Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2013, 15:43   #1461
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
mi sono interessato più volte a questo gioco, scoprendo ogni volta, da rimbambito che sono, che è esclusiva delle scatolette

quelle tinte così desaturate però non le ricordavo.. sembrano vecchie foto sbiadite.. ma immagino sia un effetto voluto, e che giocandoci faccia tutt'altro effetto rispetto gli screen..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 15:51   #1462
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
[i][b][center]SHIFT 2 + SweetFX
bellissima

Ultima modifica di -EagleEye- : 13-03-2013 alle 15:58.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 15:58   #1463
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
mi sono interessato più volte a questo gioco, scoprendo ogni volta, da rimbambito che sono, che è esclusiva delle scatolette

quelle tinte così desaturate però non le ricordavo.. sembrano vecchie foto sbiadite.. ma immagino sia un effetto voluto, e che giocandoci faccia tutt'altro effetto rispetto gli screen..
Le tinte così desaturate credo siano una scelta artistica voluta, il gioco in molti frangenti sembra usare la scala cromatica di un solo colore per dipingere certi ambienti: considerando la tua missione, il perchè sei lì e l'atmosfera che permea il tutto, per me non potevano fare scelta migliore . Non ci può essere colore in quel mondo. E giocandoci capirai.
Questa la intro della versione HD rimasterizzata per PS3, la colonna sonora è da brividi:
https://www.youtube.com/watch?v=U9Q25uTUc50

Edit: tra le altre cose, credo Shadow of the Colossus abbia dato ispirazione a molti giochi odierni: l'intro con l'aquila e le interminabili galoppate ricordano molto il primo Assassin's Creed. Il secondo Titano, per rimanere in tema con gli screenshot postati dal buon michael1one, ricorda moltissimo il primo boss di Darksiders 2, anche in alcune meccaniche.

Ultima modifica di Custode : 13-03-2013 alle 16:02.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 17:35   #1464
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi

le immagini non riescono a rendere minimamente giustizia alla bellezza di quel gioco, lo stesso vale per ICO che porta con se tante cose di SOC

ripropongo questi vecchi screen di quando lo riprovai sull'emu
la qualità è andata persa purtroppo...

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi

Varie ed eventuali:
ricordando a tutti che è un gioco del 2005 per PS2, vederlo oggi in movimento ha del miracoloso. Cosa son riusciti a tirar fuori dalla console Sony va oltre le mie capacità di comprensione: tralasciando la vastità degli spazi aperti e la mole poligonale di alcuni scorci, quello che mi ha impressionato oltre ogni dire è Agro, il cavallo del protagonista.
Son passati 8 anni, abbiamo processori e schede grafiche che al confronto la PS2 sembra un Vic20, ma un cavallo animato con la stessa cura e naturalezza di Agro non esiste in nessun gioco odierno secondo me.
Non solo: in questi giorni si discute della "miracolosa" tecnologia TressFX del nuovo Tomb Raider, atta a simulare e a rendere con naturalezza i movimenti e l'aspetto dei capelli della protagonista.
Bè, con i dovuti raffronti hardware e temporali, dovreste vedere come si muove la criniera e la coda di Agro per capire quale effetto tra i due sia quello più rivoluzionario:
uno gira su un hardware entrato in commercio nel 2000.
L'altro su quad-core i7 con GTX670 e se attivato succhia 20 fps come se nulla fosse.
Come ho scritto provocatoriamente anche in sezione console in merito a tutt'altro titolo e argomento, qualcosa, nel frattempo, deve essere andato terribilmente storto...
Tutto dipende anche dall'engine che c'è dietro, purtroppo tante volte quei dettagli di movimento sono stati quasi sempre sorvolati, adesso è uscita la nuova tecnologia TressFX che promette miracoli per i capelli, ma è tutta roba già esistente basta anche guardare il nuovo engine Luminous per come riesce a gestire i capelli, naturalmente non sarà al livello della TressFX, ma il risultato e molto simile, quindi si poteva avere tutto ciò già qualche anno fa…
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 18:52   #1465
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Uh, appena tirato giù poco fa quel Colosso: è il primo, il più facile
Old 13-03-2013, 19:05   #1466
Boardi05
Senior Member

L'Avatar di Boardi05

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bolzano

Trattative concluse: Wolfhask, angelogenovese2, Wing_Zero, trascendt, Rex Montana, puiumatrix, maddolo, damy0489, Genocide85, Mazda RX8, Bajkal, snike79, itan1, gigarobot, Superkodam, DjL4S3r, Chuck Norris
Boardi05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 23:56   #1467
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Tomb Raider:

case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 00:00   #1468
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
segue

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
...personalmente, preferisco di gran lunga Darksiders2 anziché il primo , ma se lo confrontiamo con dark soul quest'ultimo vince (con tutti i suoi difetti), ma dipende molto dai questo credo che ci sarà molta più gente che preferisce DS2 che dark soul...
Anch'io preferisco nettamente il secondo episodio al primo,mentre per Dark Souls non mi pronuncio visto che non l'ho ancora acquistato,ma dai video e dai pareri degli altri utenti mi incuriosisce parecchio...

Naturalmente concordo:in ogni caso questione di gusti...

Quote:
Gioco: Shadow of the Colossus

Varie ed eventuali:
ricordando a tutti che è un gioco del 2005 per PS2, vederlo oggi in movimento ha del miracoloso. Cosa son riusciti a tirar fuori dalla console Sony va oltre le mie capacità di comprensione: tralasciando la vastità degli spazi aperti e la mole poligonale di alcuni scorci, quello che mi ha impressionato oltre ogni dire è Agro, il cavallo del protagonista.
Son passati 8 anni, abbiamo processori e schede grafiche che al confronto la PS2 sembra un Vic20, ma un cavallo animato con la stessa cura e naturalezza di Agro non esiste in nessun gioco odierno secondo me...
Non ho mai visto l'animazione in questione,ma in questo senso i cavalli di Red Dead Redemption mi hanno impressionato parecchio...
Si puo' fare un paragone?
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 00:04   #1469
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Quote:
[center]Gioco: Shadow of the Colossus
Categoria: quando le immagini statiche non rendono minimamente giustizia alla magia che scorre dinanzi agli occhi e nelle orecchie...
Varie ed eventuali:
Son passati 8 anni, abbiamo processori e schede grafiche che al confronto la PS2 sembra un Vic20, ma un cavallo animato con la stessa cura e naturalezza di Agro non esiste in nessun gioco odierno secondo me.
Non solo: in questi giorni si discute della "miracolosa" tecnologia TressFX del nuovo Tomb Raider, atta a simulare e a rendere con naturalezza i movimenti e l'aspetto dei capelli della protagonista.
Bè, con i dovuti raffronti hardware e temporali, dovreste vedere come si muove la criniera e la coda di Agro per capire quale effetto tra i due sia quello più rivoluzionario:
uno gira su un hardware entrato in commercio nel 2000.
L'altro su quad-core i7 con GTX670 e se attivato succhia 20 fps come se nulla fosse.
Come ho scritto provocatoriamente anche in sezione console in merito a tutt'altro titolo e argomento, qualcosa, nel frattempo, deve essere andato terribilmente storto...
Ho amato quel gioco sotto tutti gli aspetti <3

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 07:53   #1470
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là

CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 08:15   #1471
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
*
Belli screens, ma sono normali quegli fps così bassi? non scala con lo sli sto gioco?
Pensavo fosse un gioco "leggero" tutto sommato, hanno cannato anche su sto punto alla ea?
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 09:17   #1472
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Gioco: Shadow of the Colossus
Categoria: "But heed this, the price you pay may be heavy indeed"

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga
Non ho mai visto l'animazione in questione,ma in questo senso i cavalli di Red Dead Redemption mi hanno impressionato parecchio...
Si puo' fare un paragone?
Secondo me la naturalezza dei movimenti di Agro è ancora inarrivata, anche quando non lo cavalchi, ma ti sta attorno, o ti segue, o sta fermo.
Aneddotica spicciola: nel 2006 avevo appena preso Oblivion, ed ero estasiato dalla grafica.
Un giorno vado a casa del mio caro amico che mi sta prestando pian piano la sua collezione di giochi PS2 da emulare, mi fa vedere questo gioco a me sconosciuto, rimango fulminato. Io ero andato lì per dir lui che razza di grafica avesse Oblivion, e lui mi fa vedere una scatoletta del 2000 che muove quel landscape immenso -ok, non c'è nulla di nulla, quindi nessuna IA da gestire e nessun tipo di foliage- con scorci a perdita d'occhio da togliere il fiato. Poi fischia e arriva Agro. Lì è stato troppo.
Torno a casa, continuo a giocare ad Oblivion per qualche giorno, poi becco il primo cavallo: un cavallino Playmobil di plastica con una scopa nel retto si muoveva meglio.
Ripenso ad Agro.
Disinstallo Oblivion e mai più toccato -ok, ok, c'erano anche altri motivi e bug, ma quel cavallo rispetto ad Agro è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso -.
Old 14-03-2013, 09:24   #1473
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
[center]Gioco: Shadow of the Colossus
Categoria: "But heed this, the price you pay may be heavy indeed"

[cut]

Secondo me la naturalezza dei movimenti di Agro è ancora inarrivata, anche quando non lo cavalchi, ma ti sta attorno, o ti segue, o sta fermo.
Aneddotica spicciola: nel 2006 avevo appena preso Oblivion, ed ero estasiato dalla grafica.
Un giorno vado a casa del mio caro amico che mi sta prestando pian piano la sua collezione di giochi PS2 da emulare, mi fa vedere questo gioco a me sconosciuto, rimango fulminato. Io ero andato lì per dir lui che razza di grafica avesse Oblivion, e lui mi fa vedere una scatoletta del 2000 che muove quel landscape immenso -ok, non c'è nulla di nulla, quindi nessuna IA da gestire e nessun tipo di foliage- con scorci a perdita d'occhio da togliere il fiato. Poi fischia e arriva Agro. Lì è stato troppo.
Torno a casa, continuo a giocare ad Oblivion per qualche giorno, poi becco il primo cavallo: un cavallino Playmobil di plastica con una scopa nel retto si muoveva meglio.
Ripenso ad Agro.
Disinstallo Oblivion e mai più toccato -ok, ok, c'erano anche altri motivi e bug, ma quel cavallo rispetto ad Agro è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso -.
è stato colpo di fulmine eh?
CASE_XPredator X3 PSU_sapphire firePSU 625w CPU_i5 2500k@4.2GHzCooled byHyper 212 EVO MB_p8p67 EVO RAM_2x2 Corsair Vengeance SSD_840Pro 128GB VGA_MSI 670gtx Power Edition/OC@1345/7500Cooled byAccelero Xtreme III
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 11:32   #1474
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Belli screens, ma sono normali quegli fps così bassi? non scala con lo sli sto gioco?
Pensavo fosse un gioco "leggero" tutto sommato, hanno cannato anche su sto punto alla ea?
non usa lo sli a prescindere

se lo forzo da driver va tipo a 4 fps
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 16:25   #1475
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
non usa lo sli a prescindere

se lo forzo da driver va tipo a 4 fps
azz , quindi quelle performance sarebbero con 1 singola 480....ma con la visuale "classica" dall'alto te li tiene i 60 fps o pure lì ci sono problemi?
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 17:50   #1476
Boardi05
Senior Member

L'Avatar di Boardi05

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bolzano

Trattative concluse: Wolfhask, angelogenovese2, Wing_Zero, trascendt, Rex Montana, puiumatrix, maddolo, damy0489, Genocide85, Mazda RX8, Bajkal, snike79, itan1, gigarobot, Superkodam, DjL4S3r, Chuck Norris
Boardi05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 21:43   #1477
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Tutti i giochi famosi sono già ampiamente coperti, quindi posto qualcosa di meno conosciuto:

La grafica non è il massimo ma il combattimento è frenetico e fluido, soprattutto passare da arma da fuoco a melee.
Secondo me è un buon gioco, soprattutto se si è amanti di Warhammer 40k

8/10
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 22:34   #1478
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena

Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 10:18   #1479
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Belli gli scatti di Tomb Raider

SHIFT 2 + SweetFX

Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 10:41   #1480
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
ogni volta che vedo degli scatti di shift, mi chiedo chi è il pistola che porta le capre a pascolare sulla pista..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian