|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15001 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
qualcuno di voi andrà al FOSDEM?
si terrà a Bruxelles sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio 2015 ci saranno più di 5000 hackers apassionati di open source come vedete qualche deadline per le presentazioni è ancora aperta: https://fosdem.org/2015/news/2014-09...pted-devrooms/ buon viaggio a chi andrà
![]() |
#15002 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15003 |
Senior Member
|
Conoscete un software che editi i video come Paper-Camera modifica in stile disegno quanto catturato in tempo reale dalla webcam
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15004 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
NoVirusThanks File Governor
http://www.novirusthanks.org/products/file-governor/ Ottimo per rimpiazzare il vetusto e poco utile Unlocker, esiste anche in versione portable e al bisogno si integra al menù contestuale in esplora risorse. Anche in italiano (per quanto serva, deve fare poco e lo fa ultra-bene). Windows All (32-bit / 64-bit) ![]() Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 11-12-2014 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15005 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Ottimo grazie!!
![]() ![]() by Tapaparla©® |
![]() |
![]() |
![]() |
#15006 |
Senior Member
|
esiste già un convertitore delle immagini da jpg o bmp nel nuovo formato BPG?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15008 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Se ti vuoi divertire da riga di comando, puoi scaricare la distribuzione per windows con l'encoder e il decoder da qui: http://bellard.org/bpg/ L'encoder supporta come input i formati jpg e png, il decoder crea file png e ppm. Per ora non sono riuscito a vedere il formato ppm che mi risulta corrotto. Fai sapere anche tu cosa riesci a ottenere. Difficile fare confronti, la qualità di output è praticamente identica, e la dimensione del file è ridotta al 20% !!!! In varie prove ho ottenuto una diminuzione che va da circa il 40% a circa il 15% della dimensione del file jpg iniziale. Ultima modifica di Styb : 17-12-2014 alle 15:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15009 |
Senior Member
|
ho provato, ma non sapevo come aprire il file bpg non associato a nessun programma
![]() Alla fine ho cambiato l'html legato ai js per aprire l'img in firefox a 1280x1280. Ho fatto encoding con impostazioni di default del decoder (qualità smaller) ed è comfrontabile con un >90% JPG... però con metà peso (da 759 a 405 KB). A livello di texturing videogame (img doppie a pari peso e qualità), trasferimento dati, archivio immagini come pinterest staranno facendo festa!!! Ci ha messo un 15 secondi per la compressione in compressione 8... dal readme se non ho capito male il 9 + quality elevata dovrebbe essere estremamente lento? ^_^ un software sarebbe più comodo della linea di comando, dove bisogna indicare file nome per nome... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15010 |
Senior Member
|
Sì, speriamo che arrivi presto una gui per la conversione in bpg. A me ne basterebbe una con le opzioni di default dove inserire il file input e il nome del file di output.
Come per la conversione dei video in h265, anche la conversione delle immagini è lenta. Ho provato l'opzione lossless ma non ho avuto pazienza e ho interrotto il processo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15011 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non farò una GUI per questo BPG ma visto che mi è stato chiesto di fare qualcosa in merito:
Un .bat per convertire tutte le immagini jpg/png in una cartella Codice:
: x_Master_x @ECHO OFF echo Benvenuto %USERNAME%! echo. Set /p Orig="Copiare/incollare o trascinare il percorso della directory: " Set Dest=C:\Percorso\Destinazione Set Orig=%Orig:"=% echo. If Exist "%Orig%" ( For %%f in ("%Orig%\*.jpg") do ( bpgenc -o "%%~dpnf.bpg" "%%f" :bpgenc -o "%Dest%\%%~nf.bpg" "%%f" echo Conversione effettuata: %%~nf.bpg ) For %%f in ("%Orig%\*.png") do ( bpgenc -o "%%~dpnf.bpg" "%%f" :bpgenc -o "%Dest%\%%~nf.bpg" "%%f" echo Conversione effettuata: %%~nf.bpg ) ) Else ( echo ERRORE: Il percorso non esiste pause exit ) echo. echo Operazione completata con successo pause exit Codice:
Set Dest=C:\Percorso\Destinazione Codice:
:bpgenc -o "%%~dpnf.bpg" "%%f" bpgenc -o "%Dest%\%%~nf.bpg" "%%f" Per decodificare: Codice:
: x_Master_x @ECHO OFF echo Benvenuto %USERNAME%! echo. Set /p Orig="Copiare/incollare o trascinare il percorso della directory: " Set Dest=C:\Percorso\Destinazione Set Orig=%Orig:"=% echo. If Exist "%Orig%" ( For %%f in ("%Orig%\*.bpg") do ( bpgdec -o "%%~dpnf.png" "%%f" :bpgdec -o "%Dest%\%%~nf.png" "%%f" echo Conversione effettuata: %%~nf.png ) ) Else ( echo ERRORE: Il percorso non esiste pause exit ) echo. echo Operazione completata con successo pause exit
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 18-12-2014 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15012 |
Senior Member
|
Il file per la codifica funziona e me lo sono personalizzato con due messaggi...
![]() Codice:
: x_Master_x @ECHO OFF echo Benvenuto %USERNAME%! echo. Set /p Orig="Copiare/incollare o trascinare il percorso della directory: " Set Dest=C:\Percorso\Destinazione Set Orig=%Orig:"=% echo +---------------------------------------------+ echo Conversione file in corso, attendere . . . echo +---------------------------------------------+ If Exist "%Orig%" ( For %%f in ("%Orig%\*.jpg") do ( bpgenc "%%f" -o "%%~dpnf.bpg" :bpgenc "%%f" -o "%Dest%\%%~nf.bpg" echo Conversione effettuata: %%~nf.bpg ) For %%f in ("%Orig%\*.png") do ( bpgenc "%%f" -o "%%~dpnf.bpg" :bpgenc "%%f" -o "%Dest%\%%~nf.bpg" echo Conversione effettuata: %%~nf.bpg ) echo +------------------------------------------------------+ echo Conversione nel formato BPG effettuata con successo! echo +------------------------------------------------------+ ) Else ( echo ERRORE: Il percorso non esiste pause exit ) pause Codice:
If Exist "%Orig%" ( For %%f in ("%Orig%\*.bpg") do ( bpgdec "%%f" -o "%%~dpnf.png" :bpgdec "%%f" -o "%Dest%\%%~nf.png" echo Conversione effettuata: %%~nf.png ) For %%f in ("%Orig%\*.bpg") do ( bpgdec "%%f" -o "%%~dpnf.ppm" :bpgdec "%%f" -o "%Dest%\%%~nf.ppm" echo Conversione effettuata: %%~nf.ppm ) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15013 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Aggiunto al post il batch per decodificare. La CLI ha una strana gestione dei parametri, non si è vai visto prima che bisogna mettere prima il percorso di output e poi l'input
![]()
![]() |
#15014 |
Senior Member
|
Tutto ok, funziona bene.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15015 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ho letto proprio adesso di IoBit Driver Booster 2.
Voi vi fidate? Ho paura che sia come gli ottimizzatori di registro che servono solo a incasinare windows. Da dove li scarica i driver?
Case: Corsair Obsidian 500D RGB SE CPU: Intel Core i9 12900K Dissi: Corsair H150i LCD MB: ROG MAXIMUS Z690 HERO RAM: Corsair Dominator DDR5 5600C36 2x16Gb GPU: ASUS TUF RTX4070 12Gb SSD: Samsung 980 Pro 1Tb PSU: ROG Strix 1000w Monitor Acer Predator 27''1440p144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#15016 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15017 |
Senior Member
|
Honeyview 5.08
E' uscita la versione 5.08 di Honeyview, un visualizzatore di immagini che è un ottimo sostituto del visualizzatore predefinito di Windows, con il supporto per molti formati. Supporta anche i file immagine contenuti negli archivi compressi.
La novità principale di questa versione è che è stato aggiunto il supporto per il formato immagine BPG, di cui abbiamo discusso nei post precedenti e per il quale x_master_x ha anche fornito un comodo file bat per la codifica/decodifica. Honeyview è quindi è programma da provare. Inoltre, bisogna tenere a mente che il formato BPG è ancora in sviluppo e perciò suscettibile di cambiamenti. Dimenticavo..... auguri di buone feste! Ultima modifica di Styb : 24-12-2014 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15018 |
Senior Member
|
Un altro programma per visualizzare i file immagine BPG è uscito nelle ultime ore ed è Simple BPG Image viewer. E' solo un visualizzatore e al contrario di Honeyview non permette la conversione nel formato BPG. Questo visualizzatore permette l'apertura anche delle immagini ottenute con l'ultima versione del BPG encoder.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15019 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
non so se è già stata fatta in passato questa domanda, cmq esiste un programma che funzioni tipo automate it di android, solo per pc?
tipo non so alla tal ora esegui tot ordine, se tot programma si avvia allora fai tale azione ecc.. grazie e buone feste a tutti ![]() p.s: ho visto autoIt in prima pagina ma io non so nè programmare nè usare quelle cose (script, dll ecc) Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 29-12-2014 alle 01:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15020 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.