|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Thanks
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker= |
|
|
|
|
#5342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
a prima vista outpost e' leggero e affidabile..crea delle regole automatiche per soft conosciuti tipo firefox...ma l'unico difetto grosso per i miei gusti e' quando incontra soft sconosciuti e ti mette davanti a un quesito ...non e' chiaro su cosa devi o non devi acconsentire...un esempio ho avviato spydoctor
la domanda che mi ha fatto application is attemting to load kernel mode driver or service application service.exe drivername ikfilesec ecco per sapere di quale applicazzione appartiene ikfilesec devo fare una ricerca estenuante...potevano scriverlo accanto che iquel driver appartiene a spydoctor...cosi come per altre applicazzioni...su questo non e' molto chiaro
|
|
#5343 |
|
Senior Member
|
aveva chiesto qual'e' il meno rompi..per questo ho risposto pc tools
|
|
#5344 | ||
|
Moderatore
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5345 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mea culpa ho creato un pò di confusione
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker= |
||
|
|
|
|
#5346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
|
|
|
#5347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa brutta segnalazione ti porterebbe a prendere con maggior leggerezza i messaggi di autorizzazione e autorizzare oggetti estranei. eppure non ci vuole molto a includere altre info per semplificare la vita all'utilizzatore
|
|
|
|
#5348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mentre uno esperto per altri piu' completi... quindi mi chiedo a quale fascia potrebbe interessare questo e' un mio modestissimo parere alla luce di poche ore di utilizzo...
|
|
|
#5349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Non è la prima volta che beneficio dei tuoi consigli
|
|
|
#5350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5351 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Buonasera a tutti,
come riportato nel post http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1984617&page=3 ho rimesso in sesto un notebook Toshiba Satellite S1640CDT. Attualmente la configurazione è la seguente: - Processore: AMD K6-2+ 475 Mhz. - RAM: 192 MB - Hard disk: 6 GB - Hard disk esterno: Q-Tec 3.5" Harddisk Case USB 2.0 80 GB - Sistema operativo: Windows FLP, con Service Pack 3; Viste le specifiche non certo di ultima generazione, cosa mi consigliereste di installare per metterlo "in sicurezza"? Tenete presente che verrà utilizzato per vedere video in streaming, oppure download p2p o per controllare la posta. Attendo fiducioso e ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare... |
|
|
|
|
#5352 |
|
|
rag posto solo un immagine (cliccate sull'icona sotto) per mostrare quante opzioni sono disponibili nella pro
nell'immagine è presente anche la scheda controllo web (funzionalità che non ricordo su altri software analoghi )
Ultima modifica di ShoShen : 10-06-2009 alle 20:06. |
|
|
#5353 |
|
|
scusate doppio post
|
|
|
#5354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
|
|
#5355 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
#5356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
visto la macchina consiglio di usare: -account limitato con restrizioni software -un buon firewall bidirezionale, molto leggero e semplice, dato che sarà dedicato al p2p, quindi zero popup...qualcosa tipo Look'nStop, Ghostwall o anche il Sygate (vecchio ma sempre ottimo in quello che fa, se ben configurato)...qui altri nomi -SandboxIE per la virtualizzazione di eventuali applicazioni tipo browser durante lo streaming (consiglio Opera, un pelo più leggero di FF) e client email. per il resto tanto buon senso p.s.: come vedi non ti ho consigliato un antivirus, su una macchina di questo tipo appesantirebbe e basta, visto anche l'uso che se ne farà imho è evitabile.. però ripeto, si tratta di una mia personale visione, molte persone non saranno d'accordo, è soggettivo...se usi solo x streaming, p2p ecc secondo me basta... se invece hai intenzione di avere una condotta "spericolata" dillo, ti consiglieremo altre soluzioni, che però finiranno di sicuro per piantare il pc in questo modo invece il OS rimane reattivo, per quanto possibile... Saluti edit: on demand qualche antispy tipo Malwarebytes e Superantispyware e, volendo, un antivirus (va bene anche AntiVir, durante il setup escludi il Realtime)
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 10-06-2009 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
#5357 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Dovrebbe essere paritetico a un Xp SP2 , spero per te visto che ufficialmente nessuno lo supporta. Con quella poca ram la vedo dura. Metti Prevx come antimalware e MBAM per l'ondemand Come FW bah meglio se lasci quello suo che dovrebe essere presente e uguale a quello di Xp, fa schifo ma è l'unico che può girare mentre guardi un filmato mi sa Antivirus è un dramma visto che uno tra i più leggeri è avira che consuma solo 80 mega quindi la metà del tuo attrezzo, direi che se sei sempre in internet puoi usare il cloud di panda. non è leggero come dicono ma meglio di nulla http://www.cloudantivirus.com/ come browser metti Opera 9.6 che è abbastanza parco di ram oppure k-meleon Io ho a casa dei miei ho un vetusto K7 con ram simile e ci gira Comodo + Panda Cloud ma se faccio streaming si impalla, per pagine normali è invece ok Sarebbe meglio qualche distro linux come pupy linux che ci gira bene http://www.puppylinux.org/?q=wiki/ha...m-requirements
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 10-06-2009 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
#5358 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
avg non si disinstalla
Salve, ancora riguardo al mio vecchisssimo computer con win me a 256 mb ram e il modo di proteggerlo...
Ho cercato di disinstallare il vecchio antivirus avg ma non si disinstalla... Ho trovato sul web avg cleaner, però ci sono diverse versioni: http://www.avg.com/download-tools Ed io come faccio a sapere quale mi serve? non so nemmeno quanti bit ha quel computer. Un'altra cosa: ma i cleaner non si usano dopo la disinstallaziuone normale per ripulire meglio? Io proprio non riesco a terminare la didinstallazione, per via che non trova una cartella... Per piacere, se qualcuno mi aiuta, domani accendo un cero a sant'eusebio! che mio fratello non si fida più a farmi usare il computer... (quello vecchio sarebbe suo, finché può lo spreme) grazie
|
|
#5359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#5360 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Grazie!
ti faccio un monumento!
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.