Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2013, 23:09   #2901
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
CrYsIs 3

CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 01:54   #2902
CAPT.HOOK
Bannato

Old 13-10-2013, 09:40   #2903
Boardi05
Senior Member

L'Avatar di Boardi05

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bolzano

Trattative concluse: Wolfhask, angelogenovese2, Wing_Zero, trascendt, Rex Montana, puiumatrix, maddolo, damy0489, Genocide85, Mazda RX8, Bajkal, snike79, itan1, gigarobot, Superkodam, DjL4S3r, Chuck Norris
Boardi05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 14:56   #2904
CAPT.HOOK
Bannato

Battlefield 3

Old 13-10-2013, 18:33   #2905
Boardi05
Senior Member

L'Avatar di Boardi05

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bolzano

Trattative concluse: Wolfhask, angelogenovese2, Wing_Zero, trascendt, Rex Montana, puiumatrix, maddolo, damy0489, Genocide85, Mazda RX8, Bajkal, snike79, itan1, gigarobot, Superkodam, DjL4S3r, Chuck Norris
Boardi05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 19:07   #2906
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
ammazza, tra boardi e hook è na bella battaglia
Old 13-10-2013, 19:27   #2907
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Dark Souls + sweetFX

michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 20:43   #2908
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ammazza, tra boardi e hook è na bella battaglia
non per flame o altro, ma per me non c'è paragone sinceramente con gli screen di hook il tutto "imho" ....a ognuno il suo alla fine
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 22:47   #2909
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
non per flame o altro, ma per me non c'è paragone sinceramente con gli screen di hook il tutto "imho" ....a ognuno il suo alla fine
E io nn posso che dirti grazie!

__________________________________________________________________________________________________________

BF3

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 13-10-2013 alle 22:57.
Old 13-10-2013, 22:56   #2910
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Io per la qualità delle immagini ovviamente propendo per Hook...ma Boardi ha sempre mostrato qualità di scatto e di immortalazione dell'attimo ottime! mettetevi insieme

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 23:01   #2911
CAPT.HOOK
Bannato

REMEMBER ME

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
Io per la qualità delle immagini ovviamente propendo per Hook...ma Boardi ha sempre mostrato qualità di scatto e di immortalazione dell'attimo ottime! mettetevi insieme

Tieni presente che nn e' solo questione di alta risoluzione e dettagli a cannone. Se ci fai caso nei miei screenshots nn troverai mai l'HUD ne altre "scritte" che rovinano la scena.
Inoltre quasi tutti gli scatti sono stati fatti con l'ausilio di svariati tool come SRWE (che consente di catturare immagini fino a 10000x5000), SFX e a volte DS piu' un pacco di mod per il noclip, camera free,
timestop e qualsiasi cosa io riesca a trovare per catturare l'immagine senza le numerose limitazioni imposte dal gioco stesso.

Insomma, quello che vedi e' il frutto di pazienza e di sbattimenti vari! Magari bastasse premere un tasto!

Cmq per il formato originale ho il link in firma.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 13-10-2013 alle 23:08.
Old 13-10-2013, 23:15   #2912
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
No, Hook va benissimo così senza che si fonde con nessuno..
Boardi fa ottimi scatti, ma il lavoro di Hook è semplicemente anomalo, seguo anche il gruppo Dead End Thrills di screener su flickr, e onestamente non trovo nessuno che fa tanti scatti belli come quelli di Hook.. jim2point0 compreso..
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 23:23   #2913
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Bellissimi, Capitano. M'hai fatto venire una voglia di reinstallare BF3 (anche se la mia grafica non sarebbe certo a quei livelli)...
Forse domani ne posto qualcuno di F1 2013. Non è affatto male, soprattutto l'asfalto bagnato che riflette.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 08:33   #2914
Klawd3
Senior Member

L'Avatar di Klawd3

Iscritto dal: Dec 2010
Bisognerebbe aprire un nuovo thread solo per gli screens in super mega ds altrimenti qui si rischia di ammazzare la concorrenza
ps: maledetto hook mi fa venire voglia di aggiornare monitor+scheda video
Old 14-10-2013, 08:45   #2915
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Tieni presente che nn e' solo questione di alta risoluzione e dettagli a cannone. Se ci fai caso nei miei screenshots nn troverai mai l'HUD ne altre "scritte" che rovinano la scena.
Inoltre quasi tutti gli scatti sono stati fatti con l'ausilio di svariati tool come SRWE (che consente di catturare immagini fino a 10000x5000), SFX e a volte DS piu' un pacco di mod per il noclip, camera free,
timestop e qualsiasi cosa io riesca a trovare per catturare l'immagine senza le numerose limitazioni imposte dal gioco stesso.

Insomma, quello che vedi e' il frutto di pazienza e di sbattimenti vari! Magari bastasse premere un tasto!

Cmq per il formato originale ho il link in firma.
Hai percaso i link di queste utility? O puoi dirmi il nome esatto che le trovo da me?

In particolare quelle per il timestop e no-hud.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 09:30   #2916
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
e vabbè, mica è una gara, dopo Intel/amd, Nvidia/Amd, Samsung/Apple ci mancano solo i fanboys di Hook o di Boardi

sono belli quelli di entrambi dai
Old 14-10-2013, 09:43   #2917
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Hai percaso i link di queste utility? O puoi dirmi il nome esatto che le trovo da me?

In particolare quelle per il timestop e no-hud.
E' piu' difficile di quello che sembra, credimi.

Tanto per iniziare occorre sapere che non tutti i giochi permettono di utilizzare cheat e variabili per trarre questi benefici.
Di norma tutti i VG basati sull'UE e sul CE3.0 non hanno tanti problemi, cosi come non li hanno i giochi ID sw che permettono di essere modificati quasi totalmente.
A differenza, sistemi blindati come quelli Ubisoft sono molto piu' complessi e la maggior parte di trucchi qui non funziona.
Ogni VG ha un suo metodo e quello che e' fondamentale e' appunto avere buona memoria.

Per fare qualche esempio:

NFS MW ha un Tool per attivare la Free Camera e il time stop
BF4 ha la sua modalita spettatore dove basta attivare il comando Ui.Drawconsole 1 per togliere l'Hud
BF3 ha il tool VeniceFX che permette di attivare la freecamera sia in MP che in SP
Bioshock Infinite ha un suo trainer per il timestop, noclip e altro...
Remember Me da' la possibilita' di bindare i tasti per attivare alcune funzioni nascoste (quelle le trovi gia' sul thread ufficiale in prima pagina, le avevo postate io)
DMC ha bisogno di Cheat Engine per attivare la tabella trucchi
Castlevania LoS quando e' in pausa disattiva l'HUD dopo 15 secondi.
Crysis 3 ha i comandi r_drawnearfov 2 e Hud_hide 1 per nascondere hud e arma, oltre ad alcune funzioni che si attivano con la versione Maldo OnFly.
Shadow Warrior come Remember Me consente di bindare i tasti per funzioni extra..

Insomma...Potrei continuare per un bel pezzo!

Dipende che gioco ti interessa screenshottare e si puo' vedere se esiste qualche metodo utilie.
Per Splinter Cell Blacklist ad esempio non c'e' nulla di utile e infatti tutte le mie foto sono prese dalle cutscene cogliendo l'attimo fuggente.
Stesso dicasi per Tomb Raider che purtroppo e' a scatola chiusa!

Per sparare res oltre i 2160p invece uso SRWE (lo scarichi da qui: http://skyrim.nexusmods.com/mods/7347 - e' il secondo della lista) e in pratica consente di estendere la schermata attuale fino a 100000x5000 (oltre crasha sempre). Ovviamente devi saperti posizionare nella giusta angolatura che desideri catturare, perche' una volta aumentata la res il programma nn effettua il resize (il monitor nn lo reggerebbe mai e poi mai) e di conseguenza di ritrovi con un solo piccolo angolo visibile del quadro complessivo della schermata. Si usa MSI aft. o SFX (Fraps Crasha) per catturare la foto che poi andremo a ridimensionare con Paintshop o alti tool nella dimensione desiderata.

L'effetto ovviamente e' spaventoso. Immagina una schermata 8000x4000 pixel strippata dentro un comune FullHD...l'AA e' a questi livelli completamente inutile o quasi.

Per ora mi fermo qui. Di tecniche per fare ottimi screenshots ce ne sono moltissime (ovviamente senza ricorrere al ritocco - altrimenti non si e' credibili), ma la migliore arma resta come sempre il senso artistico dell'utente e la pazienza di perdere tempo per ottenere quel che si desidera.

Specialmente perche' basta un non niente per rovinare quello che poteva essere uno scatto favoloso. Ne e' una testimonianza questa foto da me scattata in Battlefield 3:

http://farm8.staticflickr.com/7388/1...c2b2b7ca_o.png

Zero Aliasing, ottimo soggetto, rimozione delle impurita' del sole tramite VeniceFX, FreeCamera attiva, SFX customizzato, risoluzioni originale 6000x3000...mah...Le corde della torre sono spezzate in maniera irrealistica.
Questo perche' attivando la camera libera e spostandosi per la mappa il FrostBite non renderizza completamente il 100% dei dettagli e questo ne e' un esempio.

Bella foto ma "rovinata" da un dettaglio. Non so' se mi spiego!

Quote:
e vabbè, mica è una gara, dopo Intel/amd, Nvidia/Amd, Samsung/Apple ci mancano solo i fanboys di Hook o di Boardi

sono belli quelli di entrambi dai
Personalmente non voglio che lo diventi. Non mi sento in competizione con nessuno, specie in cose come queste.
Quello che volevo far notare e' solo che per la maggior parte delle persone fare uno screenshots e' PREMERE un tasto, mentre per altre e' esattamente il contrario. Chi nn vuole capirlo e' libero di nn farlo, ci mancherebbe

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 14-10-2013 alle 09:49.
Old 14-10-2013, 10:12   #2918
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
cut
Quello che volevo far notare e' solo che per la maggior parte delle persone fare uno screenshots e' PREMERE un tasto, mentre per altre e' esattamente il contrario. Chi nn vuole capirlo e' libero di nn farlo, ci mancherebbe
si vabbè Hook diamo alle cose il loro giusto peso eh...stai a vedere che mò fai una personale a New York di screenshots su...

è un divertimento, magari ti ci impegni più di altri come fosse una foto per carità...io ho solo detto che tra te e Boardi vedo i migliori screen qui sul thread, poi ho risposto a quell'altro utente in maniera ironica che appunto non è mica una gara o che ci debbano essere i fanboys dell'uno o dell'altro per scatenare flame (sarebbe ridicolo no? ). Chi nn vuole capirlo e' libero di nn farlo, ci mancherebbe
Old 14-10-2013, 10:20   #2919
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
si vabbè Hook diamo alle cose il loro giusto peso eh...stai a vedere che mò fai una personale a New York di screenshots su...

è un divertimento, magari ti ci impegni più di altri come fosse una foto per carità...io ho solo detto che tra te e Boardi vedo i migliori screen qui sul thread, poi ho risposto a quell'altro utente in maniera ironica che appunto non è mica una gara o che ci debbano essere i fanboys dell'uno o dell'altro per scatenare flame (sarebbe ridicolo no? ). Chi nn vuole capirlo e' libero di nn farlo, ci mancherebbe
Mica ho capito che cosa volevi dire...???

Ripeto, ognuno fa' gli screenshots che gli pare e piace come gli pare e piace. Anche perche' su un forum a carbone come questo, stretchare certe immagini a dimensioni ridicole come 1280 e' semplicemente deprimente...
Figurati quindi se faccio paragoni tra francobolli!
Old 14-10-2013, 10:20   #2920
Klawd3
Senior Member

L'Avatar di Klawd3

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

Penso tu stia fraintendendo le sue parole. Ti ha solo spiegato cosa significa fare screenshots per lui, che a tutti gli effetti non è come tu e io lo intendiamo ma ben più ricercato. Non c'è bisogno di essere scortesi.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian