|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
quale mi consigli?
|
|
|
|
|
#2162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
sicuramente: Rootkit Unhooker 3.7, gmer, Avira Rootkit Detection e Panda AntiRootkit (attenzione a questo quando segnala file sconosciuti)
|
|
|
#2163 |
|
Senior Member
|
... emh....... precisamente quale??? possibilmente non troppo complicato da gestire e gratis......
comunque grazie per la disponibilità edit: ho anche SpyBot attivato e pare che abbia un real-time integrato..... non so se va bene questo oppure non conviene proprio lasciarlo in real time............ ciao Ultima modifica di Polonio : 17-03-2008 alle 01:37. |
|
|
|
|
#2164 |
|
Senior Member
|
ribadisco che di antirootkit per il momento non si può pensare a singolo prodotto (come del resto anche epr gli antispyware) ma a più prodotti inquanto ognuno identifica qualcosa che altri non identificano.
non ti costa nulla usare quei 4 prodotti, come non ti costa nulla affiancaree a spybot un prodotto antispyware di categoria superiore come SuperAntispyware o a-squared
|
|
|
#2165 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Ciao...
per il momento ho il trial di KIS 7... volevo capire un po' quale antivirus, firewall e anti-spyware (gratuiti) mi conviene mettere... ho letto qualche discussione e la soluzione migliore sembrerebbe: AVS o Antivir Comodo Firewall SuperAntiSpyware come SO ho vista... ci sono problemi di compatibilità tra questi software e vista??? o qulache conflitto tra loro??? mi serve altro?? cosa ve ne pare??? Grazie ciao... |
|
|
|
|
#2166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Negli antivirus a pagamento la battaglia è tra Nod32, Kaspersky, G DATA Security "AntiVirusKit (AVK)", Avira Antivir PremiumEdition (20€ annui). Anche in questo caso Avira conferma la leadership nell'efficacia, in più rispetto alla versione free possiede lo scanner email (inutile inquanto le email vengono comunque scansionate dalla protezione a tempo reale e gli allegati bisogna sempre scansionarli con più prodotti possibili) e la rilevazione degli spyware. Per quanto riguarda il firewall il Comodo-Firewall 3.0 è ottimo nonostante sia più complicato risèpetto alla versione 2.4 . io di antispyware farei coppia a-squared con SuperAntispyware e prevx2.0 installato con licenza trial, inquanto Prevx2.0 può essere usato oltre i 30gg solo che si limiterà a segnalare il malware identificato senza procedere con la pulizia. Poi infine abituati a usare il pc con utente Limitato in questo modo le possibilità di venir infettati sono decisamente basse, e possibilmente un browser alternativo a InternetExplorer
|
|
|
|
#2167 |
|
Senior Member
|
avg anti rootkit com'è?? perchè stavo vedendo che gmer è consiglaito solo ad utenti esperti... e, come avrai capito, io non lo sono....
|
|
|
|
|
#2168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in caso prima di agire chiedi assistenza qui nel forum in questo modo sei sicuro di non eliminare cose che potrebbero farti avewre un windows instabile o proprio inusabile. Avg Antirootkit non eccelle come efficacia ma se lo vuoi usare non vedo controindicazioni.
|
|
|
|
#2169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Consiglio
Salve a tutti!!
come configurazione, dopo aver tolto avast avendo letto le pessime recensioni degli utenti sul forum, ho la seguente: Antivir personal (settato come da 3d ufficiale) come antivirus, Avg anti-rootkit, Kaspersky tool per una scansione ogni tanto, a-squared free, come anti spyware ho spyware blaster ed ho appena messo spyware terminator.. tra i 2 quale tengo??perchè ho messo terminator come protezione in tempo reale..o è meglio mettere come reale il blaster ed eseguire ogni tanto la scansione con il terminator?? ultima domanda: come e quali funzioni ha a-squared hijack free?? Grazie p.s: utilizzo a tempo perso anche ad-aware, ma da quello che ho capito è un po' acqua fresca...!
desktop: Asus P7P55D, i5 760, 4 gb ddr3 1600 OCZ, sapphire HD 5670 1 gb ddr5 --- notebook : Asus G1: intel core 2 duo t7200, 2 gb ram, nvidia geforce go 7700 512 mb Ultima modifica di zio.pink.floyd : 17-03-2008 alle 14:57. |
|
|
|
|
#2170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Spyware blaster serve solo a mettere in blacklist gli activex, cookie e siti dannosi, non ha un modulo real-time. Perciò puoi tenere tranquillamente tutti e due.
|
|
|
|
|
#2171 |
|
Senior Member
|
io ho Antivir nella versione free, ma vale la pena di comprare la versione Premium??
un altra cosa, di anti spyaware free con real-time conviene mettere Spyware Terminator o Spyware Doctor?? tutti e 2 mi sembra esagerato..... o no?? grazie ciao |
|
|
|
|
#2172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
Se parli di anti spyware free non dovresti menzionare spyware dopctor dato che è shareware Ciao
|
|
|
#2173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
|
|
|
|
|
#2174 |
|
Senior Member
|
Vabbè c'è la versione free che però non elimina le minacce rilevate...... ma il real time è come la versione normale 8almeno così c'è scritto)
Io parlo appunto di protezione in tempo reale (per le scansioni c'è anche troppo), qual'è migliore? |
|
|
|
|
#2175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...la più grande differenza sono i 50 euro della licenza
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#2176 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
CiAO
|
|
|
#2177 |
|
Senior Member
|
guarda,sono MOLTO tentato ultimamente di risparmiare 50 euro e passare a Avira+comodo....inoltre a fianco di kis schiero SpywareDoc S.E.+Superantispyware+A-Squared e il formidabile EQSecurity!!!
ma ho kis da 1 anno e nessun virus ha mai infettato il mio pc...4-5 volte hanno tentato e sono stati sterminati immediatamente!! ho paura ad abbandonare questo paradiso per 50 euro....
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
#2178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come test di riferimento: http://www.matousec.com/projects/win...ts-results.php
Ultima modifica di xcdegasp : 18-03-2008 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
#2180 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
a me arriva oggi il pc... cosa dovrei installarci per stare tranquillo?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.