|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
attualmente ai vertici ci sono:
prima piaza a parimerito: OnlineArmor e Outpost-pro 2008 seconda piazza: Comodo-Firewall terza piazza: JeticoFirewall 2.0 puoi avere conferma su: http://www.matousec.com/projects/win...ts-results.php non capisco cosa ci dovrebbe essere di insicuro...
|
|
|
#702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
Sicuramente, la nuova versione è migliore della vecchia (non l'ho provata, la nuova, ma dubito che peggiorino il software, tra una release e l'altra). Cmq, l'antispyware di outpost non mi mai sembrato troppo efficiente.. Non fa schifo, però andrebbe meglio affiancarlo a a-squared o ad un altro "vero" antispyware (spyware terminator, spybot, ad-aware, superantispyware ecc ecc...), perchè essendo (per l'appunto) antispyware, tutte le energie del team si incentrano sulla difesa degli spyware... Tra l'altro, avere più antispyware non fa male, quindi puoi anche installarne più di 2... tanto, occupano un pò di mb di spazio, ma non usano ne' ram, ne' CPU (a meno che non siano real time) |
|
|
|
|
|
#703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
salve a tutti, sto riorganizzando il mio pc, mi servirebbe un consiglio.
fino ad ora ho sempre e solo usato AVG free per proteggermi e sembra essere andato tutto ok. sicuramente perchè non navigo molto fuori dalla retta via. ultimamente ho avuto un problema con disk knight che mi ha fatto capire che il mio AVG non è sufficiente a proteggermi. in Canada (dove sono stato per lavoro) ho avuto modo di provare sophos, mi è sembrato buono ... voi che ne dite ? avevo pensato anche ad un firewall ma non so dove mettere le mani. a casa ho FW e una piccola rete lan e wireless basata su un ASUS WL500gp. cosa mi consigliate ??? grazie mille |
|
|
|
|
#704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
Tutti e 3 ottimi prodotti, anche se kaspersky è quello che ti risolve più casini quando vengono rilevati. Per il Firewall io personalmente uso quello di vista e mi trovo bene, in alternativa Zone Alarm pro, comodo (che anche free) o jetico (ma devi saperlo configurare).
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
|
|
|
|
#705 | |
|
Senior Member
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
per il firewall dato che sono un po niubbo meglio andare su qualcosa per principianti ... |
|
|
|
|
|
#706 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
|
|
|
|
#707 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#708 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
|
|
|
|
|
#709 |
|
Senior Member
|
su antivir sono d'accordo... su comodo, concordo con lupin, invece...
per i principianti non è il massimo: è molto invasivo! a parte il fatto che a volte si scorda le regole (non so se con la v3 continua a scordarsele), per ogni cosa che si fa apre mille pop up e non da grandi spiegazioni... di firewall davvero silenziosi, però, ce ne sono pochi... e io non saprei quali... a parte norton (che obviously sconsiglio) |
|
|
|
|
#710 |
|
Senior Member
|
grazie mille ragazzi per i consigli ...
|
|
|
|
|
#711 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ho notato che avast home certe volte non rileva virus TROJAN che vengono rilevati da antivir. Inoltre avast nn fa il controllo del registro se non quando si svolge una scansione pianificata all'avvio (al contrario di antivir).
Guardando le caratteristiche teciniche della versione pro (link: http://www.avast.com/ita/av4_version_comp.html ) ho visto che ha in più rispetto alla home : Defining your own antivirus tasks Working with the task results (actions on infected files) Storing the scan results (history) Secondo voi il vantaggio c'è? Inoltre Antivir come dicevo per certi aspetti mi sembra che sia impostabile con opzioni più dettagliate per la scansione. Che ne dite, la pro è meglio della home? e antivir pensate sia meglio di avast? |
|
|
|
|
#713 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il motore di scansione e le firme virali sono sempre quelle quindi se non proteggeva prima non lo farà nemmeno dopo.. Antivir-Premium costa solo 20€ all'anno ed è sicuramente uno degli antivirus più competitivi, la stessa efficacia esiste anche nel Antivir-Classic che è free ma non gode di server veloci per l'aggiornamento...
|
|
|
|
#714 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Per gli antivirus sono incerto tra Antivir Personal Edition Premium e NOD32.
Quale è il migliore in rapporto a sicurezza/leggerezza? Firewall: dop aver letto la discussione mi orientereidecisamente su Comodo. che dite? |
|
|
|
|
#715 |
|
Senior Member
|
come antivirus, nod è un pò più leggero di avira e credo cha sia anche meglio come sicurezza
Ultima modifica di leolas : 26-11-2007 alle 23:17. |
|
|
|
|
#716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però è da considerare anche che entrambi sono molto efficaci contro i virus ma consiglio maggiori accorgimenti con nod32.
|
|
|
|
#717 |
|
Senior Member
|
Sono ottimi entrambi, nod32 è un po' più leggero, ma costa il doppio, anche se in generale, secondo me, offre maggiore sicurezza vista l'euristica.
|
|
|
|
#718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io lo uso da anni Nod32 e per comodità su win2003server nod32 rimane per me unica scelta.. dalla sua nod32 ha falsi positivi veramente limitati ma come identificazione malware l'euristica di Avira è più efficente.. questo è quanto ho appreso in diverse analisi che ho condotto a livello personale, ma con questo non dico di cestinare nod32. infatti posso dire che nel win2003server c'era nod32 con licenza scaduta, mi ero dimenticato di aggiornarlo l'ultima volta che andai su a trento.. nonostante mio padre clicko sul virus IMG0xx.zip (era proprio il primo periodo dell'a sua propagazione) le difese installate sulla workstation hanno retto molto bene (nod32+ Spyware Terminator + a-squared-antimalware + prevx2.0). solo spyware terminator incominciò ad avere problemi esistenziali ed è bastato reinstallarlo questo a conferma della bontà di nod32, ma cio non significa che sia il migliore (sul notebook uso avira-antivir-classic
|
|
|
|
#719 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' poi leggerissimamente più leggero e da meno problemi: almeno da me avira mi ha fatto crashare più di una volta il controllo mail, a volte la protezione in tempo reale non si è caricata correttamente e l'update in qualche caso non ha funzionato a dovere. Nulla di sconvolgente come problemi, ma dovendo fare una scelta tra i due consiglio nod32 proprio perchè a parità di protezione (considero lo scanner avira più potente ma l'euristica meno efficace, nel senso che segnalando troppo si rischia di mettere in allarme l'utente senza motivo alcuno, o di piazzare in quarantena un .exe magari utile ai programmi).
|
|
|
|
|
#720 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
quoto alla grande |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.