Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2009, 23:35   #381
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Oggi ho preso il mybook world edition con disco da 500Gb a 97 euro... datemi il benvenuto
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 09:57   #382
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Oggi ho preso il mybook world edition con disco da 500Gb a 97 euro... datemi il benvenuto
Benvenuto e buona Pasqua!
Old 12-04-2009, 15:35   #383
MasterMosquiton
Senior Member

L'Avatar di MasterMosquiton

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
Com'è il caffè a Hong Kong?
Secondo me fa schifissimo
MasterMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 15:50   #384
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
buona pasqua a tuttti
Old 12-04-2009, 21:07   #385
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Il disco va benissimo, solo scalda un po' ed è abbastanza rumoroso.
Considerato pero' il prezzo pagato e l optware presente già compilato in rete direi che ho fatto un affare.
Transmission va benissimo, unico appunto su transmission:è lentissimo a verificare i dati se lo spegnete male....
Ps alla faccia di chi dice che l'arm montato va male posso dire che con transmission attivo ho di media il 60% della cpu in nice... la cpu è quindi ben dimensionata, se proprio vogliamo la ram sarebbe scarsina, ma per quello che si paga il tutto non ci si puo' lamentare.

Ultima modifica di syscall : 12-04-2009 alle 21:21.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 15:28   #386
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da MasterMosquiton Guarda i messaggi
Secondo me fa schifissimo
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 13:14   #387
ciupino di roma
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
ditemi una cosa..ma se io prendo un film e lo voglio mettere nel mio hard disk in rete come faccio?

cioe' e' veloce o ci metto 1 ora per 700 mb?
ciupino di roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 13:34   #388
MasterMosquiton
Senior Member

L'Avatar di MasterMosquiton

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da ciupino di roma Guarda i messaggi
ditemi una cosa..ma se io prendo un film e lo voglio mettere nel mio hard disk in rete come faccio?

Se usi windows sotto "Risorse di rete" troverai la cartella PUBLIC del MyBook, lo copi li dentro.
Per la velocità non ricordo sinceramente, ma non ci mette di sicuro 1 ora.
Ci mette circa 5-6 min mi pare di ricordare.
MasterMosquiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 13:38   #389
ciupino di roma
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MasterMosquiton Guarda i messaggi
Se usi windows sotto "Risorse di rete" troverai la cartella PUBLIC del MyBook, lo copi li dentro.
Per la velocità non ricordo sinceramente, ma non ci mette di sicuro 1 ora.
Ci mette circa 5-6 min mi pare di ricordare.
e come fa?
viaggia cosi veloce in base alla tua adsl o cosa?
Old 17-04-2009, 14:13   #390
ciupino di roma
Bannato

una domanda....
l ho trovato a 170 euro bianco da 1 tb..buono?
ma in pratica se io parto per 1 mesetto diciamo...il router deve stare sempre acceso?
Old 17-04-2009, 14:38   #391
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:

Teoricamente con una LAN a 100 Mbit/s dovrebbe metterci 56 secondi (100/8=12.5 ; 700/12.5=56s) ma ovviamente la realtà è diversa, cioè la velocità di trasferimento dipende da diversi fattori, tra i quali il carico della rete in quel momento; se non stai facendo null'altro diciamo che dovresti cavartela con un paio di minuti o giù di lì.

Quote:
una domanda....
l ho trovato a 170 euro bianco da 1 tb..buono?
ma in pratica se io parto per 1 mesetto diciamo...il router deve stare sempre acceso?
Se è la nuova versione da 1TB direi che è ottimo. Se non ci sei il router non ha motivo di stare acceso, almeno che tu non lasci il sistema a fare qualcosa (dico sistema perchè immagino ti riferisci a tutta la rete e i/il PC, altrimenti solo il router acceso non ha senso).
Old 17-04-2009, 14:44   #392
ciupino di roma
Bannato

Quote:
Teoricamente con una LAN a 100 Mbit/s dovrebbe metterci 56 secondi (100/8=12.5 ; 700/12.5=56s) ma ovviamente la realtà è diversa, cioè la velocità di trasferimento dipende da diversi fattori, tra i quali il carico della rete in quel momento; se non stai facendo null'altro diciamo che dovresti cavartela con un paio di minuti o giù di lì.

Se è la nuova versione da 1TB direi che è ottimo. Se non ci sei il router non ha motivo di stare acceso, almeno che tu non lasci il sistema a fare qualcosa (dico sistema perchè immagino ti riferisci a tutta la rete e i/il PC, altrimenti solo il router acceso non ha senso).
si ho capito e metti caso che voglio recuperare qualche cosa mentre sono fuori?
giustamente senza router il my book e' fuori uso no?
Old 17-04-2009, 15:00   #393
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
si ho capito e metti caso che voglio recuperare qualche cosa mentre sono fuori?
giustamente senza router il my book e' fuori uso no?
Si, se il router è spento la tua rete non funziona, quindi non funzionerà neanche il MyBook. Se vuoi accedere ai tuoi dati dall'esterno, ne parlavamo proprio nella pagina precedente di questo post, devi utilizzare software come mionet (attenzione però, è a pagamento e blocca i contenuti multimediali, quindi mp3 e film divx); altrimenti se sei pratico devi soltanto aprire le porte sul tuo router/firewall e accedere direttamente al disco, magari installandoci un server FTP.
Old 17-04-2009, 15:09   #394
ciupino di roma
Bannato

Quote:
Si, se il router è spento la tua rete non funziona, quindi non funzionerà neanche il MyBook. Se vuoi accedere ai tuoi dati dall'esterno, ne parlavamo proprio nella pagina precedente di questo post, devi utilizzare software come mionet (attenzione però, è a pagamento e blocca i contenuti multimediali, quindi mp3 e film divx); altrimenti se sei pratico devi soltanto aprire le porte sul tuo router/firewall e accedere direttamente al disco, magari installandoci un server FTP.
e ce' una guida? e collegandomi dall esterno per esempio a che velocita' vado?
Old 17-04-2009, 23:22   #395
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
usando il mionet o un ftp client riesci a vedere da remoto l'hdd, la velocità? dipende dalla banda in upload che hai!
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 11:16   #396
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
sarei intenzionato a prendere questo disco...magari la versione 2....vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad utilizzare Time Machine (mac) in wifi con questo disco in modo da fare il backup tipo time capsule...

Altra domanda rivolta a tutti, le differenze rispetto la vecchia versione e quella nuova?

grazie
Old 24-04-2009, 13:02   #397
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm Guarda i messaggi
sarei intenzionato a prendere questo disco...magari la versione 2....vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad utilizzare Time Machine (mac) in wifi con questo disco in modo da fare il backup tipo time capsule...

Altra domanda rivolta a tutti, le differenze rispetto la vecchia versione e quella nuova?

grazie
io ho la vecchia versione (anello blu), quella nuova (linea blu) ti permette di accedere al mybook anche attraverso xbox 360 o simili. Altre diffrenze non le conosco perchè mi ero interessato solo di questa cosa...
Old 24-04-2009, 13:31   #398
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
ma il modello nuovo ha 1 hd da 1tb? perchè dalla larghezza sembrerebbe così a differenza dal modello nuovo che è parecchio + largo.
Old 26-04-2009, 20:27   #399
keis
Member

L'Avatar di keis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: PV
admin/password

ciao a tutti, ho appena comprato il mybook world da 1tb ma non riesco ad accedervi da internet.
quando mi chiede il login digito admin e 123456 ma mi dice che non sono corretti.
come faccio per accedervi?
Athlon 64 X2 Dual-Core 4200+ ZALMAN CNPS9500 AM2 ASUS M2N-SLI DELUXE Bios 1502 Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb CAS5 + Kingmax DDR2-800 2*512Mb ATI Radeon Sapphire HD3850 512Mb Gddr3 Pci-Ex SAMSUNG Spinpoint 2504C 250Gb + SEAGATE ST3250410AS 250Gb LG GSA-H62N Thermaltake Matrix VX HP w2207 Fortron FPS ATX-400PNF
keis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 07:35   #400
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Quote:
Originariamente inviato da keis Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho appena comprato il mybook world da 1tb ma non riesco ad accedervi da internet.
quando mi chiede il login digito admin e 123456 ma mi dice che non sono corretti.
come faccio per accedervi?
hai installato il software mionet?

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP