Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2008, 20:25   #2501
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
sti giovani d'oggi....
eh, 'sta gioventù snaturata!
leolas è offline  
Old 07-05-2008, 20:31   #2502
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
eh, 'sta gioventù snaturata!
Old 07-05-2008, 20:39   #2503
ShoShen

Quote:
questione di abitudine ma io lo trovo comodissimo.......
si scusa, mi riferivo a comodo insieme a kasperky (chiedeva l'utente mark)

mentre per l hips e no script non ci sono problemi (comunque anche a me i miei amici si lamentano con tutte quelle misure di sicurezza)

Old 07-05-2008, 20:48   #2504
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
si scusa, mi riferivo a comodo insieme a kasperky (chiedeva l'utente mark)

mentre per l hips e no script non ci sono problemi (comunque anche a me i miei amici si lamentano con tutte quelle misure di sicurezza)

cambiate gli amici no?
Old 07-05-2008, 20:52   #2505
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
sicuro di voler proprio uno spyware?? non preferiresti un antispyware??
sicuramente preferisco la seconda
Quote:

Comunque, il mio consiglio è di usare Opera o Firefox + AdBlock + NoScript (quest'ultima estensione potrebbe essere fastidiosa, però): questo dovrebbe bastare a far diminuire drasticamente il pericolo di prendersi spyware

Inoltre, può sfruttare la funzione "Run Safer" di online armor, che esegue i programmi con diritti limitati: attivandola, dovresti correre ancora meno pericoli
(per usarla: Programs -> Click destro sul browser -> Advanced Options -> Run Safer)
ok grazie del consiglio
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline  
Old 07-05-2008, 20:56   #2506
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:

nooooo, cosa dici????

Quote:
cambiate gli amici no?
Sì, in effetti mi sembra la soluzione migliore

leolas è offline  
Old 07-05-2008, 20:57   #2507
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
sicuramente preferisco la seconda
Chissà perchè, ma me lo sentivo

Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
ok grazie del consiglio
De nada
leolas è offline  
Old 07-05-2008, 20:59   #2508
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:

nooooo, cosa dici????

Sì, in effetti mi sembra la soluzione migliore

... a vita stavolta.....
Old 07-05-2008, 21:01   #2509
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
... a vita stavolta.....
chi tu???

ps: oggi stavo davvero rischiando però.... stavo per quotare un post di degasp in cui avvertiva un tipo di non fare crossposting, perchè volevo fare una battutaccia....

Alla fine mi sono trattenuto, però
leolas è offline  
Old 07-05-2008, 21:06   #2510
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:
chi tu???

ps: oggi stavo davvero rischiando però.... stavo per quotare un post di degasp in cui avvertiva un tipo di non fare crossposting, perchè volevo fare una battutaccia....

Alla fine mi sono trattenuto, però

...che gioventu bruciata anzi spammata....e dire che sembravi un angioletto...cmq firefox è comodo altro che quello che dicono gli amici
Old 07-05-2008, 21:18   #2511
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
intendi il modulo hips? teoricamente perdi una parte importante del firewall (l hips si dovrebbe occupare anche dell'autodifesa del firewall stesso...quindi corri il rischio che qualche malware possa terminare il processo di comodo)

istallando anche il modulo aggiuntivo avrai maggiore difesa ma anche maggiori richieste di conferma (non sempre chiarissime a dire il vero )

nel caso potresti affiancare al solo firewall (senza hips ) un programma come sandboxie, cosi anche se entra qualcosa basta che svuoti la sandboxie ed elimini anche il virus
come faccio a sapere aprendo il programma se ho installato o meno il modulo hips?
Old 07-05-2008, 21:28   #2512
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
come faccio a sapere aprendo il programma se ho installato o meno il modulo hips?
c'è questa immagine tratta dalla guida sul forum (è la prima schermata appena apri il programma) cosa hai scritto sotto proactive defense?
http://img220.imageshack.us/my.php?image=145mu2.png

disable per caso?

ad ogni modo io ti consiglio di seguire per filo e per segno la guida di sirio (che aiuta molto)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794

Old 07-05-2008, 21:36   #2513
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
c'è questa immagine tratta dalla guida sul forum (è la prima schermata appena apri il programma) cosa hai scritto sotto proactive defense?
http://img220.imageshack.us/my.php?image=145mu2.png

disable per caso?

ad ogni modo io ti consiglio di seguire per filo e per segno la guida di sirio (che aiuta molto)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794
no non c'ho scritto disable da nessuna parte...
Old 07-05-2008, 21:46   #2514
ShoShen

Quote:
no non c'ho scritto disable da nessuna parte...
quando lo hai installato hai scelto la prima o la seconda opzione in questa schermata?
la prima comprende anche il defense +

Old 07-05-2008, 21:50   #2515
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
quando lo hai installato hai scelto la prima o la seconda opzione in questa schermata?
la prima comprende anche il defense +
la seconda
Old 07-05-2008, 21:55   #2516
ShoShen

Quote:
la seconda
allora hai installato solo il firewall senza hips

dovrebbe esserci qualche opzione per attivarlo senza reinstallare...io però purtroppo adesso non ho il firewall installato quindi non so dirti il percorso esatto , dovresti provare a chiedere nel thread di comodo

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...98794&page=158

Old 07-05-2008, 22:06   #2517
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
allora hai installato solo il firewall senza hips

dovrebbe esserci qualche opzione per attivarlo senza reinstallare...io però purtroppo adesso non ho il firewall installato quindi non so dirti il percorso esatto , dovresti provare a chiedere nel thread di comodo

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...98794&page=158
ok...
Old 08-05-2008, 16:56   #2518
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Con un PIII 800, 128MB di Ram su Xp che Firewall metto?
Ne vorrei uno estremamente leggero, che cmq sia abbastanza discreto.

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline  
Old 08-05-2008, 17:42   #2519
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Quote:
ok...
Ma nella schermata "summary" cosa vedi? Perchè per me disattivare il modulo HIPS è una fesseria, basta andare sulla schermata principale del programma, cliccare accanto alla voce "The difense+ security level is set to" : tu dovresti veder scritto "disable mode" . Ci clicchi sopra, scegli la modalità in cui vuoi attivare il modulo HIPS(training, safe, clean pc, ecc..) , e dovrebbe essere a posto.
Old 09-05-2008, 10:12   #2520
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

ciao, ascoltate devo installare i sw per la sicurezza su un portatile di un amico...
purtroppo io volevo installargli la combinata che ho messo sul mio pc, cioè antivir, comodo (o online armor se ha xp), a-squared, spyware terminator, superantispyware...solo che non è uno che se ne intende e penso che quindi possa andare a far danni col firewall perciò gli lascierò il firewall di win che almeno non fa domande in continuo come gli altri e non può far danni perchè non ha da scegliere niente...tra i 3 sw contro i malware penso che gliene metterò solo uno tanto è già tanto se lo usa qualche volta, ma se dovete scegliere tra i 3 quale mi consigliate?

poi arriva il problema più grosso, l'antivirus...non sa una cicca di inglese e non lo vuole in inglese, come faccio dato che antivir free è solo in inglese? con quale altro antivirus valido in italiano potrei sostituirlo?

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian