|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
http://www.mydefrag.net/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13802 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Un buon programma free per deframmentare è anche SmartDefrag. Usavo questo programma quando avevo Windows Vista e mi trovavo molto bene.
Invece da quando uso Windows 7 utilizzo il programma predefinito del sistema per deframmentare, che secondo me è anche ottimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce
|
Quote:
![]() grazie a tutti cmq
![]() |
![]() |
#13804 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
L' ho scoperto in questi giorni grazie ai miei colleghi che si sono presi l' ebook reader di Amazon.
![]()
![]() |
#13805 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Wow, raga, grazie della pioggia di consigli, studierò qualcuno di questi e scriverò due righe di recensione !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13806 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Programma per nascondere files e/o cartelle
Salve amici,
avrei bisogno di un programma (naturalmente free) per nascondere o criptare singoli files o singole cartelle in Windows 7,anche su hard disk esterni usb. In giro si parla molto di Truecrypt,però tra le caratteristiche del programma c'è scritto che serve a creare interi volumi/partizioni o addirittura interi hard disks criptati...e francamente per quello che devo fare io (ripeto: nascondere singoli files o cartelle) mi sembra un po' eccessivo... Datemi qualche consiglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13807 |
Senior Member
|
Androsa File protector???
Non mi è chiaro cosa vorresti.
![]() |
#13808 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi servirebbe rendere inaccessibile ad altri (quindi o renderla invisibile,oppure criptarla con password) una mia cartella con documenti personali,su Windows 7. La particolarità di questa cartella è che deve essere, consentimi il termine, "dinamica",cioè lo spazio che essa deve occupare deve variare in continuazione poiché andrò ad aggiornarla sempre con nuovi files. Truecrypt (sul quale ho letto molte guide in giro per il web) consente più o meno di fare una cosa del genere...ma nel mio caso c'è il grosso inconveniente che con Truecrypt la dimensione del volume criptato devi sceglierla tu in partenza. Quindi se io per esempio scelgo di dedicare al volume criptato 4 GB,e poi succede che devo inserire nuovi files,fino a superare la soglia che avevo scelto,quel volume criptato non andrà più bene...e ne devo ricreare un altro di maggiore capacità.Ecco perché Truecrypt lo giudico abbastanza scomodo da questo punto di vista. Senza tutti questi sbattimenti,a me basterebbe anche solo qualcosa che la cartella magari la renda solo invisibile al s.o.,anche senza criptarla. Suggerimenti ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13810 |
Senior Member
|
Usare le ACL di Windows senza avere mille programmi???
![]() |
#13811 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13812 |
Senior Member
|
Le ACL o Access Control List è una proprietà insita nel filesystem di Windows. Ti dà la possibilità di gestire l'accesso ad una cartella per singolo utenti o per gruppo di utenti.
http://www.itchiavari.org/ict/docs/permessi_ntfs.pdf http://www.pc-facile.com/guide/prote...le_e_cartelle/ ![]()
![]() |
#13813 |
Senior Member
|
Il problema è che per applicare questo metodo bisogna avere più di 1 account utente sul pc,io invece,su tutti i pc di casa,ho solo il master account (cioè quello da amministratore)...e inoltre la cartella che devo rendere invisibile sta su un hd esterno usb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13814 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
http://www.cleanersoft.com/hidefolde...ide_folder.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13815 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' anche free ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13816 |
Senior Member
|
Se il nag screen iniziale ti infastidisce (quello che scompare premendo Skip) puoi usare un altro programma anche in italiano forse migliore: http://www.winmend.com/folder-hidden/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13817 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13818 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
EDIT: anche usando l'utility GMER è facile scoprire se ci sono directory nascoste e copiarne il contenuto (testato su XP, non sò se con win 7 è diverso).
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke) Ultima modifica di jazzprofile : 30-09-2011 alle 19:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13819 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13820 |
Senior Member
Città: Genova
|
Qualcuno mi può indicare un buon programma per fatture dove posso variare a piacimento l'iva.
Il più semplice possibile grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.