Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2008, 20:40   #461
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
@roberto1 Ti agevolo... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=795886
Old 31-03-2008, 19:58   #462
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi

se rispondere è una cortesia la tua è qualcosa in più. grazie.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 10:20   #463
Loregux
Senior Member

L'Avatar di Loregux

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
ho seguito il procedimento da voi desritto ma mi succede una cosa abbastanza strana: dopo avergli caricato i driver del controller sata e aver selezionato la partizione in cui installare (Hd da 300gb sata monopartizionato in fase di installazione windows ma il probl si presenta anche con un altro hd sata da 160gb..) mi dice: impossibile copiare il file silsupp.cpl ma che è?
Premessa la mia configurazione è questa:non so più dove sbattere la testa
ringrazio anticipatamente chiunque mi volesse aiutare
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5"
Utenti con cui ho felicemente trattato
, se vi ho dimenticato ditemelo
Loregux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 10:46   #464
Loregux
Senior Member

L'Avatar di Loregux

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
rettifico, usando un driver più vecchio (relativo al sata gestito dall' nf4 visto che il silicon non ci pensava a vedere il disco..) windows parte ma si inchioda dopo la richiesta delle impostazioni di rete...a questo punto non so più cosa pensare
PS: lo stesso comportamente avviene sia con il disco rigido segate di sopra sia con un maxtor 160gb sata in mio possosse che ho per scrupolo provato
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5"
Utenti con cui ho felicemente trattato
, se vi ho dimenticato ditemelo
Loregux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 01:18   #465
relucertola77
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
dischi sata

ciao a tutti,ho un problema a istallare windows su sto c.... di disco sata.......quando faccio partire windows premo f6 pero' non succede nulla...il sistema continua a fare la sua scansione fino a un punto che mi chiede 3 opzioni....la prima istallare windows premere invio,la seconda ripristino e la terza esci.logicamente premo la prima pero' mi dice sempre che il mio caro dischetto non viene riconosciuto.....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO
relucertola77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 08:49   #466
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Devi premere F6 quando ti viene richiesto di premerlo: se non ti si blocca in una schermata in cui c'è la richiesta di inserire un dichetto nel floppy drive...evidentemente o non funziona la tua tastiera o non l'hai premuto nel momento giusto.
Old 30-05-2008, 10:27   #467
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Buongiorno a tutti.Ho installato xp su una asus P5K pro con HD maxtor STM380215AS di 80 Gb sata 7200 giri.Quando ho inserito xp non mi é stato chiesto niente di controller.Allego una videata di cio' che si legge nelle risorse del computer;qualcuno di voi saprebbe dirmi se il disco sata é installato correttamente oppure bisogna inserire i controller adeguati.Grazie
Immagini allegate
File Type: gif Anonimo.gif (6.8 KB, 11 visite)
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 11:15   #468
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
si direbbe proprio di sì visto che viene letto dalle risorse di sistema

le schede madri attuali non necessitano di installazioni complicate con driver su floppy come una volta, basta infatti settare il bios in modo che il canale SATA sia abilitato e operi in modalità IDE (o raid per chi ne ha bisogno) dopodichè il gioco è fatto, basta solo scegliere il tipo di file system (fat o ntfs) e formattare

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 11:21   #469
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
si direbbe proprio di sì visto che viene letto dalle risorse di sistema

le schede madri attuali non necessitano di installazioni complicate con driver su floppy come una volta, basta infatti settare il bios in modo che il canale SATA sia abilitato e operi in modalità IDE (o raid per chi ne ha bisogno) dopodichè il gioco è fatto, basta solo scegliere il tipo di file system (fat o ntfs) e formattare

Ivan89
Ti ringrazio.Ciao.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 15:28   #470
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Ti ringrazio.Ciao.
ho una mobo p5kc e hdd 160 gb sul canale sata, non mi è stato richiesto nessun drivers per l'hd all'installazione di win xp sp2 e tutto funziona al meglio.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11

Ultima modifica di roberto1 : 03-06-2008 alle 20:57.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 12:43   #471
kakaka
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: milano
Salve a tutti
sapete se la mb Gigabyte GA ep 35C ds3 r del pc che mi sta arrivando richiede il floppy per l'installazione di WXPpro su HDl sata wd500 ??
Mi sto preoccupando perchè non ho preso il lettore di floppy
Grazie
kakaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 15:06   #472
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Al 99,9% non dovresti avere alcun problema. I bios delle mobo attuali implementano il sata in modo nativo.
Old 02-06-2008, 16:07   #473
kakaka
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: milano
grazie
kakaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 22:39   #474
tomsmile
Senior Member

L'Avatar di tomsmile

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
Salve a tutti...

Ho appena acquistato un maxtor da 250 gb e non avevo idea di cosa fosse successo quando lo procedura di installazione di win si bloccava...

Ora mi chiedo:
- non ho un floppy drive (ma lo reperisco), è necessario?
- esiste un modo alternativo (senza l'uso di floppy) per installare un sata/2?

Grazie mille

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Devi premere F6 quando ti viene richiesto di premerlo: se non ti si blocca in una schermata in cui c'è la richiesta di inserire un dichetto nel floppy drive...evidentemente o non funziona la tua tastiera o non l'hai premuto nel momento giusto.
E' necessario il floppy???

Moltissime trattative positive, non ho il vizio di scrivere i nomi

Ultima modifica di tomsmile : 14-06-2008 alle 22:41.
tomsmile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 22:51   #475
tomsmile
Senior Member

L'Avatar di tomsmile

Scusa il cross...

Mi chiedo:
- se non posso accedere al pc, come faccio a creare il dischetto?
- se premo f6 non succede niente... è dovuto al fatto che non rileva un FDD?

Grazie.. e scusate... ma ho necessità di installare questo hd!

Old 14-06-2008, 23:50   #476
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da tomsmile Guarda i messaggi
- esiste un modo alternativo (senza l'uso di floppy) per installare un sata/2?
...

E' necessario il floppy???
Puoi provare ad integrare i driver nel CD di installazione del SO con Nlite per esempio.

Ma la tua scheda madre è datata?
Old 14-06-2008, 23:55   #477
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Scusa il cross...

Mi chiedo:
- se non posso accedere al pc, come faccio a creare il dischetto?
Alcuni dischi dei driver delle mobo (ad esempio asrock) se inseriti nel drive ottico e impostando da BIOS il lettore CD come prima risorsa bootabile aprono una sessione dos da cui poter creare il floppy: il problema resta la "visibilità" o meno del tuo lettore floppy sotto dos (lo connetti via connettore floppy standard o via USB?).

Quote:
Originariamente inviato da tomsmile
- se premo f6 non succede niente... è dovuto al fatto che non rileva un FDD?
Eh...può essere...vedi sopra.
Old 15-06-2008, 00:50   #478
tomsmile
Senior Member

L'Avatar di tomsmile

Sono disperato...

Ho scaricato dal sito del produttore della mobo i driver e ho creato il dischetto, installato un fdd ed avvio la procedura...
Premo f6, e dopo un pò mi chiede di caricare dal dischetto i driver... seleziono un controller dalla lista, e lui caricato...
finito il caricamento, torna alla schermata un cui mi chiede di premere S se ho un dischetto del produttore, ed il tutto si ripete in loop fin quando non premo INVIO per "ignorare" ed installare i driver del cd di win...

Ho tentato con tutti i controller presenti nella lista del dischetto, e mi va sempre in loop il procedimento...

Sono disperato!!!

Old 15-06-2008, 09:25   #479
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Premo f6, e dopo un pò mi chiede di caricare dal dischetto i driver... seleziono un controller dalla lista, e lui caricato...
finito il caricamento, torna alla schermata un cui mi chiede di premere S se ho un dischetto del produttore, ed il tutto si ripete in loop fin quando non premo INVIO per "ignorare" ed installare i driver del cd di win...

Ho tentato con tutti i controller presenti nella lista del dischetto, e mi va sempre in loop il procedimento...
IL fatto che richieda un ulteriore dischetto mi sembra anche plausibile visto che potresti avere la necessità di caricare più driver provenienti da più dischetti, no?
Quello che non dici esplicitamente ma che sembra facilmente intuibile è che la procedura continua con il caricamento dei driver del cd di win ma non si conclude con la sezione in cui poter scegliere la partizione dove installare il SO in quanto non riconosce alcun disco, giusto?

L'unica cosa che mi viene da pensare è che i driver non siano quelli giusti.
Se ci dicessi almeno di che mobo parli...
Old 15-06-2008, 10:22   #480
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
quoto

probabilmente sono i driver sbagliati, di solito è meglio usare quelli presenti sul sito della motherboard in quanto anche se più "datati" sono sicuramente funzionanti

a volte capita però che sbaglino anche loro e quindi una volta identificato il chip (dal manuale cartaceo) basta andare sul sito del produttore dello stesso a reperire i driver corretti
ma è molto raro e quelle poche volte che succede è per un prodotto appena rilasciato, non per uno su piazza da molto (come il tuo che necessita appunto di floppy)

attenzione infine ad alcuni driver, nella mia vecchia mobo quando premevo F6 apparivano 4 opzioni, tutte con la dicitura SATA RAID mentre in realtà due erano SATA e le altre due SATA RAID, evidentemente avevano creato male le scritte del menu opzioni, ma si capiva lo stesso molto facilmente quale scegliere

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP