Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-06-2009, 15:58   #5341
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Thanks
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline  
Old 10-06-2009, 16:00   #5342
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
a prima vista outpost e' leggero e affidabile..crea delle regole automatiche per soft conosciuti tipo firefox...ma l'unico difetto grosso per i miei gusti e' quando incontra soft sconosciuti e ti mette davanti a un quesito ...non e' chiaro su cosa devi o non devi acconsentire...un esempio ho avviato spydoctor
la domanda che mi ha fatto application is attemting to load kernel mode driver or service
application service.exe
drivername ikfilesec
ecco per sapere di quale applicazzione appartiene ikfilesec devo fare una ricerca estenuante...potevano scriverlo accanto che iquel driver appartiene a spydoctor...cosi come per altre applicazzioni...su questo non e' molto chiaro
arnyreny è offline  
Old 10-06-2009, 16:01   #5343
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Direi OA
aveva chiesto qual'e' il meno rompi..per questo ho risposto pc tools
arnyreny è offline  
Old 10-06-2009, 16:06   #5344
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Direi OA
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
aveva chiesto qual'e' il meno rompi..per questo ho risposto pc tools
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
Decidetevi

dai trai 2 quale conviene come qualità?

lo so vi sto scocciando
Old 10-06-2009, 16:09   #5345
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Quote:
ok grazie tra i tre chi è il meno rompi?

ah un'altra cosa previx free è real time?
Quote:
Decidetevi

dai trai 2 quale conviene come qualità?

lo so vi sto scocciando

Mea culpa ho creato un pò di confusione
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline  
Old 10-06-2009, 16:28   #5346
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
anche pc tools e' in italiano
ops
xcdegasp è offline  
Old 10-06-2009, 16:33   #5347
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
a prima vista outpost e' leggero e affidabile..crea delle regole automatiche per soft conosciuti tipo firefox...ma l'unico difetto grosso per i miei gusti e' quando incontra soft sconosciuti e ti mette davanti a un quesito ...non e' chiaro su cosa devi o non devi acconsentire...un esempio ho avviato spydoctor
la domanda che mi ha fatto application is attemting to load kernel mode driver or service
application service.exe
drivername ikfilesec
ecco per sapere di quale applicazzione appartiene ikfilesec devo fare una ricerca estenuante...potevano scriverlo accanto che iquel driver appartiene a spydoctor...cosi come per altre applicazzioni...su questo non e' molto chiaro
effettivamente mi hai fatto ricordare che anche nella versione Outpost-pro4.5 c'era questa caratteristica a non segnalare in modo semplice i driver..
questa brutta segnalazione ti porterebbe a prendere con maggior leggerezza i messaggi di autorizzazione e autorizzare oggetti estranei.
eppure non ci vuole molto a includere altre info per semplificare la vita all'utilizzatore
xcdegasp è offline  
Old 10-06-2009, 16:49   #5348
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
effettivamente mi hai fatto ricordare che anche nella versione Outpost-pro4.5 c'era questa caratteristica a non segnalare in modo semplice i driver..
questa brutta segnalazione ti porterebbe a prendere con maggior leggerezza i messaggi di autorizzazione e autorizzare oggetti estranei.
eppure non ci vuole molto a includere altre info per semplificare la vita all'utilizzatore
un utente medio potrebbe optare per soft piu' semplici...
mentre uno esperto per altri piu' completi...
quindi mi chiedo a quale fascia potrebbe interessare
questo e' un mio modestissimo parere
alla luce di poche ore di utilizzo...
arnyreny è offline  
Old 10-06-2009, 17:23   #5349
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Allora, alla fine, ti sei trovato bene... ottimo
Si, ti ringrazio!
Non è la prima volta che beneficio dei tuoi consigli

Old 10-06-2009, 17:31   #5350
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
un utente medio potrebbe optare per soft piu' semplici...
mentre uno esperto per altri piu' completi...
quindi mi chiedo a quale fascia potrebbe interessare
questo e' un mio modestissimo parere
alla luce di poche ore di utilizzo...
bho
xcdegasp è offline  
Old 10-06-2009, 19:55   #5351
Jolly1313
Member

Iscritto dal: May 2009
Buonasera a tutti,

come riportato nel post http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1984617&page=3 ho rimesso in sesto un notebook Toshiba Satellite S1640CDT.

Attualmente la configurazione è la seguente:

- Processore: AMD K6-2+ 475 Mhz.
- RAM: 192 MB
- Hard disk: 6 GB
- Hard disk esterno: Q-Tec 3.5" Harddisk Case USB 2.0 80 GB
- Sistema operativo: Windows FLP, con Service Pack 3;

Viste le specifiche non certo di ultima generazione, cosa mi consigliereste di installare per metterlo "in sicurezza"?

Tenete presente che verrà utilizzato per vedere video in streaming, oppure download p2p o per controllare la posta.

Attendo fiducioso e ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare...
Jolly1313 è offline  
Old 10-06-2009, 19:56   #5352
ShoShen

rag posto solo un immagine (cliccate sull'icona sotto) per mostrare quante opzioni sono disponibili nella pro nel confronto la free ne esce un po penalizzata (anche se non troppo)
nell'immagine è presente anche la scheda controllo web (funzionalità che non ricordo su altri software analoghi )

Ultima modifica di ShoShen : 10-06-2009 alle 20:06.

Old 10-06-2009, 19:59   #5353
ShoShen

scusate doppio post

Old 10-06-2009, 20:04   #5354
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ops
anche Comodo è in italiano
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-06-2009, 20:13   #5355
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jolly1313 Guarda i messaggi
Sistema operativo: Windows FLP, con Service Pack 3;
Su questa versione di Windows puoi utilizzare anche l'Enhanced Write Filter, in questo modo miglioreresti le prestazioni e la sicurezza. Però se lo usi principalmente per il p2p non ti è di grande aiuto.
riazzituoi è offline  
Old 10-06-2009, 20:22   #5356
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Buonasera a tutti,

come riportato nel post http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1984617&page=3 ho rimesso in sesto un notebook Toshiba Satellite S1640CDT.

Viste le specifiche non certo di ultima generazione, cosa mi consigliereste di installare per metterlo "in sicurezza"?

Tenete presente che verrà utilizzato per vedere video in streaming, oppure download p2p o per controllare la posta.

premettendo che non ho mai avuto l'"onore" di usare tale sistema operativo, che cmq sapevo essere quasi identico a xp...

visto la macchina consiglio di usare:
-account limitato con restrizioni software
-un buon firewall bidirezionale, molto leggero e semplice, dato che sarà dedicato al p2p, quindi zero popup...qualcosa tipo Look'nStop, Ghostwall o anche il Sygate (vecchio ma sempre ottimo in quello che fa, se ben configurato)...qui altri nomi
-SandboxIE per la virtualizzazione di eventuali applicazioni tipo browser durante lo streaming (consiglio Opera, un pelo più leggero di FF) e client email.

per il resto tanto buon senso

p.s.: come vedi non ti ho consigliato un antivirus, su una macchina di questo tipo appesantirebbe e basta, visto anche l'uso che se ne farà imho è evitabile..
però ripeto, si tratta di una mia personale visione, molte persone non saranno d'accordo, è soggettivo...se usi solo x streaming, p2p ecc secondo me basta...

se invece hai intenzione di avere una condotta "spericolata" dillo, ti consiglieremo altre soluzioni, che però finiranno di sicuro per piantare il pc
in questo modo invece il OS rimane reattivo, per quanto possibile...

Saluti

edit:
on demand qualche antispy tipo Malwarebytes e Superantispyware e, volendo, un antivirus (va bene anche AntiVir, durante il setup escludi il Realtime)

Ultima modifica di cloutz : 10-06-2009 alle 20:27.
cloutz è offline  
Old 10-06-2009, 20:23   #5357
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Buonasera a tutti,

Cavolo Windows Eiger come veniva chiamato in codice, madonnaaaa non pensavo qualcuno lo ricordasse nemmeno
Dovrebbe essere paritetico a un Xp SP2 , spero per te visto che ufficialmente nessuno lo supporta. Con quella poca ram la vedo dura.
Metti Prevx come antimalware e MBAM per l'ondemand
Come FW bah meglio se lasci quello suo che dovrebe essere presente e uguale a quello di Xp, fa schifo ma è l'unico che può girare mentre guardi un filmato mi sa
Antivirus è un dramma visto che uno tra i più leggeri è avira che consuma solo 80 mega quindi la metà del tuo attrezzo, direi che se sei sempre in internet puoi usare il cloud di panda. non è leggero come dicono ma meglio di nulla http://www.cloudantivirus.com/
come browser metti Opera 9.6 che è abbastanza parco di ram oppure k-meleon
Io ho a casa dei miei ho un vetusto K7 con ram simile e ci gira Comodo + Panda Cloud ma se faccio streaming si impalla, per pagine normali è invece ok
Sarebbe meglio qualche distro linux come pupy linux che ci gira bene http://www.puppylinux.org/?q=wiki/ha...m-requirements

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 10-06-2009 alle 20:29.
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-06-2009, 22:45   #5358
millina
Member

L'Avatar di millina

Iscritto dal: Jan 2009
avg non si disinstalla

Salve, ancora riguardo al mio vecchisssimo computer con win me a 256 mb ram e il modo di proteggerlo...
Ho cercato di disinstallare il vecchio antivirus avg ma non si disinstalla...
Ho trovato sul web avg cleaner, però ci sono diverse versioni: http://www.avg.com/download-tools
Ed io come faccio a sapere quale mi serve? non so nemmeno quanti bit ha quel computer.
Un'altra cosa: ma i cleaner non si usano dopo la disinstallaziuone normale per ripulire meglio?
Io proprio non riesco a terminare la didinstallazione, per via che non trova una cartella...
Per piacere, se qualcuno mi aiuta, domani accendo un cero a sant'eusebio!
che mio fratello non si fida più a farmi usare il computer...
(quello vecchio sarebbe suo, finché può lo spreme)
grazie

Notebook Huawei Matebook D15

win 10 su Asus T100HA 64 bit

HP Pavillon - SO Vista 32 bit - Avast

smartphone Huawei P10Lite + internet start +internet extra 1gb
millina è offline  
Old 10-06-2009, 22:53   #5359
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da millina Guarda i messaggi
Salve, ancora riguardo al mio vecchisssimo computer con win me a 256 mb ram e il modo di proteggerlo...
Ho cercato di disinstallare il vecchio antivirus avg ma non si disinstalla...
Ho trovato sul web avg cleaner, però ci sono diverse versioni: http://www.avg.com/download-tools
Ed io come faccio a sapere quale mi serve? non so nemmeno quanti bit ha quel computer.
Un'altra cosa: ma i cleaner non si usano dopo la disinstallaziuone normale per ripulire meglio?
Io proprio non riesco a terminare la didinstallazione, per via che non trova una cartella...
Per piacere, se qualcuno mi aiuta, domani accendo un cero a sant'eusebio!
che mio fratello non si fida più a farmi usare il computer...
(quello vecchio sarebbe suo, finché può lo spreme)
grazie
devi usare quello a 32 bit...lancia quello fa tutto lui
arnyreny è offline  
Old 10-06-2009, 22:55   #5360
millina
Member

L'Avatar di millina

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
devi usare quello a 32 bit...lancia quello fa tutto lui
Grazie!
ti faccio un monumento!

Notebook Huawei Matebook D15

win 10 su Asus T100HA 64 bit

HP Pavillon - SO Vista 32 bit - Avast

smartphone Huawei P10Lite + internet start +internet extra 1gb
millina è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian