Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2013, 09:36   #3221
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Azz ora mi è venuta voglia di comprarlo... sembra mooolto simile a FC3 che ho strafinito... uffa... voglio aspettare qualche meseeeeeee
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 09:41   #3222
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Azz ora mi è venuta voglia di comprarlo... sembra mooolto simile a FC3 che ho strafinito... uffa... voglio aspettare qualche meseeeeeee

bè in comune hanno l'ambientazione e dal punto di vista del gameplay il cacciare -meno che in fc3- e l' "occhio di falco" che qui spesso purtroppo è obbligatorio ai fini delle missioni

per il resto si tratta di due giochi molto diversi come immaginerai, il primo è un fps, questo è un action in terza persona tanto per cominciare, poi qui ci sono la navigazione (fatta benissimo per un gioco non simulativo) e le battaglie navali (stupende ad un certo livello) che mettono molta varietà nel gameplay...veramente ottimo mi sta piacendo un sacco e lo consiglio senz'altro
Old 29-11-2013, 13:16   #3223
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
per restare in tema posto altri screenshot con l'indicazione degli FPS in alto a sinistra
Belli gli screen, sembra un altro gioco rispetto al mio con vegetazione "Trees HD variation"+"Lush Trees and Grass"+"Unique Grasses" anziché Flora Overhaul +Climates of Tamriel"+"Project ENB Realism" come ENB anziché Opefeldt.
E Pure Waters anziché WATER.
Dopo posto screen nei soliti posti..

Ma il SSAO lo hai disabilitato in enbseries.ini?
Le ombre su che settaggi li hai?

Ultima modifica di Aurelio Magherelli : 29-11-2013 alle 13:19.
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 13:44   #3224
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi

bè in comune hanno l'ambientazione e dal punto di vista del gameplay il cacciare -meno che in fc3- e l' "occhio di falco" che qui spesso purtroppo è obbligatorio ai fini delle missioni

per il resto si tratta di due giochi molto diversi come immaginerai, il primo è un fps, questo è un action in terza persona tanto per cominciare, poi qui ci sono la navigazione (fatta benissimo per un gioco non simulativo) e le battaglie navali (stupende ad un certo livello) che mettono molta varietà nel gameplay...veramente ottimo mi sta piacendo un sacco e lo consiglio senz'altro
Gli screen sono,come al solito,belli assai...
Ma la resa generale del gioco,a mio avviso,affianca elementi notevoli ad altri un po' cosi'...
Ad esempio,qui:

i classici scogli "appoggiati" sul mare...

Per il resto e' vero,la palette di colori,almeno con le tue modifiche,la trovo molto simile a quello dell'originale in Far Cry 3.
Son contento che ti piaccia,temevo che fosse il solito "more the same",se invece il gameplay e' piu' vario dei capitoli precedenti un pensierino per il futuro acquisto lo faro' senz'altro...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 16:01   #3225
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Gli screen sono,come al solito,belli assai...
Ma la resa generale del gioco,a mio avviso,affianca elementi notevoli ad altri un po' cosi'...
Ad esempio,qui:

cut

i classici scogli "appoggiati" sul mare...

Per il resto e' vero,la palette di colori,almeno con le tue modifiche,la trovo molto simile a quello dell'originale in Far Cry 3.
Son contento che ti piaccia,temevo che fosse il solito "more the same",se invece il gameplay e' piu' vario dei capitoli precedenti un pensierino per il futuro acquisto lo faro' senz'altro...
credo sia più un problema di lod in qualche modo, da vicino non si nota anzi il tutto è molto realistico...certo non dico sia perfetto ma in movimento è davvero notevole l'impatto che si ha, mentre navigo mi manca solo di sentire l'odore del mare

per il gameplay, devo anche aggiungere che il mio giudizio è molto condizionato dal fatto che dopo il primo non ne ho giocati più (ho reveletions nella libreria di steam che aspetta da mesi di essere giocato ) per cui è quasi come fosse la prima volta che mi approccio alla serie...cmq guarda, quando un gioco è fatto bene, anche se è la prosecuzione della saga, si nota: ad esempio BAO lo considero il migliore della trilogia ed è l'ultimo, nonostante proprio la sensazione di more of the same che cmq c'è
Old 29-11-2013, 16:29   #3226
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
belli screen di AC4, io sono ancora fermo a AC2 , ma con calma forse mi farò tutta la serie

Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi

@michael1one

Molto carino quel settaggio sweetfx, ti va di condividerlo?
Cmq questo settings non è mio e fatto da K-putt, ma ho fatto qualche modifica per le mie esigenze, siccome usa dei settings molto particolari che ci sono nella nuova versione dello sweetFX

Batman Arkham City + sweetFX

michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 18:06   #3227
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Ma il SSAO lo hai disabilitato in enbseries.ini?
Le ombre su che settaggi li hai?
è tutto attivo e al massimo

Codice:
[EFFECT]
UseOriginalPostProcessing=false
EnableBloom=true
EnableAdaptation=true
EnableAmbientOcclusion=true
EnableDepthOfField=true
UseOriginalObjectsProcessing=false
EnableDetailedShadow=true
EnableSunRays=true
EnableSkyLighting=true
EnableImageBasedLighting=true
EnableReflection=true
EnableSoftParticles=true
EnableParticleLights=true
EnableSunGlare=true
EnableSubSurfaceScattering=true
EnableLens=true
EnableWater=true
EnableUnderwater=true

[SSAO_SSIL]
UseIndirectLighting=true
UseComplexIndirectLighting=true
SamplingQuality=0
SamplingRange=0.2
FadeFogRangeDay=60.0
FadeFogRangeNight=60.0
SizeScale=0.35
SourceTexturesScale=0.35
FilterQuality=0
AOAmount=1.81
ILAmount=3.0
FadeFogRangeInterior=1.0
UseComplexAmbientOcclusion=false
UseAmbientIndirectLighting=false
SamplingPrecision=0
FadeFogRange=20.0
FilterType=0
AOAmountInterior=2.51
ILAmountInterior=3.0
AOIntensity=0.2
AOIntensityInterior=0.2
AOType=0
AOMixingType=7
AOMixingTypeInterior=7
UseOldType=true
EnableDenoiser=true

[SHADOW]
ShadowCastersFix=true
ShadowQualityFix=true
DetailedShadowQuality=-1
UseBilateralShadowFilter=true
UseShadowFilter=true
ShadowFilterQuality=0
ShadowBlurRange=2.0
ShadowBlurRangeInterior=2.0

[ANTIALIASING]
EnableEdgeAA=true
EnableTemporalAA=true

Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 18:59   #3228
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
ricordo che confrontai la ssao di vari enb, anche smanettandoci sopra.. le impostazioni non erano poche e sparando valori più o meno a caso si potevano anche ottenere risultati completamente sballati..

ma alla fine la ssao dei driver nvidia mi è sempre sembrata nettamente migliore di quella degli enb.. anche se forse mangiava più fps.. ma almeno la si poteva mettere a minimo che si sentiva che era più leggera ma non cambiava nulla rispetto al massimo..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 19:55   #3229
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Sono interessato ad AC 4 in questi giorni per cui ho guardato con molto interesse gli screen di Apple...bellissimi ... domani mi ci immergo anche io.

Tra l'altro per quanto si dica che sia mal ottimizzato, gira benone su AMD...forse solo a livello di cpu è poco ottimizzato, ma se nn si monitorano i dati non ci si fa nemmeno caso.
Old 30-11-2013, 16:28   #3230
Aurelio Magherelli
Senior Member

Questo è Skyrim con Project ENB Realism completo (con lumasharpen OFF).
Con Climates of Tamriel+Fog Rain Overcast+Supreme Storms+Windy Skyrim+Wet and Cold.

Vegetazione:
HD Diverse Trees, Unique Grasses, Dat Grass (solo texture), Lush Trees and Grass, distanza full lod alberi 100,000, btreesreceiveshadows=1, ombre sull'erba e Whiterun Greenized.

Acqua:
Pure Waters+Water Plants+ Enhanced Wetness+ schiuma di WATER 1.2

Texture varie non ricordo, per Whiterun sicuramente Chris', poi tutte le altre da vari pack tutte 2k+rocce 4k tra cui Serious HD e HD 2k.

Come si può vedere la resa è neutra e simile al gioco vanilla.
Quindi ne vale la pena?? NO, perché il gioco sta sui 30fps (lockati, 32-50 senza lock) mentre senza tutti sti mod grafici e con l'HD texture pack originale avevo 60+, 50+ con ugrids=7.
Un po' di colpa hanno però anche gli altri 170ina di .esp.

Ultima modifica di Aurelio Magherelli : 30-11-2013 alle 16:39.
Old 30-11-2013, 17:02   #3231
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:

Come si può vedere la resa è neutra e simile al gioco vanilla.
Quindi ne vale la pena?? NO, perché il gioco sta sui 30fps (lockati, 32-50 senza lock) mentre senza tutti sti mod grafici e con l'HD texture pack originale avevo 60+, 50+ con ugrids=7.
Un po' di colpa hanno però anche gli altri 170ina di .esp.
Per te non vale la pena per altri si
Old 30-11-2013, 18:36   #3232
Aurelio Magherelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Per te non vale la pena per altri si
No per carità. Parlavo della mia config nello specifico.
Il carico VRAM mi arriva a 2950mb in certi frangenti addirittura.
A chi vuole moddare effetto "wow" consiglio un ENB bello scenografico come quello di Onesky e tutte texture compresse a 1k o direttamente 1k più un semplice Skyrim Flora Overhaul e ci guadagni di fps e ammattimento.. in questo senso.

Comunque sì c'è un bel po' di differenza rispetto a Ultra+hd texture pack vanilla:

Ultima modifica di Aurelio Magherelli : 30-11-2013 alle 20:20.
Old 01-12-2013, 00:22   #3233
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
No per carità. Parlavo della mia config nello specifico.
Il carico VRAM mi arriva a 2950mb in certi frangenti addirittura.
A chi vuole moddare effetto "wow" consiglio un ENB bello scenografico come quello di Onesky e tutte texture compresse a 1k o direttamente 1k più un semplice Skyrim Flora Overhaul e ci guadagni di fps e ammattimento.. in questo senso.

Comunque sì c'è un bel po' di differenza rispetto a Ultra+hd texture pack vanilla:

eh si direi proprio di si

Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 08:28   #3234
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
ma quale delle due è la ultra?

Come colori e resto preferisco decisamente la prima versione degli screen.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 09:08   #3235
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi

la prima è la ultra, l'altra è la versione "super moddata"
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 12:22   #3236
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:

Anche io preferisco come colori la prima, ma di Settings ENB + altre modifiche che migliorano nettamente l'illuminazione globale c'è ne sono a tonnellate, poi tutto fa molto a gusti, quel' ENB non mi piace, ma anche i modelli non sono proprio i più giusti da usare per questo gioco .
Poi beh mi piacerebbe rigiocarlo facendo tutto l'esatto opposto che avevo fatto e con le centinai di mod che sono uscite nel frattempo, altra cosa quando ci avevo giocato non avevo neanche utilizzato ENB perché non c'era nessun setting che mi piaceva

Batman Arkham City + sweetFX

Qui sembra che balla

Old 01-12-2013, 12:52   #3237
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Skyrim (varie mod)

Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2013, 12:58   #3238
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

mi avete fatto venire la curiosità di andare a ripescare alcuni screen..

skyrim

texture mod by s.t.e.p.
+
Cinematic Lighting ENB Dark Nights and Caves
+
RCRN 3.1 PURE

click per ingrandire

Old 01-12-2013, 16:32   #3239
Aurelio Magherelli
Senior Member

Quote:

Allora, nel post 3231 è il mio skyrim moddato,
nel #3233 il mio skyrim backup solo vanilla tutto ultra col texture pack hd originale Bethesda in cui ho cercato di rifare gli screen più o meno dei solito posti,
poi il post successivo 3234 di Onesky è confronto tra VANILLA e la sua config.

Sarebbe interessante se ognuno postasse i suoi screen dei soliti posti per vedere le differenze.

Ultima modifica di Aurelio Magherelli : 01-12-2013 alle 16:36.
Old 01-12-2013, 16:38   #3240
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

io non cel'ho installato, ma potete andare a fare uno screen dentro jorrvaskr o nella sala del trono del boss dei ribelli che non ricordo come si chiamava anche perchè tutti gli screen postati sono tutti all'aperto!
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian