|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1481 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
Quote:
poi disinstalla avast, fai una pulizia completa utilizzando ccleaner (sia del sistema, sia del registro), riavvia il pc e ora puoi installare avira ciao ps: notte leo, io x oggi ho concluso... |
|
|
|
|
|
#1482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
|
|
|
|
|
#1483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. Ultima modifica di Pat77 : 25-01-2008 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
#1484 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
grazie mille a tutti!
ora provo e vi dico (da buon inesperto, ho ovviamente il timore che mi resti sotto le mani un cumulo fumante di ferraglia...) quindi ricapitolo: 1. completo la disinstallazione di Norton come da 3d (p.s. devo disinstallare anche LiveUpdate, vero?) 2. disintallo avast! 3. disinstallo spyboot 4. uso cccleaner 5. installo antivir Ho capito bene? grazie ancora p.s. per leolas: ti va ancora bene che hai la gatta, a passeggiare sulla tastiera, che almeno ha il passo felpato. Io ho mia figlia di 22 mesi che appena mi distraggo si diverte a ballarci il kosaciok (o come si scrive, il ballo russo...) e spesso il pc si lamenta... altro che virus! |
|
|
|
|
#1485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
tra 4 e 5 riavvia
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
|
|
|
#1486 |
|
Bannato
|
1- il live update deve essere pure disinstallato, cmq è tutto spiegato nel 3d specifico: stai attento a cosa cancelli come chiave di registro...se hai dubbi, chiedi nel 3d prima di combinare casini 2-fai come giustamente indicato da pat77 3-stai disinstallando spybot x mettere cosa? i programmi che ti ho suggerito? ciao ciao |
|
|
|
|
#1487 |
|
Bannato
|
1. ora mi leggo bene il 3d, per me la chiave di registro è un mistero.
2. ok 3. sì. |
|
|
|
|
#1488 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=55 ciao |
|
|
|
|
|
#1489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1490 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Toscana
|
ho cercato a dx e sx ma non ho trovato praticamente nulla..
qualcuno usa comodo boclean anti-malware? che ne pensate? ci sono guide o recensioni on line in ita? Thanks! |
|
|
|
|
#1491 |
|
Senior Member
|
ho una domanda anch'io... cos'è esattamente threatfire
non capisco se è un anti-malware, un proto-cips o cosa
|
|
|
|
|
#1492 |
|
|
ciao leo , in pratica threatfire dovrebbe analizzare il comportamento dei programmi e se ravvisa un comportamento sospetto ti avverte e te li fa mettere in quarantena...non usa dunque le firme come i classici antivirus ma solo il comportamento
ha anche una scansione antirootkit nella versione free |
|
|
#1493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: grazie e ciao, cmq |
|
|
|
|
|
#1494 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
l'analisi comportamentale è come se il software analizzasse in ogni istante le intenzioni e le azioni effettivamente svolte, proprio quello che faremmo se utilizzassimo un sistema operativo virtualizzato ed eseguissimo un possibile virus che abbiamo appena intercettato.. ossia osserviamo e studiamo le sue azioni, in base a questo comportamento valutiamo se è maligno o meno e cosa farebbe l'analisi comportamentale è una tecnologia che dovrebbe completare la protezione del sistema, ma chiaramente da sola non è sufficente. un altro esempio è Prevx2.0 che combina dabase centralizzato più uno ridotto in locale, più una fusione di analisi comportamentale ed hips che riduce sensibilmente le richieste all'utente arrivando ad annullarle quasi nell'impostazione del livello "ABC" (proprio il più basso possibile)
|
|
|
|
#1495 | |
|
|
Quote:
più o meno credo che il concetto sia quello (non ne conosco con esattezza le differenze)... ovvero analizzare i comportamenti prevedibili (nel senso che sono più o meno sempre gli stessi) che i malware attuano sul sistema e segnalarli all utente... dalla mia esperienza brevissima con questo software (quindi magari il mio giudizio non è il massimo dell accuratezza ) mi è sembrato che forse proprio per questo è piuttosto incline a falsi positivi... il punto è che tra antivirus, antispyware,hips,programmi per virtualizzare etc alla fine finisce che installiamo di tutto sul pc... PS:ieri ho dovuto formattare ![]() comodo non si avviava più e continuava a partire in automatico il controllo degli hard disk dove venivano segnalati problemi con il software (file orfani etc) che però non venivano corretti non so da cosa possa essere dipeso (se da comodo stesso o da returnil) quest ultimo aveva la brillante idea di cancellare tutti i punti di ripristino precedenti (quindi non riportava proprio il sistema alla sua configurazione originale, visto che cancellava anche cose che non doveva...tipo disabilitare le estensioni di fireox)...a questo punto non vorrei dare la colpa al solito vista...considerando che altri programmi di sicurezza svolgono egregiamente il loro lavoro con questo SO... mi sa che adesso mi configuro per bene il firewall integrato...e vedo di trovare un hips compatibile Ultima modifica di ShoShen : 25-01-2008 alle 18:34. |
|
|
|
#1496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi, è circa una sottospecie di cips ciao e grazie anche a te @ShoShen Eeeeeeh! Tutta colpa di Comodo! no vabbè... comunque, possibile che PROPRIO TU abbia dovuto formattare?
Ultima modifica di leolas : 25-01-2008 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
#1497 |
|
Bannato
|
arrivo un po' in ritardo, ma volevo ringraziare murack83pa per la "procedura semplificata" di rimozione di Norton.
Però sia nel 3d più "complesso" di Gianky, sia in questo semplificato non si fa menzione di Live Update... che tra l'altro io non potrei disinstallare e poi re-installare ecc. come da procedura semplificata perché non ce l'ho come programma a parte... Cosa mi conviene fare quindi con Live Update? Altra domanda: ho letto qui di ShoShen che ha dovuto formattare per dei problemi con comodo. E mi è venuto un dubbio: ma non è che eliminando Norton e mettendo tutti gli altri programmi in teoria più efficaci ecc. trasformo il mio pc in qualcosa di gestibile solo da un addetto ai lavori? Perché io sono proprio scarso, uso il pc in modo molto intuitivo e soprattutto per scrivere e navigare, non vorrei ritrovarmi con il pc più sicuro del mondo ma gestibile solo da un genio dell'informatica... |
|
|
|
|
#1498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono tutti semplici da usare: in avira basta, che tu metta la protezione media e non ti darà mille falsi positivi, mentre gli antispy sono tutti on-demand (fanno scansioni su richiesta) e non richiedono una conoscenza del computer. I firewall POTREBBERO essere quelli che romperanno di più; se hai messo Online Armor, ti basterà disattivare la program guard, disattivando così l'hips, evitando che ti faccia mille richeiste. In Comodo, sempre onde evitare i pop-ups dell'HIPS, puoi o disattivare il defense+, o, ancora meglio, installare Comodo 2.4 Ultima modifica di leolas : 25-01-2008 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
#1499 |
|
|
va be...ho reinstallato comodo
è che non so stare senza quella finestrella che ogni due secondi mi chiede cosa fare |
|
|
#1500 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
![]() PS è compatibile al 100% con Vista vero?? ![]() grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.