Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-03-2008, 20:55   #2121
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Segnalo che è uscita una nuova versione di MJ Registry Watcher:
versione 1.2.6.1

da questa versione in poi sarà nuovamente gratuito (come le vecchie versioni)

http://jacobsm.com/mjsoft.htm

riazzituoi è offline  
Old 09-03-2008, 20:57   #2122
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Segnalo che è uscita una nuova versione di MJ Registry Watcher:
versione 1.2.6.1

da questa versione in poi sarà nuovamente gratuito (come le vecchie versioni)

http://jacobsm.com/mjsoft.htm

Tnk
Old 10-03-2008, 15:57   #2123
plerik
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Consigli su Cosa installare per la protezione del PC

Bene è capitato anche a me,
nn ho mai preso un virus ne uno spyware da quando uso il pc (windows 3.1)
ma ieri il mio pc si è infettato alla grande.

Ho sistemato il pc di mia sorella che era stra impestato e il tutto è passato per la rete...errore mio grave...

Adesso oltre a rimuovere tutto devo INSTALLARMI UNA BUONA PROTEZIONE...
quindi chiedo consiglio su quali prodotti devo installare e principalmete quali software per..

ANTIVIRUS
FIREWALL
ANTI-SPYWARE in tempo reale..

INTERNET SECURITY

Ditemi cosa mettere per avere una protezione totale e efficiente, nel senso che nn voglio prodotti che succhiano tutte le risorse per funzionare.

Il pc che ho è ottimo, ma con questo nn vuol dire che deve funzionare per gli antivirus

Consigliatemi le miglior Suite tra le varie possibili che dopo scelgo quale...se potete commentate la vostra opinione

Grazie mille
NVIDIA® GeForce® RTX 3070 – RAM video 8,0 GB GDDR6
plerik è offline  
Old 10-03-2008, 17:22   #2124
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

@plerik

come prima cosa ti vorrei dire che la miglior suite sarà sempre peggio della miglio configurazione "personalizzata" ma comunque.... la miglior suite è quella di Kaspersy però io ti consiglio di installare;
antivirus: Avira
firewall: Comodo (con HIPS attivato)
antispyware: spywaredoctor

l'unica cosa è che quest'ultimo è Shareware cioè a pagamento

ciao
Old 13-03-2008, 15:42   #2125
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quali programmi si possono usare per un controllo generale?

Mi è arrivata una mail (senza allegati) ma hotmail me la dava come non sicura però il mittente era .it e ho letto (parlava di offerte di lavoro e di scrivere a un indirizzo email).

Non credo sia successo niente perchè era solo testo e non c'erano link... ma per fare un bel controllo al pc per scongiurare ogni pericolo, cosa posso usare?

Grazie
Old 13-03-2008, 16:08   #2126
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
@plerik
antivirus: Avira
firewall: Comodo (con HIPS attivato)
antispyware: spywaredoctor
Anch'io voglio usare la configurazione Antivir + Comodo con Defense+ .. come anti-spyware meglio spywaredoctor della versione commerciale di superantispyware?
dimmi è offline  
Old 13-03-2008, 16:11   #2127
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Quali programmi si possono usare per un controllo generale?

Mi è arrivata una mail (senza allegati) ma hotmail me la dava come non sicura però il mittente era .it e ho letto (parlava di offerte di lavoro e di scrivere a un indirizzo email).

Non credo sia successo niente perchè era solo testo e non c'erano link... ma per fare un bel controllo al pc per scongiurare ogni pericolo, cosa posso usare?

Grazie
scansione con AV e antispyware!!

Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Anch'io voglio usare la configurazione Antivir + Comodo con Defense+ .. come anti-spyware meglio spywaredoctor della versione commerciale di superantispyware?
non so... non ho mai provato superantispyware

ciao
Old 13-03-2008, 16:14   #2128
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
io ho provato per poco tempo spyware doctor e l'ho trovato veramente ottimo: mi ha trovato cose che superantispyware nn mi aveva trovato...

xò questa è solo una mia esperienza personale, sono entrambi buoni secondo me
murack83pa è offline  
Old 14-03-2008, 18:15   #2129
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
ciao a tutti,

volevo chiedervi un parere su antivirus e firewall.

Per il primo prememtto che ho già Nod32, ma visto che la licenza sta per scadere, se mi conveniva rifarla oppure usare qualcosa di gratuito come Antivir senza perdersi un gran chè......

Riguardo al firewall invece al momento non ho niente....
Ho letto di Comodo che è molto valido.... non l'ho mai provato, ma ho sentito dire che non è facile configurarlo e sinceramente questo mi impensierisce un pò........

Grazie in anticipo a tutti per la pazienza......
ciao
Polonio è offline  
Old 14-03-2008, 18:27   #2130
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
ciao a tutti,

volevo chiedervi un parere su antivirus e firewall.

Per il primo prememtto che ho già Nod32, ma visto che la licenza sta per scadere, se mi conveniva rifarla oppure usare qualcosa di gratuito come Antivir senza perdersi un gran chè......

Riguardo al firewall invece al momento non ho niente....
Ho letto di Comodo che è molto valido.... non l'ho mai provato, ma ho sentito dire che non è facile configurarlo e sinceramente questo mi impensierisce un pò........

Grazie in anticipo a tutti per la pazienza......
ciao
per antivirus punta tutto su antivir, semplice ed efficace, il top
come firewall come hai detto comodo nn fa una grinza è ottimo, ma un pò difficile da usare per un utente alle prime armi, io punterei su online armor free semplice ed efficace, cmq su questo forum trovi le guide sia dell'uno che dell'altro
approposito se hai vista nn puoi usare online armor e se veramente nn hai un firewall io provvederei ad installarne subito uno ancora prima dell'antivirus
Big_Tony è offline  
Old 14-03-2008, 18:43   #2131
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

ok, allora appena mi scade Nod32 (pochi giorni) uso subito Antivir!!

Per il firewall, si ho vista. Quale uso quindi?? prima di usare vista usavo Pc Tools Firewall Plus ed era abbastanza semplice..... ma come dicevano nei post precedenti probabilmente non ero a conoscenza della sua inefficacia...... ma il fatto é: quale uso???

comunque grazie per la disponibilità
ciao
Polonio è offline  
Old 14-03-2008, 18:50   #2132
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
ok, allora appena mi scade Nod32 (pochi giorni) uso subito Antivir!!

Per il firewall, si ho vista. Quale uso quindi?? prima di usare vista usavo Pc Tools Firewall Plus ed era abbastanza semplice..... ma come dicevano nei post precedenti probabilmente non ero a conoscenza della sua inefficacia...... ma il fatto é: quale uso???

comunque grazie per la disponibilità
ciao
con Vista il migliore è Outpost solo che è a pagamento e mi pare sia abbastanza pesante (ma non sono sicuro) ma Comodo è poco inferiore al firewall di casa Agnitum ed è Free cosa che non è Outpost

ciao
Old 14-03-2008, 19:04   #2133
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

in pratica devo installare Comodo??? qualcosa di più semplice, anche se un pò meno efficace (nei limiti) c'è??
Polonio è offline  
Old 14-03-2008, 19:08   #2134
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
in pratica devo installare Comodo??? qualcosa di più semplice, anche se un pò meno efficace (nei limiti) c'è??
io proverei comdo, in + c'è anche la guida e nel 3d ufficiale di daranno di sicuro aiuto, altrimenti tieni il firewall di vista anche se te lo sconsiglio
cmq a poco (questione di mesi) uscirà online armor anche per vista, forse c'è anche già una beta ma nn ne sono sicuro
Big_Tony è offline  
Old 14-03-2008, 19:19   #2135
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Ho visto che Outpost costa 39$ per un anno... una 25na di € più o meno...... ne vale la pena??
(allo stesso prezzo c'è la suite di avira...)

Non è che ho problemi ha usare comodo, ma come leggevo nei post precedenti di questa discussione, gli utenti non esperti (io...) tendono ad accettare le "domande" del firewall alle quali non sanno dare una risposta (vero).... poi si parla anche di "HIPS" e io non ho nemmeno la minima idea di cosa sia..... giustamente se uno non sà quello che ti sta chiedendo o mette "si" (alla fine il firewall perde efficacia.....), o mette "no" (e blocchi anche quello che non dovresti..).............. ma se mi dici che anche non essendo degli esperti si riesce comunque ad essere protetti va bene.....

Stavo pensando, la suite di kaspersky com'è??? quella dovrebbe andar bene per tutto...... almeno io sapevo così.... ma su Vista non sò.....

Ultima modifica di Polonio : 14-03-2008 alle 19:25.
Polonio è offline  
Old 14-03-2008, 19:24   #2136
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Polonio l'HIPS di Comodo è disattivabile e non credo valga la pena di spendere soldi per Outpost
PS se proprio vuoi Outpost prima prova la versione Trial!!

La suite di kaspersky è la migliore in circolazione però non è sicura come il pacchetto Antivir + Comodo + Spywaredoctor!!

ciao
Old 14-03-2008, 19:24   #2137
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
Ho visto che Outpost costa 39$ per un anno... una 25na di € più o meno...... ne vale la pena??

Non è che ho problemi ha usare comodo, ma come leggevo nei post precedenti di questa discussione, gli utenti non esperti (io...) tendono ad accettare le "domande" del firewall alle quali non sanno dare una risposta (vero).... poi si parla anche di "HIPS" e io non ho nemmeno la minima idea di cosa sia..... giustamente se uno non sà quello che ti sta chiedendo o mette "si" (alla fine il firewall perde efficacia.....), o mette "no" (e blocchi anche quello che non dovresti..).............. ma se mi dici che anche non essendo degli esperti si riesce comunque ad essere protetti va bene.....

Stavo pensando, la suite di kaspersky com'è???
secondo me al posto di outpost metti comodo soprattutto perchè è gratis, tanto prima o poi dovrai imparare a usare un firewall, soprattutto per l'importanza che ha un programma del genere. nessuno è nato imparato, all'inizio avrai un pò di casini con le domande dell'hips ma penso che con un pò di patrica ne trarrai vantaggio da un firewall del genere
Big_Tony è offline  
Old 14-03-2008, 19:29   #2138
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

ok mi avete convinto!!!!!
Quindi ora installo antivir e Comodo.

una cosa sola, questi Hips li devo tenere attivati o no??
Polonio è offline  
Old 14-03-2008, 19:31   #2139
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:

come scritto nel mio post precedente l'HIPS integrato di Comodo è disattivabile!!

ciao
Old 14-03-2008, 19:41   #2140
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:

vai qui ti chiarirai tutti i dubbi
Big_Tony è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian