|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
|
L'ultima versione che ho provato non permetteva la gestione temporanea della connessione e l'opzione "limitatamente alla sessione" non serviva a nulla perchè il programma creava comunque una regola definitiva per l'applicazione...
|
|
#4482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
|
|
|
#4483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
prova pc tools firewall
|
|
#4484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
|
Provato ieri...crasha con il centro connessioni di Vista
Mi sa che torno a Comodo... Comunque Prevx sembra un buon software...
|
|
#4485 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Io con il mio pc , che non è proprio una bomba, utilizzo avira antivir personal free 9 (anche se sono dubbioso sui suoi cambiamenti "cche non noto" e sulla sua stabilita;spero possiate chiaririmi meglio le idee) , pc tools firewall plus, spywareblaster e superantispyware e devo dire che con questi prodotti free il mio pc è da un po che non riscontra problemi e virus; una volta al mese mi accerto della pulizia del pc con qualche scansione online...
Spero che possa esse di aiuto a qualcuno, e spero anche qualcuno si confronti con me per migliorarci a vicenda Ciao a tutti e buon week end |
|
|
|
|
#4486 |
|
Senior Member
|
Parere
Ragazzi, buonasera a tutti quanti. Oggi pomeriggio stavo gironzolando per internet ed anche per il nostro forum e mi e' caduta l'attenzione su questi 2 programmi:
- threatfire - drivesentry Dico la verita', tempo addietro (circa un anno fa) avevo installato il primo software ma poi lo avevo tolto via perche' non mi convinceva molto o forse ero ancora "acerbo" per certe applicazioni; ma come ho scritto, e' stato piu' di un anno fa. Da allora molto e' cambiato; sono maturato in fatto di programmi e di sicurezza per il mio pc, ho fatto esperienze e mi sono informato molto, da ultimo l'iscrizione su questo forum Premetto sinteticamente la mia configurazione di sicurezza per meglio far capire la domanda: - avira - online armor - prevx edge on demand: - mbam - a-sqared - sas per completezza - peerguardian e sandboxie (dimenticavo, tutti free). Browser: - internet explorer solo per gli aggiornamenti - firefox con adblock plus, no script e wow il tutto in un windows xp home edition 32 bit. Chiedo: secondo voi, aggiungere un threatfire e/o un drivesentry e' consigliabile? Potrebbero andare incontro a qualche conflitto? Oppure la configurazione appena esposta e' ottimale e non c'e' bisogno di aggiunte e/o variazioni? La domanda puo' essere vista anche ad ampio spettro volendo.... nel senso che oltre alla mia di configurazione (software tutti free) chi ha altri tipi di programmi (suite o misti) puo' avere una rosa di scelte maggiore e/o differente. Un salutone a tutti e un buon proseguimento della serata Ciaoooo!!
|
|
#4487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
DriveSentry è incompatibile con qualunque tipo di hips, quindi anche OA... ThreatFire lo provai un mesetto fa (o giù di lì), quando era uscita la nuova versione...mi ha convinto davvero poco, insomma bocciato...però non dovrebbe dare incompatibilità con la tua config, anche se non aggiungerebbe molto alla sicurezza..cioè appesantiresti il sistema e basta, hai già un'ottima configurazione, credimi Saluti
|
|
|
#4488 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
DriveSentry è invece un software un pò diverso dai soliti... infatti protegge le aree sensibili del computer, integra un antivrus e, con il solito database comunitario, funge anche da behavior blocker.... in pratica diciamo che da solo è in grado di fornire una protezione del pc, fatta eccezione del firewall che non è (ancora) integrato... Quindi: La tua attuale configurazione corrisponde a quella che è la "configurazione tipo" molto spesso consigliata e proposta sul forum... se la tua domanda è volta unicamente ad avere una migliore protezione, beh allora sei apposto così e non hai bisogno di aggiungere niente. Se invece, senza perdere troppo in sicurezza vuoi, o per divertimento, o per curiosità, provare i due software, allora puoi fare qualche modifica alla tua configurazione per "fargli posto" Nel caso di Threatfire ti consiglierei di togliere l'HIPS di OA... in quanto, imho, si sovrappongono inutilmente.... il resto puoi pure lasciarlo così Drivesentry come dicevamo fà praticamente tutto da solo, quindi devi lasciargli solo il firewall di OA (facendo attenzione a privarlo degli HIPS) e volendo anche PrevxEdge che non guasta mai... Buona serata anche a te Ciao |
|
|
|
|
|
#4489 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un grazie ancora per la risposta e buona serata.
|
|
|
#4490 |
|
|
@Kohai
per me sono forse un po troppi gli antispy, se comprendiamo avira (che ormai nella free adesso effettua anche questo tipo di controllo forse con risultati migliori degli antispy veri e propri ) e prevx edge (diciamo generico) arriviamo a 5 software che in vario modo coprono questo settore consideriamo anche che al momento usi un hips (OA) quindi anche ammesso bucasse nel rilevare qualcosa dell'infezione quantomeno verresti avvisato dell'esecuzione di un file a te sconosciuto, inoltre l'utilizzo di sandboxie li rende quasi superflui per me uno solo è sufficiente |
|
|
#4491 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
Quindi, secondo il mio modesto parere, utilizzarli entrambe costituiva appunto una sovrapposizione... non inutile (poichè come dicevi, se per causa tua o di un bug l'HIPS non aggisce, cè Threatfire) ma non abbastanza utile da giustificare questo "costo" di risorse (considerando poi che ThreatFire non è neanche così leggero...). Ma qualcun altro potrebbe non pensarla come me.... Ciao Ultima modifica di Polonio : 22-03-2009 alle 20:11. |
||
|
|
|
|
#4492 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
P.s. piccolo ot: come mai in un mio intervento nel threat di avira dopo un mio posto c'hai messo questo: " ? Sarei curioso di saperlo.... ho sbagliato qualcosa? Quote:
Quote:
Ti ringrazio ancora per la tua risposta ed auguro a tutti un buon inizio settimana. Grazie a tutti, ciaoooo!!!
|
|
|
#4493 |
|
|
|
|
|
#4494 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
N.B.:threat vuol dire minaccia, forse intendevi thread ![]() ...cmq si fa per ridere, sappiamo che sei di fretta, nessuno bada alla singola lettera
|
|
|
#4495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi? ora mio figlio punta lo schermo con una biro.... ha 3 anni e vuol stare con me, gli piace tanto il pc, ha le mie stesse passioni Mi scuso per l'errore, pero' appena letta la tua risposta sto ridendo a morte anche io ... E grazie per la risposta di avira, non lo avevo capito, scusami. Certo e' che ricevere complimenti da utenti in gamba come te fa sempre piacere Un salutone e buon inizio settimana, ciao!
|
|
|
#4496 |
|
Senior Member
|
ehh.. non e' serata, stasera a letto presto.
Mi scuso, doppio post.
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 22-03-2009 alle 22:06. Motivo: Correzioni |
|
|
|
|
#4497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4498 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
che gioia
|
|
|
#4499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mio figlio 3 anni a maggio, mi ha gia' cancellato le esecuzioni automatiche dal mio pc A volte non disdegna paint e you tube END OT Ciaoooo!!!
|
|
|
#4500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
salve ragazzi: ho 2 gb di ddr 2 @480mHz ed un raid di dischi scsi.
uso spesso utorrent e come protezioni utilizzo non 32 spyware terminatore il firewall di wndows ed online armor free serve altro?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.

? Sarei curioso di saperlo.... ho sbagliato qualcosa?