Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2010, 13:05   #1521
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Ma queste ORE di gioco come fate a calcolarle? quelle segnate dal gioco sono giuste?
Io mi riferisco sempre al tempo indicato nel savegame.

Sono combatutto fra l'utilizzare o meno il mod per scegliere i perk ad ogni livello. Da una parte è un po' un cheat, dall'altra mi tira abbastanza il culo poter scegliere solo una minima parte di quella bella listona. Mumble mumble.
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 13:27   #1522
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi

Sono combatutto fra l'utilizzare o meno il mod per scegliere i perk ad ogni livello. Da una parte è un po' un cheat, dall'altra mi tira abbastanza il culo poter scegliere solo una minima parte di quella bella listona. Mumble mumble.
vista la velocita' del level up originale hanno pensato bene di rallentare almeno i perk.io invece ho rallentato il level up del 50% anche perche' non ho ancora trovato un rallentamento ulteriore.Secondo me molti perk sono delle minchiate senza logica,preferisco i bonus permanenti che ti da ogni volta che raggiungi un certo numero di azioni in una skill,es. mi sembra che alla centesima uccisione di animali selvaggi ti da un bonus del 20% al danno e cosi' via anche in altre skill.hanno piu' logica(sembro Spok ) Piu' di adoperi in una abilita' piu' diventi bravo e ricevi un piccolo bonus in tale abilita'.
Perk come :amico degli animali o altre minchiate sono esagerate.Adesso gli animali mutati diventano miei amici all'improvviso e non mi attaccano piu' e scemenze del genere.solo pochi perk hanno una ragione d'essere ma altri sembrano messi li tanto per inventarsi qualcosa.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 14:47   #1523
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Meglio armi da fuoco o ad energia?

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 15:29   #1524
Ther0
Senior Member

L'Avatar di Ther0

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Meglio armi da fuoco o ad energia?

CIAWA
Fucile d'ordinanza e, più avanti, l'All-American (se lo trovi )
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
Ther0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 15:40   #1525
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Domanda (forse posta un milione di volte):
Recentemente ho riacquistato Fallout 3, che avevo già giocato parecchio (mai concluso la trama però), in versione GOTY per avere tutti vari DLC in un blocco solo.
Dopo l'acquisto però non sono riuscito a giocarlo per mancanze di tempo varie.
Ora mi è tornata la voglia di giocare a Fallout ma nel frattempo è uscito New Vegas...
Che dite, se salto subito a New Vegas procedendo con l'acquisto di quest'ultimo mi "brucio" come si suol dire F3+DLC?

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 15:54   #1526
Ther0
Senior Member

L'Avatar di Ther0

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Recentemente ho riacquistato Fallout 3, che avevo già giocato parecchio (mai concluso la trama però), in versione GOTY per avere tutti vari DLC in un blocco solo.
Ora mi è tornata la voglia di giocare a Fallout ma nel frattempo è uscito New Vegas...
Che dite, se salto subito a New Vegas procedendo con l'acquisto di quest'ultimo mi "brucio" come si suol dire F3+DLC?

Endy.
Sono due giochi con 2 storie non collegate.

Giocare all'uno o all'altro non ti rovina l'altro gioco
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
Old 19-11-2010, 15:54   #1527
Sandro'75
Senior Member

Quote:

Endy.
Io li sto facendo parallelamente,un po' uno un po' l'altro.
Ognuno ha cose che mancano all'altro,si completano a vicenda.Certo se hai pochissimo tempo e Fallout3 l'hai gia'
piu' o meno fatto passa a New Vegas.Se vuoi farti un'idea del gioco puoi guardare alcuni video su Youtube e leggere qui sul forum per vedere se fa per te.

Ultima modifica di Sandro'75 : 19-11-2010 alle 16:16.
Old 19-11-2010, 16:07   #1528
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da Ther0 Guarda i messaggi
Sono due giochi con 2 storie non collegate.

Giocare all'uno o all'altro non ti rovina l'altro gioco
Non mi ero spiegato sorry, su questo mi ero documentato
So già che le storie non sono collegate, solamente mi chiedevo se New Vegas è un tale passo avanti da farti storcere il naso nel caso mi metta, successivamente, a rigiocare al precedente.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 19-11-2010, 16:20   #1529
Ther0
Senior Member

L'Avatar di Ther0

Quote:
So già che le storie non sono collegate, solamente mi chiedevo se New Vegas è un tale passo avanti da farti storcere il naso nel caso mi metta, successivamente, a rigiocare al precedente.

Endy.
No no tranquillo.

Son giochi un po' diversi quindi dove da una parte (come ha detto Sandro) hai qualcosa in più, dall'altra hai qualcosa in meno in entrambi i giochi.. però non dovresti risentire di gameplay mancato se giochi prima a new vegas poi al 3.
Old 19-11-2010, 16:30   #1530
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Endy.
Credo di aver capito cosa vuoi dire, e credo che qualcosa di simile la potresti provare.
Il fatto che il 3° manchi di munizioni particolari, della sezione di crafting, di armi nuove, di upgrade, della modalità "realistica" e tante altre piccole cose si, secondo me ti potrebbero dare quella sensazione di superato.

Io ti consiglio di giocare prima il 3° e di godertelo così com'è (e di ambientarti), scoprendo ed esplorando. Una volta finito potrai gustarti ed apprezzar di più NV con la sua nuova storia e con tutte le sue piccole novità che potrebbero mancarti andando a ritroso nella serie.

P.S.
Mi è già capitato di giocar ad un capitolo precedente, di una serie conosciuta a metà, e di esser accompagnato per tutta la sua durata da questa fastidiosa sensazione.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 19-11-2010 alle 17:13.
Old 19-11-2010, 16:41   #1531
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Endy.
Bè... se n'è discusso già parecchio, diciamo che Fallout 3 è più "casual massificato" di New Vegas, ma non ci se ne accorge se li si guarda entrambi diciamo... da molto lontano.

Se invece ci si sofferma ad osservare le piccole cose, si trovano numerose differenze che rendono l'esperienza di gioco da leggermente a completamente diversa.

Diciamo che, Fallout 3 iper moddato (che ti consiglio, se vuoi ti dico pure i mod) è identico se non superiore a New Vegas a livello di gameplay/immersione, ma i contenuti (personalmente) non sono paragonabili... New Vegas è su un altro pianeta. Con contenuti intendo quest, dialoghi, personaggi, locazioni, fazioni, scelte, ecc...

New Vegas è insomma un successore più o meno degno dei primi Fallout, aggiornato alla teconologia e all'utenza moderne. Fallout 3 è un Action RPG molto basilare, adatto più al giocatore casual che a chi cerca una sfida o qualcosa di più profondo (o per lo meno, coerente, anche se questa parola sta un po' su da quest parti ).

Per intenderci... ogni cosa che succede in New Vegas ha una spiegazione plausibile, ogni locazioni ha un suo perché, sia per la posizione in cui si trova, sia per quello che fanno in vari personaggi... Fallout 3 invece sembra più come se avesseri riempito alla rinfusa uno scatolone con tutte le locazioni, i personaggi, le quest (non eccelse, dal mio punto di vista, se non 3-4), ecc... avessero scosso il tutto per un po' e riversato come veniva... quindi ti trovi locazioni pacifiche, che ti chiedi come possano sopravvivere senza rifornimenti, dato che a fianco, nell'unica via, hanno nemici potentissimi e poco più in là un mercante che ti vende roba, ma non si sa da dove la prenda (sempre per il motivo di cui sopra), con a 50 metri un tizio che vive con due troioni sempre ubriaco, in una casa con porta aperta (visto che tu puoi entrare e uscire come ti pare), ma che nessuno dei mille mila teppisti e mostri che gira si fila, ecc... ecco, magari ci si diverte, ma a me queste cose fanno storcere il naso.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 16:56   #1532
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi

In New Vegas mi segna 52 ore per adesso mentre in Fallout3 mi segna 474 ore..... .
Comunque in New Vegas conto di mettercene almeno 100 per come gioco io,cioe' lentamente ,senza trasporto istantaneo,con mod che rendono il gioco piu' difficile e gustoso e cercando di esplorare tutto il possibile ,cosa che in New Vegas non e' poi cosi' quasi un'impresa come fu in Fallout3.E soprattutto senza fretta di finirlo ,come sempre.

Ultima modifica di Sandro'75 : 19-11-2010 alle 17:04.
Old 19-11-2010, 16:59   #1533
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
In New Vegas mi segna 52 ore per adesso mentre in Fallout3 mi segna 474 ore.....
E pensa che in New Vegas hai risoldo 78 quest visitando 50 locazioni, mentre in Fallout 3 hai risolto 14 quest visitando 350 locazioni
Old 19-11-2010, 17:26   #1534
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ther0 Guarda i messaggi
Fucile d'ordinanza e, più avanti, l'All-American (se lo trovi )
Il primo lo sto usando agevolmente.. ma trovo difficoltà a trapassare le corazze della Confraternita e mi domandavo se fossero più efficaci le armi ad energia (laser\plasma).. fermo restando che sto facendo una quest con Veronica in un Vault ma questa è un'altra storia.

CIAWA
Old 19-11-2010, 17:27   #1535
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Bè... se n'è discusso già parecchio, diciamo che Fallout 3 è più "casual massificato" di New Vegas, ma non ci se ne accorge se li si guarda entrambi diciamo... da molto lontano.

Se invece ci si sofferma ad osservare le piccole cose, si trovano numerose differenze che rendono l'esperienza di gioco da leggermente a completamente diversa.

Diciamo che, Fallout 3 iper moddato (che ti consiglio, se vuoi ti dico pure i mod) è identico se non superiore a New Vegas a livello di gameplay/immersione, ma i contenuti (personalmente) non sono paragonabili... New Vegas è su un altro pianeta. Con contenuti intendo quest, dialoghi, personaggi, locazioni, fazioni, scelte, ecc...

New Vegas è insomma un successore più o meno degno dei primi Fallout, aggiornato alla teconologia e all'utenza moderne. Fallout 3 è un Action RPG molto basilare, adatto più al giocatore casual che a chi cerca una sfida o qualcosa di più profondo (o per lo meno, coerente, anche se questa parola sta un po' su da quest parti ).

Per intenderci... ogni cosa che succede in New Vegas ha una spiegazione plausibile, ogni locazioni ha un suo perché, sia per la posizione in cui si trova, sia per quello che fanno in vari personaggi... Fallout 3 invece sembra più come se avesseri riempito alla rinfusa uno scatolone con tutte le locazioni, i personaggi, le quest (non eccelse, dal mio punto di vista, se non 3-4), ecc... avessero scosso il tutto per un po' e riversato come veniva... quindi ti trovi locazioni pacifiche, che ti chiedi come possano sopravvivere senza rifornimenti, dato che a fianco, nell'unica via, hanno nemici potentissimi e poco più in là un mercante che ti vende roba, ma non si sa da dove la prenda (sempre per il motivo di cui sopra), con a 50 metri un tizio che vive con due troioni sempre ubriaco, in una casa con porta aperta (visto che tu puoi entrare e uscire come ti pare), ma che nessuno dei mille mila teppisti e mostri che gira si fila, ecc... ecco, magari ci si diverte, ma a me queste cose fanno storcere il naso.
Quote:
Continui a non capire... quelle non son incoerenze, son cavolate che ci stanno in tutti i giochi... eppure non è complesso da capire.

Le incoerenze di Fallout 3 / coerenze di New Vegas son da tutt'altra parte e son quelle che il videogiocatore moderno, abituato a giocare a tutto quello che passano e convinto che, essendo un gioco, ci può stare di tutto, non vede.

Sono in ogni cosa, dal più semplice dialogo con il più misero personaggio, alla location più sparuta... i problemi di IA, che son quelli chetu hai citato, e non son problemi, ma son scelte atte a semplificarsi la vita (che prendono tutti), non c'entrano una fava con la coerenze del gioco.

Fallout 3 piglia per il sedere il giocatore non attento mettendogli davanti cose che, se vedessimo in un film o leggessimo in un libro, ci farebbero ridere come matti, ma no... in un videogioco ci può stare di tutto, poi tutti a almentarsi che i videogiochi son visti come robetta per bambini.

Obsidian ha fatto le seguenti cagate: Kotor 2, NWN2, forse Alpha Protocol, ma ottimi se non eccelsi RPG come Mask of the Betrayer e New Vegas.

Bethesda ha fatto semi-capolavori come Arena, Daggerfall e soprattutto Morrowind, minchiate colossali come Oblivion e giochetti causal sempliciotti spacciati per RPG profondi come Fallout 3.

Mai scritto che Bethesda faccia cagare, lo fa ora, non lo ha fatto in passato... e mai scritto che Obsidian sia geniale, ha improccato un gioco e un'espansione da quando esiste.

Resta che Fallout 3 come RPG è una cagata colossale almeno per il 90% di tutto quello che il giocatore può vedere e fare, New Vegas al 10%.
Quote:
New Vegas c'ha parecchie beghe, ereditate da Fallout 3 (vedi lo SPECIAL che non serve a una mazza fondamentalmente), però, al di là delle ottime quest, dei dialoghi non per bambini e delle location "plausibili", è tutto un mondo coerente, come dovrebbe esserlo un mondo in cui sono passati 200 anni dalla devastazione nucleare.
Quote:
E' tutto così, per il semplice fatto che New Vegas è coerente, Fallout 3 no... è pieno di roba che non sta nè in cielo nè in terra, neppure in un mondo post apocalittico dove, dopo 200 anni, la gente campa ancora come se le bombe fossero cadute il giorno prima.
Quote:
Infatti, se leggi i miei post, non ho mai criticato Fallout 3 come videgioco, anzi... lo considero pure divertente sotto certi aspetti (e cioè... nella componente shooter free-roaming con statistiche), ma non lo si può considerare valido come Action RPG, perché di RPG non c'ha una fava (ripeto, al 14° livello puoi aver massimizzato tutto e il 99% delle quest si risolve banalmente in 5 minuti), inoltre l'ambientazione è quanto di più incoerente e per niente plausibile abbia visto in un videogioco.

Quello che continuate a non capire è che si può benissimo fare un videogioco moderno, casual, adatto a tutti o hardcore, difficile e profondo, creando comunque un'ambientazione coerente... Fallout 3 è un gioco semplice, casual, moderno, adatto a tutti, magari pure divertente, ma con un'ambientazione pessima, e non parlo di palette cormatica o di texture, e incongruente.

Cioè dai davvero non risciute a vedere l'incoerenza e la banalità di Rivet City, della capitale, di certi villaggi, ecc... ?
Quote:
Quando troverò incoerenze, valuterò se possano influenzare o meno il mio giudizio sul gioco... fermo restando che anche se mi smontano tutto il sistema di fazioni, fotte sega, perché non è quello (o meglio, non solo) che lo rende coerente.

Finora mi è sembrato coerente il "comportamente" delle fazioni, il perché stanno in una locazione, il perché liberano/occupano un'altra, ecc... e il fatto che ogni fazione sappia dell'altra, la controlli e aspetti le eventuali mosse per contrattaccare... la Legione occupa una locazione, NCR va a liberarla oppure non riesce a fare nulla e la abbandona, e la Brotherhood of Steel osserva e trae le conclusioni. Questo è comunque un sistema che funziona...
Quote:
Pazienza... se tu vedi un buco di trama, grosso quanto vuoi, in un contesto coerente e plausibile, ma non la totale inconsistenza di qualunque scelta presa da Bethesda in Fallout 3... non ci posso fare nulla.
Quote:
Guarda che New Vegas non è coerente perché le fazioni funzionano e smette di esserlo perché c'è un bug o una cazzatina fatta per la fretta...

Se tu non arrivi a capire che un mondo in cui ci sono allevamenti, in cui le strade sono pattugliate dalle varie fazioni, in cui ci sono coltivazioni recintate e protette dall'esercito, in cui ogni persona in ogni locazione ha un lavoro e uno scopo all'interno di quella locazione, ecc... sia più coerente di un mondo che contiene Megaton (con un bramino e nessuno che riesce a tappare una falla nei tubi dell'acqua, che tra l'altro dovrebbe essere la cosa più importante), Rivet City (immersa in un mare radioattivo e con una sola via per raggiungerla, infestata da supermutanti, senza contare il tizio che sta da 30 anni a mangiare carne di Mreluck, l'ho già detto... sai che gotta...), bambini che campano in una caverna, non si sa come, mercanti che hanno il negozietto a 50 metri da supermutanti, delinquenti e abomini vari, un tizio che se ne sta sempre ubriaco in una casa con due troiette e nessun che prova ad entrarci, quando tu puoi entrare e seccarlo in qualunque momento, e se vuoi continuo per pagine e pagine...

La coerenza non è nella storia o nella trama o nel rapporto tra e fazioni, comunque infinitamente superiore in New Vegas, ma è in tutto quanto... basta osservare il mondo di gioco mentre... si gioca.
Quote:
No, ferma... io considero Fallout New Vegas un vero Fallout, mentre Fallout 3 no... per diversi motivi, che non sono sola da associare al nome... anche se si fossero chiamati The Elder Scrolls V uno e New Balmora l'altro, non sarebbe cambiato nulla... quello Bethesda resta un gioco banale e con incongruenze nel lore, nelle ambientazioni, nei personaggi, ecc.. che farebbero rizzare i capelli a un ragazzino (oltre al fatto che è praticamente un hack'n'slash, come poi lo è Dragon Age, visto che è possibile aver massimizzato tutto già al 14° livello). New Vegas resta invece un ottimo Action RPG coerente in tutto e per tutto, indipendentemente dall'ambientazione.

Poi, uno può trovarli divertenti entrambi, uno solo o nessuno, quello dipende dai gusti... io li ho giocati molto entrambi, ma se per Fallout 3 sono andato avanti più che altro per gli achievements, New Vegas mi fa andare avanti perché lo ritengo estremamente valido.
Quote:
Mamma mia cosa mi tocca leggere... personalità? Personalità in Fallout 3? Ambientazione migliore? Migliore?

Ma andiamo suvvia, ma osservate l'area di gioco di Fallout 3 e poi quella di New Vegas, osservate i villaggi, le cittadine, le strade, parlate con i vari personaggi, chiedete loro informazioni riguardo a dove e come vivono, ecc...

L'ho già scritto... in Fallout 3 non c'è un sega di centimetro quadrato della mappa che sia coerente, non solo con Fallout, ma proprio con qualunque cosa possa immaginare una forma di vita basata sul carbonio... città che stanno in mezzo a nulla e che sopravvivono non si sa come, gente che campa 30 anni chiusa in uno stanzino investato da Mirelurk non si sa come, villaggi che campano con una museo e un bramino, mercanti che viaggiono per aree investate da ogni cosa senza subire un graffio, problemi che li risolverebbe un bambino di 5 anni, ma che nel mondo di F3 richiedono l'aiuto di un salvatoree poi banalità, banalità, banalità su banalità...

Ogni singola locazione, ogni singola quest è come se fosse una storia a se, come se i personaggi che vivono in un luogo non fossero consci di quelli che hanno di fianco... nessuna sa niente dei dintorni, anche se i dintorni sono a 50 metri.

Ma girate per New Vegas e iniziate a osservare e ad ascoltare, non solo a sparare con il FatMan, e capirete perché è un gioco completamente diverso da Fallout 3... e c'è anche un preciso motivo per cui l'ambientazione non sia così post-apocalittica, come poi dovrebbe anche essere, visto che son passati 200 anni... l'uomo va avanti, per lo meno nella costa est, perché ad ovest sembra che il tempo si sia fermato.
Quote:
Come è già stato scritto e come tu ribadisci, Fallut New Vegas è coerente con l'ambientazione in tutto e per tutto, Fallout 3 è uno scatolone di avventurette banali, questa è la differenza abissale che rende New VEgas un gioco che vale la pena giocare, e Fallout 3 un giochetto di cui si può fare a meno.
Quote:
Ah no? Vuoi che ti elenchi perché New Vegas è coerente con Fallout e il terzo no?

A parte che già basterebbe, ma mi sa che non hai giocato molto... perché le differenze sono abissali sotto tutto il profilo RPG, gameplay e level design.

Fallout 3 è un giochetto, New Vegas è un Fallout... lo può capire solo chi ha giocato e finito i primi due... ed è coerente.

Ma anche no... cambia moltissimo... sempre a banalizzare e fare di tutta l'erba un fascio, potremmo dire allora che GTA è un Oblivion con le macchine...
Quote:
Continui a confermarti...

Mai scritto che sia nuovissimo, anzi... mi ricorda Fallout 2 che è del 1998, e mai scritto che ha ambientazioni mai viste, anzi... ho scritto solo che son coerenti.

La differenza è che Fallout 3 sembra pigliare per il sedere il giocatore, mettendogli davanti cose che non esisterebbero nemmeno in un mondo immaginato da un bambino di 3 anni, New Vegas invece ti mette davanti un mondo coerente con l'ambientazione.

Se continuate a guidicare i giochi per l'aspetto grafico, l'interfaccia, le texture, le animazioni, ecc... ci credo che vi sembrano uguali, ma a questo punto Fallout 3 è un Oblivion con le pistole, nettamente meno vario e più monotono come ambientazioni e soprattutto palette cromatica e personaggi.
Quote:
Veramente il pianeta, o se non vuoi allargarti troppo, questo forum dice il contrario... la maggior parte di chi ha giocato e schifato (o comunque non apprezzato) Fallout 3, trova New Vegas un ottimo gioco... le altre combinazioni sono molto più rare... e questo perchè son due giochi diversi, l'ho già scritto più volte e ho già spiegato il perché... Fallout 3 è banale fino allo spasmo, poi qualcuno lo potrà anche apprezzare per i contenuti (non conto F5F9 perché apprezza tutto quello che abbia un minimo di RPG, quindi non fa testo), le locazioni non hanno senso, gli NPC non hanno senso, la componente RPG c'è ma non serve a una sega perché tutto si può risolvere sempre alla stessa maniera senza conseguenze, visto che già al 13 livello è possibile massimizzare tutte le skills... il gioco ti sprona a massimizzare ogni cosa, ad avere l'arma più potente, l'armatura più figa, come il peggiore degli hack'n'slash o dei mmorpg... e purtroppo ha contaminato un po' tutti, quando si legge che è da stupidi giocare New Vegas con forza bassa o con carisma alto (roba da matti... questo è "consolaro", non Mass Effect 2...).

New Vegas ha un perché, ogni singola locazione ricorda i primi due Fallout, ogni personaggio idem... è coerente con l'ambientazione, ha dialoghi ai livelli dei migliori lavori Black Isle, le scelte di "ruolo" sono fatte pesare maggiormente e un mucchio di altre cose che lo rendono completamente diverso da Fallout 3... ma proprio un altro gioco...
Quote:
Tecnicamente sì, però l'area esplorabile ha una plette cromatica tendende al giallo/arancione che preferisco.

In Fallout 3 al 14° livello potevi aver massimizzato tutto...

in Fallout New Vegas prendi la metà dei punti skill in più a livello per INT, i libri che aumentano le skills son più rari che le bamboline di Fallout 3 (per dire, in 40 ore ne ho trovi 4-5), non esistono più perks che aumentano le skills, ma solo che danno bonus vari e l'unico modo (oltre al perk Intense Training) per aumentare gli SPECIAL, è pagando un dottore 4000 caps per punto, ma si può aumentare una stat solo una volta e il numero massimo di stat aumentabili è uguale alla propria Endurance iniziale (avviene tramite impianti, che non necessariamente aumentano lo SPECIAL, ma ce ne sono anche che danno bonus di difesa o di rigenerazione... e sono una cosa un pelino più coerente con Fallout 2, che per primo aveva gli implants, piuttosto che le bamboline di Fallout 3.)

ergo, se pianifiche bene, scegli i perks
giusti (Comprensione, ad esempio),e giri ore e ore a cerca libri, al 30° livello riesci a massimizzare 5 skills, ma avendo le altre medio-basse...

I dialoghi sono ai livelli delle migliori produzioni Black Isle/Troika/Obsidian (oddio, Torment resta sempre una spanna sopra), Betheseda per fortuna non sembra averci messo mano in questo gioco.

New Vegas ha tra le miglior quest che ho visto in un videogioco post-Bloodlines, tutte risolvibili in 3-4-5 maniere diverse (presente Deus Ex? quasi), con soluzioni multiple e che danno reward spesso appaganti.

Leggi il mio post precedente, comunque in New Vegas è stato aggiunto un sistema di Reputazione che va a fazioni/città... se sei odiato da una fazione o dai cittadini di un paese, ti attaccano (o fuggono) appena ti incontrano per strada, al contrario, se sei amato... possono offriti aiuto, doni, bonus, ecc...

Ogni fazione poi è in lotta con altre fazioni e d è praticamente impossibile piacere a tutti... puoi però travesrti come uno di una particolare fazione, per impedire di venire attaccato a vista.

Non sono stati rivisti, sono stati completamente stravolti... al di là dell'engine, del sistema di controllo, dell'interfaccia, della visuale in prima persona, delle animazioni, insomma... di tutta la roba tecnica, New Vegas non c'entra una fava con Fallout 3, ma è praticamente un Fallout 2 (con qualche semplificazione) in prima persona.
Quote:
Perché lo gioco in inglese...

Ma poi... l'arma più potente richiede forza 8, si può prendee un perk che sposta a sei il valore richiesto, si pu installare un impianto e qui la si può avere anche a 5... visto che si possono spendere anche 2-3 punti in Intense Training tranquillamente, Forza uno la può anche mettere a 3 che riesce a portarla a 6 facilmente, sempre considerando che può anche non farlo, prendere il perks che aumenta la durata/resistenza dalle droghe, e spararsi un buffout ogni tanto (magari, con il giusto compagno, anche un po' di whiskey...) ed ecco un +3 temporaneo, più che sufficiente per asfaltare un nemico potente e poi tornare all'arma più scarsa... e questo è giocare di ruolo, non mettere tutto al massimo e radere tutto al suolo, come si faceva in Fallout 3... se uno decide di non puntare sulla forza, sa a cosa va incontro e dovrà giocare di conseguenza... cazzo, per una volta che c'è un RPG decente, giocarlo come se fosse Quake è un peccato.

Per intenderci... nella quest The Lucky Old Sun, siccome mi son fatto un personaggio buono, non ho scelto l'opzione per avere Archimede II... e l'ho fatto per essere coerente, quell'arma la userò magari in un'altra partita.

In teoria anche io, ma visto che i compagni se ne stanno nelle retrovie, in sneak se tu stai in sneak (e non influiscono sulla tua abilità) e attaccano solo se prima attacco io... e come non averli proprio, ma nel momento del bisogno, ci sono... tra l'altro ho pure un dispositivo per chiamare, se proprio sono alle strette, un team NCR che viene in mio soccorso
Il thread è assolutamente illeggibile e ormai inutilizzabile.

Hai coerentemente rotto le balls a tutti, MOBBASTAVERAMENTE

Spoiler:
PS. comunque sia F3 e NV sono praticamente identici............e dimenticavo, sono assolutamente coerenti
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 17:30   #1536
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi

Spoiler:
PS. comunque sia F3 e NV sono praticamente identici............e dimenticavo, sono assolutamente coerenti
Coerentemente... molto, ma molto, ma molto meglio un thread con questi post che tutto blu (c'è una sezione apposita del forum per richieste di aiuto e spoiler, e non me ne frega una cippa che non se la fila nessuno).

E "coerente" è una parola che nella stessa frase di Falluot 3 non dovrebbe starci, pure io sto sbagliando in questo momento.
Old 19-11-2010, 17:35   #1537
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Spoiler:
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 17:48   #1538
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:

...[cut]...
Addirittura? O_O
Beh, cacchio allora direi che lo prendo subito da d2d..

Quote:
Lol non ho seguito la discussione, in ogni caso Kudos per il lavoro di andarti a ripescare tutti i post di Gaxel Ogni tanto, leggendolo, mi vien voglia di farlo anche a me
Gaxel, come al solito crei discussione ovunque scrivi

Endy.
Old 19-11-2010, 17:49   #1539
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Spoiler:
E qui non posso che quotare.

@gaxel
Lo abbiamo capito tutti quello che continui (insistentemente) a ripetere e nessuno dice il contrario.. ma si da il caso che simili "incongruenze" non son poi così rare in questo genere di giochi e Fallout 3 non rappresenta certo l'apice di una bizzarra collocazione di personaggi e luoghi e non vuol neppur spacciarsi per il "nuovo punto di riferimento" del genere.
Come hai detto tu il 3° è più per i casual perché è così che è stato strutturato ed è così che lo bisogna prendere.

Quote:
[..]con a 50 metri un tizio che vive con due troioni sempre ubriaco, in una casa con porta aperta (visto che tu puoi entrare e uscire come ti pare), ma che nessuno dei mille mila teppisti e mostri che gira si fila [..]
Detto ciò, devi accettare di buon grado la sbrigativa spiegazione che ti davano i pu****oni: "sembra un pir*a ma è fortissimo" e proseguir allegramente nella tua allegra avventura.
Se ti aspettavi qualcosa di diverso allora hai preso un abbaglio, F3 nasceva come ibrido e come tale lo devi prendere.

Comunque non andiamo OT.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 19-11-2010 alle 17:54.
Old 19-11-2010, 18:05   #1540
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Mwahehah

Ma nella quest Climb Ev'ry Mountain..

Spoiler:

..sto sniperaccio come stracacchio si raggiunge?
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Lo Stato paga il conto: un miliardo di e...
Il furgone elettrico Kia PV5 alza l'asti...
Instagram introduce limite agli hashtag:...
Fortnite non arriverà sull'App Store gia...
IBM: dall’AI agentica ai dati in tempo r...
Vodafone ha la rete mobile migliore in I...
Lenovo Legion Go 2 con SteamOS: il debut...
L'aggiornamento ai contenuti pre-espansi...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian