Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-01-2008, 22:06   #1621
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
premetto che non uso norton quindi non so come aiutarti, però posso consigliarti 1° di creare una discussione che è più visibile di questo 3D dove scriviamo in 4-5 oppure di cercare in qualche altro forum in cui magari c'è un thread uff di nortong
PS 4100 POST!!!

ciao
in questo forum c'è un thread fantastico di norton: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1630445

@echoes 74

prova a chiedere sul thread ufficiale di norton: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369318
leolas è offline  
Old 27-01-2008, 22:10   #1622
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
in questo forum c'è un thread fantastico di norton: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1630445

@echoes 74

prova a chiedere sul thread ufficiale di norton: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369318
quel Thread di norton non riguarda Norton 360 ma bensì una delle precedenti versioni e non mi sembra molto frequentato perciò consigliavo un altro forum o di creare una discussione

ciao
Old 27-01-2008, 22:16   #1623
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
quel Thread di norton non riguarda Norton 360 ma bensì una delle precedenti versioni e non mi sembra molto frequentato perciò consigliavo un altro forum o di creare una discussione

ciao
bè, funzioneranno più o meno allo stesso modo, no, i vari norton?
leolas è offline  
Old 27-01-2008, 22:24   #1624
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
bè, funzioneranno più o meno allo stesso modo, no, i vari norton?
non lo so, io avevo il 2004 su un PC preinstallato della DELL e dopo aver formattato non l'ho più usato quindi non so...
PS io devo andare, buona notte forum!!

ciao

Ultima modifica di _MaRcO_ : 27-01-2008 alle 22:26.
_MaRcO_ è offline  
Old 27-01-2008, 22:59   #1625
echoes 74
Member

Iscritto dal: May 2006
Grazie a tuti ragazzi per i consigli ora provo a postare nel thread della norton
echoes 74 è offline  
Old 28-01-2008, 23:46   #1626
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
non lo so, io avevo il 2004 su un PC preinstallato della DELL e dopo aver formattato non l'ho più usato quindi non so...
PS io devo andare, buona notte forum!!

ciao
io nel 2007 ne ho comprati due di notebook della dell, o meglio ho fatto comprare due notebook..
bhè c'era installata la demo del mcaffee che ovviamente ho fatto rimuovere
xcdegasp è offline  
Old 29-01-2008, 09:00   #1627
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Città: Biella
ho una domanda ma nn so se vado fuori topic, cmq per nn aprire un'altra discussione la faccio qui. se formatto e reinstallo win xp con sp2, poi mi conviene aggiornare subito il sistema operativo oppure installare prima antivirus e firewall e e solo dopo aver aggiornato questi aggiornare anche win??
Big_Tony è offline  
Old 29-01-2008, 09:09   #1628
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
ho una domanda ma nn so se vado fuori topic, cmq per nn aprire un'altra discussione la faccio qui. se formatto e reinstallo win xp con sp2, poi mi conviene aggiornare subito il sistema operativo oppure installare prima antivirus e firewall e e solo dopo aver aggiornato questi aggiornare anche win??
installa prima antivirus e firewall e poi aggiorna windows...a tutti gli esperti del topic,che ne pensate della seguente configurazione?

antivirus:antivirxp(http://www.free-av.com/)
firewall:comodo firewall v3 con defense+ abilitato
client di posta:mozilla thunderbird
browser:mozilla firefox+noscript+adblock
antyspyware:spybot
filtro ipeerguardian 2
lupin87 è offline  
Old 29-01-2008, 11:15   #1629
echoes 74
Member

mi servirebbe un consiglio, ho una macchina un po vecchiotta (Pentium4 2,8GhZ) con windows XP, devo installare un antivirus, molto leggero ma efficace, e possibilmente un firewall.

Cosa mi consigliate, tenete presente che la macchina è vecchiotta quindi niente softeware pesanti

Grazie a tutti
echoes 74 è offline  
Old 29-01-2008, 13:05   #1630
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
installa prima antivirus e firewall e poi aggiorna windows...a tutti gli esperti del topic,che ne pensate della seguente configurazione?

filtro ipeerguardian 2
Ottima configurazione. L'univa cosa che non mi convince (ma poi sono gusti personali) è l'antispy: io punterei più su a-squared o superantispyware.

@ echoes 74:
antivir + online armor (o comodo). Se poi vuoi il massimo della leggerezza in fatto di firewall, ci sarebbe jetico, un pò vecchio ma sempre efficace.

Ultima modifica di Draven94 : 29-01-2008 alle 13:08.
Draven94 è offline  
Old 29-01-2008, 13:10   #1631
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi

filtro ipeerguardian 2
ottima configurazione, ad eccezzione degli antispyware..... devi utilizza programmi come asquared 3.0 free oppure superantisptware...
murack83pa è offline  
Old 29-01-2008, 13:26   #1632
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da echoes 74 Guarda i messaggi
mi servirebbe un consiglio, ho una macchina un po vecchiotta (Pentium4 2,8GhZ) con windows XP, devo installare un antivirus, molto leggero ma efficace, e possibilmente un firewall.

Cosa mi consigliate, tenete presente che la macchina è vecchiotta quindi niente softeware pesanti

Grazie a tutti
guarda che un 2.8Ghz non è mica da gettare nella spazzatura!
mio padre usa tranquillamente "AthlonXP 2800+" per fare fotoritocco e tutte le usuali attività casalinghe e tra le altre cose c'è installato win2003server..

ad ogni modo tra i più legegri ed efficaci ti segnalo "Avira Antivir" che lo trovi in due versioni: Classic che è free a vita ma ogni tot mesi devi scaricare la nuova chiave di licenza (sempre gratuitamente), PremiumEdition che costa 20€ all'anno
e
NOD32 che è solo a pagamento e dal costo annuale di 45€
xcdegasp è offline  
Old 29-01-2008, 14:09   #1633
echoes 74
Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
guarda che un 2.8Ghz non è mica da gettare nella spazzatura!
mio padre usa tranquillamente "AthlonXP 2800+" per fare fotoritocco e tutte le usuali attività casalinghe e tra le altre cose c'è installato win2003server..

ad ogni modo tra i più legegri ed efficaci ti segnalo "Avira Antivir" che lo trovi in due versioni: Classic che è free a vita ma ogni tot mesi devi scaricare la nuova chiave di licenza (sempre gratuitamente), PremiumEdition che costa 20€ all'anno
e
NOD32 che è solo a pagamento e dal costo annuale di 45€
Si non intendevo che è da buttare ma è un po datato rispetto alle macchine odierne..cmq grazie per i consigli, se installassi il Nod32 che firewall ci posso integrare?? Quello di Windows è sufficiente??
echoes 74 è offline  
Old 29-01-2008, 14:19   #1634
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da echoes 74 Guarda i messaggi
Si non intendevo che è da buttare ma è un po datato rispetto alle macchine odierne..cmq grazie per i consigli, se installassi il Nod32 che firewall ci posso integrare?? Quello di Windows è sufficiente??
entrambi gli antivirus non danno problemi di compatibilità quindi che tu opti per uno o per l'altro le possibilità non cambiano..
avira possiede il miglior motore euristico in commercio e ha frequenti aggiornamenti, putroppo soffre di qualche falso positivo che lo penalizza..
Nod32 è quasio esente da falsi positivi, e per questo ha avuto il premio di miglior antivirus, ma riconosce meno malware di Avira-Antivir..

come firewall i migliori risultano essere OnlineArmor (presente sia in versione free che a pagamento, si differenziano per le opzioni), Comodo-Firewall ver2.4 (gratuito), Comodo-Firewall ver3.0 (gratuito), Agnitum Outpost-Pro 2008 (a pagamento), Jetico v.2.0 (a pagamento)
Sono in ordine di difficoltà
xcdegasp è offline  
Old 29-01-2008, 14:22   #1635
echoes 74
Member

Grazie mille sei stato chiarissimo
echoes 74 è offline  
Old 30-01-2008, 08:20   #1636
001122
Member

Iscritto dal: Sep 2006
test antivirus

test antivirus...leggete qua:
hxxp://keznews.com/4021_The_Best_Antivirus_in_2008
001122 è offline  
Old 30-01-2008, 09:21   #1637
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da 001122 Guarda i messaggi
se ho letto bene avast nn si è comportato poi tanto male
Big_Tony è offline  
Old 30-01-2008, 09:55   #1638
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
per leolas: ho tolto come mi avevi detto a online armor le notifiche in tray ed è vero adesso riesco a giocare senza nessun impallamento...grazie mille
Old 30-01-2008, 12:33   #1639
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
per leolas: ho tolto come mi avevi detto a online armor le notifiche in tray ed è vero adesso riesco a giocare senza nessun impallamento...grazie mille
prego
leolas è offline  
Old 30-01-2008, 12:36   #1640
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da 001122 Guarda i messaggi
toh! ma che strano! il logo del sito è una bandierina microsoft e il migliore del test sempra One Care!

non fidatevi di quella comparativa, per favore
leolas è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian