Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-12-2007, 01:28   #741
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Gian27 Guarda i messaggi
allora potrei provare questa configurazione

avira antivirus
Onlinearmor versione free
a-squared-antimalware

il fatto che onlineArmor lasci meno interazioni all utente da un punto di vista è un bene visto che è il pc della mia ragazza,che è un pò inesperta di queste cose

dopodichè windows firewall lo posso disattivare vero?
se è inesperta, ti consiglio di disattivare la "Program Guard".
E' un HIPS, e se lei non sa come usarlo, diventa inutile e fastidioso
leolas è offline  
Old 03-12-2007, 11:48   #742
emanuv
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: VT
Ho cambiato vari antivirus....recentemente...., dopo anni senza alcun sw,ma non ho mai preso un virus...
leggendo questa discussione mi sono chiesto:
posso migliorare la mia attuale configurazione?

dopo nod32...il migliore ma a pagamento, sono passato sulla sponda dei freeware.
Attualmente ho Avast, ma a detta di molti non è molto buono.
se avete qlc dato comparativo...postatelo.
Sul fronte firewall ho recentemente installato Zone-Alarm Anty-spyware, sostituendo quello di xp.
Certamente ottima protezione, ma i tempi d'accensione del pc mi sono duplicati!

dando uno sguardo ad alcune comparative(AV , Firewall),cosa dite?
sarei propenso per qlc di gratuito:
...tipo Jetico(vs. 1!).
....l'antivirus???

aspetto numerosi suggerimenti....
Antec P160, AMD 64 X2 4200+, Artic Cooling Freezer 64 Pro, DFI LanParty UT, NX 8800GT , Maxtor DiamondMax 10 300Gb, WD Extreme Lighted Combo 250Gb, DIMM DDR 400Mhz Kingston(2Gb), Enermax Coolergiant SFMA (535W), lettore DVD Philips+ mast. cd LG+Plextor PX-716SA , Audigy 2 ZS, 3COM OfficeConnect ADSL Wireless 11G Firewall Router, Imation Disk Stakka, Logitech MX 5000 Laser, Samsung SyncMaster 226 BW, Logitech Z-5500 Digital(505 watt RMS )
emanuv è offline  
Old 03-12-2007, 12:23   #743
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Le "classifiche" a volte lasciano il tempo che trovano, visto che ci sono tanti parametri da considerare (e le esigenze di un utente) prima di giudicare la qualità di un AV.
Ho deciso di cambiare antivirus. Fin'ora ho sempre usato Avast!, che poco più di 2 anni fa (nelle appena menzionate "classifiche") stava piuttosto in alto.

Al momento sto considerando
* Avira Antivir
* Kaspersky Antivirus
* Eset NOD32

Esiste altro? Fra questi 3 è sfida dura fra Antivir e Kaspersky. Il primo è preferibile al secondo nella versione gratuita, ma considerato che devo cmq pagare, cos'è meglio? E NOD32 invece è inferiore a questi 2?
Dovrei pagarli immagino, visto che la versione gratuita di Antivir non include aggiornamenti automatici, webguard e la protezione POP3.
Kaspersky basterebbe la versione antivirus e non la versione internet security suite (non mi serve il fireweall).
NOD32 è in versione unica.
Cosa mi consigliate? Considerando che la leggerezza è un grande pregio per me, e ho letto in giro che NOD32 è il + leggero di questi 3?
Io sarei più orientato per Kaspersky, ma aspetto vostri consigli.
Un paio di domandine:

1) Quante volte può essere installata una licenza? E' per PC o per persona? Tipo su altri programmi, anche se è una licenza sola, posso usarlo su quanti PC mi pare se è aperta una sola istanza per volta (tipo il notebook è sempre spento se il mio PC è acceso e viceversa). E' la stessa cosa anche qui? Oppure posso installarlo su un PC solo? No perchè se ho letto bene Antivir costa 20€ a botta, Kaspersky 38 circa ma lo puoi installare su due PC, Nod32 50€ ma non è specificato niente a riguardo.
Mi piacerebbe Nod32 (Kaspersky sembra pesante...) ma se devo pagare 50€ per 3 è una fucilata... Oltretutto poi per un anno e basta.
2) Esistono licenze studente che voi sappiate?
Old 03-12-2007, 16:24   #744
mabocrack
Senior Member

L'Avatar di mabocrack

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
Kaspersky 7.0.0.125 d

Ciao a tutti!

Vi chiedo gentilmente un consiglio.

Ho appena instalato Kaspersky 7.0.0.125 d

mi trovo molto bene anche se lo uso da poche ore, la domanda è: siccome ha già in se un firewall, dovrei affiancargli Outpost e/o similari e qualche Antispyware o è sufficiente lui ?

Il pc in questione è connesso 24h su 24 e 7 giorni su 7.
Ha un server ftp.
Ha Emule
E' dietro router Netgear DG814 cone ip fisso e DMZ

Ciao e grazie a tutti per i ostri preziosi consigli.
mabocrack è offline  
Old 03-12-2007, 16:35   #745
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da mabocrack Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Vi chiedo gentilmente un consiglio.

Ho appena instalato Kaspersky 7.0.0.125 d

mi trovo molto bene anche se lo uso da poche ore, la domanda è: siccome ha già in se un firewall, dovrei affiancargli Outpost e/o similari e qualche Antispyware o è sufficiente lui ?

Il pc in questione è connesso 24h su 24 e 7 giorni su 7.
Ha un server ftp.
Ha Emule
E' dietro router Netgear DG814 cone ip fisso e DMZ

Ciao e grazie a tutti per i ostri preziosi consigli.
consiglio di mettere Outpoost come firewall perchè quello di Kaspersky fa schifo in confronto e come anti spyware consiglio Ad-Aware (la versione 2006 perchè ho sentito che quella nuova blocca meno roba)

ciao
Old 03-12-2007, 16:40   #746
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
personalmente,come antispyware ti consiglio asquared
xò forse ti serve un antispyware con protezione realtime..in questo caso ti consiglierei spywareterminator oppure uno piu leggero come spybot search&destroy

@marco:mi puoi dare qualke info in piu su ad-aware 2007? io l'ho scaricato,avevo la versione precedente,mi consigli di ritornare alla 2006?
murack83pa è offline  
Old 03-12-2007, 16:48   #747
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
@marco:mi puoi dare qualke info in piu su ad-aware 2007? io l'ho scaricato,avevo la versione precedente,mi consigli di ritornare alla 2006?
non ricordo precisamente cos'ho letto, ma ricordo perfettamente la frase:
è stato riscontrato da alcuni test che la versione 07 blocca meno "minacce" della versione precedente
l'ho letto su un sito di informatica, ma non ricordo ne il nome e men che meno l'indirizzo, mi dispiace non poterti dare informazioni più precise

ciao

Ultima modifica di _MaRcO_ : 03-12-2007 alle 16:50.
_MaRcO_ è offline  
Old 03-12-2007, 17:28   #748
murack83pa
Bannato

grazie lo stesso
quasi quasi me la penso....
ciao
murack83pa è offline  
Old 03-12-2007, 19:58   #749
Gian27
Member

L'Avatar di Gian27

Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
se è inesperta, ti consiglio di disattivare la "Program Guard".
E' un HIPS, e se lei non sa come usarlo, diventa inutile e fastidioso
allora ho sistemato il tutto
-avira antivirus
-a-squared free ( non in real time;una scansione ogni tanto)
-online armor firewall con l'hips off

con online armor mi stò trovando bene,è facile per i principianti
Old 04-12-2007, 22:02   #750
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Città: Biella
ciao a tutti
a gennaio devo cambiar pc e sto pensando anche di cambiare antivirus e firewall. fino ad adesso e tutt'ora a causa delle scarse risorse del mio pc uso avast home edition e il firewall di windows. devo dire che non avast mi trovo abbastanza bene, ma visto che avro dall'1 ai 2 giga di ram stavo pensando di mettere un antiviru + efficace. voi cosa mi consigliate?? quale può essere una soluzione semplice ed efficace??
Big_Tony è offline  
Old 04-12-2007, 22:06   #751
murack83pa
Bannato

personalmente ti consiglio questi:
Avira Antivirus PE
Comodo o Online Armor o Outpost come firewall
asquared 3.0 come antispyware
spybot search&destroy come antispyware con protezione realtime
murack83pa è offline  
Old 04-12-2007, 22:09   #752
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
ciao a tutti
a gennaio devo cambiar pc e sto pensando anche di cambiare antivirus e firewall. fino ad adesso e tutt'ora a causa delle scarse risorse del mio pc uso avast home edition e il firewall di windows. devo dire che non avast mi trovo abbastanza bene, ma visto che avro dall'1 ai 2 giga di ram stavo pensando di mettere un antiviru + efficace. voi cosa mi consigliate?? quale può essere una soluzione semplice ed efficace??
che io sappia avast non è male ma io ti consiglierei avira e come firewall uno tra jetico-comodo (free) oppure outpost e poi devi mettere anche un antispyware io consiglio ad aware perchè mi trovo molto bene ma se vuoi proprio il meglio del meglio (ad aware è no dei migliori) devi aspettare che ti risponda qualcun altro perchè in fatto di antispyware non sono aggiornatissimo!!

ciao
Old 04-12-2007, 22:10   #753
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
personalmente ti consiglio questi:
Avira Antivirus PE
Comodo o Online Armor o Outpost come firewall
asquared 3.0 come antispyware
spybot search&destroy come antispyware con protezione realtime
asquared e spybot già li ho. farò un pensiero su avira e uno di quei firewall. cosa ne pensi di kaspersky internet security come soluzione unica antivirus + firewall??
Big_Tony è offline  
Old 04-12-2007, 22:11   #754
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
asquared e spybot già li ho. farò un pensiero su avira e uno di quei firewall. cosa ne pensi di kaspersky internet security come soluzione unica antivirus + firewall??
io non ti consiglio il firewall di kaspersky per il semplice motivo che solitamente chi sa fare bene una cosa (kaspersy sa fare l'antivirus) non ne sa fare un'altra, quindi il firewall di kaspersky non è un granché almeno in confronto ai sopracitati^^

ciao
Old 04-12-2007, 22:19   #755
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

sono andato sul sito di avira antiviru e ho notato che ci sono tre versioni: classic, premium e security suite. quale dovrei prendere, anche a pagamento, non mi interessa, ma voglio un antivirus che non debba cambiare dopo 15 giorni come ho fatto con panda
Big_Tony è offline  
Old 04-12-2007, 22:24   #756
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

quella free va più che bene!!
quella a pagamento ha un controllo in più sulle mail ma non è indispensabile, anzi usano tutti la versione free e nessuno ha problemi!!

ciao
Old 04-12-2007, 22:44   #757
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

e io pensavo che gli antivirus a pagamento valessero qualcosa in + di quelli free, se li paghi qualcosa in + ti aspetti
cmq metterò avira + comodo + peerguardian2 + asquared + spybot + windows defender manca qualcosa??

Ultima modifica di Big_Tony : 05-12-2007 alle 08:17.
Big_Tony è offline  
Old 05-12-2007, 10:47   #758
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
quella free va più che bene!!
quella a pagamento ha un controllo in più sulle mail ma non è indispensabile, anzi usano tutti la versione free e nessuno ha problemi!!

ciao
Server più veloci, nessuno splash quando fai gli aggiornamenti, aggiornamenti più frequenti, controllo mail (che per me non è secondario).
Pat77 è offline  
Old 05-12-2007, 12:56   #759
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Ciao a tutti

Posto qui per chiedere un consiglio. Uso un notebook con Windows Xp SP2 regolarmente aggiornato con Windows Update... Navigo in WiFi dietro un router protetto con WPA2 e filtro degli indirizzi MAC.

Come browser sfrutto Firefox, AdBlock Plus e NoScript... Navigo su siti sicuri, uso il computer da parecchi anni e conosco bene cosa fare e cosa non fare...

L'uso prevalente del computer è lavorare con Office, navigazione internet e giocare con Steam (passo molto importante). Recentemente ho provato sia Nod32 (la versione 2.70.69, mi pare, o comunque l'ultima uscita) che Kaspersky KIS version 7.0.0.125.

Il primo programma mi causava micro-freeze su Team Fortress 2 (gioco di Steam), il secondo mi dava problemi con l'interfaccia che steam offre quando si lancia una applicazione: ho provato qualche workaround ma non è servito a niente...

Quindi sono qua per chiedere qualche consiglio a voi le opzioni che ho vagliato sono:
. Avira Premium Edition (quindi AV + Firewall)
. Avira Free + Online Armor
. Symantec Endpoint Protection (v. 11)

Chiedo a voi se conoscete bug o problemi che questi software possono creare con Steam... grazie per ogni eventuale risposta!!
The_Kraker è offline  
Old 05-12-2007, 12:58   #760
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Server più veloci, nessuno splash quando fai gli aggiornamenti, aggiornamenti più frequenti, controllo mail (che per me non è secondario).
quindi quale delle tre versioni di avira mi consigli di mettere??
Big_Tony è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian