|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1721 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
Quote:
ma pos che![]() e tra l'altro![]() ![]() comunque, ciao murack, sho, marco e tutti gli altri @firwoodss premetto che secondo me le suite sono peggiori dei singoli software... ma prima di tutto... usi xp o vista? |
||
|
|
|
|
#1722 | |
|
|
certo, poi siamo pure alleati nel far arrabbiare il povero leo Quote:
con comodo qualche problemino l ho avuto ma niente che ne impedisca l installazione...magari è ancora un po poco rodato...qualche piccolo problema di gioventù ...però tutto sommato può andare bene (l unico vero problema che ho avuto con comodo è stato relativo a problemi con il disco rigido, anche se probabilmente è stato dovuto al fatto che avevo impostato le prestazioni avanzate per quest ultimo) vado a cena...vi auguro buon appetito
|
|
|
|
#1723 |
|
Senior Member
|
uééééééééééé ce l'avete tutti con me
|
|
|
|
|
#1724 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
#1725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
|
|
#1726 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
povero leo...ti trattano tutti male....
colgo l'occasione x salutare il mio omonimo _Marco_: che tempo fa a dublino? mi è arrivata voce che c'è un sole che spacca le pietre... |
|
|
|
|
#1727 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giusto per tornare IT li da te com'è il tempo?? ![]() ciao
|
|
|
#1728 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1729 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1730 | |
|
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() cIaO
|
|
|
#1731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Ciao a tutti. Tra cinque giorni mi scade l'antivirus, e come ogni anno, mi trovo davanti al solito muro e non so cosa fare...
Per quest'anno ho usato Panda antivirus, l'edizione base. Leggendo sul web ho letto che nelle "classifiche" i primi sono kapsersky e nod32, ma non so proprio che prendere!!!! Quale marca??? L'edizione base o l'Internet Secourity??? Che differenze ci sono tra i vari antivirus??? Quali sono le caratteristiche che lo fanno migliore di un'altro??? Parlatemi di tutto in ambito di PC, ma non di antivirus (non ci capisco nulla!!!). Perciò chiedo a voi un parere generale, magari con spiegazione del perchè uno è meglio di un'altro; ho Windows Vista Ultimate 32bit, ma a Marzo passo alla 64bit.
Case: Enermax Uber Chakra Black & Silver - MB: Asus P5Q Premium - CPU: Intel Q9550@3,40GhZ - Dissi: Thermalright IFX-14 + 2 x Silverstone FM121 2400RPM - GPU: Nvidia 9800 GT 1Gb Fanless - RAM: OCZ Reaper HPC 8000 2x2Gb - Audio: Creative X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty - SO: Windows Vista Ultimate 64bit |
|
|
|
|
#1732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, ti consiglierei di non installare una suite, ma di mettere prodotti separati. Molto spesso le suite hanno magari l'antivirus buono ma il firewall mediocre o viceversa. Come antivirus ti consiglio Nod32 (molte leggero e "eletto" miglior antivirus del 2007 da av-comparatives) se lo vuoi a pagamento; se preferisci un av free, la scelta migliore direi che sia Avira Antivir: è anch'esso molto leggero, e molto efficace (meno di nod, comunque...) Come firewall, invece, non saprei cosa consigliarti: se usassi xp ti consiglierei subito online armor o comodo, ma su vista OA non va e Comodo credo abbia un pò di problemi.... Un firewall completamente compatibile con vista, da quel che so, è zone alarm... comunque, per questo aspettiamo il commenti di un utente (sei contento sho? Ora ho io una domanda per te... perchè vuoi passare ai 64-bit? sai che da pochissimi vantaggi e moltissimi svantaggi? |
|
|
|
|
|
#1733 | |
|
|
Quote:
acc...io sinceramente la penso cosi...se l utente è disposto ad imparare con il firewall gli consiglierei comodo in alternativa non gli consiglierei nessun altro firewall di terze parti (intendo su vista...considerando che online armor non è compatibile) zome alarm free l ho trovato abbastanza pesante stessa cosa dicasi per pc tool (poi non li considero proprio eccelsi qualitativamente) questo prendendo in considerazione solo i firewall free per vista dopotutto il firewall integrato in vista non è malaccio...configurabile, leggero...volendo bidirezionale...magari un po confusionale come interfaccia.... |
|
|
|
#1734 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
#1735 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1736 |
|
|
il firewall di default controlla solo le connessioni in entrata...poi volendo esiste una modalità chiamata "windows firewall con protezione avanzata" che permette di configurare tutta una serie di impostazioni (regole, porte, limitazioni varie concesse ad ogni programma)
io sinceramente quando comodo non era disponibile mi ci sono trovato bene... il pc si avviava in pochi secondi, la navigazione era sempre piuttosto fluida... sinceramente virus non ne ho mai presi... poi essendo su account limitato il rischio è veramente minimo io poi ho un portatile con un giga di ram quindi trovo i firewall di terze parti sempre abbastanza pesantini (o comunque avverto la differenza) qualche volta mi sembra che esageriamo un po con tutte queste protezioni... dopo formattazione ho rimesso solo antivirus\spy leggeri...antivir\superantispyware\gmer \HijackThis Ultima modifica di ShoShen : 02-02-2008 alle 01:23. |
|
|
#1737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() io vado a momenti: in alcuni periodi mi sento troppo poco protetto e inizio a installare software di sicurezza inutili, in altri periodi mi chiedo perchè cavolo ho installato tutta la roba che ho, e inizio a disinstallare tutto (ora ho solo 2 antispy e non ho antivirus |
|
|
|
|
|
#1738 |
|
|
io quando proprio non conoscevo nulla di software per la sicurezza (non è che adesso sono un portento...ma mi riferisco proprio al primo periodo di utilizzo del pc) usavo avast, spybot , windows firewall e internet explorer
ricordo che una volta spybot mi trovò 20 spy e spyware doctor 28 (di cui otto erano cookie...ma per rimuoverli voleva farmi comprare la versione a pago...il solito tarocco )PS: sarebbe carino un thread dove si parlasse dei software di sicurezza che usavamo quando abbiamo utilizzato il pc per la prima volta...
|
|
|
#1739 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq, il mio primo pc era un windows 3.1 ... eistevano già gli av? ero un pò troppo piccolo per potermi ricordare |
|
|
|
|
|
#1740 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.

)
che
me lo devi linkare!!