|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
non ho una configurazione ancora visto che ho appena installato il s.o. e proprio per questo chiedevo a voi esperti cosa è davvero necessario e cosa invece si può evitare |
|
|
|
|
|
#2802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Allora, discrimini... ciao!!
Quote:
- Online Armor (XP) e Comodo Firewall Pro (Vista); - GMER (anti-rootkit); - PrevX CSI, a-squared, SUPERAntiSpyware e (in crescita) Malwarebytes Anti-Malware (anti-malware); - Kaspersky Virus Removal Tool ed ESET SysInspector; - PeerGuardian 2 con relative liste di blocco; - SandBoxie e/o VirtualBox (navigazione su siti 'pericolosi', esecuzione di programmi 'dubbi' o 'prova').
|
|
|
|
#2803 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...ma tutti questi programmi sono davvero necessari? e io che fin'ora ho navigato solo con l'antivirus ed un filtro |
|
|
|
|
|
#2804 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che il concetto di sicurezza sia inversamente proporzionale a quello del risparmio di energie: all'aumentare dell'una, per forza di cose, si impiega sempre un po' più di tempo in ricerca ed applicazione di quanto a propria disposizione. Necessari? Un parere (il presupposto è che si tratta di programmi ottimi): - Avira AntiVir; - Online Armor (XP) e Comodo Firewall Pro (Vista); - GMER (no install); - PrevX CSI, a-squared, SUPERAntiSpyware e Malwarebytes Anti-Malware; - Kaspersky Virus Removal Tool ed ESET SysInspector (no install); - PeerGuardian 2 con relative liste di blocco; - SandBoxie e/o VirtualBox. . indispensabile . importante . molto utile . opzionale
Ultima modifica di Ignorante Informatico : 24-06-2008 alle 01:01. |
|
|
|
|
|
#2805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
PS tu sai troppo per essere ignorante
|
|
|
#2806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
|
gmer è un programma che va aggiornato oppure posso usare sempre la solita versione?? per esempio con hijackthis ho installata la solita versione da un anno, sbaglio??
|
|
|
|
|
#2807 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
Quote:
hijakcthis mi sembra che l'ultima versione (2.02) sia uscita da qualke mese...tipo 6 mesi max...da questo inverno credo... gmer l'ultima versione dovrebbe risalire ai primi mesi di questo anno sito ufficiale hijackthis* : Trendsecure sito ufficiale gmer: Gmer.net *il vecchio sito ufficiale ora funziona come analizzatore automatico dei log: www.hijackthis.de |
|
|
|
|
|
#2808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2809 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2810 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#2811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2812 |
|
|
è uscito spyware doctor 6
tra le nuove migliorie (secondo pc tools) una maggiore velocità di scansione,e-mail guard, minor pesantezza sul sistema http://www.pctools.com/it/spyware-doctor/download/ Ultima modifica di ShoShen : 24-06-2008 alle 14:56. |
|
|
#2813 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
Quote:
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
||
|
|
|
|
#2814 |
|
Senior Member
|
![]() A proposito, che ne pensi (che ne pensate) del tool CatchMe? Lo sviluppo è fermo al 17 ottobre 2006, ma mi sembra uno strumento utile ed immediato (per chi, magari, non ama analizzare i log). Caspita... sta sfera funziona!! Figurati Piuttosto, mi fa piacere che si sia rivelato utile (ad un certo punto, mi sembrava di essere tornato a tanti anni fa... con i pastelli a cera
|
|
|
#2815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
|
Ciao a tutti,
Per il pc in sing, stò utilizzando KIS. Dato che mi è scaduta la licenza volevo qualche consiglio... Quale suite per la sicurezza mi consigliate? ( non necessariamente free) Conviene utilizzare la suite o antivirus e firewall separati? Per quanto riguarda gli spyware quali programmi sono strettamente necessari? PS. Per il firewall non cerco qualcosa di molto complesso da configurare Grazie |
|
|
|
|
#2816 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#2817 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#2818 |
|
Senior Member
|
Troppo buono!
Comunque, ho deciso di tatuarmelo sulla schiena (stile Prison Break) ed inserire dei credit dedicati a tutti voi
|
|
|
#2819 | ||
|
Bannato
|
Quote:
è stato integrato in combofix prima e di recente in sdfix...sicuro che lo svilluppo è fermo al 2006? a me risulta questo dalla pagina delle news di gmer: Quote:
|
||
|
|
|
|
#2820 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente, mi sono fatto ingannare dalla intestazione che appare all'apertura della finestra (indicante la data riportata nell'altro post). Preciso che il tool è stato scaricato un mesetto fa
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.

|
|
...ma tutti questi programmi sono davvero necessari? e io che fin'ora ho navigato solo con l'antivirus ed un filtro