|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
@ GOLDRAKES: mi spieghi il senso del tuo intervento? (tradotto: esistono i pvt se vuoi fare una domanda ad un utente o i thread ufficiali se cerchi info)
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Solo BitDefender ha trovato qualcosa,ma sono 4 file della cartella temp di cpf; tutto il resto non ha trovato nulla. Allego log di HiJackThis
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
I sintomi del problema sono stati gli avvisi del mio firewall di file ke tentavano di accedere alla rete dal mio pc,provenienti dalla directory C:/documents&settings/"user"/impostazioni locali/temp con nome exgmrgml.exe e exhmrgas2.exe preceduti da alcuni numeri. Il problema era il trojan todo. Di seguito i passi seguiti per la risoluzione del problema: -CCleaner in mod.provvisoria disattivando dalle opzioni avanzate "cancella solo file più vecchi di 48 ore" -Hijackthis con fix in particolare della voce Quote:
A questo punto il firewall non dava più gli avvisi descritti prima. Continuo con procedure di disinfezione suggeritemi: -scansioni con SuperAntiSpyware e Karspersky come indicato qui dopo aver disattivato il ripristino config di sistema; -scansioni con TRENDMICRO ROOTKIT BOOSTER e DUSTBUSTER Karspersky ha individuato tracce di Vundo,quindi passo all'utilizzo di Combofix e VundoFix. -scansione con BITDEFENDER ONLINE SCANNER. Da notare che all'incirca tutte le scansioni fatte con i vari programmi hanno evidenziato la presenza di file infetti e che al termine di tutte le scansioni ho effettuato una verifica con tutti i programmi che mi sono stati suggeriti senza trovare più alcun file infetto. Aiuto spero ke come riassunto vada bene
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
ottimo riassunto
fixa solo queste voci in hijackthis: Quote:
scaricalo da qui |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo una cosa, ho fixato le voci ke mi hai detto tranne O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background cos'è?
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
se si, nn fixare quella voce, altrmenti la puoi fixare tranquillamente x la cronoca: quelle voci nn sono indice di infezione, ma sono indicate solo x ottimizzare il sistema....solo quello |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
|
detto piu tecnicamente: cosi come è impostato, msn viene caricato all'avvio di windows, e lo noti guardando nella systemtray.....in basso a destra
quindi nn significa che si connette automaticamente all'avvio di windows, viene solo caricato in automatico in background fixando quella voce, rendi l'avvio di win un po piu veloce..... |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ora fixo quella voce così elimino il problema
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grandi
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao a tutti, anch'io sono infetto da questi file, esattamente da: exhmrgas, exgmrgml, ed exhmunml, sempre seguiti e preceduti da numeri che cambiano ogni volta. Ho letto la discussione ma non ho capito qual è la soluzione finale rapida da prendere; grazie a tutti
Tt Armor jr. with Enermax Liberty 500W | Gigabyte X58A-UD3R REV 2.0 | Intel i7 950 cooled by Scythe Infinity | Gigabyte GTX960 WF2 OC | Corsair 3X2GB 1600MHz | Samsung SSD 840 120GB + HD502HJ + WD 500GB GP | Samsung SH-S223F | Toshiba Regza 32RL833 | ->Ipfilter per uTorrent in Windows Vista...in mancanza di Peerguardian-< |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
potresti incominciare a postare un log di hijackthis: lo conosci? scaricalo da qui scompattalo in una cartella, lo apri e digli do a system scan and save a logfile, quando finisce la scansione ti apre un file notepad, salvalo in formato txt e lo alleghi Prima fai una pulizia generale del pc con CCLEANER: DOWNLOAD una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: ● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi su: ● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore ● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate ● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione ● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Salve a tutti, sono incappato anch'io nel medesimo problema.... ho fatto una passata con hijackthis (che allego), l'ho fatta da modalità normale, giusto?
ora faccioa anche un pulita con ccleaner magari.. mi potete confermare le voci da fixare (per ora non ho toccato niente, aspettando i vostri commenti) grazie! |
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Quote:
Quote:
poi segui le scansioni che ha già fatto l'utente camus ed alleghi qui i log..
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
||
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
grazie lancetta, faccio subito!
volevo solo aggiungere un particolare: il sitema è un Windows Server 2003 Enterprise, ed è presente il Kaspersky Antivirus 6.0.3.830 è possibile essersi infettati in questo modo nonostante il kaspersky? |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Fatto e allego il nuovo file di hijackthis
Fatto tutto pulito non posso usare avenger, sono su Windows Server 2003 Ultima modifica di iannu : 19-02-2008 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Quote:
il log di hijackthis mi serve da normale...per avenger non ti proccupare forse non serve...poi che tu abbia il kasper (che poi è la vers 6)non vuol dire nulla il pc più sicuro al mondo è il pc....spento! fai anche pulizia degli ads (non serve il log) da modalità normale apri hijackthis clicca "open the misc tools section",click su "open ads spy",leva la spunta a "quick scan",click sul tasto "scan" riscontri ancora problemi al pc?
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.

Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...