Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-03-2008, 22:49   #2261
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
@Riazzituoi

quella cosa mi piace un tot!
Potrò testare gli av senza avere il cd di windows(ho solo il dvd di ripristino... )

grazie per la segnalazione
leolas è offline  
Old 29-03-2008, 10:18   #2262
nicolad1988
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao io ho:
-avg antivirus
-spyware doctor(solo per la protezione in tempo reale)
-windows Vista firewall
-windows Defender
-firefox con estensioni di sicurezza
che dite?
ps:quando navigo si aprono delle finestre da sole..come faccio ad eliminare questa cosa?

Ultima modifica di nicolad1988 : 29-03-2008 alle 10:41.
nicolad1988 è offline  
Old 29-03-2008, 22:05   #2263
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
secondo voi con questa configurazione:
Antivir pe
superantispyaware solo per scansione
doctor spyaware (in real time)
comodo 2.14 come firewall come sto messo?
Old 29-03-2008, 22:23   #2264
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
@nicolad1988
ti servirebbe un buon firewall e potresti sostituire VG con Avira
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
secondo voi con questa configurazione:
Antivir pe
superantispyaware solo per scansione
doctor spyaware (in real time)
comodo 2.14 come firewall come sto messo?
bene, l'unica cosa... prova Comodo 3!!

Ciao
Old 30-03-2008, 09:56   #2265
trappola
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
mi servirebbe un consiglio
devo reinstallare un pc (che non ha mai visto ne antivirus ne FW) e non so che accoppiata av e fw mettere.
Il problema è che serve qualcosa estremamente semplice da usare (soprattutto in tema di FW) visto che l'utente ha effettivamente pochissima esperienza

grazie
trappola è offline  
Old 30-03-2008, 10:59   #2266
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da trappola Guarda i messaggi
mi servirebbe un consiglio
devo reinstallare un pc (che non ha mai visto ne antivirus ne FW) e non so che accoppiata av e fw mettere.
Il problema è che serve qualcosa estremamente semplice da usare (soprattutto in tema di FW) visto che l'utente ha effettivamente pochissima esperienza

grazie
la cosa migliore a mio modo di vedere sarebbe installare Avira perchè l'antivirus è indispensabile mentre per il firewall dato che chi userà il pc come hai detto non ha molta esperienza potresti lasciare quello di Windows se navigando non frequenterà abitualmente siti poco sicuri come siti Warez ed altro perchè se così fosse il suo pc sarebbe più esposto ad attacchi e quindi è conveniente avere un buon firewall; se usa XP il migliore sarebbe Online Armor mentre se ha Vista io consiglio di installargli Comodo 3 disattivando l'HIPS perchè da troppi avissi per un utente poco esperto!!

ciao
Old 30-03-2008, 11:09   #2267
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
ragazzi, ma tra antivir a pagamento e quello free che differenza c'è ?
entrambi sono più efficaci di nod32 o solo quello a pagamento ?
sono più pesanti di nod ?
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO
Godai85 è offline  
Old 30-03-2008, 11:15   #2268
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
@nicolad1988
ti servirebbe un buon firewall e potresti sostituire VG con Avira

bene, l'unica cosa... prova Comodo 3!!

Ciao
dal post specifico di comodo ho letto che la versione 3 ancor nn è al massimo,e molti son ritornati alla 2.4 quindi per il momento anche iosto con la 2.4.
L'unica cosa un programmma contro gli HIPS che mi consigli
Old 30-03-2008, 11:18   #2269
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
ragazzi, ma tra antivir a pagamento e quello free che differenza c'è ?
entrambi sono più efficaci di nod32 o solo quello a pagamento ?
sono più pesanti di nod ?
sulla pesantezza non so dato che non ho mai usato seriamente nod ma l'ho provato 2 o 3 volte sulla Virtual Machine, QUI trovi le differenze tra la versione free e quella premium mentre in fatto di capacità a scovare Virus i due sono quasi uguali soltanto che avira ha più falsi-positivi di NOD, ma è comunque un OTTIMO antivirus anche perchè ha dalla sua arte un ottima euristica

@cocoz1 io su Vista uso Comodo 3 e non vedo nessun problema di nessun genere, sarebbe interessate conoscere le motivazioni che li hanno spinti a tornare alla 2.4, riguardo l'HIPS posso dirti che non sono dei virus ma è una tecnologia nuova che avvisa ad ogni azione che viene fatta da una determinata applicazione e se usato in modo giusto può quasi sostituire la presenza in real-time dell'antivirus per usare quest'ultimo soltanto per la scansione del PC, io uso quello di comodo 3 ma visto che tu hai la versione prima giustamente chiedi un consiglio; non so quale sia il migliore però Threat Fire a me è sembrato molto buono!!

ciao

Ultima modifica di _MaRcO_ : 30-03-2008 alle 11:24.
_MaRcO_ è offline  
Old 30-03-2008, 11:39   #2270
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
dal post specifico di comodo ho letto che la versione 3 ancor nn è al massimo,e molti son ritornati alla 2.4 quindi per il momento anche iosto con la 2.4.
L'unica cosa un programmma contro gli HIPS che mi consigli
gli hips non sono delle minacce da combattere o per lo meno non nel senso che intendi tu
per delucidarti le idee ti consiglio questa semplice lettura, è un articolo breve e scorrevole che rendo molto bene l'idea di cosa sia un hips e di come si debba usare:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...zza_index.html

non è nemmeno detto che a te serva

@ marco:
Trita file (Threat Fire) non è un hips ma un IDS che sono proprio due mondi differenti è come paragonare una fiat 500 ad una AstonMartin coupè o a una mercedes famigliare classe E
nel senso che un HIPS controlla a livello fisico le interazioni tra processi chiedendo all'utente l'intervento (o se è già stato fatto mantenendo la regola fatta in precedenza), threat file cerca un modello comportamentale ma nons egnala tutte le interazioni tra processi ma solo qquelli che per lui potrebbero essere sospetti.
se in un pc senza difese piazzi un hips e provi a infettare il sistema ti rendi conto del totale controllo che possiedi sul pc stesso e puoi senza problemi rimanere indenne, con "threat file" hai un bel 20% di possibilità di rimanere comunque infetto (forse anche qualche percentuale in più).

Ultima modifica di xcdegasp : 30-03-2008 alle 11:46.
xcdegasp è offline  
Old 30-03-2008, 13:16   #2271
trappola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
la cosa migliore a mio modo di vedere sarebbe installare Avira perchè l'antivirus è indispensabile mentre per il firewall dato che chi userà il pc come hai detto non ha molta esperienza potresti lasciare quello di Windows se navigando non frequenterà abitualmente siti poco sicuri come siti Warez ed altro perchè se così fosse il suo pc sarebbe più esposto ad attacchi e quindi è conveniente avere un buon firewall; se usa XP il migliore sarebbe Online Armor mentre se ha Vista io consiglio di installargli Comodo 3 disattivando l'HIPS perchè da troppi avissi per un utente poco esperto!!

ciao
eventualmente prendere la suite di avira cioè quella con il FW integrato? (a pagamento ovvio)
Il problema è che non so dove navigherà, se abitasse vicino a me ok ma non è così
trappola è offline  
Old 30-03-2008, 13:29   #2272
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
gli hips non sono delle minacce da combattere o per lo meno non nel senso che intendi tu
per delucidarti le idee ti consiglio questa semplice lettura, è un articolo breve e scorrevole che rendo molto bene l'idea di cosa sia un hips e di come si debba usare:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...zza_index.html

non è nemmeno detto che a te serva

@ marco:
Trita file (Threat Fire) non è un hips ma un IDS che sono proprio due mondi differenti è come paragonare una fiat 500 ad una AstonMartin coupè o a una mercedes famigliare classe E
nel senso che un HIPS controlla a livello fisico le interazioni tra processi chiedendo all'utente l'intervento (o se è già stato fatto mantenendo la regola fatta in precedenza), threat file cerca un modello comportamentale ma nons egnala tutte le interazioni tra processi ma solo qquelli che per lui potrebbero essere sospetti.
se in un pc senza difese piazzi un hips e provi a infettare il sistema ti rendi conto del totale controllo che possiedi sul pc stesso e puoi senza problemi rimanere indenne, con "threat file" hai un bel 20% di possibilità di rimanere comunque infetto (forse anche qualche percentuale in più).
beh.. due mondi differenti forse è un po' esagerato perchè se uno controlla tutto (HIPS) mentre l'altro (IDS) controlla solo alcune applicazioni sospette hanno una parte di lavoro in "comune"!!
Quote:
Originariamente inviato da trappola Guarda i messaggi
eventualmente prendere la suite di avira cioè quella con il FW integrato? (a pagamento ovvio)
Il problema è che non so dove navigherà, se abitasse vicino a me ok ma non è così
io ti sconsiglio l'opzione suite perchè sono a pagamento e non mi sembra il caso di spendere visti gli ottimi software free che ci sono in circolazione, ad anche perchè non credo che l'antispyware ed il firewall di Avira siano ai livelli di Comodo o di Spywaredoctor, ma se ti sei convinto che una suite sia la cosa migliore ti consiglio quella di Kaspersky perchè è davvero ottima!!

ciao
Old 30-03-2008, 14:55   #2273
trappola
Senior Member

grazie
trappola è offline  
Old 30-03-2008, 15:04   #2274
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

figurati; non dimenticare di farci sapere cosa gli farai installare!!

Ciao
Old 30-03-2008, 15:13   #2275
trappola
Senior Member

mi sa che opterò per la prima soluzione cioè avira + windows firewall Con l'aggiunta di una bella immagine del disco (tipo true image).

Poi a seconda dei "mostri" che troverò nel pc aggiungero un Fw oppure gli taglio le mani e risolvo del tutto
trappola è offline  
Old 31-03-2008, 00:27   #2276
kainard
Member

Iscritto dal: Aug 2006
al momento la miglior combinazione qual'è?
kainard è offline  
Old 31-03-2008, 10:43   #2277
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da kainard Guarda i messaggi
al momento la miglior combinazione qual'è?
su XP Avira + Online Armor + spywaredoctor
su Vista Avira + Comodo + spywaredoctor
Questo è il mio parere, non è detto che i software sopracitati siano realmente i migliori tranne avira...

Ciao
Old 31-03-2008, 13:12   #2278
xatrius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Qualcuno mi sa consigliare un'accoppiata anti-vir+firewall free (gratuiti quindi senza periodo di scadenza o altro) da inserire in un p3 con 320 mb di ram e con win xp?

Ultima modifica di xatrius : 31-03-2008 alle 13:16.
xatrius è offline  
Old 31-03-2008, 14:41   #2279
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
tra spyware doctor, superantispyware e a-squared ?
io propendevo per il 2° (mi serve solo lo scan on demand, niente real time)
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO
Godai85 è offline  
Old 31-03-2008, 14:49   #2280
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
tra spyware doctor, superantispyware e a-squared ?
io propendevo per il 2° (mi serve solo lo scan on demand, niente real time)
installa sia superantispyware che a-squared, di quest'ultimo esiste anche la versione stand-alone che è a-squared-cmd e lo lanci da linea di comando, trovi le spiegazioni dettagliate nel thread guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1564958

xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian