|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2901 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
CrYsIs 3
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2902 |
Bannato
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2903 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bolzano
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Trattative concluse: Wolfhask, angelogenovese2, Wing_Zero, trascendt, Rex Montana, puiumatrix, maddolo, damy0489, Genocide85, Mazda RX8, Bajkal, snike79, itan1, gigarobot, Superkodam, DjL4S3r, Chuck Norris |
![]() |
![]() |
![]() |
#2904 |
Bannato
|
Battlefield 3
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2905 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bolzano
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Trattative concluse: Wolfhask, angelogenovese2, Wing_Zero, trascendt, Rex Montana, puiumatrix, maddolo, damy0489, Genocide85, Mazda RX8, Bajkal, snike79, itan1, gigarobot, Superkodam, DjL4S3r, Chuck Norris |
![]() |
![]() |
![]() |
#2906 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ammazza, tra boardi e hook è na bella battaglia
![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2907 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2908 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2909 | |
Bannato
|
Quote:
![]() __________________________________________________________________________________________________________ BF3 ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di CAPT.HOOK : 13-10-2013 alle 22:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2910 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Io per la qualità delle immagini ovviamente propendo per Hook...ma Boardi ha sempre mostrato qualità di scatto e di immortalazione dell'attimo ottime! mettetevi insieme
![]()
![]() |
#2911 | |
Bannato
|
REMEMBER ME
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Tieni presente che nn e' solo questione di alta risoluzione e dettagli a cannone. Se ci fai caso nei miei screenshots nn troverai mai l'HUD ne altre "scritte" che rovinano la scena. Inoltre quasi tutti gli scatti sono stati fatti con l'ausilio di svariati tool come SRWE (che consente di catturare immagini fino a 10000x5000), SFX e a volte DS piu' un pacco di mod per il noclip, camera free, timestop e qualsiasi cosa io riesca a trovare per catturare l'immagine senza le numerose limitazioni imposte dal gioco stesso. Insomma, quello che vedi e' il frutto di pazienza e di sbattimenti vari! Magari bastasse premere un tasto! Cmq per il formato originale ho il link in firma. Ultima modifica di CAPT.HOOK : 13-10-2013 alle 23:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2912 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Quote:
Boardi fa ottimi scatti, ma il lavoro di Hook è semplicemente anomalo, seguo anche il gruppo Dead End Thrills di screener su flickr, e onestamente non trovo nessuno che fa tanti scatti belli come quelli di Hook.. jim2point0 compreso.. ![]()
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100 Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+ Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB | Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2913 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Bellissimi, Capitano.
![]() Forse domani ne posto qualcuno di F1 2013. Non è affatto male, soprattutto l'asfalto bagnato che riflette.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2914 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Bisognerebbe aprire un nuovo thread solo per gli screens in super mega ds altrimenti qui si rischia di ammazzare la concorrenza
![]() ps: maledetto hook mi fa venire voglia di aggiornare monitor+scheda video ![]()
![]() |
#2915 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
In particolare quelle per il timestop e no-hud. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2916 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sono belli quelli di entrambi dai ![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2917 | ||
Bannato
|
Quote:
Tanto per iniziare occorre sapere che non tutti i giochi permettono di utilizzare cheat e variabili per trarre questi benefici. Di norma tutti i VG basati sull'UE e sul CE3.0 non hanno tanti problemi, cosi come non li hanno i giochi ID sw che permettono di essere modificati quasi totalmente. A differenza, sistemi blindati come quelli Ubisoft sono molto piu' complessi e la maggior parte di trucchi qui non funziona. Ogni VG ha un suo metodo e quello che e' fondamentale e' appunto avere buona memoria. Per fare qualche esempio: NFS MW ha un Tool per attivare la Free Camera e il time stop BF4 ha la sua modalita spettatore dove basta attivare il comando Ui.Drawconsole 1 per togliere l'Hud BF3 ha il tool VeniceFX che permette di attivare la freecamera sia in MP che in SP Bioshock Infinite ha un suo trainer per il timestop, noclip e altro... Remember Me da' la possibilita' di bindare i tasti per attivare alcune funzioni nascoste (quelle le trovi gia' sul thread ufficiale in prima pagina, le avevo postate io) DMC ha bisogno di Cheat Engine per attivare la tabella trucchi Castlevania LoS quando e' in pausa disattiva l'HUD dopo 15 secondi. Crysis 3 ha i comandi r_drawnearfov 2 e Hud_hide 1 per nascondere hud e arma, oltre ad alcune funzioni che si attivano con la versione Maldo OnFly. Shadow Warrior come Remember Me consente di bindare i tasti per funzioni extra.. Insomma...Potrei continuare per un bel pezzo! ![]() Dipende che gioco ti interessa screenshottare e si puo' vedere se esiste qualche metodo utilie. Per Splinter Cell Blacklist ad esempio non c'e' nulla di utile e infatti tutte le mie foto sono prese dalle cutscene cogliendo l'attimo fuggente. Stesso dicasi per Tomb Raider che purtroppo e' a scatola chiusa! Per sparare res oltre i 2160p invece uso SRWE (lo scarichi da qui: http://skyrim.nexusmods.com/mods/7347 - e' il secondo della lista) e in pratica consente di estendere la schermata attuale fino a 100000x5000 (oltre crasha sempre). Ovviamente devi saperti posizionare nella giusta angolatura che desideri catturare, perche' una volta aumentata la res il programma nn effettua il resize (il monitor nn lo reggerebbe mai e poi mai) e di conseguenza di ritrovi con un solo piccolo angolo visibile del quadro complessivo della schermata. Si usa MSI aft. o SFX (Fraps Crasha) per catturare la foto che poi andremo a ridimensionare con Paintshop o alti tool nella dimensione desiderata. L'effetto ovviamente e' spaventoso. Immagina una schermata 8000x4000 pixel strippata dentro un comune FullHD...l'AA e' a questi livelli completamente inutile o quasi. Per ora mi fermo qui. Di tecniche per fare ottimi screenshots ce ne sono moltissime (ovviamente senza ricorrere al ritocco - altrimenti non si e' credibili), ma la migliore arma resta come sempre il senso artistico dell'utente e la pazienza di perdere tempo per ottenere quel che si desidera. Specialmente perche' basta un non niente per rovinare quello che poteva essere uno scatto favoloso. Ne e' una testimonianza questa foto da me scattata in Battlefield 3: http://farm8.staticflickr.com/7388/1...c2b2b7ca_o.png Zero Aliasing, ottimo soggetto, rimozione delle impurita' del sole tramite VeniceFX, FreeCamera attiva, SFX customizzato, risoluzioni originale 6000x3000...mah...Le corde della torre sono spezzate in maniera irrealistica. Questo perche' attivando la camera libera e spostandosi per la mappa il FrostBite non renderizza completamente il 100% dei dettagli e questo ne e' un esempio. Bella foto ma "rovinata" da un dettaglio. Non so' se mi spiego! ![]() Quote:
Quello che volevo far notare e' solo che per la maggior parte delle persone fare uno screenshots e' PREMERE un tasto, mentre per altre e' esattamente il contrario. Chi nn vuole capirlo e' libero di nn farlo, ci mancherebbe ![]() Ultima modifica di CAPT.HOOK : 14-10-2013 alle 09:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2918 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è un divertimento, magari ti ci impegni più di altri come fosse una foto per carità...io ho solo detto che tra te e Boardi vedo i migliori screen qui sul thread, poi ho risposto a quell'altro utente in maniera ironica che appunto non è mica una gara o che ci debbano essere i fanboys dell'uno o dell'altro per scatenare flame (sarebbe ridicolo no? ). Chi nn vuole capirlo e' libero di nn farlo, ci mancherebbe ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2919 | |
Bannato
|
Quote:
Ripeto, ognuno fa' gli screenshots che gli pare e piace come gli pare e piace. Anche perche' su un forum a carbone come questo, stretchare certe immagini a dimensioni ridicole come 1280 e' semplicemente deprimente... Figurati quindi se faccio paragoni tra francobolli! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2920 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.