|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3121 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
ti chiedo una cosa (sarà banale, ma essendomi appena affacciato a qst software sai com'è perchè inserirle per poi non tenerle attive?? sinceramente non ho tutta sta gran voglia di controllarmi tutti i percorsi di ogni singolo file facciamo che le lascio così..però voi non ditelo a nezzzuno!! Quote:
per quanto riguarda la tua seconda affermazione...quoto ammettendo con grosso rammarico che sto pian piano perdendo le speranze..gli hips sono e rimarranno, ancora per molto, programmi per pochi esperti-curiosi (rientro nella seconda categoria)... siamo sempre più davanti all'utente che non sa/vuole sapere nulla del pc, il quale finisce per diventare oggetto di insulti..e basta.. mentre in realtà dovrebbe essere una fonte di curiosità e sperimentazione(per lo meno)... fosse per me stabilirei un patentino anche per l'uso del Pc (in particolare ambito sicurezza)...un corso obbligatorio di tot lezioni dove vengano spiegate 4 cose importanti sul OS(non serve imparare a scrivere in html insomma) e i concetti-meccanismi fondamentali che stan dietro ai vari software per la sicurezza... giusto per non farti ridere in faccia o farti dare del paranoico quando parli di hips ma, piuttosto, perchè possano apprezzare il lavoro di gente che lavora dietro certi programmi (di cui viene fatto spesso uso improprio)... poi una volta che uno dietro il pc è sicuro può fare, piò o meno, quello che vuole...
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 18-08-2008 alle 21:27. |
|||
|
|
|
|
#3122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Per adesso quelle poche regole che ho creato, le ho create da me. |
|
|
|
|
|
#3123 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
sinceramente non avrei la voglia (e forse neanche le capacità) ci crearle da me...
|
|
|
#3124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I rules Alcyon sono ottimi (anche se in generale mi sembra che aumentino un pò troppo i pop up di avvertimento). Basterebbe solo personalizzarli un pò ed adattarle. E l'uso del soft si diffonderebbe moltissimo. p.s. O.T. Adesso sono impegnato a reperire un Masterizzatore free semplice da usare alternativo a CdBurnXPPro.......... che mi funziona male.... Mi sembra di aver trovato ciò che cerco in DeepBurner che è pure in italiano.... Infatti stò ascoltando un cd appena fatto !! In questo campo, Sampei, è semi (tanti ma tanti semi)-negato !! Il cd che stò ascoltando mi rende nervoso (eh eh). Ragà non fatemi riprendere dal Moderatore Mi scuso per l'OT. Fine OT. Ultima modifica di sampei.nihira : 19-08-2008 alle 17:52. Motivo: Risposta a Marco |
|
|
|
|
|
#3125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
sampei com'è sta storia che hai cambiato il colore "del font"?!
![]() CiAo
|
|
#3126 |
|
Senior Member
|
OT
io ho sempre usato Infrarecorder..senza grossi problemi, trattando anche file .iso ecc... /OT
|
|
#3127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
|
|
|
#3128 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sicilia
|
salve,
allora... io ho avira antivirus free, spybot s&d, superantispyware, malwarebytes'anti-malware, win defender, spywareblaster... vorrei fare pulizia però e tenere solo un programma oltre l'antivirus che mi protegga validamente e in modo quasi completamente affidabile...quale programma tolgo e quale tengo? prima avevo solo spybot s&d, win defender e spyblaster + antivir e win firewell ma con gli ultimi attacchi che ho subito ho istallato anche quelli... quale mi consigliate?
|
|
#3129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda, a questo punto, ti consiglierei di valutare le seguenti 4 combinazioni: - Avira AntiVir + Online Armor 2 o COMODO Firewall Pro 3 (il modulo HIPS, integrato in entrambi, può bloccare l'esecuzione di software nocivo); - Avira AntiVir + PrevX 2.0 (CIPS a pagamento, che fornisce una protezione ottima e completa); - Avira AntiVir + SUPERAntiSpyware o a-squared Anti-Malware (questi due, nelle versioni a pagamento, offrono la protezione in tempo reale); - Avira AntiVir + PC Tools ThreatFire (un behaviour blocker molto interessante, con database comunitario). Questo è quanto mi viene in mente al momento, spero possa esserti utile
|
|
|
|
#3130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sapevo saresti intervenuto!!!era troppo invitante per te! lol entrando nel merito...ovviamente quoto quanto detto da Ignorante Inf(io stesso non saprei quale scegliere tra queste4 configurazioni)... se ti può essere d'aiuto per la scelta: la combinazione 1 e la 4 sono Free, mentre per la 2 e la 3 dovresti spendere qualcosina... comunque tutte offrono un ottimo livello di sicurezza!
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 20-08-2008 alle 19:33. |
|
|
|
|
|
#3131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(chiamasi sindrome del portantino; so che, di norma, si dice dell'infermiera... ma mi ci vedo troppo male in quei panni )@pinky82: se vuoi mantenerti su 3 programmi gratuiti, comunque, dovresti adottare (IMHO) uno dei due FW citati (prestando molta attenzione ai permessi), l'AV che già usi e SUPERAntiSpyware (per le scansioni on-demand).
|
|
|
|
#3132 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1696613&page=4dal #77 |
|
|
|
|
|
#3133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vediamo,vediamo.....seguiremo l'evoluzione. |
|
|
|
|
|
#3134 |
|
Senior Member
|
dai l'ho installato su VM..vediamo come si comporta...per adesso lo tengo in Learning Mode (anche se è un OS con solo antivirus installato e basta, non c'è molto da imparare
la prima impressione: "Minchia!"
|
|
#3135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Salve, in questa illuminante discussione Le nostre attuali configurazioni di sicurezza mi è sorto un dubbio, è sempre meglio avere un firewall software abbinato ad un firewall hardware, e non solo l'ultimo?
Grazie, ciao. |
|
|
|
|
#3137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un FW hardware ti assicura un'ottima protezione per ciò che riguarda il traffico in entrata, ma non gestisce le comunicazioni verso l'esterno. In pratica, se beccassi un trojan... questo potrebbe connettersi a qualsiasi server remoto
|
|
|
|
#3138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
|
Quote:
ho provato due volte ad installare Comodo (che uso su XP) su Vista SP1 ma continua a darmi schermate blu in avvio ho allora provato Outpost Pro e per ora sembra tutto ok a livelli di sicurezza Outpost è sui livelli di Comodo (che qui tutti consigliano?) grazie |
|
|
|
|
|
#3139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Non sono sicuro, ma suppongo che anche le versioni precedenti del suddetto FW fossero di tutto rispetto (ti saprà dire meglio chi ha avuto modo di provarne una).
|
|
|
|
#3140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Outpost è un ottimo firewall, forse un po' più incasinato di Comodo ma ti assicuro che ne vale la pena anche se è molto meno "conosciuto" in questo forum, vai tranquillo Don Chisciotte sei in ottime "mani"! CiAO
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.

|
|