'HDMI, se accendevo la TV mentre era già in corso una regstrazione programmata, si vedeva e si sentiva ciò che il Samsung stava registrando. Si poteva cmq usare il Samsung x vedere ad es. un titolo registrato o un DVD mentre il Samsung intanto registrava (registrazione e riproduzione simultanee). Quando la registrazione programmata stava findendo, compariva un messaggio sullo schermo che diceva più o meno: la registrazione programmata sta per terminare. Se si vuole continuare ad usare il DVD recorder, premere OK (altrmenti si spegne). Con i nuovi collegamenti invece, se accendo la TV mentre è già in corso una registrazione programmata, l'immagine non si vede (tutto nero) ma l'audio invece è ok. Se però ad es. entro nel menu ed esco, l'immagine compare e da lì i poi e tutto ok. Boh... Sarà perchè non ho i cavi component veri? A voi capita? Inoltre, se accendo la TV mentre è già in corso una registrazione programmata e guardo un DVD, alla fine della registrazione il Samsung non mi avvisa più e si spegne di colpo mentre sto guadando il DVD!! Se lo riaccendo e schiaccio Play, almeno però il DVD riparte da dove si era interotto... A voi capita? Cmq, ripeto, non è un grosso problema... Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#438 | |
Senior Member
|
Quote:
Chicca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#439 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#440 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
AIUTO per acquisto hdd/dvd recorder
Ciao Ragazzi c'e' qualcuno che mi puo' dare qualche dritta su quale hdd/dvd recorder devo acquistare?????
vi sarei molto grato visto che non ho proprio idea!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.