Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2008, 00:03   #2481
schumacher80
Junior Member

L'Avatar di schumacher80

Iscritto dal: Feb 2008
Avast VS Trend Micro

Ciao raga
la mia banca mi ha fornito una copia di Trend Micro Antivirus
al momento uso Avast e mi trovo bene..

Secondo voi mi conviene cambiare?

Ultima modifica di xcdegasp : 07-05-2008 alle 00:29.
schumacher80 è offline  
Old 07-05-2008, 00:29   #2482
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da schumacher80 Guarda i messaggi
Avast VS Trend Micro

Ciao raga
la mia banca mi ha fornito una copia di Trend Micro Antivirus
al momento uso Avast e mi trovo bene..

Secondo voi mi conviene cambiare?
questo è CVROSSPOSTING ed è assolutamente vietato hai la mia risposta nell'altro thread che hai usato per chiedere suggerimenti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=321
xcdegasp è offline  
Old 07-05-2008, 17:06   #2483
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
ciao mi servirebbe un firewall free per un portatile nuovo con vista home edition, perchè online armor non c'è per vista
Old 07-05-2008, 17:17   #2484
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
le alternative valide, secondo me, sarebbero alcuni a pagamento...
grazie, qualche nome?
dimmi è offline  
Old 07-05-2008, 17:17   #2485
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
ciao mi servirebbe un firewall free per un portatile nuovo con vista home edition, perchè online armor non c'è per vista
ciao, l'unico free valido è comodo...altrimenti secondo me ti conviene tenere quello integrato...

Old 07-05-2008, 17:20   #2486
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao, l'unico free valido è comodo...altrimenti secondo me ti conviene tenere quello integrato...
perchè dici che conviene tenere il firewall integrato di vista
non è più valido comodo?
Old 07-05-2008, 17:25   #2487
ShoShen

Quote:
perchè dici che conviene tenere il firewall integrato di vista
non è più valido comodo?
si comodo è più completo (quindi ti conviene usare quello)

in alternativa nel caso non volessi usare comodo (alcuni lo trovano stressante) tieni quello integrato (come seconda scelta)

Old 07-05-2008, 17:56   #2488
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

comodo l'ho installato senza nessun componente aggiuntivo di difesa, ho fatto bene?
perchè ho pensato che intanto ho gli altri programmi per la difesa malware & co., giusto?
Old 07-05-2008, 18:02   #2489
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao ragazzi, può andare bene una "suite" di questo tipo?

Antivir 8
Comodo 3 (con modulo HIPS disattivato)
Prevx 2
SpySweeper o Superantispyware Pro

o sarebbe meglio togliere Prevx 2 e abilitare il modulo HIPS di Comodo?

grazie
dimmi è offline  
Old 07-05-2008, 18:34   #2490
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Spesso l'uso di soft protettivi considerati pesanti si scontrano con le caratteristiche hardware che abbiamo a disposizione.
Quindi occorre fare delle scelte pratiche per far coesistere leggerezza e reattività del sistema con sicurezza dello stesso.
Il mio portatile (che ad onor del vero è un pochetto datato anche se la Ram è di 1GB) attualmente mi soddisfa molto in reattività e sicurezza.

Eppure consta se consideriamo i meri softs deputati alla sicurezza del pc del solo firewall di XP + Antivir free.

Credo sia il sistema windows (usabile e leggero come pretendo io ) più sicuro che ho mai avuto sotto windows
.
sampei.nihira è offline  
Old 07-05-2008, 18:46   #2491
ShoShen

Quote:
comodo l'ho installato senza nessun componente aggiuntivo di difesa, ho fatto bene?
perchè ho pensato che intanto ho gli altri programmi per la difesa malware & co., giusto?
intendi il modulo hips? teoricamente perdi una parte importante del firewall (l hips si dovrebbe occupare anche dell'autodifesa del firewall stesso...quindi corri il rischio che qualche malware possa terminare il processo di comodo)

istallando anche il modulo aggiuntivo avrai maggiore difesa ma anche maggiori richieste di conferma (non sempre chiarissime a dire il vero )

nel caso potresti affiancare al solo firewall (senza hips ) un programma come sandboxie, cosi anche se entra qualcosa basta che svuoti la sandboxie ed elimini anche il virus

Old 07-05-2008, 19:01   #2492
mark892892
Member

L'Avatar di mark892892

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
intendi il modulo hips? teoricamente perdi una parte importante del firewall (l hips si dovrebbe occupare anche dell'autodifesa del firewall stesso...quindi corri il rischio che qualche malware possa terminare il processo di comodo)

istallando anche il modulo aggiuntivo avrai maggiore difesa ma anche maggiori richieste di conferma (non sempre chiarissime a dire il vero )

nel caso potresti affiancare al solo firewall (senza hips ) un programma come sandboxie, cosi anche se entra qualcosa basta che svuoti la sandboxie ed elimini anche il virus
ma comodo con kav 7 rompe.....
Old 07-05-2008, 19:31   #2493
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
ciao a tutti miconsigliate un buon spyware da usare in real-time?
per il momento sto usando come antivirus Antivir firewall online armor e come spyware a comando a-squared free
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline  
Old 07-05-2008, 19:40   #2494
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
ciao a tutti miconsigliate un buon spyware da usare in real-time?
per il momento sto usando come antivirus Antivir firewall online armor e come spyware a comando a-squared free
sicuro di voler proprio uno spyware?? non preferiresti un antispyware??

Comunque, il mio consiglio è di usare Opera o Firefox + AdBlock + NoScript (quest'ultima estensione potrebbe essere fastidiosa, però): questo dovrebbe bastare a far diminuire drasticamente il pericolo di prendersi spyware

Inoltre, può sfruttare la funzione "Run Safer" di online armor, che esegue i programmi con diritti limitati: attivandola, dovresti correre ancora meno pericoli
(per usarla: Programs -> Click destro sul browser -> Advanced Options -> Run Safer)
leolas è offline  
Old 07-05-2008, 19:46   #2495
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Comunque, il mio consiglio è di usare Opera o Firefox + AdBlock + NoScript (quest'ultima estensione potrebbe essere fastidiosa, però): questo dovrebbe bastare a far diminuire drasticamente il pericolo di prendersi spyware
...utile semmai....
Old 07-05-2008, 19:53   #2496
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
...utile semmai....
ti dirò, tutti i miei amici quando usano il mio pc mi odiano perchè devono rispondere ai popup dell'HIPS e dire a NoScript di far visualizzare una pagina
leolas è offline  
Old 07-05-2008, 19:56   #2497
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da mark892892 Guarda i messaggi
ma comodo con kav 7 rompe.....
era sembrato anche a me quando li ho usati (qualche volta si sovrappongono le richieste)...è più pratico tenerne attivo uno solo

Old 07-05-2008, 20:02   #2498
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Quote:
ti dirò, tutti i miei amici quando usano il mio pc mi odiano perchè devono rispondere ai popup dell'HIPS e dire a NoScript di far visualizzare una pagina
Quote:
era sembrato anche a me quando li ho usati (qualche volta si sovrappongono le richieste)...è più pratico tenerne attivo uno solo
questione di abitudine ma io lo trovo comodissimo.......
Old 07-05-2008, 20:09   #2499
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
questione di abitudine ma io lo trovo comodissimo.......
anch'io... I miei amici no, però
leolas è offline  
Old 07-05-2008, 20:22   #2500
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:
anch'io... I miei amici no, però
sti giovani d'oggi....

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian