Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2005, 18:27   #2261
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da cyber
oddio
quanto a qualità/potenza/effetti gimp si avvicina molto al prodotto adobe, e alcune operazioni sono addirittura svolte meglio da the gimp

l'interfaccia invece è molto MOLTO indietro, anche se è questione di abitudine io non sono mai riuscito a usare a dovere the gimp, trovo l'interfaccia caotica e complicata e lavorare a livello avanzato è un'impresa titanica (per me): in questo the gimp ha decisamente tantissimo da imparare, infatti periodicamente spulcio nel mondo open per cercare se qualcuno si mette in testa di mettere mano a quella benedetta gui
Old 07-03-2005, 18:42   #2262
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Leron
quanto a qualità/potenza/effetti gimp si avvicina molto al prodotto adobe, e alcune operazioni sono addirittura svolte meglio da the gimp

l'interfaccia invece è molto MOLTO indietro, anche se è questione di abitudine io non sono mai riuscito a usare a dovere the gimp, trovo l'interfaccia caotica e complicata e lavorare a livello avanzato è un'impresa titanica (per me): in questo the gimp ha decisamente tantissimo da imparare, infatti periodicamente spulcio nel mondo open per cercare se qualcuno si mette in testa di mettere mano a quella benedetta gui

Ciao a tutti...

ti dirò Leron... magari chi è abituato al mondo MAC non sente molto la differenza a dire il vero. Lavorando con Photoshop su MAC si ha un po' quella sensazione di lavorare con The GIMP sotto Windows... Anche se Photoshop rimane MOLTO più fruibile.

Effettivamente si dovrebbe lavorare sull'interfaccia per integrarla un pochino meglio. Anche perché se vuoi lavorarci bene devi avere risoluzione professionali, tipo 1600x1200 per mettere ordine alla GUI... Per lo meno io lavrando a quella risoluzione sono riuscito a sfruttare The Gimp senza frustrazioni.

Un saluto.

masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 18:45   #2263
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
Originariamente inviato da Leron
l'interfaccia invece è molto MOLTO indietro, anche se è questione di abitudine io non sono mai riuscito a usare a dovere the gimp, trovo l'interfaccia caotica e complicata e lavorare a livello avanzato è un'impresa titanica (per me)
A me viene la morte solo a vedere le interfaccie alla MAC, quelle con 32 finestre flottanti in giro separate e nessuna finestrona grossa che le tiene insieme,..... come mi fanno inc4zzare...
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 18:50   #2264
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da masand
Ciao a tutti...

ti dirò Leron... magari chi è abituato al mondo MAC non sente molto la differenza a dire il vero. Lavorando con Photoshop su MAC si ha un po' quella sensazione di lavorare con The GIMP sotto Windows... Anche se Photoshop rimane MOLTO più fruibile.

Effettivamente si dovrebbe lavorare sull'interfaccia per integrarla un pochino meglio. Anche perché se vuoi lavorarci bene devi avere risoluzione professionali, tipo 1600x1200 per mettere ordine alla GUI... Per lo meno io lavrando a quella risoluzione sono riuscito a sfruttare The Gimp senza frustrazioni.

Un saluto.

masand
pure io lavoro su mac, ma non riesco a abituarmi all'interfaccia, non so come mai
Old 07-03-2005, 18:50   #2265
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Ecio
A me viene la morte solo a vedere le interfaccie alla MAC, quelle con 32 finestre flottanti in giro separate e nessuna finestrona grossa che le tiene insieme,..... come mi fanno inc4zzare...
alcune hanno i loro pregi, per esempio una interfaccia come edius è comodissima usata in questo modo (con la possibilità di splittare su più monitor le finestre)
Old 07-03-2005, 18:52   #2266
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
oddio

Cyber, ovvio che Photoshop è avanti, ma se per valutare un software uno ci mette anche il rapporto qualità prezzo, beh Photoshop non ne esce perdente, ma di più.

Per un uso casalingo/amatoriale e imho semiprofessionale, The Gimp è in grado perfettamente di soppiantare Photoshop...

Lo zoccolo duro è proprio l'interfaccia che lascia un utente windows completamente spaesato, finestre sparse, menù tasto dx ecc. ecc.

Un saluto a tutti...

masand
Old 07-03-2005, 19:00   #2267
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Originariamente inviato da masand Per un uso casalingo/amatoriale e imho semiprofessionale, The Gimp è in grado perfettamente di soppiantare Photoshop...
Sono assolutamente d'accordo con te solo non paragoniamoli!
Old 07-03-2005, 19:12   #2268
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Sono assolutamente d'accordo con te solo non paragoniamoli!
Beh, Cyber vuoi o non vuoi purtroppo (o per fortuna dal punto di vista qualità) Photoshop rimane un punto di riferimento.

E The Gimp è ufficialmente il clone open source di quest'ultimo.

Livelli, effetti, pennelli ecc. ecc. Ovvio che funzioando quasi sullo stesso principio, un paragone lo si fa.

Un po' come Paint Shop Pro. Questo integra anche funzioni di disegno, eppure è molto più similea Photoshop che a Corel Draw.

Dato che questo è un 3d di software free è normale che uno lo paragoni al software della Adobe.
Ma bada bene che paragoranare lo devi intendere nell'accezione di "confrontare" e non nel significato di mettere sullo stesso piano. Questo non credo che lo pensino nemmeno chi lo sviluppa...

Tutto qui

Figurati che io apro Photoshop anche solo per ridimensionare un'immagine.
Ma ogni tanto aprendo The Gimp e lavorandoci un po' mi stupisco per quello che ci si riesce a fare (mettendo sul piatto della bilancia diversi fattori come il fatto che è gratuito, non è professionale ecc. ecc.).

Un saluto a tutti...

masand
Old 08-03-2005, 12:32   #2269
Svalvo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
ragazzi ma nella lista dei player audio non avete inserito iTunes che è gratis e va molto bene
Svalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 12:33   #2270
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da masand
Figurati che io apro Photoshop anche solo per ridimensionare un'immagine.
Io invece uso irfanview e nel tempo in cui Photoshop NON si e' ancora caricato ho gia' fatto tutto
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Old 08-03-2005, 12:42   #2271
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Io invece uso irfanview e nel tempo in cui Photoshop NON si e' ancora caricato ho gia' fatto tutto
infatti e anche come interpolazione irfan view ha buona qualità. Peccato che non permetta di zoomare a qualità elevata nella visualizzazione (ma per il resize l'interpolazione è ok)
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 12:42   #2272
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Svalvo
ragazzi ma nella lista dei player audio non avete inserito iTunes che è gratis e va molto bene
per wundows è una mattonata enorme, cmq ha una interfaccia simpatica e è facile
io lo uso solo per lo store
Old 08-03-2005, 12:47   #2273
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Era per fare un esempio

Più che altro è abitudine

E sinceramente non è che ci metta poi molto a partire... non ci devo lavorare con le foto è più un hobby e non ne ho poi un volume così elevato da avere esigenze particolari. Poi capita sempre che magari la foto una volta aperta ti dia lo spunto per una modifica o altro...

Un saluto a tutti.

masand
Old 08-03-2005, 12:47   #2274
Svalvo
Senior Member

mattonata.......non lo trovo così tanto pesante ha me usa 2.048 kb di memoria, si apre in un secondo anche se sto masterizzando scaricando o facendo altre cose.......bho.....mattonata
Svalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 01:42   #2275
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Volevo segnalare Tcpview, non mi pare sia stato inserito ancora.
E' un programma freeware per windows che mette in mostra quanto si potrebbe ottenere con il comando netstat e alcune variabili aggiunte.. ma in maniera più intuitiva e scorrevole, ovvero in finestra .

Presenta quindi la lista delle connessioni in entrata ed in uscita, il programma che le sta utilizzando e lo stato del server remoto (se in attesa, in download o upload o altro).

http://www.sysinternals.com/ntw2k/source/tcpview.shtml
Old 09-03-2005, 07:40   #2276
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
sysinternals ha davvero ottimi prg, e usabili da tutti
in effetti non c'è il link specifico, ma c'è il link "generale" nel capitolo Utility di Windows
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 09:08   #2277
Ecio
Senior Member

tcpview e' buono come i vari tool di sysinternals. io xo' non trovo neanche male cports che avevo segnalato qche sett. fa
Old 09-03-2005, 13:58   #2278
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Tempo addietro ho letto di una utility che salva il registro e permette di confrontare due versioni diverse in modo, ad esempio, da poter analizzare le modifiche apportate da una installzione.
Il problema é che non ricordo né il nome di questa utility, né dove abbia letto questa descrizione.
Ne sapete niente?
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 06:35   #2279
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
http://namu6.com/

editor visuale pagine web
Old 10-03-2005, 13:59   #2280
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
http://namu6.com/

editor visuale pagine web
installato ieri per curiosità.. mah... molto di base.. e in pratica puoi editare solo i template disponibili.. cmq per chi si accontenta o per chi in pochi min vuole buttare su una pagina sul web non è malvagio

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian