Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-07-2008, 16:02   #2961
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, comunque è inutile se uno chiade A rispondere B. So benissimo che esistono decine di migliaia di altri antivirus o di sistemi per scroccare qualche mese gratis, ma se mi interessava questo lo avrei chiesto, invece la mia domanda è differente.

A me non interessa ne kaspersky per 6 mesi gratis perchè se voglio lo compro come ho fatto già in questi anni, ne mi interessa antivir, avg, avast e compagnia..

Voglio semplicemente sapere com'è questo Trend Micro PC-cillin Internet Security... altri antivirus non mi interessano.

Quindi ripropongo le mie domande:

Visto che me lo forniscono gratuitamente che dite mi conviene approfittare?

Sapete com'è come prodotto?

Ciao
Paolo
mi sembrava chiaro il senso del mio intervento...un antivirus può anche essere relativamente valido, ma questo si deve poi confrontare con altri prodotti che occupano lo stesso mercato (come diceva cloutz) ...se posso avere A e B allo stesso prezzo tendo a scegliere secondo altre logiche (l'affidabilità anzitutto )

su Trend Micro non so dirti, il mio consiglio verso kaspersky o antivir era basato sul fatto che pochissimi (credo quasi nessuno degli utenti che frequentano quotidianamente questa sezione ) usa PC-cillin quindi difficilmente avresti ottenuto risposta su questo quesito

ps: un saluto anche a murack

Old 14-07-2008, 16:10   #2962
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
mi sembrava chiaro il senso del mio intervento...un antivirus può anche essere relativamente valido, ma questo si deve poi confrontare con altri prodotti che occupano lo stesso mercato (come diceva cloutz) ...se posso avere A e B allo stesso prezzo tendo a scegliere secondo altre logiche (l'affidabilità anzitutto )

su Trend Micro non so dirti, il mio consiglio verso kaspersky o antivir era basato sul fatto che pochissimi (credo quasi nessuno degli utenti che frequentano quotidianamente questa sezione ) usa PC-cillin quindi difficilmente avresti ottenuto risposta su questo quesito

ps: un saluto anche a murack
Ho capito che sul Trend Micro ci sono poche informazioni, appunto sono alle ricerca di info sul prodotto. Per questo dico che è inutile ricevere risposte che indicano le alternative...

Se volevo usare le alternative di certo non venivo a chiedere informazioni qui...già ho quelle informazioni e già ho le mie idee in proposito. Infatti il mio antivirus è proprio il kaspersky.

Ho semplicemente voluto far notare che è inutile rispondere una cosa che non c'entra nulla con la domanda...

Spero di trovare qualcuno che conosce il Trend Micro, altrimenti altre risposte non mi servono.

Saluti
Paolo
rimossoaccountdameinquestomomento è offline  
Old 14-07-2008, 16:15   #2963
Registered User

cmq navigando in rete ho trovato questo:

1) Kaspersky Antivirus 7 shareware 93.69 %
2) F-Secure 2007 -shareware- 93.27 %
3) AOL McAfee Viruscan Plus 2008 -free- 93.07 %
4) BitDefender 10 -shareware- 92.43%
5) Trend Micro PcCillin 2007 -shareware- 91.86%
6) Avira Antivir Classic -free- 91.70%
7) Panda 2008 -shareware- 90.45%
8) Norton Antivirus 2007 -shareware- 87.80 %
9) Avast! Home 4.7 -free- 87.25 %
10) AVG 7.5 -shareware- 83.30 %
11) ClamWin 0.91.2 -open source- 81.35 %
12) NOD32 3.0 -shareware- 80.38%
13) PcTools Antivirus free -free- 77,01%
14) MoonsecureAV -open source- 76,06 %
15) Comodo Antivirus 2.0 -free- 64,02 %

Quindi come si vede questo Trend Micro non è affatto male...
Old 14-07-2008, 16:18   #2964
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Ma perchè continui a proposti ipotesi diverse? sei tosto è

Non mi interessano, stop. Sono qui solamente per avere maggiori informazioni sul Trend Micro PC-cillin Internet Security, e se non conosci questo prodotto, non è che devi rispondere sempre consigliandomi alternative.

Insomma le alternative le conosco bene, io sono qui per avere informazioni su quello che non conosco

Spero che qualcuno mi dia una risposta alla domanda

Ps. te non rispondere, non serve non mi interessano gli altri intivirus
1- è la prima volta che ti rispondo

2- av-comparatives è il sito di comparative antivirus universalmente accettato nel mondo del web....

perchè te l'ho indicato?

semplice: li hai a portata di mano indici sicuri sull'efficacia di un prodotto antivirus

se l'antivirus indicato da te nn è presente li, vuol dire che la software house probabilmente si è rifiutata di competere con altri prodotti antivirus, e per me questo comportamento è controproducente, xchè nn permette un reale sviluppo di un prodotto... e credo che questo dica molto.....

personalmente, ti posso dire che ho visto utenti in questo forum con questo antivirus e questo prodotto si è fatto passare cose che nn dovevano passare....quindi nn lo terrei molto in valutazione

ciao

ps: ciao shen

Ultima modifica di murack83pa : 14-07-2008 alle 16:24.
murack83pa è offline  
Old 14-07-2008, 16:38   #2965
Registered User

Comunque dopo varie ricerce ho deciso che passerò al Trend Micro IS alla scadenza del kaspersky.

Nonostante sia a pagamento ho la licenza gratuita offerta dalla mia banca, su internet ne parlano abbastanza bene, quindi decisione presa.

In più dal normale antivirus passerei ad una IS, quindi per me va bene.

Saluti a tutti e grazie.
Old 14-07-2008, 16:43   #2966
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
..Voglio semplicemente sapere..
Desideri, ti piacerebbe sapere qualcosa sulla qualità del pacchetto... ti hanno risposto con argomentazioni valide

Quote:
..Se volevo usare le alternative di certo non venivo a chiedere informazioni qui..
Certo. Se desideri (come facciamo tutti) dei pareri, però, rispetta ed accetta anche le risposte a tuo avviso non pertinenti... per favore

Ciao
Ignorante Informatico è offline  
Old 15-07-2008, 09:35   #2967
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
ciao a tutti qualcuno mi sa dire se si puo creare una partizione su un disco rigido da xp con dentro xp 64bit senza cancellare niente? e quale è la sua procedura? vi prego aiuto

Ultima modifica di vita.v83 : 15-07-2008 alle 09:39.
vita.v83 è offline  
Old 15-07-2008, 10:01   #2968
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da vita.v83 Guarda i messaggi
ciao a tutti qualcuno mi sa dire se si puo creare una partizione su un disco rigido da xp con dentro xp 64bit senza cancellare niente? e quale è la sua procedura? vi prego aiuto
mi dispiace ma questa nn è la sezione adatta, prova nella sezione dedicata a windows
Big_Tony è offline  
Old 15-07-2008, 12:21   #2969
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Comunque dopo varie ricerce ho deciso che passerò al Trend Micro IS alla scadenza del kaspersky.

Nonostante sia a pagamento ho la licenza gratuita offerta dalla mia banca, su internet ne parlano abbastanza bene, quindi decisione presa.

In più dal normale antivirus passerei ad una IS, quindi per me va bene.

Saluti a tutti e grazie.
potresti guardare questo di test che è fatto da persone serie:
http://www.anti-malware-test.com/?q=node/39

e VirusBulletin
http://www.virusbtn.com/news/2008/03_13a.xml

Ultima modifica di xcdegasp : 15-07-2008 alle 12:31.
xcdegasp è offline  
Old 15-07-2008, 12:23   #2970
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Desideri, ti piacerebbe sapere qualcosa sulla qualità del pacchetto... ti hanno risposto con argomentazioni valide

Certo. Se desideri (come facciamo tutti) dei pareri, però, rispetta ed accetta anche le risposte a tuo avviso non pertinenti... per favore

Ciao
Ti do parzialmente ragione e ti dico perchè, è giusto accettare risposte di tutti i tipi, ma è anche giusto rispettare chi fa la domanda.

Esempio:

In questa discussione chiedi del Trend Micro, e tutte le risposte (di utenti che per scarsa conoscenza non hanno informazioni su questo antivirus) sono, meglio antivir, antivir è il migliore, kaspersky è il migliore, co questo sistema hai kaspersky per 6 mesi gratis, con quest'antro hai pinco pallino per 10 mesi gratis ecc... (a volte ti vebberre di urlare: ma a me che cavolo mi frega??? se non sapete nulla del Tren Micro state zitti allora, che cavolo parlate a fare di tutt'altro ) peccato che il buon senso poi fa si che uso si limiti ad igrorare certe risposte..consì da evitare di urlare e perdere le staffe

Se vai sul post di windows perchè hai un problema arrivano quelli di linux a dire buttate vista e mettetevi ubuntu, mettetevi linux qui e linux li...

Se vai sul forum delle macchine fotogratiche e chiedi info su una reflex canon, arrivo quelli nikoniani che iniziano a dire nikon è la migliore, oppuse se chiedi info su una nikon arrivano i canoniani...

Insomma dopo un pò diventa seriamente una rottura di zebedei (per usaro un aforisma )

Perchè se uno chiede di una cosa, spera di riuscire ad avere info di quella cosa, non del resto del mondo...del resto del mondo non gli frega.

In questo modo gli altri che rispondono con B alla domanda A, primo incasinano in forum con risposte che non servono a nulla... secondo fanno perdere risalto alla domanda dell'utente.

Se qualcuno mi chiede informazioni sulla mia auto (fiat 600) non gli vado a rispondere ma comprati la BMW che è meglio...mi prenderebbe prima per un cretino e forse poi anche per pazzo...se so qualcosa sulla 600 gli rispondo, altrimenti sto zitto perchè non sono informato.

Detto questo, concordo con te che le risposte degli altri vanno accettate, ma quando sono totalmente sconclusionate e quando non c'entrano assolutamente nulla non la domanda, allora non sono risposte...sono solo un modo di farsi vedere sul forum...non servono al forum e non servono a chi chiede un'informazione.. Questo era per chiarire il mio punto di vista.

Comunque visto che grazie a santo google ho risolto da solo vi saluto.

Ciao
Paolo
Old 15-07-2008, 12:32   #2971
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
potresti guardare questo di test che è fatto da persone serie:
http://www.anti-malware-test.com/?q=node/39
Grazie mod, ma ormai ho deciso e comunque questi test non li prendo più in considerazione.

Nel test di tizio il migliore è il kaspersky e ad esempio avast fa schifo

Nnel test di caio avira è il migliore e poi viene kaspersky

Ora nel test che mi hai postato gentilmente avast è diventato migliore di kaspersky...mestre kaspersy è diventato una chiavica..e il Trend Micro è una super chiavica

In questo che ho postato io:

1) Kaspersky Antivirus 7 shareware 93.69 %
2) F-Secure 2007 -shareware- 93.27 %
3) AOL McAfee Viruscan Plus 2008 -free- 93.07 %
4) BitDefender 10 -shareware- 92.43%
5) Trend Micro PcCillin 2007 -shareware- 91.86%
6) Avira Antivir Classic -free- 91.70%
7) Panda 2008 -shareware- 90.45%
8) Norton Antivirus 2007 -shareware- 87.80 %
9) Avast! Home 4.7 -free- 87.25 %
10) AVG 7.5 -shareware- 83.30 %
11) ClamWin 0.91.2 -open source- 81.35 %
12) NOD32 3.0 -shareware- 80.38%
13) PcTools Antivirus free -free- 77,01%
14) MoonsecureAV -open source- 76,06 %
15) Comodo Antivirus 2.0 -free- 64,02 %

Il kaspersky torna il migiore e il Trend Micro si difende abbastanza bene...

Insomma... sono una barzelletta questi test... e dubito che siano realmente indipendenti, i sovvenzionamenti da qualcuno li dovranno pur ricevere.. e statene certi lo zampino dei produttori arriva sempre e dovunque..

Detto ciò saluto ancora una volta e alla scadenza della licenza kaspersky vappo a Tren Micro IS, con licenza offerta gentilmente dalla mia banca.

Saluti a tutti.
Paolo
Old 15-07-2008, 12:46   #2972
Ignorante Informatico
Senior Member

Quote:
..se non sapete nulla del Tren Micro state zitti allora, che cavolo parlate a fare di tutt'altro .

..Insomma dopo un pò diventa seriamente una rottura di zebedei (per usaro un aforisma )..
Vedi, dimostri ancora un atteggiamento poco consono ad un Forum:

- nessuno, tranne che offenda o vada oggettivamente off topic, deve stare zitto;

- se diventa una rottura di zebedei (ti piace usare questo eufemismo), si può anche precisare la propria esigenza con cortesia (questa sconosciuta).

Se, come sono felice tu abbia fatto, hai risolto per conto tuo... dimostri ulteriormente che avresti potuto evitare (dopo le risposte a tuo avviso poco pertinenti) quel tono supponente.

Per il resto, scusa a te e, soprattutto, a xcdegasp... non riesco a trattenermi davanti a questo genere di cose... ma la pianto subito
Old 15-07-2008, 12:53   #2973
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
bhè in quello che ti ho pubblicato, c'è l'analisi completa di come interviene l'antivirus, il primo diagramma visualizza la scansione proattiva ossia solo ed esclusivamente attraverso l'heuristica ossia la capacità dell'antivirus di rilevare le minacce senza averne un identikit, cosa fondamentale ormai
poi mostra le percentuali e numero di malware che ha identificato, poi prosegue il test arrivando ad analizzare anche nell'arco delle 3 settimane per capire come possano muoversi le softwarehouse nel produrre le firme virali (identikit) ai propri prodotti.
Poi viene mostrato uno specchio di come siano realmente distinguibili questi antivirus, collocandoli in base alla percentuale di efficacia via firme e via heuristica e qui èmolto più visibile la differenza e possibile penalizzazione e viene succesivamente mostrata la percentuale identificata con un sistema e quella con l'altro per stilare anche la graduatoria

mi sembra quanto di più completo possa esistere e sicuramente un bel prospetto chiarificatore su cosa attendersi da un prodotto

se cio non bastasse ti ho anche messo un test (sempre in quel mio messaggio precedente) con il test svolto da VirusBulletin
xcdegasp è offline  
Old 15-07-2008, 12:57   #2974
murack83pa
Bannato

@ Momenti di Follia di un Folle:

ti posso dare ragione in parte quando dici, in modo un po troppo "aggressivo", che le risposte mie e forse quella di shoshen non rispondevano direttamente alla tua domanda

io cmq nella mia seconda risposta ti ho detto della mia esperienza su chi aveva questo antivirus

io però voglio puntualizzare una cosa:

capisco che tu voglia avere informazioni specifiche su questo antivirus, ma proprio non capisco, e ovviamente nn condivido, la tua scelta di prendere cmq questo antivirus...

ti posto questo link relativo ad un mio vecchio post che raccoglie i risultati dei piu famosi test in circolazione nel web: clicca qui

se guardi bene, indubbiamente c sono alcuni risultati contrastanti, ma in sintesi Avira risulta essere il migliori sulla piazza

come già ti ho detto prima:

l'engine di avira free è lo stesso della versione premium, a differenza della protezione adware e spyware, per i quali infatti ti ho consigliato quelli che sono al momento tra i migliori software in questo campo (Superantispyware e Asquared), che sicuramente ti saprano proteggere maggiormente da questo tipo di minaccie, in quanto prodotti specificatamente creati e aggiornati per tale finalità

pur rispettando la tua scelta, nn capisco la tua logica.....

è come se io dicessi:

ho una bmw....la mia banca mi offre un audi....

però, x qualsiasi ragione, ho la possibilità di avere cmq gratis una porsche o una ferrari....

e tu che fai? scegli l'audi invece della ferrari?

ovviamente è un esempio stupido.....però nn so se è chiaro il mio pensiero....

cmq fai tu

ciao
murack83pa è offline  
Old 15-07-2008, 13:30   #2975
ShoShen

scusate ma che stiamo dicendo? questo è il 3d configurazione di sicurezza...qui da sempre si sono consigliati (per la natura stessa del thread) i software che più si ritenevano consoni alla sicurezza del pc

se in precedenza un utente chiedeva come è ad-aware non si è mai risposto snocciolando tutta la biografia del software in questione...per quello c'è il 3d degli antispy ....qui si chiede il parere su un software o più e si ottengono risposte sulla propria configurazione (è meglio questo oppure quest'altro)

se io od altri andassimo in un thread tecnico come quello di antivir suggerendo al primo problema di un utente di installare norton ok, ma proporre un alternativa nel 3d configurazione di sicurezza non mi sembra non rispondere alla domanda (il thread è fatto per questo)

comunque rag poi ci chiediamo perché sempre meno utenti partecipano con assiduità a questa sezione

Old 15-07-2008, 13:42   #2976
Ignorante Informatico
Senior Member

Quote:
..comunque rag poi ci chiediamo perché sempre meno utenti partecipano con assiduità a questa sezione
In un certo senso, intendevo una roba del genere: chiunque domandi qualcosa, se non rimane soddisfatto... provi a scendere nel dettaglio (e, come si è visto, si ricevono sempre risposte esaurienti) o si rivolga altrove (non è carina come cosa, ma non è nemmeno giusto inalberarsi contro chi ha, comunque, provato a dare dei consigli).

Ad ogni modo, ShoShen, penso che murack83pa sia stato solo molto diplomatico () (apprezzo la cosa, dato che io - ad esempio - non ci sono riuscito).
Old 15-07-2008, 14:12   #2977
ShoShen

Quote:

Ad ogni modo, ShoShen, penso che murack83pa sia stato solo molto diplomatico () (apprezzo la cosa, dato che io - ad esempio - non ci sono riuscito).
ciao ignorante informatico, il mio intervento non era assolutamente e in nessuna maniera rivolto contro murack (utente che anzi apprezzo ) , probabilmente hai avuto questa impressione perché ho scritto il mio post sotto il suo (ma è stato solo un caso)

il mio era un ragionamento in generale...basta fare un giro nella sezione per gli infetti ad esempio...dove ci sono utenti che si fanno un culo tutti i giorni ad aiutare gli altri (come in questo momento chill out ad esempio) e ricevono da chi stanno aiutando risposte del tipo..." voi siete maleducati perché non mi avete spiegato bene tutto" (caso successo di recente )

oppure un altro utente che entra, spiega in due parole quello che aveva il pc per poi lamentarsi con chi l'aveva aiutato di aver perso tempo perché aveva scoperto che il suo non era un problema di virus

mah

sottolineo che murack non era l'obbiettivo del mio intervento

Ultima modifica di ShoShen : 15-07-2008 alle 14:14.

Old 15-07-2008, 14:21   #2978
murack83pa
Bannato

Quote:
In un certo senso, intendevo una roba del genere: chiunque domandi qualcosa, se non rimane soddisfatto... provi a scendere nel dettaglio (e, come si è visto, si ricevono sempre risposte esaurienti) o si rivolga altrove (non è carina come cosa, ma non è nemmeno giusto inalberarsi contro chi ha, comunque, provato a dare dei consigli).

solitamente nn lo sono, ma oggi è S.Rosalia, la santa della mia città, quindi oggi sono piu buono

Quote:
ciao ignorante informatico, il mio intervento non era assolutamente e in nessuna maniera rivolto contro murack (utente che anzi apprezzo ) , probabilmente hai avuto questa impressione perché ho scritto il mio post sotto il suo (ma è stato solo un caso)

il mio era un ragionamento in generale...basta fare un giro nella sezione per gli infetti ad esempio...dove ci sono utenti che si fanno un culo tutti i giorni ad aiutare gli altri (come in questo momento chill out ad esempio) e ricevono da chi stanno aiutando risposte del tipo..." voi siete maleducati perché non mi avete spiegato bene tutto" (caso successo di recente )

oppure un altro utente che entra, spiega in due parole quello che aveva il pc per poi lamentarsi con chi l'aveva aiutato di aver perso tempo perché aveva scoperto che il suo non era un problema di virus

mah

sottolineo che murack non era l'obbiettivo del mio intervento
lo so che nn era rivolto a me, e quoto il tuo intervento di sopra che condivido, oltre che questo

un saluto ad entrambi
murack83pa è offline  
Old 15-07-2008, 14:35   #2979
Registered User

Premetto che avevo aperto una discussione appostia per chiedere info riguardo al Trend Micro, ma il moderatore mi ha poi dirottato qui chiudento il mio post. (Mod ma non potevi lasciare la mia bella discussione dove scriveva solo chi sapeva qualcosa su questo prodotto?....mha..)

Voglio chiudere questa polemica con l'OT che si è generato.

Io volevo una semplice informazione su questo prodotto, non mi servivano consigli alternativi... le alternative le sò da me..non sono l'ultimo arrivato nel mondo infomatico. sono partito dal 286, 386, 486, pentium cyrix, pentium intel, pentium II, Amd...ecc... Insomma le risposte metti avira che è il migliore le giudico più che altro spam vista la mia domanda.

Forse sono stato un po aggressivo, ma questa cosa di sentirsi dire sempre è meglio quello, è meglio quell'altro che accade in tutte le benedette sezioni diventa un po scocciante a mio avviso..insomma alcuni utenti sembra che vivano per publicizzare il loro prodotto preferito.

Come se chi facesse la domanda, cioè io, non sà che ci sono altri prodotti validissimi come antivir e kaspersky.

Se non voglio usare antivir ho i miei motivi, non sono mica uscito fesso da un giorno all'altro.

Sinceramente avrei gradito molto di più usa risposta del tipo: ci spiace non ne sappiano nulla del Trend Micro perchè nessuno di noi lo usa, prova a cercare su google.

Invece delle risposte metti antivir, resta con kaspersky e compagnia bella.

Insomma, a mio avviso la gente non posta più in certe sezioni (ma nn solo questa, basta vedere sulla sezione di windows vista cosa succede...metti xp che vista va schifo, vista è il peggior sistema ecc...come se chi ha xp debba far di tutto per distruggere l'opinione sul prodotto vista..ma io non lo so che cavolo cià la gente) perchè non è possibile che uno chiede: scusa sapete qualcosa sul Trend Micro??

E come risposta ti arrivano una valanga di: Metti antivir che è il migliore, metti il Kaspersky e metti PincoPallino...ma a me non me ne importa di qual'è il migliore, io voglio avere informazioni sul Trend Micro, sia esso una Ferrari oppure una fiat 600.

Datto questo, mi saluto, tolgo la sottoscrizione e vi lascio hai visto, metti questo che è meglio e metti quall'altro.

Spero che si chiuda questa polemica.

Saluti
Paolo

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 15-07-2008 alle 14:38.
Old 15-07-2008, 14:45   #2980
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
bhè in quello che ti ho pubblicato, c'è l'analisi completa di come interviene l'antivirus, il primo diagramma visualizza la scansione proattiva ossia solo ed esclusivamente attraverso l'heuristica ossia la capacità dell'antivirus di rilevare le minacce senza averne un identikit, cosa fondamentale ormai
poi mostra le percentuali e numero di malware che ha identificato, poi prosegue il test arrivando ad analizzare anche nell'arco delle 3 settimane per capire come possano muoversi le softwarehouse nel produrre le firme virali (identikit) ai propri prodotti.
Poi viene mostrato uno specchio di come siano realmente distinguibili questi antivirus, collocandoli in base alla percentuale di efficacia via firme e via heuristica e qui èmolto più visibile la differenza e possibile penalizzazione e viene succesivamente mostrata la percentuale identificata con un sistema e quella con l'altro per stilare anche la graduatoria

mi sembra quanto di più completo possa esistere e sicuramente un bel prospetto chiarificatore su cosa attendersi da un prodotto

se cio non bastasse ti ho anche messo un test (sempre in quel mio messaggio precedente) con il test svolto da VirusBulletin
Grazie per la fonte Mod, infatti come si può vedere:

Kaspersky --- Malware samples 97.2% --- Adware and Spyware 92.0%
Trend Micro --- Malware samples 98.7% --- Adware and Spyware 95.1%

Quindi questo Trend Micro a me non pare poi così pessimo... dai test sembra essere superiore al Kaspersky che ho ora e che pago (antivir non mi interessa).

Detto questo faccio notare che quindi non è detto che un prodotto debba essere buono o cattivo solo perchè tutti lo conoscono e lo usano oppure nessuno lo conosce o lo usa. Anche perchè a quanto ne so io il Trend Micro più che dell'utenza consumer si occupa delle grandi aziende, quindi come sospettavo proprio uno schifo (come da voi sottinteso consigliando altro) non doveva essere.

Oltretutto io ho il semplice antivirus, mentre con il Trend Micro passerei alla Internet Security.

Come detto decisione presa, passo al Trend Micro Internet Security.

Ringrazio il Mod per avermi dato qualche informazione e saluto questo post.

Addio e grazie

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 15-07-2008 alle 14:48.
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian