|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Mi sono accorto usando la 400D che quando scatto, negli exif compare la lunghezza focale usata, cioé se ho zoomato a manetta col plasticotto mi vedo la scritta 55mm, se ho usato il grandangolo trovo 18mm... (l'obiettivo infatti è un 18-55) Già da subito il CHDK ha avuto la possibilità di visualizzare la distanza focale 35mm equivalente sul display mentre si zooma... sulla mia A710 vado da 35mm a 210mm. Credo che tale opzione serva dunque a memorizzare a quale livello di zoom è stata scattata la foto (misurandolo in distanza focale, penso in scala 35mm equivalente).
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | |||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Faccio un piccolo excursus anche se ha sempre a che fare un po' di striscio con l'argomento: come avrete notato sono un entusiasta utilizzatore di RawTherapee e tanto per rendermi utile mi sto mettendo a tradurne la documentazione. Il diagramma non ci è voluto molto a tradurlo anzi magari date un sguardo se pensate vada bene... non sono molto convinto da come ho messo il titolo, ma la traduzione letterale "flusso di lavoro" mi lasciava perplesso..) adesso sono passato al manuale utente (una trentina di pagine e la traduzione è abbastanza semplice) man mano che lo leggo lo traduco, solo che essendo piuttosto lungo e (più che altro) non avendo io moltissimo tempo, temo ci metterò un bel po' di tempo (chi va piano va sano e lontano... ![]() Ovviamente se volete contattarmi conviene usare i messaggi privati onde evitare di spostare l'attenzione della discussione. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#224 |
Bannato
|
Novità e altre IXUS supportate
Sembra ci siano altre novità succose nell'ultima build
Dtae un occhio alla pagina iniziale, sono supportate anche molte altre IXUS http://chdk.wikia.com/wiki/CHDK |
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Bannato
|
X Artiko: credo che la 870 di cui parlavi sia la Ixus860 che adesso quindi è supportata!
![]() Praticamente è supportata anche tutte le serie A5X0 e le IXUS ormai! Forse bisognerebbe aggiornare il titolo di questa discussione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 |
Bannato
|
Faccio notare che adesso nell'ultima versione se si cancellano le immagini JPG con la modalità visualizzazione normale vengono cancellati anche i relativi CRW salvati dal CHDK! Bell'idea, no?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
|
In allegato la traduzione in italiano dei menu del firmware Allbest #49
pass:allbestita Chiaro che me la ritroverò come al solito su ebay in vendita entro pochi giorni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#231 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao, domanda xtutti
per caso qualcuno sa se uscirà una patch x i file in raw x la a 650 is???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Bannato
|
Bello qualcuno l'ha tradotta!
![]() Grazie! ![]() ![]() ![]() Non so se si può disattivare.. ma avere un raw senza metadata (se cancelli il JPG) è un po' inutile e poi prima era una rottura scorrere tutti i file con progressione lineare (potevano metterne una esponenziale almeno!) per risparmiare dello spazio prezioso.. Quindi secondo me i benefici sono di gran lunga superiori ![]() La patch sui raw della A650 per quale problema? Comunque viene messo tutto sulla pagina ufficiale del progetto quindi se non è lì ci stanno ancora lavorando! |
![]() |
![]() |
![]() |
#233 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ho messo la allbest solo da qualche giorno (la autobuild 50) e mi fa come con la grand: se non spengo e riaccendo, cancellando i jpg dalla modalità visuallizzazione i crw rimangono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 |
Junior Member
|
scusate ....so che sono un po OT..ma urge risposta di chi ha smanettato con gli oggetti in questione...ripropongo la question:
io sono ancora indeciso tra la marea di compatte che il mercato ci propone..ma la domanda sorge spontanea....(tra le canon) tra una G9 e una a650is con sideware... ovvero scattare in raw, bracketing..etc (mi sono letto tutto il 3d in proposito...ma quanto spaccate?!) che cosa cambia?!?! ![]() a parte il design e gli euriii risposte risposte che l'acquisto è impellente grazie e a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Ciao a tutti.
Ho messo la allbest #49 (grazie ad Artiko per la traduzione ![]() Ho notato una riga bianca in basso a sinistra, sul bordo inferiore, lunga metà dello schermo. Cos'è? Si può togliere? Un'altra cosa: lo script per il bracketing con i valori di tempi di esposizione è già "di serie" oppure va caricato a parte? Grazie. :-)
![]() Ultima modifica di zanzarame : 06-04-2008 alle 08:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#236 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Quote:
![]() [risolto] Grazie.
![]() Ultima modifica di zanzarame : 06-04-2008 alle 21:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 |
Junior Member
|
ciao a tuti , di nuovo...
non varrei essere ot ma .... sicurissimi che è cosi agevole fare tutto questo e poi usarne le potenzialità... perche io ero indeciso ma dopo aver letto tutto ![]() mi prenderei la g9..che dite??ho come la sensazione che poi perdo piu tempo a buttare dentro script e a ravanare nel menu che a scattare ![]() si costa un sacco ma forse è meglio .... uno dei nei è che il tempo + lungo è solo 15 sec ![]() grazie ale Ultima modifica di aleArch : 07-04-2008 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.