|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
|
|
|
|
|
#1302 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
Quote:
![]() Cmq, ho letto la guida che mi è stata linkata poco prima....ma non ho trovato a-squared... Ora guardo sul pc se ce l'ho e vedo di farlo funzionare
|
|
|
#1303 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questi sono antispyware (ho l'impressione che ti abbiamo fatto un pò di confusione )ps: ammazza, 5.1litri/100km? |
|
|
|
|
|
#1304 |
|
Senior Member
|
Vabè, se mi segnata cose evidentissime come questo caso, penso di saper riconoscere che non è un trojan o qualche porcaio a giro per il pc...
Cmq, in più ho "pacheggiato" anche Ccleaner... Ecco, Ccleaner, mi sembra un pò troppo "devastante" come strumento di pulizia, o sbaglio... ?Per la confusione...non ti preoccupare, è normale ![]() Si, quasi 20 con un litro Cmq, ora cerco sto a-squared
|
|
#1305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Espongo la mia opinione. Secondo me a volte esagerate con le protezioni ed appesantite inutilmente il sistema. Prendo questo utente. Ha un Sempron 2800+, non so cosa ci faccia, ma credo che a qualche uso sia adibito, oltre a fare controlli antivirus-antimalware etc. etc.; certo che, con tutte queste risorse impegnate nella lotta antivirus-antispyware etc. etc., forse non potrà essere adibito a fare molto di più. A cosa serve tutto questo? A poter cliccare su eseguibili di dubbia provenienza sperando di non avere danni? Prima o dopo il danno lo subirete. Insomma... usare la prudenza o meglio, la cognizione, vale molto più di un doppione di un antispyware, senza considerare che mi sembra che qui non si dia abbastanza importanza ai controlli che possono essere fatti on-line, quindi senza avere programmi residenti sul pc. Insomma, davvero, se siete "terrorizzati" dai virus, non utilizzate l'account amministratore, entrate con un utente che possa fare poco sul pc, dotatevi di box-hard-disk scollegabili dal pc,...ma a volte, senza offesa per nessuno, penso a quelli che, nei film anni '60-'70-'80, si facevano costruire il rifugio anti-atomico sotto il giardino di casa per sopravvivere in caso di guerra. Okay...sono stato un po' ironico forse e ve ne chiedo scusa, ma... lo dico anche nel vostro interesse. Poi vorrei sapere, ma queste protezioni extra, vi sono mai servite? Non voglio trascurare il problema "virale", ma.... credo anche che le potenze dei nostri pc non debbano essere sprecate. |
|
|
|
|
|
#1306 |
|
Senior Member
|
![]() giusto, ccleaner non lo uso da un pò ora che ci penso! mi hai ricordato che devo fare la mia solita pulizia! comunque, non mi ha mai dato problemi, quindi... per ora mi fido |
|
|
|
|
#1307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ti do torto per "la troppa protezione", però come si sa...prevenire è meglio che curare Poi, se vogliamo esser sinceri, della potenza del pc mi frega ben poco...visto che è da quando l'ho comprato, che sopra ci girano programmi per il calcolo distrubuito (e prima di questo, avevo un Duron 800Mhz, fai te Diciamo che ormai il solito Antivirus+Firewall+"Spybot", non basta purtroppo Quindi, meglio qualche programma in più che magari mi "rallenta" il pc, che del porcaio poi da debellare
|
|
|
#1308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, non posso dar loro torto sul fatto che queste soluzioni appesantiscono il sistema, però gli unici programmi che mi sento di non farti installare sono gli antispyware (se usi ff+noscript+adblock o opera)... in ogni caso una scansione con un antispyware ogni tanto non fa male, e di sicuro togliere un antispyware non ti migliora le prestazioni E togliere l'antivirus velocizza solo di qualche secondo l'avvio.. Ultima modifica di leolas : 17-01-2008 alle 22:14. Motivo: itaGliano... |
|
|
|
|
|
#1309 |
|
Senior Member
|
Ho preso il tuo intervento come "esempio" di quello che intendevo io, poi nel seguito non mi riferivo a te in particolare, scusa che non l'ho sottolineato.
Volevo poi comunque anche consigliare, da parte mia ed anche qui in generale, quando si è insicuri per dei file, di farne una scansione utilizzando i servizi on-line dei famosi produttori, anzichè installare doppioni di programmi. Personalmente, questa è la strada che seguo io. Le scansioni del sistema ogni tanto, si possono anche fare con i servizi on-line di sopra. Altra procedura che seguo io, mi sono dotato di un cassetto estraibile, in cui ho una copia dei documenti importanti,sempre staccato dal sistema, ma che ogni tanto aggiorno; l'idea è che se mi becco in virus che mi fa' andare all'altro mondo il sistema, quell'hard disk è salvo perché spento. Ultima modifica di kkt77 : 17-01-2008 alle 22:17. |
|
|
|
|
#1310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1311 |
|
Senior Member
|
Non dico di non avere protezioni, ma credo che una protezione per campo basti.
Ho sempre dato torto a chi, linuxiano, affermava che con Windows molte risorse sono impegnate a fornteggiare i virus, ma... a leggere questo thread, sembra che possa avere un po' di ragione. Insomma... secondo me, un po' dietro a quest'idea di iperproteggersi, c'è il successo del marketing. Ultima modifica di kkt77 : 17-01-2008 alle 22:23. |
|
|
|
|
#1312 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#1313 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Virtualizzazione rulez
|
|
|
|
|
#1314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di softwares a pagamento ho solo OA, ma solo perchè mi è stato offerto dalla tallemu (dato che l'ho tradotto e dato che faccio parte del beta team) |
|
|
|
|
|
#1315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
mi sfuggiva solo il fatto d dover avere il tuo permesso
|
|
|
#1316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
eventualmente si volesse essere sicuri si può sempre far analizzare quei file sospetti su : www.virustotal.com e http://virusscan.jotti.org/ superantispyware è un altro ottimo antispyware che possiede una discreta lista di malware e da meno falsi positivi come diceva appunto leolas.. tra i due l'unico che eventualmente può non essere installato, se lanciato da linea di comando, è a-squared-cmd che nasce per l'esigenze di quei pc infetti che ogni programma d'analisi fallisce misteriosamente ma anche per quei pc aziendali dove i privilegi d'amministratore sono un miraggio per molti utenti
|
|
|
|
#1317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
consiglio software per protezione pc
ciao a tutti
chiedo a voi consiglio di software per la protezione di un pc...io pensavo all'accoppiata avast home edition e spyware terminator..voi che dite? mi bastano questi 2 programmi o mi manca qualcosa? e come firewall? tengo quello di win o lo cambio? con quale sw? grazie ciao
|
|
#1318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
|
|
|
|
#1319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ah quindi mi sconsigli avast?
|
|
#1320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Un Antivir Professional 6 mesi è sicuramente meglio in tutto.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.