|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
beh dai a parte questa battuta
anche perchè penso che, usando io stesso win, anche dalle sole mail penso possano esserci delle minacce, no?
|
|
#2302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
|
L'accoppiata avg+comodo come la vedete...?
Lo so che il meglio der meglio e' kaspersky+outpost... ma devo proteggere un pc in economia, per giunta vecchio e per di piu' destinato ad un uso per gente non molto pratica di pc |
|
|
|
|
#2303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
1) Le interfacce grafiche del firewall integrato (informati cosa è perchè fà già parte del sistema) le trovi certamente vai a vedere a: a) Firestarter b) Guarddog 2) Trovi anche degli antirootkit i più comuni sono: a) chkrootkit b) rkhunter Anche se in questo caso credo che dovrai usare qualche comando da terminale. 3) A che servono gli antivirus sotto linux ? A proteggere eventuali scambi di dati verso i pc windows e nulla più. Ma la teoria più accreditata frà gli utenti linux (io sono trà coloro) è che un antivirus è inutile perchè i sistemi windows devono obbligatoriamente averlo l'antivirus. E poi non è detto che per forza di cose con la navigazione internet prendi un file infetto per sistemi windows. Ed infatti è vera questa cosa !! Non dovrai temere ne virus ne spy/ad. P.S. non perdere tempo ad imparare a configurare il firewall (che non è una cosa proprio semplicissima) sembra che dalla prossima distro,la 8.04,il firewall sia più per come dire a portata di utente medio-basso !! Oltretutto in fase di normale navigazione interviene veramente pochissimo. Diverso discorso è nell'uso di alcuni soft, tipo a-Mule, lì ho notato che gli interventi sono molto alti. Ultima modifica di sampei.nihira : 31-03-2008 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
#2304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
ciao
|
|
|
#2305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Attenzione non facciamo disinformazione... non è che Linux sia immune a tutti i tipi di virus, prima di tutto virus per linux non sono così diffusi, e secondo l'architettura di linux permette di stare abbastanza tranquilli sull'esecuzione di eventuali script dannosi in ambiente user limitato (ovviamente se lo fate girare in root la cosa è ben diversa direi).
|
|
|
|
|
#2306 |
|
Senior Member
|
Antivir qual'e'? E' free anche lui? Altre soluzioni a parte antivir e avg sono valide? (il pc su cui andra' l'antivirus e' un p3 con 320 mega di ram)
|
|
|
|
|
#2307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
#2309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
altro giorno altro dubbio.
Scherzo Attualmente ho outpost pro (la 6) e nod 32 (la 3) e sono dietro ad un router (atlantis 440) sono ragionevolmente a posto o mi consigliate qualcosa di altro. grazie ps magari se vi dico che ho win xp è meglio
|
|
|
|
|
#2310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
@Adriano_87
Ma vuoi davvero mettere un antivirus su Linux?!?!?!?!?? |
|
|
|
|
#2312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
#2313 |
|
Member
|
Grazie per le info
|
|
|
|
|
#2314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
Avira è ottimo anche in versione Classic (ossia free), gli allegati vanno sempre scansionati a mano anche eprchè bisogna abituarsi a farlo con tutti i programmi rivolti alla sicurezza che sono installati nel proprio pc come già detto anche in precedenza: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2288
Ultima modifica di xcdegasp : 01-04-2008 alle 08:41. |
|
|
|
|
|
#2316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
#2317 |
|
Senior Member
|
Visti i tempi un filtro degli allegati mi pare necessario, anche perche', come detto, l'antivirus deve proteggere il pc di una persona non molto esperta... e il rischio che magari, anche sbagliando, apra un allegato infetto e' abbastanza alto.
Dell'avs che ne pensate? |
|
|
|
|
#2318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.sergiogandrus.it/index.ph...irus-gratuito/ http://www.giovy.it/2007/05/08/diffe...-virus-shield/ ciao
|
|
|
#2319 |
|
Senior Member
|
Quegli articoli si riferiscono alla versione precedente di avs, quella basata sul motore kaspersky. Ora avs e' basato sul motore mcafee e quindi non so piu' se sia affidabile...
|
|
|
|
|
#2320 |
|
Senior Member
|
ah... non lo sapevo...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.