Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2008, 20:52   #1101
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
@Rubberick
Avira è il migliore contando che è free, non so se sul tuo PC potrà sembrare pesante, ma a me non pare così esoso!!

ciao
Old 07-01-2008, 21:01   #1102
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
con antivirus e firewall sei a posto, riguardo agli antispyware non mi esprimo ma sconsiglio vivamente di passare ad AVG antispyware perché c'è di molto meglio!!

ciao
ti ringrazio...il mio unico dubbio in effetti rimane quello dell antispy in real..sarà che trovo antivir eccellente e mi aspetto una controparte antispy di pari livello...fatto sta che tutti quelli che ho provato non mi soddisfano granché (alla fine tutto quello che devono fare è proteggere la pagina iniziale di internet explorer che non uso mai e poco altro, anche perché sono su account limitato e per farlo richiedono risorse di sistema spropositate)
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Devo mettere un antivirus su un notebook non recentissimo

amd 1500, disco da 20 gb abbastanza lentuccio =|...

considerando che uso ffox e gmail (che pure filtra) gli unici attacchi x quello che faccio potrebbero venire da files di amici dell'uni non propriamente sicuri...

prima utilizzavo avg free, che mi conviene mettere adesso? c'e' qualcosa di + leggero? vorrei la soluzione minima + veloce possibile... e' difficile che qualcuno mi passi un virus via cd tra quelli + aggiornati possibili...
io ti consiglio in ogni caso antivir...velocissimo nelle scansioni,leggero, rilevazione virus eccellente
io l ho fatto installare su tutti i computer dei miei amici che sono alle prime armi con il pc anche quando non erano particolarmente performanti...al massimo regoli con cura le opzioni e cerchi di bilanciarne bene la richiesta di risorse
in ogni caso è inutile puntare su un antivirus solo leggero che ti protegge relativamente
magari prendi in considerazione programmi come sandbox o returnil
ciao

Old 07-01-2008, 21:22   #1103
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
comunque, volendo non basta essere connessi a internet per beccarsi virus?
leolas è offline  
Old 07-01-2008, 21:50   #1104
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
mi e' stato detto fino ad ora avast, avira e antivir...

quello che occupa meno risorse tra questi?

avg a confronto come lo vedete? + peso? non c'e' da qualche parte un confronto come risorse occupate?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline  
Old 07-01-2008, 21:54   #1105
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:

avg a confronto come lo vedete? + peso? non c'e' da qualche parte un confronto come risorse occupate?
sì, qui: http://www.programmifree.com/confron...ivirus2007.htm

xcdegasp, però, ice che è meglio non fidarsi delle classifiche di programmifree (e effettivamente a volte sono un pò "strane")
leolas è offline  
Old 07-01-2008, 21:55   #1106
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
avira e antivir sono la stessa cosa
avast lasciolo perdere: un tempo forse era un buon antivirus, ora nn lo è di certo piu
secondo me avg è molto leggere, ma indubbiamente avira è il migliore in circolazione e devo dire che è anche molto leggero, poca differenza rispetto ad avg credo
sarei anche io interessato ad un tale confronto,visto che si dice che avast è leggerissimo, anche se io l'ho provato e l'ho trovato piu pesante degli altri, sia di avg che di avira
ciao
murack83pa è offline  
Old 07-01-2008, 21:59   #1107
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:

occhio a non perderti in un bicchiere d'acqua Antivir e Avira sono la stessa cosa!!
quello che occupa meno risorse non so quale sia perché con il mio PC non me ne preoccupo molto
la classifica tra questi 3 te la propongo io:
1° Antivir (qualche falso-positivo di troppo ma nel complesso ottimo) seguono: AVG giù di un gradino rispetto ad Antivir, meno falsi-positivi ma meno rilevazioni in generale quindi meno sicuro e Avast non lo conosco molto però non mi pare ottimo

PS il migliore sarebbe NOD 32 (eletto miglio AV dell'anno appena passato) ma è a pagamento quindi consiglio Avira

ciao
Old 07-01-2008, 22:05   #1108
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

quindi in sostanza da quella statistica antivir e' messo abbastanza + bene di avast e avira

Rubberick è offline  
Old 07-01-2008, 22:07   #1109
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
quindi in sostanza da quella statistica antivir e' messo abbastanza + bene di avast e avira
Antivir e Avira sono la stessa cosa!!!
PS antivir-avira è un gradino sopra a tutti tranne a NOD che però è a pagamento!!

ciao
Old 07-01-2008, 22:07   #1110
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

ah ok antivir e avira sono la stessa cosa...

beh nn so...

come leggerezza antivir o avg?

PS: siete + veloci a postare di quanto io a caricare

Rubberick è offline  
Old 07-01-2008, 22:13   #1111
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

una sola cosa pero', devo metterlo la e si deve aggiornare ma non deve romper le scatole che poi vuole la licenza aggiornata ogni tot mesi... me ne serve uno free che resti free senza toccare nulla =|

si puo' fare? ho visto che avira chiede l'upgrade di licenza dopo tot mesi =||

Rubberick è offline  
Old 07-01-2008, 22:58   #1112
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
una sola cosa pero', devo metterlo la e si deve aggiornare ma non deve romper le scatole che poi vuole la licenza aggiornata ogni tot mesi... me ne serve uno free che resti free senza toccare nulla =|

Forse solo avast, la licenza la metti e per 14 mesi non ti rompe.
Pat77 è offline  
Old 08-01-2008, 00:03   #1113
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

ma poi passati i 14 mesi che cosa tocca fare "ri accettare la licenza" oppure comprare o controregistrare qualcosa? :|?

Rubberick è offline  
Old 08-01-2008, 00:47   #1114
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:

compri a priori due anni e non hai problema, il costo? 40€ ossia 20€ per anno... questo è il costo di Avira-Antivir-Premium mentre la versione Avira-Antivir-Classic è quella gratuita per sempre unica pena di dover aggiornare la licenza

per una seria comparazione di efficacia si può tenere presente il sito www.av-comparatives.org basta andare in "Comparatives" e si potranno visionare i risultati delle varie comparative...
On-demand sono i etst d'efficacia delle scansioni a comando quindi su una possibile infezione in corso o cmq post download del virus, mentre i test Pro-active è quanto sia efficace la protezione real-time con il motore euristico.

NOD32 dalla sua ha leggerezza, velocità e pochissimi falsi positivi diventando per questo un punto di riferimento (ed ecco il premio), ma deficia rispetto ad Avira in riconoscimento del malware.. quest'ultimo ha più falsi postivi ma ha la più potente tecnologia euristica che gli permette d'essere punto di riferimento su questo fronte.

avast dalla sua ha solo la grafica che ricorda un riproduttore multimediale e infatti questo lascia poco sperare come appunto confermano i risultati.

avg è un buon prodotto ma è macchinoso, spesso e volentieri ad un update corrisponde il dover eseguire il reboot del pc... più lento a scansionare e come efficacia e riconoscimento è buono, cmq superiore ad Avast.
Sta migliorando parecchio dopo l'acquisizione di Ewido.

Avast è associabile a Norton
xcdegasp è offline  
Old 08-01-2008, 16:01   #1115
Vecchia_Guardia79
Member

L'Avatar di Vecchia_Guardia79

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
NOD32 dalla sua ha leggerezza, velocità e pochissimi falsi positivi diventando per questo un punto di riferimento (ed ecco il premio), ma deficia rispetto ad Avira in riconoscimento del malware.. quest'ultimo ha più falsi postivi ma ha la più potente tecnologia euristica che gli permette d'essere punto di riferimento su questo fronte.
Ciao, piccola precisazione: anche NOD32 ha un'ottima euristica, sebbene non sia ai livelli di Avira
Vecchia_Guardia79 è offline  
Old 08-01-2008, 16:51   #1116
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Vecchia_Guardia79 Guarda i messaggi
Ciao, piccola precisazione: anche NOD32 ha un'ottima euristica, sebbene non sia ai livelli di Avira
sì ma preferivo focalizzare l'attenzione su cosa lo rendesse veramente il primo prodotto
xcdegasp è offline  
Old 08-01-2008, 17:48   #1117
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Io riporto la mia esperienza con KIS 7:

Eccellente sotto tutti i punti di vista,ma pecca in maniera grave nel firewall.......48 oggetti trovati con Ad-Aware dopo 1 giorno di Emule......E con la protezione alta......Rimesso subito Comodo3 e.dopo 4 giorni del mulo,1 sola minaccia......A voi le conclusioni
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 08-01-2008, 18:00   #1118
luca.321
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ho deciso di investire un po di soldini nel reparto sicurezza...

Che ne pensate di questa configurazione?

Outpost firewall pro 2008
Avira Antivir PE Premium
ff+noscript+adblock
prevx 2.0
asquared antimalware (con protezione real)
ad-aware 2006 (per scansioni)
asquared free (per scansioni)
superantispyware (per scansioni)
sandboxie
ccleaner e regcleaner

è troppa roba? Ci sono degli accavallamenti...
Grazie a tutti...
luca.321 è offline  
Old 08-01-2008, 18:10   #1119
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
il mio dubbio riguarda prevx 2.0 e asquared antimalware: prevx 2 nn ha pure la protezione real time?
credo che ad-aware lo puoi anche eliminare: gli altri software sono piu che sufficiente...
murack83pa è offline  
Old 08-01-2008, 18:24   #1120
luca.321
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
si hanno tutti e due il real....
però mi sembrava di aver letto che quacuno li consigliava tutti e due...
ne elemino uno?
luca.321 è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian