Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-02-2009, 22:43   #4161
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Sandboxie

Ragazzi invoco il vostro aiuto ( ) per una semplice domanda su sandboxie: praticamente son passati 30 giorni da quando l'ho installato ed oggi al suo avvio mi e' apparso un avviso che riguardava appunto la versione installata. Purtroppo mio figlio piccolino (svelto come un cobra ) ha premuto qualcosa e la schermata e' sparita quindi non potendo leggere l'intero messaggio. Sapete per caso dirmi di cosa si trattava? Ripeto la versione installata e' la free e trascorsi 30 giorni accade un non so cosa..... mio figlio e' pericoloso... (fa 3 anni a maggio)
Kohai è offline  
Old 17-02-2009, 23:02   #4162
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Nulla di preoccupante, dal momento che sono terminati i 30gg da adesso in poi ogni volta che utilizzi SBI dovrai semplicemente attendere i fatidici 5 secondi

Ultima modifica di Chill-Out : 18-02-2009 alle 00:10.
Chill-Out è offline  
Old 18-02-2009, 18:19   #4163
lord_D
Senior Member

L'Avatar di lord_D

Iscritto dal: Jan 2007
vi garba la mia configurazione di sicurezza ?

XP sp3
RVS 2008 premium
KIS 2009
A-squared antimalware (on demand)
SuperAntispyware free ( on demand)
Malwarebyte antimalware (on demand)
Hijack this
Firefox 3 con noscript e adblock plus
Opera 9

Consigli eventuali sono ben accetti
lord_D è offline  
Old 18-02-2009, 18:50   #4164
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Nulla di preoccupante, dal momento che sono terminati i 30gg da adesso in poi ogni volta che utilizzi SBI dovrai semplicemente attendere i fatidici 5 secondi
Ti ringrazio tanto grande chill, pensavo ci fosse una limitazione della sicurezza... ma se e' solo per quei 5 secondi....
Grazie ancora, a prestissimo
Kohai è offline  
Old 18-02-2009, 18:58   #4165
serzio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ti ringrazio tanto grande chill, pensavo ci fosse una limitazione della sicurezza... ma se e' solo per quei 5 secondi....
Per la verità ci sarebbe anche qualche altra cosina. Con la versione registrata si può var partire più sessioni di sandboxie ....
http://www.sandboxie.com/index.php?RegisterSandboxie
serzio è offline  
Old 18-02-2009, 19:02   #4166
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da serzio Guarda i messaggi
Per la verità ci sarebbe anche qualche altra cosina. Con la versione registrata si può var partire più sessioni di sandboxie ....
http://www.sandboxie.com/index.php?RegisterSandboxie
Questo indipendetemente dai 5" è naturale che la versione Free abbia giustamente delle limitazioni
Old 18-02-2009, 19:03   #4167
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Prego
Old 18-02-2009, 19:07   #4168
serzio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Questo indipendetemente dai 5" è naturale che la versione Free abbia giustamente delle limitazioni
Esattamente, io ho solo risposto alla domanda.

Ed è già tanto che un simile sw abbia una versione gratuita considerando le sue potenzialità.
serzio è offline  
Old 18-02-2009, 19:11   #4169
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da serzio Guarda i messaggi
Esattamente, io ho solo risposto alla domanda.

Ed è già tanto che un simile sw abbia una versione gratuita considerando le sue potenzialità.
Concordo
Old 18-02-2009, 19:26   #4170
Bazz89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
a proposito di Sandboxie, che ne pensate di GesWall:

http://www.gentlesecurity.com/

anch' esso è un software di virtualizzazione, e mi ha colpito la sua facilità di utilizzo, molto piu immediato

ho letto in giro che sembra essere piu "robusto" rispetto a Sandboxie stesso: voi che dite?

inoltre: è freeware

Saluti
Bazz89 è offline  
Old 18-02-2009, 19:54   #4171
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
a proposito di Sandboxie, che ne pensate di GesWall:

http://www.gentlesecurity.com/

anch' esso è un software di virtualizzazione, e mi ha colpito la sua facilità di utilizzo, molto piu immediato

ho letto in giro che sembra essere piu "robusto" rispetto a Sandboxie stesso: voi che dite?

inoltre: è freeware

Saluti

Scusami ma da quanto letto in internet mi sembra piu' un nuovo tipo di firewall che un software di virtualizzazione....
Vedro' di leggere qualcosaltro....
Kohai è offline  
Old 18-02-2009, 20:05   #4172
Bazz89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

Scusami ma da quanto letto in internet mi sembra piu' un nuovo tipo di firewall che un software di virtualizzazione....
Vedro' di leggere qualcosaltro....
http://www.pianetapc.it/downloads.php?id=248

http://www.gentlesecurity.com/comparison.html

nn capisco xchè in giro lo qualificano come firewall
Bazz89 è offline  
Old 18-02-2009, 21:33   #4173
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
Sembrerebbe che si comporti come un hips con delle regole gia' sue o che si possono configurare al momento. O meglio geswall e' una specie di sandboxie che isola per esempio browser o client di posta contro le minacce che arrivano da internet. Si comporta quindi sia come firewall che come un virtualizzatore. Sandboxie invece "ingurgita" tutto dentro di se e poi siamo noi a decidere se svuotare o far rimanere qualcosa nel sistema operativo. Almeno questo e' quello che ho capito.
Kohai è offline  
Old 18-02-2009, 21:36   #4174
edopLay
Senior Member

L'Avatar di edopLay

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Venezia/Milano
salve. mi stavo chiedendo se, usando questi programmi che ora elencherò, posso tenere al 99% Pulito e Leggero il mio computer. se manca uno specifico programma che compie una determinata azione che nessuno di quegli altri programmi può fare, segnalatemelo:

CCleaner - pulizia generale ed eliminazione file registro
RegClean - ulteriore pulizia file registro
Revo Uninstaller - disinstallazione completa di qualsiasi programma
Autoruns - abilitare/disabilitare i file che partono all'avvio di windows
JkDefrag - per deframmentare ed ottimizzare qualsiasi partizione
ESET NOD32 Antivirus ver 3.0 - Antivirus principale
Malwarebytes' Anti-Malware - anti malware
SUPERAntiSpyware Free Edition - anti spyware
Spybot - Search & Destroy - anti spyware

questi sono i programmi che io uso per mantenere il più pulito possibile il mio PC. c'è qualcos altro che serve per mantenerlo ulteriormente più pulito e leggero?

graçias!
Laptop: Santech M68 (Clevo P170SM) Intel Core i7-4700MQ (2.4GHz, T3,4GHz), NVIDIA GeForce GTX 780M 4,0GB GDDR5, 2x4GB DDR3L 1600MHz CL11, SSD Crucial m4 128GB SATA3 + HD 500GB 7200rpm, 17,3" LED FullHD NO-Glare. PC Desktop: Intel E8500 E0 (dissy Thermalright XP-90C) @4GHz, Asus P5Q, Sapphire Toxic HD4870 512MB @820/1019, Corsair 6400 CAS 4 2x2GB, WD 2x250GB 16MB (Raid 0), Tagan 530W, Coolermaster 690. Cell: iPhone 5 Black 16GB TV-Monitor: LG 22" LCD. MP3: iPod Red Nano 8GB 3rd Edition ||
edopLay è offline  
Old 18-02-2009, 22:55   #4175
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da edopLay Guarda i messaggi
salve. mi stavo chiedendo se, usando questi programmi che ora elencherò, posso tenere al 99% Pulito e Leggero il mio computer. se manca uno specifico programma che compie una determinata azione che nessuno di quegli altri programmi può fare, segnalatemelo:

CCleaner - pulizia generale ed eliminazione file registro
RegClean - ulteriore pulizia file registro
Revo Uninstaller - disinstallazione completa di qualsiasi programma
Autoruns - abilitare/disabilitare i file che partono all'avvio di windows
JkDefrag - per deframmentare ed ottimizzare qualsiasi partizione
ESET NOD32 Antivirus ver 3.0 - Antivirus principale
Malwarebytes' Anti-Malware - anti malware
SUPERAntiSpyware Free Edition - anti spyware
Spybot - Search & Destroy - anti spyware

questi sono i programmi che io uso per mantenere il più pulito possibile il mio PC. c'è qualcos altro che serve per mantenerlo ulteriormente più pulito e leggero?

graçias!
Ciao. Una domanda: per "pulito" intendi file inutili, residui di disinstallazioni ecc. ecc. o ti riferisci ai virus? Perche' per il primo caso mi sembra che tu sia piu' "paranoico" di me in fatto di pulizia ed ordine , per il secondo caso invece non vedo elencato un firewall, suppongo che tu ce l'abbia vero ?? Oltre a cio', come software di sicurezza potrei consigliarti di installare prevx edge free che offre un ottimo controllo in real time contro le minacce ed e' un software molto leggero. Qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923599 puoi trovare un'ottima guida del nostro Romagnolo. Per ora mi fermo qui, in attesa di sapere cosa intendi per pulizia ed eventualmente ci saranno altri utenti piu' esperti di me che ti potranno consigliare. Un salutone, ciao!
Kohai è offline  
Old 19-02-2009, 07:58   #4176
edopLay
Senior Member

L'Avatar di edopLay

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Venezia/Milano
Quote:
Ciao. Una domanda: per "pulito" intendi file inutili, residui di disinstallazioni ecc. ecc. o ti riferisci ai virus? Perche' per il primo caso mi sembra che tu sia piu' "paranoico" di me in fatto di pulizia ed ordine , per il secondo caso invece non vedo elencato un firewall, suppongo che tu ce l'abbia vero ?? Oltre a cio', come software di sicurezza potrei consigliarti di installare prevx edge free che offre un ottimo controllo in real time contro le minacce ed e' un software molto leggero. Qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923599 puoi trovare un'ottima guida del nostro Romagnolo. Per ora mi fermo qui, in attesa di sapere cosa intendi per pulizia ed eventualmente ci saranno altri utenti piu' esperti di me che ti potranno consigliare. Un salutone, ciao!
hai ragione, non ho un firewall. uso solo il firewall di windows. è che non sopporto usare un firewall perché sono complicati e poco pratici, tutti quanti, dal primo all'ultimo.
per pulizia intendo sia pulizia di file inutili/cartelle e sia di virus/malware!

prevx edge free è una specie di antivirus?
però se non sbaglio anche nod32 ver3.0 mi offre una protezione in real time, o sbaglio?
Laptop: Santech M68 (Clevo P170SM) Intel Core i7-4700MQ (2.4GHz, T3,4GHz), NVIDIA GeForce GTX 780M 4,0GB GDDR5, 2x4GB DDR3L 1600MHz CL11, SSD Crucial m4 128GB SATA3 + HD 500GB 7200rpm, 17,3" LED FullHD NO-Glare. PC Desktop: Intel E8500 E0 (dissy Thermalright XP-90C) @4GHz, Asus P5Q, Sapphire Toxic HD4870 512MB @820/1019, Corsair 6400 CAS 4 2x2GB, WD 2x250GB 16MB (Raid 0), Tagan 530W, Coolermaster 690. Cell: iPhone 5 Black 16GB TV-Monitor: LG 22" LCD. MP3: iPod Red Nano 8GB 3rd Edition ||
edopLay è offline  
Old 19-02-2009, 22:17   #4177
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da edopLay Guarda i messaggi
hai ragione, non ho un firewall. uso solo il firewall di windows. è che non sopporto usare un firewall perché sono complicati e poco pratici, tutti quanti, dal primo all'ultimo.
per pulizia intendo sia pulizia di file inutili/cartelle e sia di virus/malware!

prevx edge free è una specie di antivirus?
però se non sbaglio anche nod32 ver3.0 mi offre una protezione in real time, o sbaglio?
Ciao. Comincio dalla fine del tuo messaggio: prevx non e' un antivirus ma un antimalware/antispyware in tempo reale ma con qualche funzionalita' in piu'. Onestamente non conosco il tuo grado di "preparazione" rispetto ai vari programmi di sicurezza, quindi ti rimando alla guida breve e concisa di cui ti ho allegato l'indirizzo nel post precedente. Posso assicurarti che e' un ottimo prodotto, poco invasivo e molto, molto leggero, e per il lavoro che svolge e' un ottimo software. Per farla breve, controlla in tempo reale contro qualsiasi minaccia arrivi da internet ma la cosa peculiare e' la velocita' di riconoscimento del pericolo. Eventualmente provalo e ci farai sapere.
Per quanto riguarda la prima parte del tuo messaggio purtroppo mi trovi in disaccordo. Sia che tu usi windows xp che vista, i firewall integrati non sono un granche'... riferendomi poi a quanto detto prima, e cioe' non conoscendo il tuo grado di preparazione dei vari software di sicurezza, potrei consigliarti (se ti danno fastidio i vari popup di avviso) di rivolgerti a qualche firewall senza il controllo dell'hips (come invece lo sono ad esempio comodo e online armor) ma piu' "semplice" per dire cosi'.... un firewall base. Posso garantirti che una volta impostato e settato a dovere, il firewall (qualunque esso sia), silenziosamente fara' il suo lavoro in modo egregio proteggendoti in modo appropriato senza disturbarti piu' di tanto; ce ne sono di diversi, da quello in italiano (pochi a dire il vero ) a quello in inglese, da quello puro e semplice a quelli sofisticati.
Anche perche' una volta infettato il pc, ce ne vuole per ripulirlo. Tu pensaci un po, eventualmente potrai sempre chiedere quale firewall piu' ti si aggrada o si avvicina alle tue conoscenze/esigenze. Ben vengano i programmi che hai gia', ma se aggiungi qualcosina male non fari sicuramente.
Per semplicita', leggi la mia firma e potrai vedere che tipo di computer posseggo (piccolino gia' te lo anticipo), e quali software di sicurezza girano dentro di esso. Come te, son fanatico di pulizia, ordine e sicurezza.
Ciuaooo!

Ultima modifica di Kohai : 19-02-2009 alle 22:31. Motivo: Correzioni
Kohai è offline  
Old 19-02-2009, 22:52   #4178
C.N.69
Member

L'Avatar di C.N.69

Iscritto dal: Mar 2008
Utilizzo avast da un bel pò ma ho letto che molte persone dicono che non sia un gran che... Voi che mi dite? Lo tengo o scelgo un altro antivirus free?
Se mi consigliate di cambiarlo quale è il miglior antivirus free?
C.N.69 è offline  
Old 19-02-2009, 23:00   #4179
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da C.N.69 Guarda i messaggi
Utilizzo avast da un bel pò ma ho letto che molte persone dicono che non sia un gran che... Voi che mi dite? Lo tengo o scelgo un altro antivirus free?
Se mi consigliate di cambiarlo quale è il miglior antivirus free?
Avast ultimamente sta andando bene, io personalmente uso avire free, ma se vuoi farti un'idea puoi andare qui:
http://www.av-comparatives.org/
Kohai è offline  
Old 20-02-2009, 13:13   #4180
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
seguendo sto 3d ho installato spyware doctor per il real time....a distanza di tempo non funge più, fa la scansione ma non leva nulla, dice che devo comprare la versione completa...

che metto al posto suo?

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian