|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Segrate
|
|
![]() |
![]() |
#222 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Ho chiamato proprio oggi e un ip statico c'è 10.35.44.XX (credo sia anche pubblico non vorrei confondere però 2 cose, aiutatemi a capire per favore) associato al HAG fastweb (credo si chiami così) poi ci sono 3 indirizzi aggiuntivi che terminano in XX+1,XX+2 e XX+3 utilizzbili e ho impostato quello XX+1 al mio router wifi collegato all' HAG (tutto ok per la navigazione etc).
In realtà poi però se vado su uno dei siti che mostrano con quale ip sono in internet (www.ilmioip.it) ne mostra un altro: 93.34.186.YY Il mio HAG è del tipo dell'immagine allegata. Domanda, ma gli altri ISP forniscono per tutti un ip pubblico compreso nella connessione? perché FASTWEB è più "rognoso" degli altri? |
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Con il vecchio contratto, gli utenti stanno sotto una NAT, per cui non possono essere raggiunti in remoto se non da latri utenti appartenenti alla stessa NAT, ossia utenti FastWEB.
Devi interpellare FastWEB e prospettargli il problema, se ti rispondono di non poterci fare nulla, fai un FAX di disdetta e vedrai che risolvono immediatamente.
#224 |
Junior Member
|
Vi ringrazio per la disponibilità.
Proverò a contattare nuovamente fastweb. Sono quasi tentato di passare a vodaphone che ti da anche la chiavetta internet con 1Gb di traffico al mese compresa... |
![]() |
![]() |
#225 |
Senior Member
|
Attenzione anche Vodafone sta sotto NAT
#226 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Non sempre. Ovviamente sono da evitare le connessioni da chiavetta.
Pochi giorni fa ho configurato un DVR collegato ad una VS. Il DVR è perfettamente raggiungibile dall'esterno ed in particolar modo da un dispositivi mobili con connessioni TIM e 3. Per essere sicuri è necessario chiedere specificatamente all'operatore se è previsto un collegamento sotto NAT. |
![]() |
![]() |
#227 |
Junior Member
|
Ciao, io ho con FASTWEB un contratto Giorno e Notte e sulla scheda della myfastpage c'è scritto che 20 ore al mese di IP Pubblico a consumo sono incluse nell'importo mensile.
Ho quindi attivato ip pubblico dopo aver registrato l'apparato (il mio router collegato all'HAG) (tutto si fa dalla MyFastPage) e come avevate previsto voi ora anche da chiavetta e dal telefonino riesco a ragiongere l'IP CAM sia chiamando ip pubblico:<porta> sia chiamando il DDNS che ho associato alla IPCAM (mi consente di farlo) sia chiamando il DDNS che avevo anche associato al mio router (me lo consentiva). Ora, anche se non è il massimo, potenzialmente potrei attivare e disattivare l'ip pubblico quando mi serve accedere e poi disattivarlo. Almeno mi sono tolto il dubbio se avessi o meno configurato tutto correttamente... Grazie ancora per l'ottimo supporto. Andrea |
![]() |
![]() |
#228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
prego |
|
![]() |
![]() |
#229 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
buongiorno ragazzi...
mi spiace disturbarvi... ma.. ho stra letto tutto il possibile... ma non sono riuscito a una soluzione.. ho acquistato 2 ip-camera.. in casa ho Fastweb e mi sono fatto cambiare l'hag e mi sono fatto dare l' IP pubblico.. il nuovo hag mi permette di aprire le porte.. ho collegato le due ip cam con il wifi di casa e funzionano quando sono collegato con la rete di casa.. ma nulla.. quando provo a collegarmi da remoto.. l'hag mi assegna 3 indirizzi ip.. che cominciano x 192 .. ecc e penso che questo sia l'ip della mia rete di casa.. quindi.. mi potete spegare come faccio a farle vedere da remoto ?? devo comprare un'altro router e da questo far confluire gli ip delle telecamere sull'unico ip pubblico che ho cambiando solo le porte ?? oppure ??? grazie grazie ... ( mi fa male la testa da 3 giorni a forza di leggere ) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
|
Configuri le IP CAM con IP Statico e Porta assegnata
IPCAM 1 IP-->192.168.1.131 porta 8081 IPCAM 2 IP-->192.168.1.132 porta 8082 IPCAM 3 IP-->192.168.1.133 porta 8083 QUI prendi nota del tuo IP Pubblico (es: 2.234.123.67) Vai QUI Clicca su "Configura Router" Clicca su "Modifica" Clicca su "OK" Clicca su "Configurazione manuale...." Clicca su "Aggiungi PortMapping" Scegli l'IP dato alla 1ª IPCam (es: 192.168.1.131) Scrivi nel box grigio IPCam1 Scegli TCP Inserisci ne i 2 box seguenti la porta scelta per la IPCam1 (es: 8081) Clicca su "Salva" Esegui le stesse operazioni per le altre 2 IPCam Chiudi tutto Ora per vedere le IPCam da remoto da altra connessione ad Internet Apri il Broswer di navigazione Digita http://Tuo_IP_Ppubblico:808X ---> X = alla IPC am da visualizzare Come da esempio http://2.234.123.67:8081 per vedere la IPCam1
#231 |
Junior Member
|
GRAZZZIIEEE!!!! risolto!!!
![]() ![]() con la tua guida ho fatto tutto!!! ![]() ![]() ![]() il problema era uno solo ... l'assistenza fastweb mi ha fornito un indirizzo IP sbagliato.. ![]() ![]() se lo saranno inventato... online ho trovato il mio .. inserito.. e tutto funziona!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
TP Link + 3g TIM + ip camera e NON FUNZIONA
Ciao a tutti,
chiedo il vostro intervento per una situazione molto simile a quella dell'utente rzat affrontata qualche pagina addietro. La configurazione del mio sistema è davvero identica a meno della sim utilizzata per andare in 3g che nel mio caso è TIM dunque da quel che ho letto non nattata. Allora ho una specie di foscam (è cinese e la marca non c'è proprio) connessa in WIFI ad un modem-router TP-Link MR3220 3G. la connessione ad internet è come anticipato fornita da una chiavetta huawey con scheda sim. Ho seguito la guida della prima pagina, ho fissato un ip statico per l'IP camera ed ho anche riservato l'indirizzo nel router. Ho abilitato l'upnp su entrambi e adesso nel router mi rileva la CAM nella "current UpnP List", porta 5050 (ma ho provato anche l'81). In locale funziona. Ho fatto anche l'apertura ed il forwarding delle porte. Ho provato sia ad assegnare un IP statico alla CAM che lasciare che lo assegni il router ma non cambia niente. Se accedo in locale funziona tutto, se tento l'accesso da rete esterna digitando l'ip pubblico che rilevo da Whatismyip preceduto da HPPT:// o HTTPS:// e seguito dai due punti e la porta, non funziona. Se pingo l'ip pubblico ho esito positio, se pingo l'ip camera ho esito positivo ma da esterno non entro. ma qualcuno ci è mai riuscito con una connessione 3g a mandare l'ip cam in internet e ad accedervi dall'esterno?? grazie a tutti Ultima modifica di mimmolo1 : 09-08-2013 alle 23:13. |
![]() |
![]() |
#233 |
Senior Member
|
Hai messo i DNS ed il gateway alla ipcamera?
sent from my Nexsus 7 using Tapatalk |
![]() |
![]() |
#234 |
Junior Member
|
non vorrei seccarvi troppo...
ma .. la ip camera funziona benissimo.. unico problema.. non accetta nessuna configurazione di smtp per inviare mail di allarme.. ![]() ![]() ho provato 4 tipo di mail differenti-... gmail.. libero.. yahoo.. fastweb.. ma nulla ![]() |
![]() |
![]() |
#235 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#236 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
#237 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#238 | |
Junior Member
|
Quote:
ho inserito come gateway e dns l'indirizzo IP del Router. mi sovviene però un dubbio... ve lo espongo: LA mia configurazione è router TP-Link MR3220 indirizzo IP 192.168.0.xx Indirizzo CAM 192.168.0.xy. Indirizzo pubblico, dipende perché cambia ad ogni connessione. Adesso, io ho impostato il port forwarding sulla porta 81 in modo che ogni richiesta in ingresso su quella porta viene dirottata alla IP camera. Quindi quando voglio accedere da esterno digito Http://ippubblico:81. Ho tuttavia notato che la chiavetta huawey che con la scheda tim garantisce l'accesso a internet ha essa stessa un altro indirizzo IP del tipo 192.168.1.x. Il mio dubbio è: quest'ultimo indirizzo IP non compare mai nella catena delle richieste, voglio dire, durante tutta la configurazione, ho sempre considerato l'ip della camera, l'ip del router, l'ip pubblico della connessione TIM ma non ho mai considerato l'ip della chiavetta... non è che per caso è questo il problema? |
|
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#240 | |
Junior Member
|
Quote:
Ma allora cosa c'è che non va? Non è che per caso nella configurazione ip della camera devo impostare come gateway e dns proprio l'indirizzo IP della chiavetta internet 192.168.1.x e non quello del router come ho fatto io? |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.