|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1681 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
dalla guida non ho capito una cosa.
due router wifi, di cui il n. 1 collegato alla rete e che fa anche da modem, possono essere collegati in Wi-Fi tra di loro mentre il n. 2 fa solo da amplificatore wireless? in pratica, in una casa, in una stanza c'è il router wifi collegato alla rete, in un'altra stanza è possibile piazzare un altro router wifi che riceva il segnale wifi dal primo, e lo "replichi" a eventuali pc presenti?
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#1682 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1683 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1684 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1685 |
Senior Member
|
Teoricamente si, l'importante e' che possano essere usati come Apr mettendo in uno il Mac dell'altro in modo da poter smistare i pacchetti 802.11
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1686 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
in alternativa
il router A collegato ad internet trasmette la connessione wifi il router B, in un altra stanza, riceve il segnale wifi un pc collegato con cavo LAN al router B, può navigare in internet? che configurazione va fatta sui 2 router?
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#1687 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
ciao a tutti
sono nuovo del forum e vi faccio i miei complimenti per tutto il materiale che c'è è veramente utile. Veniamo alla prima discussione. Ho letto della possibilità di collegare due router a cascata io però dovrei trovare un soluzione via WIFI e non con cavo. Ho due router ADSL, perciò con modem integrato: 1° D-Link modello DSL-2740b collegato alla presa del telefono 2° D-link modello DSL-G624T che vorrei mettere in giardino per aumentare la portata del segnale. il mio problema che non riesco ad avere un segnale decente in giardino perchè le mure di casa sono molto spesse e in tufo perciò vorrei capire se sfruttando la dotazione sopra posso mettere il secondo router subito fuori di casa e sfruttare la connessione WIFI per aumentare il segnale , una sorta di bridge. Dimenticavo ho anche la possibilità di usare due access point NETGEAR WG602 da 54Mbps g. Cosa mi consigliate di fare per estendere il segnale nel mio giardino? Mi potete dare una mano? grazie a tutti in anticipo. ![]() Ultima modifica di andrea079 : 16-06-2011 alle 09:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1688 |
Senior Member
|
Guarda credo che il router vada settato come repeater impostandoci come dispositivo che invia il l'indirizzo mac dell'altro router ma deve essere supportato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1689 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1690 |
Senior Member
|
Anche perchè usare l'AP o un router come repeater ne dimezza la capacità di trasmissione (il che però immagino non sia un problema dato che non ti guardi i film in streaming dal giardino)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1691 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
salve, mi chiedevo come si potesse riabilitare il DHCP su un router dopo averlo disattivato, non potendo cioè accedervi più tramite browser dall'indirizzo del gate (es. 192.168.0.1). Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1692 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Devi settare manualmente l'ip sulla scheda di rete del tuo pc in modo che appartenga alla sottorete del router. (secondo il tuo esempio 192.168.0.2, in automatico la subnet mask prende 255.255.255.0, gateway e dns puoi lasciarli bianchi).
http://www.progettando.it/HelpDesk/C...hedaDiRete.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#1693 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Ciao a tutti,
dovrei configurare una piccola rete domestica. Quello che vorrei realizzare Modem/Router Pirelli connesso ad internet <<< collegamento WIFI >>> Secondo Modem/Router -- collegamento cavo -- mio PC Praticamente vorrei prendere un secondo Modem/Router da connettere al primo per arrivare su Internet dal mio PC. Prenderei un modem/router perché tra qualche tempo ne avrò bisogno anche come modem. E' fattibile la cosa ? Cosa deve avere il secondo apparato ?
![]() |
![]() |
#1694 |
Senior Member
|
Ti consiglio di comprare separatamente un Router WAN e quando ti servirà il modem, un modem ethernet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1695 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
![]() |
#1696 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Scusate io vorrei mettere come access point il mio router netgear DG834GTIT, ho fastweb joy.
Quale di queste guide devo seguire per il mio caso specifico. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1697 |
Senior Member
|
Il netgear ha ingresso WAN o è anche modem ADSL? Nel secondo caso in teoria è sufficiente disabilitare il DHCP del netgear e riavviare tutti e due i dispositivi accendendo prima quello fastweb e poi quello netgear.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1698 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: rosignano marittimo (LI)
|
dgn2000 + michelangelo wave 150c?
Raga scusate... ho letto un pò i vari post ma non sono venuto a capo del mio dubbio... spiego:
tra pochi giorni la netgear mi dovrebbe mandare un dgn2000 nuovo in sostituzione di quello vecchio, che si è letteralmente cotto per il caldo ![]() nel frattempo mi occorreva un aggeggino per navigare e mi sono comprato il michelangelo wave.. appena mi arriva il dgn2000 posso collegare questi 2 dispositivi per avere più copertura di segnale o è inutile?? poi cmq nessun dei due ha la porta wan quindi devo: collegare con porte lan disabilitare il dhcp del 2 router (netgear) e attivare il bridge mettere stessa password, crittografia e canale wireless ok? è giusto? qualcuno sa che ne trarrò benefici di copertura "tangibili"? ![]() grazie a tutti voi! siete forti!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1699 |
Member
Città: rosignano marittimo (LI)
|
ohi ma che fine avete fatto? è morto il 3d dopo il mio intervento? spero di non avervi fatto cadere le braccia con la mia richiesta
![]() cmq ho delle novità... ho provato a fare come nel mio messaggio precedente e pare che funzioni tutto, anche se l'icona del wireless del dgn2000 non lampeggia mai... non capisco perchè... cioè io ho messo in entrambi i modem/router lo stesso ssid, la stessa psw, e 2 canali diversi a circa 4 lunghezze di distanza... e l'antennina bastarda del netgear è fissa... come se non scambiasse informazioni! invece dovrebbe lampeggiare perchè dovrebbe ricevere costantemente il segnale da una telecamera ip... boh... un'altra novità è rappresentata dal fatto che mi hanno donato un vecchio dlink g624t... secondo voi è meglio smantellare il collegamento che ho fatto e piazzare uno dei tre dispositivi come ripetitore? come faccio? scusate le ottomila domande ma prima di passare all'azione preferisco sentire altri pareri... poi con le altre impostazioni me la cavo da solo, credo di farcela... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1700 |
Member
|
ragazzi aiuto!!!!!!!
ho un modem adsl dlink320b e il nuovissimo router netgear wndr3800...chi mi aiuta a configurarli? non ho ben capito se devo configurare ANCHE il modem adsl o mi devo solo limitare a collegarlo al router ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.