Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2007, 21:40   #1
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
I diffusori definitivi per l'hi-fi computer?

AVI ADM9:

• Diffusori attivi
  • 2 vie
  • 2 amplificatori separati per ciascun diffusore, 250 watt per i bassi, 100 watt per gli alti
  • Woofer da 16.5 cm in carta trattata
  • Tweeter da 2.5 cm in tessuto
  • Crossover attivo del 4° ordine
  • Preamplificatore telecomandato integrato con controllo del volume
  • DAC-ADC Burr Brown integrato
  • Connessione tramite porta USB, ottica Toslink o RCA
  • Uscita per il sub

Io faccio la pazzia e li prendo a scatola chiusa...

http://www.avihifi.co.uk/
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 22:07   #2
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
belli,ma non ho trovato nel sito nessun riferimento ai valori di:
-sensibilità
-risposta in frequenza dell'ampli
-distorsione armonica dell'ampli
-risposta in frequanza dei singoli autoparlanti
-caratteristiche del crossover
magari se riesci a linkarmi dei valori,che sono curioso di sapere almeno sulla carta come sono

ciao
cefsdfsdfroma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 22:26   #3
Aragorn
Senior Member

Se non li hai trovati tu sarà difficile che li trovi io puoi chiedere direttamente a loro, gli ho mandato una mail di corsa per conoscere il prezzo e mi hanno risposto nel giro di un paio d'ore
A proposito, sono 1000 sterline, trasporto incluso
Old 06-11-2007, 22:28   #4
Aragorn
Senior Member

Aspetta, qualcosa si trova qui http://www.avihifi.co.uk/avid/avidspecs.html
Old 06-11-2007, 22:40   #5
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
per il prezzo che hanno non dovrebbero essere male putroppo danno poche info..che per esempio produttori più blasonati mettono nel loro sito come:
- http://www.tannoy-speakers.com/
- http://www.sonusfaber.it/index_altri.html
ma queste costano fino a 50.000.
cmq interessato a sapere come si acolta e appena ho tempo faccio una bella mail per informarmi

ciao

Ultima modifica di cefsdfsdfroma25td : 06-11-2007 alle 22:42.
cefsdfsdfroma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 10:32   #6
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Per 1400 euro, valuterei altre proposte tipo: Adam A7, Dynaudio BM5A, Event TR8XL, Genelec 8130 APM, Mackie HR264/HR824, e risparmiate anche qualche 100naio di euro, e sotto il profilo musicale alle AVI gli danno parecchia strada!
Old 07-11-2007, 10:42   #7
Aragorn
Senior Member

In effetti ero già orientato sulle Dynaudio BM5A, che è vero che costano meno, però dovrei cmq aggiungerci un dac esterno, che per poco che costi sono sempre 2/300€, per cui non andiamo troppo lontano con il prezzo.
Per quanto riguarda la qualità sonora, bisognerebbe averle ascoltate entrambe in condizioni controllate per poter dare un giudizio attendibile purtroppo le AVI sono pressochè introvabili, e non saprei nemmeno dove andare ad ascoltare le Dyns
Old 07-11-2007, 10:55   #8
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Le Genelec hanno ingressi con dac (aes/ebu....professionali!), una curiosità.. perchè casse digitali?, da dove proviene la fonte sonora?
Old 07-11-2007, 14:48   #9
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Gira voce che un utente "esoterico" dopo averle ascoltate attaccate ad un Mac Mini abbia buttato dalla finestra il suo impianto da 6500 sterline...

I Dac interrni sono una comodità se si vuole ascoltare in "digitale", senza prendere un Dac estreno che come ricorda qualcuno (tranne il Trends Audio) costa un occhio....
Fare paragoni tra Dynaudio, Genelec, Tannoy e queste AVI (che ricordo sono un marchio inglese che costruisce interamente in Inghilterra, uno dei pochi rimasti dal 1972) è un confornto inutile.
Dynaudio non offre la "potenza" necessaria e costruisce "Monitor", cioè diffusori tendenzialmente analogici atti al mixing-editing audio....Ottimi diffusori per chi fa "audio Pro" , magari un po' meno per chi ci ascolta la sua collezione in Mp3 o Flac... Le Tannoy non sono molto amate in ambito "pro", tranne forse le Ellipse che costano uno sproposito......
Genelec non le considero neanche....

Altri "competitors" possono essere PMC o ATC, al limite le nuove Digidesign, che però costano cifre ben al di là delle piccole AVI....
Da audiofilo scafato quale sono non mi lascio certo incantare da "statement" quali "il più grande upgrade sonoro dall'invenzione del Cd" , oppure "il sistema che sta rivoluzionando il futuro dell'audio...quello è naturalmente Marketing, non tanto dissimile da quello che fa Creative con le sue schede...
Sono convinto però che del buono, tanto buono in queste piccole "casse" ci sia, naturalmente rapportato al prezzo....1400 euro ragazzi non sono molto (per usare un eufemismo) in ambito audio e se si va su Tannoy (Ellipse) PMC (AML1) o Dynaudio (serie Air) si superano abbondantemente i 2000 euro, anzi 4500 per le PMC, 3000 per un paio di Air che abbiano i "muscoli" delle Avi....
Naturalmente al massimo non c'è mai limite ed esistono Sistemi a 3 vie prodotti da ATC che costano 40.000 Dollari e li usano in Telarc come "Main monitors"...
Qui si parla di un onesto sitema 2.0 o col Sub dedicato 2.1 che non costa cifre "pro" ed offre un audio e una qualità costruttiva Europea, nella fattispecie inglese....e l'Inghilterra ha insegnato al mondo come si fa Alta Fedeltà John Bowers credo che da "lassù" possa dare un bonario "placet"....

Saluti
Old 07-11-2007, 16:46   #10
Aragorn
Senior Member

Ci sono recensioni osannanti in giro per il web, stasera chiederò alcune ulteriori informazioni e poi mi sa che faccio l'ordine
Old 08-11-2007, 11:23   #11
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Gira voce che un utente "esoterico" dopo averle ascoltate attaccate ad un Mac Mini abbia buttato dalla finestra il suo impianto da 6500 sterline...

C'è chi ha buttato un impianto valvolare per un t-amp, pensa che stro...o

Dynaudio non offre la "potenza" necessaria e costruisce "Monitor", cioè diffusori tendenzialmente analogici atti al mixing-editing audio....Ottimi diffusori per chi fa "audio Pro" , magari un po' meno per chi ci ascolta la sua collezione in Mp3 o Flac...

Di che potenza parli? 50w veri con diffusori di buona efficenza (90dB 1w/1m ) dentro una stanza di 16mq ti rendono sordo!

Genelec non le considero neanche....

Perche?

Altri "competitors" possono essere PMC o ATC, al limite le nuove Digidesign, che però costano cifre ben al di là delle piccole AVI....
Da audiofilo scafato quale sono non mi lascio certo incantare da "statement" quali "il più grande upgrade sonoro dall'invenzione del Cd" , oppure "il sistema che sta rivoluzionando il futuro dell'audio...quello è naturalmente Marketing, non tanto dissimile da quello che fa Creative con le sue schede...
Sono convinto però che del buono, tanto buono in queste piccole "casse" ci sia, naturalmente rapportato al prezzo....1400 euro ragazzi non sono molto (per usare un eufemismo) in ambito audio e se si va su Tannoy (Ellipse) PMC (AML1) o Dynaudio (serie Air) si superano abbondantemente i 2000 euro, anzi 4500 per le PMC, 3000 per un paio di Air che abbiano i "muscoli" delle Avi....
Naturalmente al massimo non c'è mai limite ed esistono Sistemi a 3 vie prodotti da ATC che costano 40.000 Dollari e li usano in Telarc come "Main monitors"...
Qui si parla di un onesto sitema 2.0 o col Sub dedicato 2.1 che non costa cifre "pro" ed offre un audio e una qualità costruttiva Europea, nella fattispecie inglese....e l'Inghilterra ha insegnato al mondo come si fa Alta Fedeltà John Bowers credo che da "lassù" possa dare un bonario "placet"....

Saluti
Questo che centra con quanto hai scritto sopra? secondo me con un 1000 e rotti euro, ti fai un bel impianto attivo che ti basta per una vita..........IMHO
Old 08-11-2007, 11:49   #12
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da cicciociccio Guarda i messaggi
Questo che centra con quanto hai scritto sopra? secondo me con un 1000 e rotti euro, ti fai un bel impianto attivo che ti basta per una vita..........IMHO
tipo una coppietta così?

Old 08-11-2007, 12:11   #13
Aragorn
Senior Member

Questo è un sistema passivo
Old 08-11-2007, 12:17   #14
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Aragorn Guarda i messaggi
Questo è un sistema passivo

Avevo letto di fretta
Old 08-11-2007, 12:27   #15
Eisenstein
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Scusate la mia crassa ignoranza...

...ma che differenza c'è tra impianto attivo e impianto passivo?Vi riferite alla presenza di DAc all 'interno dei diffusori?
Grazie.
Guido
Eisenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 12:39   #16
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

No, io parlo di sistemi attivi amplificati, insieme ad una scheda audio decente, con songs non compresse!

Una cosa che mi sono sempre chiesto..... perchè se io faccio (azienda di diffusori) una cassa con i controcaxxiaspigolivivi, non mi vanto con specifiche, ed informazioni sui componenti utilizzati? (non mi dite perchè qualcun'altro può copiare, cacchiate!, la compro, la apro e ti dico cosa c'è dentro e come è fatta!, figuriamoci un vero esperto del settore!).

Es. ho fatto un paio di casse XYZ, con amplificatore interno con integrato XYZ, con coni XYZ, con DAC XYZ ecc. con un prezzo competitivo.....chi fa meglio di me?????? chiaramente lo fanno in pochi un discorso del genere, però... guarda caso sono sempre i punti di riferimento dell'audio che conta.

Ora c'è questo orientamento alle casse digitali (con dac interno) ma chi vi dice che è meglio, dei dac che si trovano su schede audio buone?
I dac che si possono considerare di riferimento sono costosi, non ci sono cacchi ne bazzecole , i dac che alla produzione costano un prezzo accettabile sono simili ai dac che si trovano su schede medie, i convertitori li fanno poche case... sono quelli e funzionano per tutti allo stesso modo, se ho un dac (chip) della Analog Device XYZ montato sulla mia scheda audio, e ne ho un'altro dentro una cassa sempre della Analog Device XYZ, state sicuri che suona o meglio funziona allo stesso modo!
Arriviamo al succo! un sistema di altoparlanti con dac interno te le fanno pagare uno sproposito per quello che valgono, che poi suonano bene è un conto, ma con la stessa cifra mi faccio un sistema con dac esterno, che suona meglio..................................IMHO.
Old 08-11-2007, 16:44   #17
Aragorn
Senior Member

Quote:
No, io parlo di sistemi attivi amplificati, insieme ad una scheda audio decente, con songs non compresse!

Una cosa che mi sono sempre chiesto..... perchè se io faccio (azienda di diffusori) una cassa con i controcaxxiaspigolivivi, non mi vanto con specifiche, ed informazioni sui componenti utilizzati? (non mi dite perchè qualcun'altro può copiare, cacchiate!, la compro, la apro e ti dico cosa c'è dentro e come è fatta!, figuriamoci un vero esperto del settore!).

Es. ho fatto un paio di casse XYZ, con amplificatore interno con integrato XYZ, con coni XYZ, con DAC XYZ ecc. con un prezzo competitivo.....chi fa meglio di me?????? chiaramente lo fanno in pochi un discorso del genere, però... guarda caso sono sempre i punti di riferimento dell'audio che conta.
Rovistando in rete alla ricerca di ulteriori info a proposito delle AVI, ho scoperto che prima di utilizzare coni custom made utilizzava componenti Vifa e Scanspeak, che non sono proprio delle schifezzuole per cui se hanno cambiato evidentemente hanno trovato qualcosa di meglio, non credi? E poi la AVI è già un nome prestigioso nel campo dell'audio soprattutto pro, ha un bel po' di storia alle spalle

Quote:

Ora c'è questo orientamento alle casse digitali (con dac interno) ma chi vi dice che è meglio, dei dac che si trovano su schede audio buone?
I dac che si possono considerare di riferimento sono costosi, non ci sono cacchi ne bazzecole , i dac che alla produzione costano un prezzo accettabile sono simili ai dac che si trovano su schede medie, i convertitori li fanno poche case... sono quelli e funzionano per tutti allo stesso modo, se ho un dac (chip) della Analog Device XYZ montato sulla mia scheda audio, e ne ho un'altro dentro una cassa sempre della Analog Device XYZ, state sicuri che suona o meglio funziona allo stesso modo!
Arriviamo al succo! un sistema di altoparlanti con dac interno te le fanno pagare uno sproposito per quello che valgono, che poi suonano bene è un conto, ma con la stessa cifra mi faccio un sistema con dac esterno, che suona meglio..................................IMHO.
Le schede audio interne hanno il problema di essere esposte a tutta la "porcheria" elettrica che gira nel pc, infatti tutte quelle utilizzate dai pro sono esterne. L'idea dell'integrazione totale di tutte le componenti nel diffusore secondo me è vincente per questi motivi:

- assenza di crossover passivo, con conseguente assenza di variazioni di fase, variazioni dei valori delle resistenze e delle induttanze dovute al calore sviluppato dall'ampli, e altri motivi che non sono in grado di spiegare perchè non sono un ing ;
- sua sostituzione con un crossover attivo, che operando nel campo dei millivolt (se non sbaglio) riesce ad essere molto più preciso ed è facilmente tarabile, senza bisogno di impazzire dietro a resistenze e induttanze;
- sostituzione di un singolo amplificatore esterno che deve pilotare da solo entrambe le casse e tutti gli altoparlanti, gestendo anche i crossover, con un amplificatore dedicato per ogni singola via (ad esempio una coppia di ADM, essendo a due vie, hanno un totale di 4 ampli), che ha il vantaggio di essere direttamente connesso all'altoparlante in quanto il crossover ha già fatto il suo lavoro di filtraggio a monte prima che il segnale venga amplificato e di poter essere dimensionato esattamente sull'altoparlante che andrà ad alimentare;
- il DAC interno è esposto alla corrente spuria del PC ed dato che come dici tu "funzionano per tutti allo stesso modo" tanto vale metterli direttamente all'interno delle casse per una questione di praticità. Cmq i DAC integrati nelle AVI non mi sembrano affatto male, si può scegliere tra un Burr Brown 16 bit / 44.1 kHz (i cdp Rotel montano DAC Burr Brown) o Wolfson 24 bit / 96 kHz che viene utilizzato in campo pro.

Se vuoi approfondire il discorso sui diffusori attivi puoi dare un'occhiata qui: http://www.tnt-audio.com/casse/activ...rs_intro1.html

Alla fine di tutto il ragionamento, secondo me questi diffusori non sono affatto bidoni e sono fortemente tentato
Old 09-11-2007, 02:28   #18
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da Aragorn Guarda i messaggi
Rovistando in rete alla ricerca di ulteriori info a proposito delle AVI, ho scoperto che prima di utilizzare coni custom made utilizzava componenti Vifa e Scanspeak, che non sono proprio delle schifezzuole per cui se hanno cambiato evidentemente hanno trovato qualcosa di meglio, non credi? E poi la AVI è già un nome prestigioso nel campo dell'audio soprattutto pro, ha un bel po' di storia alle spalle

Le schede audio interne hanno il problema di essere esposte a tutta la "porcheria" elettrica che gira nel pc, infatti tutte quelle utilizzate dai pro sono esterne. L'idea dell'integrazione totale di tutte le componenti nel diffusore secondo me è vincente per questi motivi:

- assenza di crossover passivo, con conseguente assenza di variazioni di fase, variazioni dei valori delle resistenze e delle induttanze dovute al calore sviluppato dall'ampli, e altri motivi che non sono in grado di spiegare perchè non sono un ing ;
- sua sostituzione con un crossover attivo, che operando nel campo dei millivolt (se non sbaglio) riesce ad essere molto più preciso ed è facilmente tarabile, senza bisogno di impazzire dietro a resistenze e induttanze;
- sostituzione di un singolo amplificatore esterno che deve pilotare da solo entrambe le casse e tutti gli altoparlanti, gestendo anche i crossover, con un amplificatore dedicato per ogni singola via (ad esempio una coppia di ADM, essendo a due vie, hanno un totale di 4 ampli), che ha il vantaggio di essere direttamente connesso all'altoparlante in quanto il crossover ha già fatto il suo lavoro di filtraggio a monte prima che il segnale venga amplificato e di poter essere dimensionato esattamente sull'altoparlante che andrà ad alimentare;
- il DAC interno è esposto alla corrente spuria del PC ed dato che come dici tu "funzionano per tutti allo stesso modo" tanto vale metterli direttamente all'interno delle casse per una questione di praticità. Cmq i DAC integrati nelle AVI non mi sembrano affatto male, si può scegliere tra un Burr Brown 16 bit / 44.1 kHz (i cdp Rotel montano DAC Burr Brown) o Wolfson 24 bit / 96 kHz che viene utilizzato in campo pro.

Se vuoi approfondire il discorso sui diffusori attivi puoi dare un'occhiata qui: http://www.tnt-audio.com/casse/activ...rs_intro1.html

Alla fine di tutto il ragionamento, secondo me questi diffusori non sono affatto bidoni e sono fortemente tentato
Sono assolutamente d'accordo con te
Old 09-11-2007, 02:35   #19
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Con 1000 e rotti Euro al momento ci sono solo le AVI ADM9...il resto è fuffa
Ok, anche le Dynaudio Ba-6 MkII, oppure le Tannoy Precision....
Niente ti basta una vita...e te lo dice uno che ha avuto per 15 anni un impianto "passivo" esoterico dal costo (all'epoca) spropositato.....

L'avanzare della tecnologia significa anche che 15 anni fa queste piccole AVI, sarebbero costate 5 volte tanto.....
E amplificatori come il "Trends Audio" sembravano fantascienza.....
Va da sè che se hai un VTL a tubi da 10.000 euro ....tienitelo stretto!

Anche nel mondo dei "diffusori attivi" (che non significa necessariamente digitali) esiste il "monitor" ed esiste il "diffusore più eufonico"...Alla prima categoria appartengono Genelec, Dynaudio, alla seconda "AVI", "PMC" o "ATC"....monitor si, ma dall'aria meno "pro" e più "Home"
Spero di essermi spiegato
Saluti
Old 09-11-2007, 15:04   #20
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Allora.....preciso che non mai ho detto che queste Avi fanno schifo (non le ho sentite, quindi non giudico) però esprimo un'idea,cioè di valutare prima di un'acquisto.

Poi, veniamo ad alcune cose da valutare.
La Scanspeck e Vifa, fanno si, coni ben suonanti (conosco realizzazioni fatte con questi coni) però come dite, costano un bel pò (es. tweeter e mid-woofer della scan costano a me, intorno ai 200 euro ivati per singolo diffusore.... se prendo i peggiorio componenti del loro catalogo, ad una casa di produzione di meno chiaramente, ma sicuramente non li regalano) quindi per lo standard di mercato sono componenti troppo costosi, non vale la pena continuare una produzione con questi trasduttori, forse: o hanno trovato una ditta che li fa per loro aprezzi inferiori ma con una buona resa, o come fanno un pò tutti comprano in cina e rimarchiano ( questo non vuol dire che in cina i coni fanno schifo, vi potrei elencare un bel pò di marche dette pro che fanno così, alcune neanche rimarchiano), poi un trasformatore toroidale di buona fattura da 160-200VA, con 2 secondari, costa a me intorno ai 60-70 euro, chiaramente a loro un pò meno, poi un filtro attivo del 4° ordine ben fatto un altra 10na di euro, il modulo dac altre 10-15 euro, l'amplificazione per tweeter e woofer altri 20 euro, il cabinet, la progettazione, il costo degli operai ingegneri, la pubblicità ecc. Mi ricordo che un tizio mi disse che le grandi case, devono fare un prodotto che costa 1/10 del prezzo finale, quanto questa cosa è vera non lo sò, però smontando casse amplificate/attive dette pro, ho verificato che non si discosta troppo dalla realtà.

Poi, le migliori schede audio professionali sono interne e non esterne, vedi: Digidesign (non mbox), Creamware, RME, UAD.

Adesso, una mia piccola considerazione personale!
Secondo il mio modesto punto di vista, il suono che devono riprodurre dei diffusori deve essere il più fedele possibile al suono che si sente in natura, ora da quanto ne so e da quanto ne dicano, non gli audiofili che sono dal mio punto di vista una razza aliena, che non fa altro che sfoggiare la propria astronave..... ma da chi il suono ve lo registra sui bei CD, il miglior diffusore è quello Monitor!, altrimenti avrebbero nei loro bei studi, non un paio di Meyer HD1 ma un bel paio di Klipsch ( ben suonanti), il suono eufonico/caldo/dolce non va bene! il suono deve essere dettagliato come lo si ascolta in natura, e non deve essere un qualcosa di appagante per il cervello, poi chiaramente un ascolta come vuole! per carità! però c'è da riflettere se è meglio un suono artificiale o un suono vero!

..................................IMHO

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
DAZN continua la lotta contro la pirater...
Generativa o predittiva? Il futuro dell’...
BYD va all-in con la Atto 2: batteria pi...
Google modifica la richiesta di consenso...
Black Friday TV: OLED, QLED e Mini-LED a...
007 First Light torna a mostrarsi all'ev...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: il Black...
Clair Obscur: Expedition 33 trionfa ai G...
Son quasi regalate: 135€ per le Squier b...
Windows 11: il copia-incolla via IA funz...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Violazione in Almaviva, fornitore IT di ...
Amazon avvia un investimento da 3 miliar...
Ci fai tutto e ci giochi bene: a 999€ po...
Snapdragon o Exynos? Un sondaggio svela ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian