|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
@Riazzituoi
quella cosa mi piace un tot! Potrò testare gli av senza avere il cd di windows(ho solo il dvd di ripristino... grazie per la segnalazione |
|
|
|
|
#2262 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao io ho:
-avg antivirus -spyware doctor(solo per la protezione in tempo reale) -windows Vista firewall -windows Defender -firefox con estensioni di sicurezza che dite? ps:quando navigo si aprono delle finestre da sole..come faccio ad eliminare questa cosa? Ultima modifica di nicolad1988 : 29-03-2008 alle 10:41. |
|
|
|
|
#2263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
secondo voi con questa configurazione:
Antivir pe superantispyaware solo per scansione doctor spyaware (in real time) comodo 2.14 come firewall come sto messo?
|
|
|
#2264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
@nicolad1988
ti servirebbe un buon firewall e potresti sostituire VG con Avira Quote:
Ciao
|
|
|
#2265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
mi servirebbe un consiglio
devo reinstallare un pc (che non ha mai visto ne antivirus ne FW) e non so che accoppiata av e fw mettere. Il problema è che serve qualcosa estremamente semplice da usare (soprattutto in tema di FW) visto che l'utente ha effettivamente pochissima esperienza grazie |
|
|
|
|
#2266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
#2267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ragazzi, ma tra antivir a pagamento e quello free che differenza c'è ?
entrambi sono più efficaci di nod32 o solo quello a pagamento ? sono più pesanti di nod ?
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO |
|
|
|
|
#2268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
Quote:
L'unica cosa un programmma contro gli HIPS che mi consigli
|
|
|
|
#2269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@cocoz1 io su Vista uso Comodo 3 e non vedo nessun problema di nessun genere, sarebbe interessate conoscere le motivazioni che li hanno spinti a tornare alla 2.4, riguardo l'HIPS posso dirti che non sono dei virus ma è una tecnologia nuova che avvisa ad ogni azione che viene fatta da una determinata applicazione e se usato in modo giusto può quasi sostituire la presenza in real-time dell'antivirus per usare quest'ultimo soltanto per la scansione del PC, io uso quello di comodo 3 ma visto che tu hai la versione prima giustamente chiedi un consiglio; non so quale sia il migliore però Threat Fire a me è sembrato molto buono!! ciao
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" | Caccia al tesoro con Google Maps (320 SF) >>>NUOVA Caccia al tesoro con Google Maps<<< Ultima modifica di _MaRcO_ : 30-03-2008 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
#2270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
per delucidarti le idee ti consiglio questa semplice lettura, è un articolo breve e scorrevole che rendo molto bene l'idea di cosa sia un hips e di come si debba usare: http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...zza_index.html non è nemmeno detto che a te serva @ marco: Trita file (Threat Fire) non è un hips ma un IDS che sono proprio due mondi differenti è come paragonare una fiat 500 ad una AstonMartin coupè o a una mercedes famigliare classe E nel senso che un HIPS controlla a livello fisico le interazioni tra processi chiedendo all'utente l'intervento (o se è già stato fatto mantenendo la regola fatta in precedenza), threat file cerca un modello comportamentale ma nons egnala tutte le interazioni tra processi ma solo qquelli che per lui potrebbero essere sospetti. se in un pc senza difese piazzi un hips e provi a infettare il sistema ti rendi conto del totale controllo che possiedi sul pc stesso e puoi senza problemi rimanere indenne, con "threat file" hai un bel 20% di possibilità di rimanere comunque infetto (forse anche qualche percentuale in più).
Ultima modifica di xcdegasp : 30-03-2008 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
#2271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che non so dove navigherà, se abitasse vicino a me ok ma non è così |
|
|
|
|
|
#2272 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ciao
|
|
|
#2273 |
|
Senior Member
|
grazie
|
|
|
|
|
#2274 |
|
Senior Member
|
figurati; non dimenticare di farci sapere cosa gli farai installare!!
Ciao
|
|
#2275 |
|
Senior Member
|
mi sa che opterò per la prima soluzione cioè avira + windows firewall Con l'aggiunta di una bella immagine del disco (tipo true image).
Poi a seconda dei "mostri" che troverò nel pc aggiungero un Fw oppure gli taglio le mani e risolvo del tutto |
|
|
|
|
#2276 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
al momento la miglior combinazione qual'è?
|
|
|
|
|
#2277 |
|
Senior Member
|
su XP Avira + Online Armor + spywaredoctor
su Vista Avira + Comodo + spywaredoctor Questo è il mio parere, non è detto che i software sopracitati siano realmente i migliori tranne avira... Ciao
|
|
#2278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
|
Qualcuno mi sa consigliare un'accoppiata anti-vir+firewall free (gratuiti quindi senza periodo di scadenza o altro) da inserire in un p3 con 320 mb di ram e con win xp?
Ultima modifica di xatrius : 31-03-2008 alle 13:16. |
|
|
|
|
#2279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
tra spyware doctor, superantispyware e a-squared ?
io propendevo per il 2° (mi serve solo lo scan on demand, niente real time)
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO |
|
|
|
|
#2280 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1564958
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.