Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2010, 11:45   #1161
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
E a NV come ci arrivavo, tiravo la sabbia negli occhi? O facevo il maratoneta scappando di continuo? Ci andavo in sneak? no grazie, non è nel mio stile. Non tendo ad attaccare ma con un percorso così lungo se vengo attaccato devo potermi difendere, end of story. E nell'obiettivo di usare solo armi energetiche ho ovviamente puntato solo su quelle fin dall'inizio.

Se ci mettevo 10 in forza e 1 in carisma avevo un alto Melee di cui non me ne faccio una mazza, un'alta capacità di carico di cui non me ne faccio una mazza, un alto uso delle armi pesanti di cui non me ne faccio una mazza, 0 spaccato in Barter con cui non avrei potuto ricavare nulla dalla vendita e Speech a livelli infimi da dover alzare in seguito, sprecando preziosi skill point. Alla faccia del non cambiare nulla.

Al contrario sono entrato a NV con a disposizione 7mila tappi grazie alla vendita ai mercanti di tutto quel che ho raccattato lungo la strada, con cui comprarmi il primo impianto e il primo fucilozzo dai van graaf, con un pg che del rambo non ha proprio un bel niente, essendo specializzato SOLO in armi energetiche: Guns ed Explosives sono a terra, non è un caso se sto usando la dinamite che è influenzata da Energy Weapons. E ora sono sia pronto a massimizzare gli skill "mentali" sia a difendermi contro ogni cosa che striscia, vola e cammina, esattamente come avevo preventivato.

Dopodichè che tu ne sia convinto o meno non mi interessa, posso solo prendere atto che ti siano sconosciute diverse meccaniche.
Col mod slow level up 50% si sente ancora di piu' la necessita' di spendere bene i punti guadagnati perche' ce ne passa per arrivare al livello seguente.All'inizio ho tirato su armi da fuoco anche perche' ci sono dei gran bei fucilazzi e pistole da "far West" che mi piacciono molto.Ho tirato su Scassinare perche' lo so che c'e' sempre un sacco di roba da rubare in giro.In una base RNC non so quanti colpi ho rubato + tante altre cose quindi di skill Barter me ne sono sempre fregato.Ultimamente ho tirato su speech perche' in New Vegas serve eccome.Fallout3 ti abitua ad essere piu' un combattente anche perche' dove vai praticamente sei "quasi" obbligato a farti strada con le armi.In New Vegas non c'e' bisogno di essere dei Rambo per sopravvivere,i gruppetti di nemici si possono evitare se si vuole e non ce ne sono cosi' tanti come in Fallout 3 dove nel pipboy mi segna piu' di 2000 nemici uccisi.....La Bethesda ,cosi' come anche in Oblivion ti "invita" ad essere piu' un combattente che altro.In New Vegas fortunatamente si possono fare e anche bene altre "carriere" altri percorsi di gioco perche' e' stato CURATO per soddisfare tutti i gusti e non solo il marine spaccatutto.

Ultima modifica di Sandro'75 : 10-11-2010 alle 22:56.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 11:47   #1162
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
non mi aspettavo altro ragionamento da chi non nota grandi differenze tra il 3 e NV che 'come ci arrivo a new vegas a prendere o megapotenziamenti a razzo se non spianando tutto?''
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 11:53   #1163
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E io posso prendere atto che tu continui a pensare a New Vegas come fosse Fallout 3 e che ti piace giocare alla Quake...

Io ti ho solo spiegato che è possibile giocarlo senza ingaggiare nessuno scontro, e il tuo personaggio resta un rambo perché tutte le scelte che hai preso sono indirizzate al combattimento... armi energetiche, carisma per vendere roba e acquistare armi, ecc...

Ripeto, che puoi giocarlo come ti pare, ma New Vegas, a differenza di Fallout 3, permette anche altri approcci... che non c'entrano nulla con le meccaniche di gioco, fotte sega se mettendo forza al massimo e carisma al minimo non potevi vendere a molto quello che racattavi, tanto raccattavi il quadruplo, alla fine facevi lo stesso 7000 caps.

Sì certo, la vendita è un combattimento mica da ridere

Ma stai bene? Le armi energetiche sono L'UNICA scelta indirizzata al combattimento, ho ZERO in guns, ZERO, Z-E-R-O e così resterà, devo farti un disegnino? E, no, mi spiace, se vuoi vedere tutto come conto di fare in questa run non è possibile giocarlo senza ingaggiare nessuno scontro. Vai a fare due chiacchiere col legendary deathclaw senza combattere, vai..

Ultima modifica di dAbOTZ : 10-11-2010 alle 11:55.
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 11:55   #1164
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
non mi aspettavo altro ragionamento da chi non nota grandi differenze tra il 3 e NV che 'come ci arrivo a new vegas a prendere o megapotenziamenti a razzo se non spianando tutto?''
I casi sono due, o non leggete o quel che leggete non lo capite, scegliete voi. Non sto per niente spianando tutto, ho scritto che non tendo ad attaccare ma se attacco mi difendo. E quando mi difendo, con la potenzialità che ho scelto, faccio stragi.
Old 10-11-2010, 12:03   #1165
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Sei tu che continui a non capire... il personaggio che hai fatto, al quarto livello, sa fare solo una cosa: "sparare con armi ad energia"... non c'entra nulla se non sai farlo con altre armi, tanto come hai scritto più volte non ti serve (per ora).

Il mio personaggio era più o meno come il tuo, ma con la differenza che, quando avevo 80 in science e speech e 95 in stealth, avevo 15 in Guns e 5 in energy weapons, unarmed, melee ed explosives... e a New Vegas ci sono arrivato lo stesso.

Non è che uno è rambo se usa le armi pesanti, uno è rambo se l'unica cosa che sa fare o quella che sa fare meglio è legata al combattimento... e il tuo personaggio sa fare solo quello.

Come ha scritto Vladimiro, New Vegas può benissimo essere giocato senza ingaggiare nessun combattimento, anzi c'è chi l'ha finito senza uccidere anima viva, umana e non, quindi il discorso "come ci arrivo a New Vegas senza combattere" non ha senso... forse per Fallout 3, forse per Quake, ma non per New Vegas.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 12:04   #1166
Sandro'75
Senior Member

Quote:

Ma stai bene? Le armi energetiche sono L'UNICA scelta indirizzata al combattimento, ho ZERO in guns, ZERO, Z-E-R-O e così resterà, devo farti un disegnino? E, no, mi spiace, se vuoi vedere tutto come conto di fare in questa run non è possibile giocarlo senza ingaggiare nessuno scontro. Vai a fare due chiacchiere col legendary deathclaw senza combattere, vai..
c'e' pure il legendary Deathclaw??......
Old 10-11-2010, 12:08   #1167
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Veramente... io ho completato la quest di Red Lucy, senza far fuori nessuno tranne i Night stalkers... ero a basso livello con 25 in guns e ho dovuto usare una tattica a suon di mine e droghe per avere la meglio del legendary night stalker. Mentre per gli altri... non mi hanno neppure visto. Al Legendary Deathclaw son passato sotto le gambe, ho preso le uova e me ne sono andato, senza che si accorgesse di nulla.

E se vuoi vedere tutto, non è necessario ingaggiare combattimenti... ma questo non riesci a capirlo.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 12:19   #1168
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sei tu che continui a non capire... il personaggio che hai fatto, al quarto livello, sa fare solo una cosa: "sparare con armi ad energia"... non c'entra nulla se non sai farlo con altre armi, tanto come hai scritto più volte non ti serve (per ora).

Il mio personaggio era più o meno come il tuo, ma con la differenza che, quando avevo 80 in science e speech e 95 in stealth, avevo 15 in Guns e 5 in energy weapons, unarmed, melee ed explosives... e a New Vegas ci sono arrivato lo stesso.

Non è che uno è rambo se usa le armi pesanti, uno è rambo se l'unica cosa che sa fare o quella che sa fare meglio è legata al combattimento... e il tuo personaggio sa fare solo quello.

Come ha scritto Vladimiro, New Vegas può benissimo essere giocato senza ingaggiare nessun combattimento, anzi c'è chi l'ha finito senza uccidere anima viva, umana e non, quindi il discorso "come ci arrivo a New Vegas senza combattere" non ha senso... forse per Fallout 3, forse per Quake, ma non per New Vegas.
Eliminando guns serve poi effettivamente un alto livello di Furtivita'.Puoi spiegarmi come funziona questa skill in New Vegas?
comunque ogni skill soppressa ne richiede un'altra come in un meccanismo.Se non si ha barter si deve rubare;se non si ha guns si deve usare furtivita';senon si ha speech ti fa usare nei dialoghi altre skill (es.avevo poco speech in una quest e ho dovuto avere,e l'avevo,un buon livello di esplosivi) Se si ha molta forza puoi portare molte cose e non ti serve il gruppo e viceversa.comunque i nemici non sono una caterva in giro e a New Vegas ci si arriva in un modo o nell'altro.Tra l'altro ti consigliano di seguire la strada di sinistra all'inizio al bar e io non ho dato ascolto e passando per la sua parallela a destra ho trovato piu' nemici e scontri da fare.
Old 10-11-2010, 12:22   #1169
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

L'attuale stato del pg è previsto, torno a ripetere. Avevo intenzione di fare un pg intelligente, carismatico e con UN solo tipo di capacità di attacco, quello energetico, cosa che non lo rende per niente un rambo essendo L'UNICA scelta indirizzata al combattimento, ed è esattamente quello che sto ottenendo. Il suo stato attuale e la sua evoluzione è prevista, è esattamente come avevo intenzione di fare, non so in quale lingua lo debba scrivere. Il quake gaming è un'altra cosa e non fa per me, non so che dirvi se vi siete inchiavardati quest'idea. Quanto al DL hai ragione, sorry, è in effetti possibile sneakargli sotto al naso.
Old 10-11-2010, 12:24   #1170
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
ragazzi ho rigiocato a NV ed adesso con la patch che alla grande... almeno sulle prestazioni... invece adesso non mi funzia più lo VATS o come diavolo si chiama ed ho l'arma da un milione di tappi che non mi funziona più
Old 10-11-2010, 12:29   #1171
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
A quanto si deve mettere il fov?
a tuo piacere...
prova a seguire la guida in prima pagina e fai delle prove modificando le impostazioni..
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 12:32   #1172
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ghildor Guarda i messaggi
Installato l'aggiornamento e adesso appena clicco su PLAY mi si chiude e dice FalloutNV ha smesso di funzionare....
Mio Dio, cosa posso fare cosa può influire sulla cosa?

Ho messo il mod sulle texture in hd postato in questo forum (Hi-Res_World_View_Weapon_Textures-35235) e quello per la visuale migliore (MTUI). Nient'altro...

help!!!!
..probabilmente ha modificato l' .ini con qualche impostazione ed entra in conflitto con l'eseguibile...
mi interessa anche a me perchè anchio ho messo parecchie mod..e sicuramente accadrà anche a me
ma credo il problema cim sia per via appunto delle mod...
credo però eh...
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 12:50   #1173
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
A quanto si deve mettere il fov?
almeno 90
Old 10-11-2010, 12:56   #1174
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
se si fissano le texture da vicino c'è da vomitare,ma se si guarda il gioco in movimento o il panorama fa ancora una bella impressione.
non è di certo un motore che permette di attaccarsi a un edificio per osservane le texture,del resto quelle son fisme mentali.
anche se,visto il prezzo pieno,texture piu curate per pc con l'opzione 'ultra' era lecito pretenderle.
Esatto ,un piccolo sforzo in piu' per pC no? dopo mi tocca installare i soliti 10 mod grafici
Venendo da Stalker call of Prypiat sono ritornato indietro di 20 anni.......dalle direct x11 al massimo alle direct x9 strozzate....Poi ti mettono la scatola collectors a 80 euro perche' c'e' dentro ilmazzo di carte e altre minchiatine......Mettetemi le textures come Dio comanda cazzoni che siamo nel 2010 e ho visto textures che non vedevo dai tempi di Thief1.

Ultima modifica di Sandro'75 : 10-11-2010 alle 13:03.
Old 10-11-2010, 13:09   #1175
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Graficamente FO3 e FNW sono identici, se c'è qualche miglioramento è ben nascosto..
Miglioramenti grafici rispetto a Fallout3 Devo andare a prendere il telescopio della NASA.Se mi avessero detto che era uscito 2 anni prima di Fallout3 ci avrei creduto tranquillamente.
Old 10-11-2010, 13:36   #1176
Basileus88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Dimmelo tu ho chiesto ,non sò dove devo cliccare su valve per aggiornarlo.
Basileus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 14:16   #1177
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Mi spiegate perché con il Fucile da Caccia ho la possibilità di sparare un solo colpo in SPAV mentre con il Fucile di Ordinanza posso sparare 3 volte prima di finire i punti?

Quote:
Originariamente inviato da Basileus88 Guarda i messaggi
Dimmelo tu ho chiesto ,non sò dove devo cliccare su valve per aggiornarlo.
Valve? Al massimo STEAM.. che comunque li scarica in maniera automatica. Sicuro di aver la versione STEAM?

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 14:23   #1178
revo
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
ragazzi avete provato questa minuscola mod?

http://www.newvegasnexus.com/downloa...e.php?id=35570

no perchè è spettacolare, migliora i colori e le luci del gioco in una maniera a dir poco notevole!

Un altro gioco. Colori di gran lunga più realistici e fonti di illuminazione veramente belle.

Fatemi sapere cosa ne pensate.
Old 10-11-2010, 14:33   #1179
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Finita ora ora la quest principale, ma missà che ricarico perchè voglio fare altre missioni ed esplorare un po... oltre a vedere come va a finire seguendo strade diverse .

Qualcuno di voi ha già finito la quest principale? Che decisioni avete preso?

Io ho deciso di:
Spoiler:

far fuori house, proprio secco secco
non distruggere i vari securitron mkII, quindi alla battaglia di hoover dam sconfiggere legione e NCR e tenermi new vegas tutta per me.
Ah, alla diga ho deciso di dare corrente al lato est, piuttosto che distruggere i generatori.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 14:37   #1180
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da revo Guarda i messaggi
ragazzi avete provato questa minuscola mod?

http://www.newvegasnexus.com/downloa...e.php?id=35570

no perchè è spettacolare, migliora i colori e le luci del gioco in una maniera a dir poco notevole!

Un altro gioco. Colori di gran lunga più realistici e fonti di illuminazione veramente belle.

Fatemi sapere cosa ne pensate.
sembra interessante, come si installa?

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Vodafone ha la rete mobile migliore in I...
Lenovo Legion Go 2 con SteamOS: il debut...
L'aggiornamento ai contenuti pre-espansi...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian