|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
E' un HIPS, e se lei non sa come usarlo, diventa inutile e fastidioso |
|
|
|
|
|
#742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: VT
|
Ho cambiato vari antivirus....recentemente...., dopo anni senza alcun sw,ma non ho mai preso un virus...
leggendo questa discussione mi sono chiesto: posso migliorare la mia attuale configurazione? dopo nod32...il migliore ma a pagamento, sono passato sulla sponda dei freeware. Attualmente ho Avast, ma a detta di molti non è molto buono. se avete qlc dato comparativo...postatelo. Sul fronte firewall ho recentemente installato Zone-Alarm Anty-spyware, sostituendo quello di xp. Certamente ottima protezione, ma i tempi d'accensione del pc mi sono duplicati! dando uno sguardo ad alcune comparative(AV , Firewall),cosa dite? sarei propenso per qlc di gratuito: ...tipo Jetico(vs. 1!). ....l'antivirus??? aspetto numerosi suggerimenti....
Antec P160, AMD 64 X2 4200+, Artic Cooling Freezer 64 Pro, DFI LanParty UT, NX 8800GT , Maxtor DiamondMax 10 300Gb, WD Extreme Lighted Combo 250Gb, DIMM DDR 400Mhz Kingston(2Gb), Enermax Coolergiant SFMA (535W), lettore DVD Philips+ mast. cd LG+Plextor PX-716SA , Audigy 2 ZS, 3COM OfficeConnect ADSL Wireless 11G Firewall Router, Imation Disk Stakka, Logitech MX 5000 Laser, Samsung SyncMaster 226 BW, Logitech Z-5500 Digital(505 watt RMS )
|
|
|
|
|
#743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
Le "classifiche" a volte lasciano il tempo che trovano, visto che ci sono tanti parametri da considerare (e le esigenze di un utente) prima di giudicare la qualità di un AV.
Ho deciso di cambiare antivirus. Fin'ora ho sempre usato Avast!, che poco più di 2 anni fa (nelle appena menzionate "classifiche") stava piuttosto in alto. Al momento sto considerando * Avira Antivir * Kaspersky Antivirus * Eset NOD32 Esiste altro? Fra questi 3 è sfida dura fra Antivir e Kaspersky. Il primo è preferibile al secondo nella versione gratuita, ma considerato che devo cmq pagare, cos'è meglio? E NOD32 invece è inferiore a questi 2? Dovrei pagarli immagino, visto che la versione gratuita di Antivir non include aggiornamenti automatici, webguard e la protezione POP3. Kaspersky basterebbe la versione antivirus e non la versione internet security suite (non mi serve il fireweall). NOD32 è in versione unica. Cosa mi consigliate? Considerando che la leggerezza è un grande pregio per me, e ho letto in giro che NOD32 è il + leggero di questi 3? Io sarei più orientato per Kaspersky, ma aspetto vostri consigli. Un paio di domandine: 1) Quante volte può essere installata una licenza? E' per PC o per persona? Tipo su altri programmi, anche se è una licenza sola, posso usarlo su quanti PC mi pare se è aperta una sola istanza per volta (tipo il notebook è sempre spento se il mio PC è acceso e viceversa). E' la stessa cosa anche qui? Oppure posso installarlo su un PC solo? No perchè se ho letto bene Antivir costa 20€ a botta, Kaspersky 38 circa ma lo puoi installare su due PC, Nod32 50€ ma non è specificato niente a riguardo. Mi piacerebbe Nod32 (Kaspersky sembra pesante...) ma se devo pagare 50€ per 3 è una fucilata... Oltretutto poi per un anno e basta. 2) Esistono licenze studente che voi sappiate?
|
|
#744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
|
Kaspersky 7.0.0.125 d
Ciao a tutti!
Vi chiedo gentilmente un consiglio. Ho appena instalato Kaspersky 7.0.0.125 d mi trovo molto bene anche se lo uso da poche ore, la domanda è: siccome ha già in se un firewall, dovrei affiancargli Outpost e/o similari e qualche Antispyware o è sufficiente lui ? Il pc in questione è connesso 24h su 24 e 7 giorni su 7. Ha un server ftp. Ha Emule E' dietro router Netgear DG814 cone ip fisso e DMZ Ciao e grazie a tutti per i ostri preziosi consigli. |
|
|
|
|
#745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
ciao
|
|
|
#746 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
personalmente,come antispyware ti consiglio asquared
xò forse ti serve un antispyware con protezione realtime..in questo caso ti consiglierei spywareterminator oppure uno piu leggero come spybot search&destroy @marco:mi puoi dare qualke info in piu su ad-aware 2007? io l'ho scaricato,avevo la versione precedente,mi consigli di ritornare alla 2006? |
|
|
|
|
#747 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è stato riscontrato da alcuni test che la versione 07 blocca meno "minacce" della versione precedente l'ho letto su un sito di informatica, ma non ricordo ne il nome e men che meno l'indirizzo, mi dispiace non poterti dare informazioni più precise ciao
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" | Caccia al tesoro con Google Maps (320 SF) >>>NUOVA Caccia al tesoro con Google Maps<<< Ultima modifica di _MaRcO_ : 03-12-2007 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
#748 |
|
Bannato
|
grazie lo stesso
quasi quasi me la penso.... ciao |
|
|
|
|
#749 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
Quote:
-avira antivirus -a-squared free ( non in real time;una scansione ogni tanto) -online armor firewall con l'hips off con online armor mi stò trovando bene,è facile per i principianti |
|
|
|
|
|
#750 |
|
Senior Member
Città: Biella
|
ciao a tutti
a gennaio devo cambiar pc e sto pensando anche di cambiare antivirus e firewall. fino ad adesso e tutt'ora a causa delle scarse risorse del mio pc uso avast home edition e il firewall di windows. devo dire che non avast mi trovo abbastanza bene, ma visto che avro dall'1 ai 2 giga di ram stavo pensando di mettere un antiviru + efficace. voi cosa mi consigliate?? quale può essere una soluzione semplice ed efficace?? |
|
|
|
|
#751 |
|
Bannato
|
personalmente ti consiglio questi:
Avira Antivirus PE Comodo o Online Armor o Outpost come firewall asquared 3.0 come antispyware spybot search&destroy come antispyware con protezione realtime |
|
|
|
|
#752 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
#753 |
|
Senior Member
|
asquared e spybot già li ho. farò un pensiero su avira e uno di quei firewall. cosa ne pensi di kaspersky internet security come soluzione unica antivirus + firewall??
|
|
|
|
|
#754 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
#755 |
|
Senior Member
|
sono andato sul sito di avira antiviru e ho notato che ci sono tre versioni: classic, premium e security suite. quale dovrei prendere, anche a pagamento, non mi interessa, ma voglio un antivirus che non debba cambiare dopo 15 giorni come ho fatto con panda
|
|
|
|
|
#756 |
|
Senior Member
|
quella free va più che bene!!
quella a pagamento ha un controllo in più sulle mail ma non è indispensabile, anzi usano tutti la versione free e nessuno ha problemi!! ciao
|
|
#757 |
|
Senior Member
|
e io pensavo che gli antivirus a pagamento valessero qualcosa in + di quelli free, se li paghi qualcosa in + ti aspetti
cmq metterò avira + comodo + peerguardian2 + asquared + spybot + windows defender Ultima modifica di Big_Tony : 05-12-2007 alle 08:17. |
|
|
|
|
#758 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Server più veloci, nessuno splash quando fai gli aggiornamenti, aggiornamenti più frequenti, controllo mail (che per me non è secondario).
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
|
|
|
#759 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
Ciao a tutti
Posto qui per chiedere un consiglio. Uso un notebook con Windows Xp SP2 regolarmente aggiornato con Windows Update... Navigo in WiFi dietro un router protetto con WPA2 e filtro degli indirizzi MAC. Come browser sfrutto Firefox, AdBlock Plus e NoScript... Navigo su siti sicuri, uso il computer da parecchi anni e conosco bene cosa fare e cosa non fare... L'uso prevalente del computer è lavorare con Office, navigazione internet e giocare con Steam (passo molto importante). Recentemente ho provato sia Nod32 (la versione 2.70.69, mi pare, o comunque l'ultima uscita) che Kaspersky KIS version 7.0.0.125. Il primo programma mi causava micro-freeze su Team Fortress 2 (gioco di Steam), il secondo mi dava problemi con l'interfaccia che steam offre quando si lancia una applicazione: ho provato qualche workaround ma non è servito a niente... Quindi sono qua per chiedere qualche consiglio a voi . Avira Premium Edition (quindi AV + Firewall) . Avira Free + Online Armor . Symantec Endpoint Protection (v. 11) Chiedo a voi se conoscete bug o problemi che questi software possono creare con Steam... |
|
|
|
|
#760 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.

)