Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2008, 16:49   #501
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Ragà ma il Western Digital WDH1U5000E ha 16 o 8 mb di buffer?
Sono tutti 16 o 8 mb?
Grazie
Up per favore.
Old 05-04-2008, 19:08   #502
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Josef K. Guarda i messaggi
allora, finalmente sono riuscito ad accedere al MBWE! il trucco sta nell'installare comunque MioNet (il sw pulcioso in bundle), fargli creare un account ed utilizzare quell'account per il login (sul manuale c'è una pwd di default ma non funziona)
una volta fatto questo, MioNet si può anche piallare (sia dal pc che dal MBWE) cosa che io consiglio, primo perchè da qnto ho capito occorre un abbonamento a parte , secondo perchè è una vera schifezza (faccio un esempio il MBWE è case sensitive, MioNet no: quando crei l'account devi ricordarti tu le maiuscole usate perchè lui visualizza tutto maiuscolo!), terzo perchè pare rallenti parecchio il MBWE essendo in java, quarto perchè non supporta ne' linux ne' mac

per quanto riguarda il mio MBWE da 500giga, come ho detto, è silenziosissimo perchè non ha ventole (da quanto ho capito i MBWE II, ossia quelli che montano 2 HD, le ventole ce l'hanno e pure rumorose), non è eccessivamente caldo (il case, molto bello fra l'altro, è appena tiepido) e l'HD interno si sente solo avvicinando l'orecchio: veramente un prodotto eccellente da qsti pdv

la velocità di trasferimento dati non fa certo gridare al miracolo ma non ho voglia di farmi le seghe col cronometro per degli inutili benchmark, visto che per un'unità di storage va più che bene

consiglio a chi lo sta comprando di fare attenzione all'interruttore che è una trappola: lo si preme per qualche secondo e appena l'interruttore comincia a lampeggiare occorre lasciarlo e dimenticarsene finquando non smette di lampeggiare (qche minuto!) pena incasinare irrimediabilmente il filesystem del MBWE (il fatto che sia così silenzioso in questo caso non aiuta a capire che cacchio stia facendo )

nota finale per i linux-smanettoni: rispetto ad altri HD esterni il MBWE permette di accedere con una certa facilità via SSH al sistema ed installarci quello che vi pare, una cosa normalmente presente solo in NAS ben più costosi
ottima recensione, mi hai convinto e procederò all'acquisto. Una domanda sulla velocità: io ci accederò in modalità wireless e avrò bisogno ogni tanto di fare qualche backup dei dati. Secondo te riesco a masterizzare su dvd a 4x?
Old 06-04-2008, 01:34   #503
eluminx
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao ragazzi,
oggi ho comprato il My Book world Edition, attaccato alla mia lan via ethernet in dhcp, riconosciuto subito. Sono entrato nel dispositivo via interfaccia web tramite IP con nome utente e password impostati su uno dei miei pc con il software in dotazione (mionet, che però non consiglio e infatti già disinstallato - per collegarvi usate nome utente e psw che trovate nel manuale e dovrebbe essere admin/123456 ).
Da li potete configurare il tutto, infatti io ho creato 2 utenti con full access e 1 utente guest per gli ospiti in read only.

Mi chiedevo se qualcuno era riuscito ad impostare le password su determinate cartelle senza condividerle...
Esempio:
Creo una cartella condivisa dall'interfaccia html chiamata "CASA".
Da Risorse di rete la vedo, ci clicco 2 volte, metto nome utente e password del mio user creato in precedenza, e sono dentro. All'intero di "Casa" creo delle subcartelle, es. Multimedia e privato. Se voglio mettere una password in Privato come faccio? Non c'è l'opzione nell'interfaccia web!!
Praticamente io non voglio mille cartelle condivise sotto risorse di rete, ma solo una, e da li poi se voglio andare privato vorrei che mi chiedesse di nuovo nome utente e password.. è possibile? Qualcuno c'è riuscito?

Grazie delle risposte!
eluminx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 07:31   #504
Josef K.
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Ragà ma il Western Digital WDH1U5000E ha 16 o 8 mb di buffer?
non riesco ad accedere al sito Western Digital (presumo non ci riesca nenche tu senno' a 'sta domanda ti saresti risposto da solo ) cmnque a giudicare dalle (inaffidabili) notizie che si leggono sui siti dei rivenditori sono a 16mega (o almeno così è la world edition)

Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
ottima recensione, mi hai convinto e procederò all'acquisto. Una domanda sulla velocità: io ci accederò in modalità wireless e avrò bisogno ogni tanto di fare qualche backup dei dati. Secondo te riesco a masterizzare su dvd a 4x?
IMO dipende da che wireless (b/g/n) userai che puo' fare da collo di bottiglia in certe condizioni
ma dubito fortemente che la velocità del MBWE possa crearti problemi (per darti un'idea io nel pc ho 2 vecchi HD a 7200rpm non sata: la velocità di trasferimento fra i 2 è paragonabile a quella da\verso il MBWE)

Quote:
Originariamente inviato da eluminx Guarda i messaggi
disinstallato - per collegarvi usate nome utente e psw che trovate nel manuale e dovrebbe essere admin/123456 )
macchè: io c'ho provato con 2 MBWE diversi e 'sta password di default non mi funzionava sarà sfiga, non so...

Quote:
Praticamente io non voglio mille cartelle condivise sotto risorse di rete, ma solo una, e da li poi se voglio andare privato vorrei che mi chiedesse di nuovo nome utente e password.. è possibile? Qualcuno c'è riuscito?
questa è una cosa che servirebbe anche a me

Ultima modifica di Josef K. : 06-04-2008 alle 07:40.
Josef K. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 11:47   #505
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Originariamente inviato da Josef K. Guarda i messaggi

IMO dipende da che wireless (b/g/n) userai che puo' fare da collo di bottiglia in certe condizioni
ma dubito fortemente che la velocità del MBWE possa crearti problemi (per darti un'idea io nel pc ho 2 vecchi HD a 7200rpm non sata: la velocità di trasferimento fra i 2 è paragonabile a quella da\verso il MBWE)

ho una 54mbps
un'altra curiosità: il disco va in standby dopo tot minuti di inutilizzo?
Old 06-04-2008, 14:56   #506
Josef K.
Member

non lo so: ho tolto subito MioNet e non ho ancora installato un demone che lo mandi in standby
cmnque credo di si
Old 06-04-2008, 16:11   #507
eluminx
Member

Iscritto dal: Mar 2004
qualcuno è riuscito a impostare la password sulle cartelle senza condividerle in rete?
eluminx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 11:41   #508
Nannolino
Junior Member

In giro per la rete ho letto un po' di pareri negativi sul My Book Pro Edition II e il My Book Premium Edition II.

Lavoro su IMAC e ho bisogno di un HD esterno da configurare in Raid 1, con tripla interfeccia.

Mi sarei buttato su WD perchè storicamente è una marca affidabile, però riguardo a questi modelli non ho letto belle cose.

Voi che dite?
Avete avuto esperienza diretta con questi modelli?

grazie

ps.
Da Lacie non comprerò più nulla, hanno un servizio assistenza troppo lento (tra una email e l'altra alla fine ho aspettato 3 settimane perchè eseguissero una procedura semplicissima)
Nannolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 13:22   #509
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nannolino Guarda i messaggi
In giro per la rete ho letto un po' di pareri negativi sul My Book Pro Edition II e il My Book Premium Edition II.
Io mi trovo benissimo.....potresti dare più dettagli?? Pareri negativi riguardo a cosa?
Un_Amico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 13:35   #510
Nannolino
Junior Member

Ciao,
volentieri! Prima però devo recuperare i link perchè non me li sono salvati
Stasera o al più tardi domani.

Nel frattempo posso chiederti che modello hai e che tipo di raid hai configurato?
Io lo utilizzerei in Raid 1 via firewire 400. Per video editing.

Comunque la cosa che differenzia i due modelli, mi sembra, è la durata della garanzia, giusto?

grazie!!
Nannolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 21:54   #511
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Città: Napoli
Ragazzi purtroppo non posso acquistare il wd 500 gb perchè non trovo un negozio che mi dia la possibilità di pagare in contrassegno ad un prezzo adeguato alla concorrenza.
Devo orientare la mia scelta su Seagate free Agent e Lacie 301302EK.
Per cortesia quale mi consigliate ?Vorrei acquistarlo direttamente questa sera.
Grazie
Old 08-04-2008, 06:57   #512
Josef K.
Member

io l'ho visto in 2 distinte catene a 150EUR, fai un po' te

se dovessi scegliere fra quelli io piglierei il seagate che ne ho sentito parlar parecchio bene (fra l'altro mi piacerebbe sapere se qualcuno è riuscito ad accedere al suo OS interno )
Old 21-04-2008, 12:11   #513
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

rdinato stamattina il mybook. Non mi è ancora del tutto chiaro se mionet va necessariamente installato...
Old 22-04-2008, 07:23   #514
Josef K.
Member

ovviamente no (oltretutto perchè è solo per windows )
ma tanto non serve ad una cippa, perchè il MBWE si gestisce via interfaccia web (di default http://mybookworld)
Old 23-04-2008, 16:38   #515
scudatomj
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Salve a tutti.
Ho visto la discussione e siccome sono alla ricerca di hd esterno ho bisogno gentilmente di qualche consiglio.
Sono orientato verso un mybook della wd

ho visto che ci sono differenti versioni in base alle varie uscite che ogni hd possiede.

Ma il punto è, il backup dei file lo fanno in maniera istantanea e automatica, e se sì hanno bisogno di un software di backup?

grazie
scudatomj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 16:54   #516
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

nel world edition c'è il software per il backup, immagino anche negli altri
Old 23-04-2008, 17:59   #517
scudatomj
Junior Member

grazie per la risp ma volevo sapere se c'è anche nell'essential e nella home....il sito della wd è bloccato, quindi nn sò dove guardare
scudatomj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 07:14   #518
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

http://www.westerndigital.com/it/pro...57&language=en

da questa scheda sembra che la versione Home abbia il software per il backup
Old 24-04-2008, 07:23   #519
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

installato ieri sera la world edition. Prime impressioni positive. Ci accedo esclusivamente in modo wireless. Lo spostamento dei dati non è velocissimo, circa 5-6 minuti per i classici 700mega. Il box è decisamente silenzioso, il disco non sibila e non gracchia.

Non ho ancora capito come funzionano e come si leggono i due cerchi luminosi. Le istruzioni dicono che quello centrale indica la capienza... ma continua a girare e non si capisce come leggerlo.

Ho creato subito una cartella entrando nell'interfaccia web, ma non ho capito se posso creare delle sottocartelle direttamente da explorer...

Stasera finisco di spostare altri dati e poi provo ad accederci dall'esterno. Ah... se qualcuno conosce il modo di mandarlo in stand-by...
Old 24-04-2008, 12:29   #520
fralle
Junior Member

Ciao a tutti,
ho comprato qualche giorno fa il mio MYBOOK da 1000gb, non riesco a far comunicare il mio MBb con il web, MIONET mi dice "dispositivo rilevato - sto aggiornando il sofware" (nelle FAQ del manuale dicono che questo significa che non riesce a dialogare con il server MIONET). MYB è collegato ad un routerwireless (che non ha connessione diretta al web perchè è collegato al modem tiscali). Naturamente attraverso l'indirizzo IP del MYB ho già provveduto a dargli il giusto GATEWAY, ma niente, non ne vuol sapere. MYb è visibile nella rete interna e accessibile, ma non riuscendo a far funzionare MIONET non posso accedere dal web. Ci sono altre vie? Qualcuno mi può aiutare?
Grazie a tutti per le risposte.
fralle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Sciopero della fame: una serie di attivi...
Sfida Nintendo in tribunale senza avvoca...
GEEKOM entra nel settore dei notebook co...
Il giudice blocca l'accordo da 1,5 milia...
Non solo creativi: le app business che r...
Amazon questa mattina è scatenata...
Amazon Seconda Mano (Warehouse), vale an...
L'AI rivoluzionerà il settore IT ...
HONOR Magic V5 supera la prova impossibi...
Keanu Reeves non vuole abbandonare Cyber...
Tesla: compenso da record a Musk, potreb...
Xiaomi annuncia l'evento di lancio per i...
Leapmotor presenta Lafa 5 (B05), all'att...
Il Politecnico di Milano guida la ricerc...
Energica risorge dalle proprie ceneri: u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian