Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2006, 22:16   #3641
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Iscritto dal: Jun 2000
beh... se ne conosci di più recenti... postali pure
Old 04-02-2006, 22:27   #3642
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
odiando "a pelle" zone alarm ( ) proverò sto jetico.. e se non mi piace look'n stop grazie!

ciao
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 22:44   #3643
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
cacchio, ma look 'n' stop ha solo 30 gg di trial?
ho letto sto test e mi sono gasato per il FW...considerate che mentre vi scrivo ho....
IL FIREWALL DI WINDOWS (no, non sono suicida... )
wé mi raccomando, se di cose ne son cambiate dall'epoca del test mandatene di aggiornati, così aspetto ad installare look n stop (già scaricato...sono in attesa di info più fresche, se è vero che ce ne sono)
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 22:48   #3644
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo
cacchio, ma look 'n' stop ha solo 30 gg di trial?
ho letto sto test e mi sono gasato per il FW...considerate che mentre vi scrivo ho....
IL FIREWALL DI WINDOWS (no, non sono suicida... )
wé mi raccomando, se di cose ne son cambiate dall'epoca del test mandatene di aggiornati, così aspetto ad installare look n stop (già scaricato...sono in attesa di info più fresche, se è vero che ce ne sono)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012038
Old 04-02-2006, 22:52   #3645
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
ciao, jetico e look'n'stop sono un po' difficilotti da configurare. Sygate è molto buono ma ormai non lo aggiorneranno più. Zone Alarm l'ho disinstallato perchè non lo sopporto e di free non è rimasto che Kerio col quale mi trovo bene
comunque dai uno sguardo nella sezione Antivirus e Sicurezza...
ciao!
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 23:57   #3646
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da alkaid
certo che potevano sforzarsi leggermente di più quando hanno fatto il sondaggio

una comparazione è pure questa:
http://www.outpost.ie/outpost/compare.html

per testare il vostro firewall provate ad eseguire questo file:
http://www.programmifree.com/freeapp/pcaud.exe
come tutti ormai sanno la problematica più grossa non è il bloccare l'esterno, ma bloccare cio che avviene all'interno
alcuni firewall di note marche lo fanno agire indisturbato, altre lo bloccano nell'immediato
outpost-pro me lo ha bloccato in 2 secondi, il tempo di intravedere una finestrella aprirsi ma senza poterne leggere il contenuto

altro test da fare:
http://www.grc.com/lt/leaktest.htm
per info sul test:
http://www.ecplanet.com/canale/tecno.../ecplanet.rxdf

Ultima modifica di xcdegasp : 05-02-2006 alle 00:15.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 02:04   #3647
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da moly82
si si è vero, hai ragione, firefox non è + utilizzabile in effetti.. come mi è successo a me oggi 2-3 volte con IE... che non partiva nemmeno +... appena aperto si chiudeva da solo con un errore... e io come avrei potuto postare sta risposta senza firefox? ma per favore..

[TROLL MODE ON]
purtroppo fino a che l'ignoranza dilaga, intendo dire fino a che la gente continuerà a usare sto cesso di winzoz nonostante le alternative in giro siano MOOOLTO + valide... fino a che il monopolio di quel porco di bill avrà il sopravvento sulla ragione... non avremo mai controprove a conferma di quello che dici
[TROLL MODE OFF]

ciao
Forse non ci siamo capiti, IO uso firefox, e come moltissimi altri lo sto usando con iper soddisfazione.
Ti devo anche dire che ho due pc, uno con winzozz e l' altro con linux.
Quindi stai parlando con uno che sa cosa dice.
Calcola anche, che prima di decidermi a passare su linux, ce ne è passato di tempo, e con un po' di attenzione non mi sono mai beccato niente, e penso anche che questa po' di attenzione bisogna averla anche con linux.
Pensa anche, che fino a quando linux non sarà user-friendly come winzozz, sarà solo gente come te e me che avrà la voglia di spaccarsi un po le balle per capire come funziona.
La mia era solo una riflessione che voleva dire che in questi ultimi tempi, visto che sempre più gente sta passando a firefox e a linux, ho notato un aumento di attacchi verso questi due sistemi ( + correttamente un sistema ed un broswer ).
La mia paura, è che se un domani, per esempio, la maggioranza della gente userà linux, si vedrà un aumento vertiginoso di attacchi di vario genere per questi sistemi ed una diminuzione esponenziale per winzozz.
Spero di essermi spiegato stavolta.
Ciauz

Ultima modifica di gwwmas : 05-02-2006 alle 02:08.
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 02:11   #3648
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
P.S.: no flame win-linux in questo thread, ci sono apposite sezioni per questo
Tranquillo, niente flame, anche perchè uso sia l' uno che l' altro con piena soddisfazione sia l' uno che per l' altro.
è solo che sono stufo di vedere ste considerazioni senza farci su un bel pensierino ed analizzare in pieno il problema.
CIauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 02:25   #3649
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Per comprimere un dvd, lo devo prima rippare e poi comprimere oppure c'è un programma (trà ql della prima pagina) che fà tutte e due le cose? Inoltre propongo di togliere Wmx visto che è stato chiuso.

Old 05-02-2006, 09:27   #3650
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo
Per comprimere un dvd, lo devo prima rippare e poi comprimere oppure c'è un programma (trà ql della prima pagina) che fà tutte e due le cose? Inoltre propongo di togliere Wmx visto che è stato chiuso.

Sei sicuro?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 10:33   #3651
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
certo che potevano sforzarsi leggermente di più quando hanno fatto il sondaggio

una comparazione è pure questa:
http://www.outpost.ie/outpost/compare.html

per testare il vostro firewall provate ad eseguire questo file:
http://www.programmifree.com/freeapp/pcaud.exe
come tutti ormai sanno la problematica più grossa non è il bloccare l'esterno, ma bloccare cio che avviene all'interno
alcuni firewall di note marche lo fanno agire indisturbato, altre lo bloccano nell'immediato
outpost-pro me lo ha bloccato in 2 secondi, il tempo di intravedere una finestrella aprirsi ma senza poterne leggere il contenuto

altro test da fare:
http://www.grc.com/lt/leaktest.htm
per info sul test:
http://www.ecplanet.com/canale/tecno.../ecplanet.rxdf

quella comparazione quando è stata fatta? 5 anni fa?
almeno la mia è più recente

p.s. non mi va di eseguire file .exe sul mio pc se non strettamente neccessario
Old 05-02-2006, 10:54   #3652
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo

Non ho capito bene cosa intendi,quindi le dico entrambe:
se vuoi comprimere un dvd (per esempio da 8 gb...) per farlo entrare su uno da 4,7, allora ti stra-consiglio dvd shrink 3.2, che è free e ti consente di scegliere quali titoli del dvd scartare (contenuti speciali, avvertenze legali che a volte non si possono neanche mandare avanti, e tutto ciò che non ti interessa), quali canali audio tenere e quali sottotitoli.
Se una volta tolte tutte le cose inutili dal disco, il progetto occupa ancora più di 4,7 gb, puoi anche ridurre la qualità del video in modo tale che entri tutto su 4,7 gb (fa tutto in automatico).
Poi puoi salvare il "progetto" in un file immagine iso da scrivere su dvd successivamente (se vorrai), oppure puoi scrivere direttamente il dvd.

Se invece per comprimere intendi in altro formato, tipo divx, ti consiglio virtualdubmod. inserisci il dvd, apri i file vob e scegli le opzioni di compressione (ovviamente devi avere installati i codec divx). anche questo è molto semplice, e contrariamente a ciò che ho letto in molte guide di compressione in divx, non richiede altri programmi tipo avisynth o che so io...

buona compressione
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 10:55   #3653
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da alkaid
quella comparazione quando è stata fatta? 5 anni fa?
almeno la mia è più recente

p.s. non mi va di eseguire file .exe sul mio pc se non strettamente neccessario
ma tanto nn hai un firewall che ti protegge da cose verso l'esterno?
Old 05-02-2006, 12:43   #3654
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Forse non ci siamo capiti, IO uso firefox, e come moltissimi altri lo sto usando con iper soddisfazione.
Calcola anche, che prima di decidermi a passare su linux, ce ne è passato di tempo, e con un po' di attenzione non mi sono mai beccato niente, e penso anche che questa po' di attenzione bisogna averla anche con linux.
Pensa anche, che fino a quando linux non sarà user-friendly come winzozz, sarà solo gente come te e me che avrà la voglia di spaccarsi un po le balle per capire come funziona.
La mia era solo una riflessione che voleva dire che in questi ultimi tempi, visto che sempre più gente sta passando a firefox e a linux, ho notato un aumento di attacchi verso questi due sistemi ( + correttamente un sistema ed un broswer ).
La mia paura, è che se un domani, per esempio, la maggioranza della gente userà linux, si vedrà un aumento vertiginoso di attacchi di vario genere per questi sistemi ed una diminuzione esponenziale per winzozz.
Ciauz

infatti per me l'os definitivo è osx

ciao
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 13:43   #3655
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Ciauz
se per "attenzione da prestare anche sotto linux" intendi non essere utente ROOT e usare samba con restrizioni e finte utenze locali, ti posso dar ragione.. di certo non hai programmi exe o peggio immagini che contengono codice eseguibile e alla loro apertura consegnano al creatore il tuo sistema (immagini wmf)
_ in linux non hai driver di sistema che si interfaccia ai driver delle periferiche usb per gestire l'alimentazione ACPI; infatti da maggio 2005 non è stata posto neancora il rimedio!
_ in linux non hai una libreria che fa la preview delle immagini inserita nel core del sistema operativo..
in linux non hai un processo generico "svhosts" che non sai e non puoi sapere che cazzo stia facendo e chi lo sta richiamando!

tornando in tema, aggiungo che in linux non esiste una stretta correlazione tra sistema operativo e browser già incluso e posta elettronica; se non aggiorni tutti e tre (win, outlook, ie) potresti non porre rimedio completo alla falla!
firefox, ha avuto i suo problemi e ne avrà ancora quasi sicuramente, ma il 90% risiedono nel codice javascript e basta bloccare tale codice per essere al riparo da moltissimi rischi (estensione "NoScript")
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 13:57   #3656
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
neancora

Come sono noiosi questi confronti soggettivi.

http://ccollomb.free.fr/unlocker/unlocker1.7.9.exe
Quote:
Propongo questo ottimo software per sbloccare i file usati dal sistema, freeware
Old 05-02-2006, 14:02   #3657
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Un ottimo file manager, che sta diventando grande. Freeware.
http://www.cubicreality.com/

Scarica Cubic Explorer
Old 05-02-2006, 14:05   #3658
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da groot

Come sono noiosi questi confronti soggettivi.

sono noiosi perche probabilmente non ti interessano o altro................i confronti sono sempre costruttivi....

Cmq inserite in prima pagina questo software di contabilità ottimo e freeware

www.yuza.it
Old 05-02-2006, 14:11   #3659
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
sono noiosi perche probabilmente non ti interessano o altro................i confronti sono sempre costruttivi....

Cmq inserite in prima pagina questo software di contabilità ottimo e freeware

www.yuza.it
Sono noiosi perchè sono soggettivi. Comunque non mi interessanon neppure, sentire dire windows è una schifezza, non mi interessa, e sentire dire che linux è facile non mi interessa.

PS: dove un post che parla di Windows Vs. Linux? c'è nel forum?
Old 05-02-2006, 14:32   #3660
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Quote:
Originariamente inviato da naso
ma tanto nn hai un firewall che ti protegge da cose verso l'esterno?

non ho capito se è una domanda o un'affermazione

cmq io uso outpost e sono dietro ad un netgear dg834gt

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL