|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Up per favore.
![]() |
#502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#503 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ciao ragazzi,
oggi ho comprato il My Book world Edition, attaccato alla mia lan via ethernet in dhcp, riconosciuto subito. Sono entrato nel dispositivo via interfaccia web tramite IP con nome utente e password impostati su uno dei miei pc con il software in dotazione (mionet, che però non consiglio e infatti già disinstallato - per collegarvi usate nome utente e psw che trovate nel manuale e dovrebbe essere admin/123456 ). Da li potete configurare il tutto, infatti io ho creato 2 utenti con full access e 1 utente guest per gli ospiti in read only. Mi chiedevo se qualcuno era riuscito ad impostare le password su determinate cartelle senza condividerle... Esempio: Creo una cartella condivisa dall'interfaccia html chiamata "CASA". Da Risorse di rete la vedo, ci clicco 2 volte, metto nome utente e password del mio user creato in precedenza, e sono dentro. All'intero di "Casa" creo delle subcartelle, es. Multimedia e privato. Se voglio mettere una password in Privato come faccio? Non c'è l'opzione nell'interfaccia web!! Praticamente io non voglio mille cartelle condivise sotto risorse di rete, ma solo una, e da li poi se voglio andare privato vorrei che mi chiedesse di nuovo nome utente e password.. è possibile? Qualcuno c'è riuscito? Grazie delle risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#504 | ||||
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Quote:
ma dubito fortemente che la velocità del MBWE possa crearti problemi (per darti un'idea io nel pc ho 2 vecchi HD a 7200rpm non sata: la velocità di trasferimento fra i 2 è paragonabile a quella da\verso il MBWE) Quote:
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di Josef K. : 06-04-2008 alle 07:40. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#505 | |
Senior Member
|
Quote:
un'altra curiosità: il disco va in standby dopo tot minuti di inutilizzo?
![]() |
![]() |
#506 |
Member
|
non lo so: ho tolto subito MioNet e non ho ancora installato un demone che lo mandi in standby
![]() cmnque credo di si |
![]() |
![]() |
![]() |
#507 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
qualcuno è riuscito a impostare la password sulle cartelle senza condividerle in rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#508 |
Junior Member
|
In giro per la rete ho letto un po' di pareri negativi sul My Book Pro Edition II e il My Book Premium Edition II.
Lavoro su IMAC e ho bisogno di un HD esterno da configurare in Raid 1, con tripla interfeccia. Mi sarei buttato su WD perchè storicamente è una marca affidabile, però riguardo a questi modelli non ho letto belle cose. Voi che dite? Avete avuto esperienza diretta con questi modelli? grazie ps. Da Lacie non comprerò più nulla, hanno un servizio assistenza troppo lento (tra una email e l'altra alla fine ho aspettato 3 settimane perchè eseguissero una procedura semplicissima) |
![]() |
![]() |
![]() |
#509 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#510 |
Junior Member
|
Ciao,
volentieri! Prima però devo recuperare i link perchè non me li sono salvati ![]() Stasera o al più tardi domani. Nel frattempo posso chiederti che modello hai e che tipo di raid hai configurato? Io lo utilizzerei in Raid 1 via firewire 400. Per video editing. Comunque la cosa che differenzia i due modelli, mi sembra, è la durata della garanzia, giusto? grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#511 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Ragazzi purtroppo non posso acquistare il wd 500 gb perchè non trovo un negozio che mi dia la possibilità di pagare in contrassegno ad un prezzo adeguato alla concorrenza.
Devo orientare la mia scelta su Seagate free Agent e Lacie 301302EK. Per cortesia quale mi consigliate ?Vorrei acquistarlo direttamente questa sera. Grazie ![]()
![]() |
#512 |
Member
|
io l'ho visto in 2 distinte catene a 150EUR, fai un po' te
![]() se dovessi scegliere fra quelli io piglierei il seagate che ne ho sentito parlar parecchio bene (fra l'altro mi piacerebbe sapere se qualcuno è riuscito ad accedere al suo OS interno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#513 |
Senior Member
|
rdinato stamattina il mybook. Non mi è ancora del tutto chiaro se mionet va necessariamente installato...
![]() |
#514 |
Member
|
ovviamente no (oltretutto perchè è solo per windows
![]() ma tanto non serve ad una cippa, perchè il MBWE si gestisce via interfaccia web (di default http://mybookworld) |
![]() |
![]() |
![]() |
#515 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Salve a tutti.
Ho visto la discussione e siccome sono alla ricerca di hd esterno ho bisogno gentilmente di qualche consiglio. Sono orientato verso un mybook della wd ho visto che ci sono differenti versioni in base alle varie uscite che ogni hd possiede. Ma il punto è, il backup dei file lo fanno in maniera istantanea e automatica, e se sì hanno bisogno di un software di backup? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#516 |
Senior Member
|
nel world edition c'è il software per il backup, immagino anche negli altri
![]() |
#517 |
Junior Member
|
grazie per la risp ma volevo sapere se c'è anche nell'essential e nella home....il sito della wd è bloccato, quindi nn sò dove guardare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#518 |
Senior Member
|
http://www.westerndigital.com/it/pro...57&language=en
da questa scheda sembra che la versione Home abbia il software per il backup
![]() |
#519 |
Senior Member
|
installato ieri sera la world edition. Prime impressioni positive. Ci accedo esclusivamente in modo wireless. Lo spostamento dei dati non è velocissimo, circa 5-6 minuti per i classici 700mega. Il box è decisamente silenzioso, il disco non sibila e non gracchia.
Non ho ancora capito come funzionano e come si leggono i due cerchi luminosi. Le istruzioni dicono che quello centrale indica la capienza... ma continua a girare e non si capisce come leggerlo. Ho creato subito una cartella entrando nell'interfaccia web, ma non ho capito se posso creare delle sottocartelle direttamente da explorer... Stasera finisco di spostare altri dati e poi provo ad accederci dall'esterno. Ah... se qualcuno conosce il modo di mandarlo in stand-by... ![]()
![]() |
#520 |
Junior Member
|
Ciao a tutti,
ho comprato qualche giorno fa il mio MYBOOK da 1000gb, non riesco a far comunicare il mio MBb con il web, MIONET mi dice "dispositivo rilevato - sto aggiornando il sofware" (nelle FAQ del manuale dicono che questo significa che non riesce a dialogare con il server MIONET). MYB è collegato ad un routerwireless (che non ha connessione diretta al web perchè è collegato al modem tiscali). Naturamente attraverso l'indirizzo IP del MYB ho già provveduto a dargli il giusto GATEWAY, ma niente, non ne vuol sapere. MYb è visibile nella rete interna e accessibile, ma non riuscendo a far funzionare MIONET non posso accedere dal web. Ci sono altre vie? Qualcuno mi può aiutare? Grazie a tutti per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.