Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-03-2009, 18:26   #4441
Bazz89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
grazie Mod: anche io ero alla ricerca di questo post

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
In pratica un processo sandboxato potrebbe accedere in lettura a un'area di memoria di un processo non sandboxato, con un semplice hook dell'apposita funzione api (inoltre non c'è alcuna restrizione per i global hook). Un utente di Sandboxie, per prevenire questo problema, ha realizzato una piccola dll che esegue un hook di alcune api coinvolte in questo "leak".
Qui trovi il suo lavoro.

Geswall non lo conosco bene, quindi non so dirti quali siano i suoi pregi e i suoi punti deboli.

Ciao
ti ringrazio: gentilissimo e preciso come sempre

ho intenzione di provare GesWall, ma cerco prima qualke info sulla sua configurazione prima, visto che si tratta anche di un ISP

ciao
Bazz89 è offline  
Old 17-03-2009, 21:02   #4442
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ot
ciao nuz , sempre un piacere leggerti (era da un po che non ti leggevo)
scusate l'ot
[Ot]
Ciao Shosen, vero è da un po' che riesco solo a seguire la sezione. Intervengo poco, ma vi leggo sempre.
Ciao.
[/Ot]
Old 18-03-2009, 01:52   #4443
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao riazzituoi
grazie per le spiegazioni
usando entrambi i software cominciavo a preoccuparmi ....adesso va' meglio
avevo cercato un post di Marco Giuliani eraser dove scriveva che non era appunto molto facile superare SandBoxie
(ma non sono riuscito a trovarlo )
1.000 grazie
ciao
marco
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
grazie Chill-Out infatti era proprio questo che cercavo
...urca che memoria!!!
ciao marco
Old 19-03-2009, 00:53   #4444
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ma che cavolo ci sono le nuove versioni di qualsiasi cosa e nessuna comparativa...
avira 9
nod 4
norton 2009

non so che cavolo installarmi ...per ora ho provato i primi 2, sono entrambi leggeri (parlo di avira personal non premium)...ovviamente vado avanti a versioni di prova e offerte però boh
Old 19-03-2009, 16:11   #4445
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Consiglio

Ragazzi buon giorno a tutti quanti e complimenti come sempre per il thread. Un piccolo quesito personale: il famigerato ripristino di sistema di windows, consigliate lasciarlo attivato o disattivato?
Ho gia' letto al riguardo i pro e i contro, ma non so prendere una decisione in tal senso e cioe' quale sia il male minore: lasciarlo disattivato per protezione contro eventuali virus oppure attivato in caso di effettivo bisogno (per esempio in caso di cancellazione di qualcosa di vitale ecc.ecc.)?
Grazie a tutti per l'attenzione ed un cordiale saluto come sempre
Kohai è offline  
Old 19-03-2009, 16:24   #4446
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ragazzi buon giorno a tutti quanti e complimenti come sempre per il thread. Un piccolo quesito personale: il famigerato ripristino di sistema di windows, consigliate lasciarlo attivato o disattivato?
Ho gia' letto al riguardo i pro e i contro, ma non so prendere una decisione in tal senso e cioe' quale sia il male minore: lasciarlo disattivato per protezione contro eventuali virus oppure attivato in caso di effettivo bisogno (per esempio in caso di cancellazione di qualcosa di vitale ecc.ecc.)?
Una risposta univoca è pressochè impossibile.
Tieni presente che un immagine è certamente un sistema migliore del ripristino.
Chi non ha avuto qualche problema usando il ripristino configurazione di sistema,secondo me,è perchè ha usato poco questa funzione.
C'è anche da notare che gli utenti poco esperti in media usano molto questa possibilità e poco o per nulla l'immagine.
Quindi dipende anche dall'utente.

Io sarei per consigliare quanto segue,che naturalmente non è la verità rivelata :

A) Tenere il ripristino disattivo certamente nei portatili sia per gli utenti esperti che novizi.

B) Tenere il ripristino disattivo nelle altre tipologie di pc solo se si sà usare un immagine.

C) Tenere il ripristino attivo se l'utente è particolarmente "casinaro" e/o non sà usare un immagine.

P.S. Dalla risposta avrai intuito che io lo tengo disattivo.........
sampei.nihira è offline  
Old 19-03-2009, 16:37   #4447
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
parere configurazione sicurezza

Salve a tutti, avrei bisogno di un parere riguardo la mia configurazione di sicurezza (visto che sono reduce da una recente formattazione causa rootkit vorei stare sicuro).
Antivir personal edition, Comodo personal firewall, prevx edge (questi sempre online), superantispyware free, a-squared free, Malwarebytes antimalware free, sandboxie...
manca qualcosa? il pc ha le caratteristiche che ho inserito in firma.... grazie dei consigli
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline  
Old 19-03-2009, 16:58   #4448
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Sampei ha ragione ma visto che Kohai è un utente espertissimo, non solo disattiva il ripristino che 9 volte su 10 non funziona neppure, ma se hai un disco maxtor o seagate su cui hai il sistema operativo puoi usare maxblast che è un Acronis brandizzato e gratuito http://www.seagate.com/ww/v/index.js...00f5ee0a0aRCRD e chi si è visto s'è visto, fai una immagine ogni 6 mesi e via
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-03-2009, 17:01   #4449
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei bisogno di un parere riguardo la mia configurazione di sicurezza (visto che sono reduce da una recente formattazione causa rootkit vorei stare sicuro).
Antivir personal edition, Comodo personal firewall, prevx edge (questi sempre online), superantispyware free, a-squared free, Malwarebytes antimalware free, sandboxie...
manca qualcosa? il pc ha le caratteristiche che ho inserito in firma.... grazie dei consigli
Se ci aggiungi Firefox con le dovute precauzioni adblockplus e noscript o Opera , sei da manuale il rootkit però lo hai preso prima di avere questa configurazione doc vero?
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-03-2009, 17:10   #4450
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Se ci aggiungi Firefox con le dovute precauzioni adblockplus e noscript o Opera , sei da manuale il rootkit però lo hai preso prima di avere questa configurazione doc vero?
ciao romagnolo...prima avevo online armor al posto di comodo e non usavo prevx edge...credo di aver preso il virus con bit torrent comunque...altrimenti non me lo spiego...era qualcosa che mi impediva di collegarmi ad internet...altrimenti avrei chiesto aiuto qui sul forum piuttosto che formattare subito..
e poi avevo 512 Mb di ram prima quindi non potevo appesantire più di tanto il pc...
Firefox lo avevo dimenticato...credevo fosse sottinteso eheheheh ho aggiutno NoScript Adblock plus e flashBlock
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline  
Old 19-03-2009, 17:44   #4451
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Una risposta univoca è pressochè impossibile.
Tieni presente che un immagine è certamente un sistema migliore del ripristino.
Chi non ha avuto qualche problema usando il ripristino configurazione di sistema,secondo me,è perchè ha usato poco questa funzione.
C'è anche da notare che gli utenti poco esperti in media usano molto questa possibilità e poco o per nulla l'immagine.
Quindi dipende anche dall'utente.

Io sarei per consigliare quanto segue,che naturalmente non è la verità rivelata :

A) Tenere il ripristino disattivo certamente nei portatili sia per gli utenti esperti che novizi.

B) Tenere il ripristino disattivo nelle altre tipologie di pc solo se si sà usare un immagine.

C) Tenere il ripristino attivo se l'utente è particolarmente "casinaro" e/o non sà usare un immagine.

P.S. Dalla risposta avrai intuito che io lo tengo disattivo.........
Quote:
Sampei ha ragione ma visto che Kohai è un utente espertissimo, non solo disattiva il ripristino che 9 volte su 10 non funziona neppure, ma se hai un disco maxtor o seagate su cui hai il sistema operativo puoi usare maxblast che è un Acronis brandizzato e gratuito http://www.seagate.com/ww/v/index.js...00f5ee0a0aRCRD e chi si è visto s'è visto, fai una immagine ogni 6 mesi e via

Ragazzi non so come ringraziarvi. Siete fantastici e non lo dico tanto per dire, davvero, ma da quando mi sono iscritto (perche' prima seguivo semplicemente le vostre discussioni) mi si sono aperti nuovi orizzonti e scenari, c'e' mia moglie che e' gelosa del computer pero' a parte scherzi qualsiasi dubbio riuscite sempre a dissiparlo..... Vi ringrazio ancora, seguiro' scrupolosamente ogni vostro consiglio e faro' tesoro dei vostri pareri.
Sara' forse anche modestia, ma sentirsi dire dal romagnolo che sono espertissimo..... bhe' sono in brodo di giuggiole
Un grazie ancora ed un salutone forte forte, con l'augurio di poter contribuire attivamente e con dovizia alle varie discussioni ed esser bravo almeno la meta' della meta' di voi tutti.
Ciaoooo!!
Kohai è offline  
Old 19-03-2009, 18:18   #4452
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
ciao romagnolo...prima avevo online armor al posto di comodo e non usavo prevx edge...credo di aver preso il virus con bit torrent comunque...altrimenti non me lo spiego...era qualcosa che mi impediva di collegarmi ad internet...altrimenti avrei chiesto aiuto qui sul forum piuttosto che formattare subito..
e poi avevo 512 Mb di ram prima quindi non potevo appesantire più di tanto il pc...
Firefox lo avevo dimenticato...credevo fosse sottinteso eheheheh ho aggiutno NoScript Adblock plus e flashBlock
eh ok allora sei in una botte di ferro più o meno, Comodo CIS o Online Armor sono analoghi ma ricorda che se quel rootkit si è installato sul pc è perchè hai risposto sì agli avvisi di OA, quindi con un hips occorre perderci magari 10 secondi in più ma vedere cosa si sta autorizzando e se puzza meglio bloccare, poi magari hai scaricato poniamo OpenOffice e hanno infilato la minaccia lì dentro bella che camuffata e a quel punto difficile accorgersene, Edge Free ti avviserà molto probabilmente se dovessi reincontrarne un'altro, è ad oggi uno dei migliori antirootkit user friendly, e quindi rispetto alla tua precedente situazione dovrebbe essere una piccola sicurezza in più, ma una bella immagine del sistema ogni sei mesi come consigliato a Kohai è sempre una bella cosa fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-03-2009, 18:23   #4453
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ragazzi non so come ringraziarvi. Siete fantastici e non lo dico tanto per dire, davvero, ma da quando mi sono iscritto (perche' prima seguivo semplicemente le vostre discussioni) mi si sono aperti nuovi orizzonti e scenari, c'e' mia moglie che e' gelosa del computer pero' a parte scherzi qualsiasi dubbio riuscite sempre a dissiparlo..... Vi ringrazio ancora, seguiro' scrupolosamente ogni vostro consiglio e faro' tesoro dei vostri pareri.
Sara' forse anche modestia, ma sentirsi dire dal romagnolo che sono espertissimo..... bhe' sono in brodo di giuggiole
Un grazie ancora ed un salutone forte forte, con l'augurio di poter contribuire attivamente e con dovizia alle varie discussioni ed esser bravo almeno la meta' della meta' di voi tutti.
Ciaoooo!!
Beh usi OA col suo Hips, MBAM, A-Squared, Edge, sanboxie, non mi ricordo quale Antivirus ma comunque sei da considerare un utente ormai formato e che conosce, quindi ho detto semplicemente la verità, poi ti ho già detto io non sono per nulla un tecnico ma un altro utente che ama informarsi e che se può nel piccolo delle sue esperienze/conoscenze aiuta gli altri, nel pieno spirito di un forum.
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-03-2009, 18:30   #4454
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
eh ok allora sei in una botte di ferro più o meno, Comodo CIS o Online Armor sono analoghi ma ricorda che se quel rootkit si è installato sul pc è perchè hai risposto sì agli avvisi di OA, quindi con un hips occorre perderci magari 10 secondi in più ma vedere cosa si sta autorizzando e se puzza meglio bloccare, poi magari hai scaricato poniamo OpenOffice e hanno infilato la minaccia lì dentro bella che camuffata e a quel punto difficile accorgersene, Edge Free ti avviserà molto probabilmente se dovessi reincontrarne un'altro, è ad oggi uno dei migliori antirootkit user friendly, e quindi rispetto alla tua precedente situazione dovrebbe essere una piccola sicurezza in più, ma una bella immagine del sistema ogni sei mesi come consigliato a Kohai è sempre una bella cosa fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio
hai ragione, sicuramente si sarà insediato quando ho risposto si al messaggio di OA...il fatto è che non è facile distinguere i falsi allarmi da quelli veri
esiste qualche software free per realizzare immagini del disco fisso?..in ogni caso ho il disco di ripristino del portatile ma è comunque una bella seccatura dover reinstallare tutti i programmi che devo usare in ambito universitario...
johnnyc_84 è offline  
Old 19-03-2009, 18:37   #4455
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
hai ragione, sicuramente si sarà insediato quando ho risposto si al messaggio di OA...il fatto è che non è facile distinguere i falsi allarmi da quelli veri
esiste qualche software free per realizzare immagini del disco fisso?..in ogni caso ho il disco di ripristino del portatile ma è comunque una bella seccatura dover reinstallare tutti i programmi che devo usare in ambito universitario...
questo e' quello che fa x te http://www.macrium.com/reflectfree.asp
arnyreny è offline  
Old 19-03-2009, 18:44   #4456
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
grazie...molto interessante
johnnyc_84 è offline  
Old 19-03-2009, 18:56   #4457
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Grazie Arny lo stavo cercando disperatamente in un post nelle utility dove avevo postato settimane fa, ma non lo trovavo. l nome non mi veniva.
Poi se ha in maxtor seagate vale sempre il discorso fatto per kohai anche se sui portatili magari è più facile trovare samsung sopra. Maxblast infondo è Acronis10 mica da buttare.
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-03-2009, 19:02   #4458
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
Grazie Arny lo stavo cercando disperatamente in un post nelle utility dove avevo postato settimane fa, ma non lo trovavo. l nome non mi veniva.
Poi se ha in maxtor seagate vale sempre il discorso fatto per kohai anche se sui portatili magari è più facile trovare samsung sopra. Maxblast infondo è Acronis10 mica da buttare.
mi sa che è un hitachi...la sigla inizia con HTS...
comunque ne approfitto per fare un'altra domanda, come faccio a sapere l'host id del mio computer?
johnnyc_84 è offline  
Old 19-03-2009, 19:12   #4459
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Quote:
Ragazzi grazie ancora per le dritte Stavo appunto leggendo qualcosina a proposito di macrium, e li come in driveimage o maxblast che servirebbe anche (volendo) un cd riavviabile tramite bart's pe.... ci sto ancora lavorando sopra e penso che andranno via 2 giorni (eheh... per come son fatto io, cerco di approfondire il piu' possibile cio' che mi interessa e saperne sempre di piu' per poi prendere una decisione).
Comunque se avete da consigliare un software piuttosto che un altro, vista la vostra competenza ed esperienza, ben venga , in questo modo cerco di imparare bene le funzionalita' di quel specifico programma cosi' poi da scaricarlo ed utilizzarlo al meglio.
Salutoniiii

P.s.
Leggevo che maxblast non va se non si ha un disco seagate o maxtor... scusate l'ignoranza, ma sarebbe il produttore del disco fisso? Perche' in tal caso io avrei (uso il condizionale perche' e' d'obbligo non essendo certo) l'hard drive della Hitachi.....
Cosa mi consigliate di fare allora?
A scanso di equivoci comunque uso ad ogni avvio del pc erunt per la copia del registro, anche se so che non e' la stessa cosa....
:-(

Ultima modifica di Kohai : 19-03-2009 alle 19:17. Motivo: Aggiunte
Kohai è offline  
Old 19-03-2009, 19:21   #4460
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
mi sa che è un hitachi...la sigla inizia con HTS...
comunque ne approfitto per fare un'altra domanda, come faccio a sapere l'host id del mio computer?
Non ho ben capito cosa intendi ma comunque gli IP sono essenzialmente 2, quello internet che ti da il provider e che ti identifica in rete e lo trovi anche online ti basta andare su questa pagina e lo trovi http://www.ip-adress.com/
Quello della macchina che si collega al router invece devi fare start--esegui-- scrivi: cmd e fai invio, ti si apre il promp dei comandi e lì digiti il segunete: ipconfig /all e vedrai dns, indirizzo di rete, indirizzo di lan, indirizzo del router e del tuo pc nella tua rete locale
Scusa avevo letto host ip. l'host ID che cerchi è quello fatta la procedura on ipconfig /all che si chiama physical address lo vedi nella tabellina che ti compare

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-03-2009 alle 19:30.
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian