Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2009, 12:51   #1341
minutemide87
Senior Member

L'Avatar di minutemide87

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da minutemide87 Guarda i messaggi
Ho resettato, ma niente, non entra lo stesso solo una volta ci sono riuscito ad entrare, e poi niente più

IL mio è il pirelli senza la scheda laterale.
FOrse devo installare qualche driver particolare???

minutemide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 12:55   #1342
salvoP
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ho resettato, ma niente, non entra lo stesso solo una volta ci sono riuscito ad entrare, e poi niente più

IL mio è il pirelli senza la scheda laterale.
FOrse devo installare qualche driver particolare???
FORSE invece è rotto?

Ah, una cosa! Ma l'hai provato senza il PPPoE, vero?

Ultima modifica di salvoP : 27-07-2009 alle 13:00.
salvoP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 13:39   #1343
minutemide87
Senior Member

L'Avatar di minutemide87

Strano, ora con winvista è entrato nell' admin ...boh meglio così...
Old 27-07-2009, 18:32   #1344
gianluca.ciacciofera
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Perché se disabilito ppp0 riesco a navigare
senza problemia il viop si connette mi dice servizio Alice voce attivo
e poi non si registra?
gianluca.ciacciofera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 16:44   #1345
Treawlony
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Erba
Salve ragazzi, avrei un problemino con il router suddetto. Non riesco in alcun modo ad accedere al pannello di controllo avanzato.

ho provato sia

http://192.168.1.1/admin.cgi?active%...password=admin

che

http://192.168.1.1/admin.cgi?active_...password=admin

Sottolineo che attialmente non ho password di accesso che mi si apre la pagina "normale" se metto l'IP. Ho provato anche con http://192.168.1.1/admin.cgi, ma nulla.

Il mio firmware è AGPF_4.3.5a (si con la a) e anche cercando su google sembra che un tale firmware non esista. Qualcuno sa dirmi cosa fare?

Ah, con i link suddetti mi si apre sempre la pagina principale normale.

EDIT:

alcuni dati:

Alice Gate VoIP
Versione hardware L1
Versione globale AGPF_4.3.5a
Versione boot loader cfe-AGPF-10-0007
Versione kernel 2.6
Versione drv ADSL A2pB021.d17i
Versione drv Wi-Fi 4.150.10.5.cpe2.0
Numero seriale 67903X0048074

Ultima modifica di Treawlony : 28-07-2009 alle 18:12.
Treawlony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 17:06   #1346
skyfies
Member

Iscritto dal: Jul 2009
ciao ragazzi. volevo sapere s esiste un modo per collegare a questo router il mio router N+ belkin e sfruttare cosi il wireless N
skyfies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 18:10   #1347
Treawlony
Member

Bhe quello è il minimo... ipotizziamo che il tuo alice sia 192.168.1.1, ti colleghi prima via cavo all'altro router N, imposti un IP casuale, ad esempio 192.168.1.100, e disattivi il DHCP senza toccare altro. Poi colleghi via cavo il router N al router alice e ti colleghi via wireless all'N, ed il gioco è fatto
Old 28-07-2009, 21:34   #1348
OnlyAmphy
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da silver.dragon Guarda i messaggi
ok almeno adesso mi sento meno idiota,cmq aggiungo che su questo firmware AGIF_1.1.1 oltre all'impossibilita' di creare una lan decente tra wifi e ethernet c'e' anche il problema del wake on lan che non funziona da internet poiche' non e' possibile inviare il paccheto sull'ip di broadcast all'indirizzo 192.168.1.255(l'ultimo disponibile e' il 254)da lan invece nessun problema(ihih anche tra wifi ed ethernet)speriamo esca una soluzione!!ciaoo
Ragazzi, mi accodo alle vs problematiche. Anche io ho problemi tra rete wireless e rete cablata. Credevo che il problema era il tipo di protezione sulla WIFI perchè se cambiavo impostazioni da TKIP a AES funzionava tutto benissimo..
Però m sn accorto che non è così.. Se il cambio avviene li x li si, poi al primo riavvio del pc o qualsiasi altra cs nn va più...

OnlyAmphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 22:06   #1349
salvoP
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da OnlyAmphy Guarda i messaggi
Ragazzi, mi accodo alle vs problematiche. Anche io ho problemi tra rete wireless e rete cablata. Credevo che il problema era il tipo di protezione sulla WIFI perchè se cambiavo impostazioni da TKIP a AES funzionava tutto benissimo..
Però m sn accorto che non è così.. Se il cambio avviene li x li si, poi al primo riavvio del pc o qualsiasi altra cs nn va più...

L'unica soluzione (se così la possiamo definire) finora funzionante è quella proposta da Alla qualche post dietro. Vale a dire cambiare il canale da automatico ad uno fisso e poi rimettere automatico. Qualche volta mi è capitato di doverlo rifare più volte perché funzionasse. Ovviamente dopo che il router viene riavviato non funziona più. Se non sbaglio ho anche notato che se un PC si disconnette e poi si riconnette non viene più visto e bisogna rifare la procedura.
Old 28-07-2009, 23:41   #1350
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da salvoP Guarda i messaggi
L'unica soluzione (se così la possiamo definire) finora funzionante è quella proposta da Alla qualche post dietro. Vale a dire cambiare il canale da automatico ad uno fisso e poi rimettere automatico. Qualche volta mi è capitato di doverlo rifare più volte perché funzionasse. Ovviamente dopo che il router viene riavviato non funziona più. Se non sbaglio ho anche notato che se un PC si disconnette e poi si riconnette non viene più visto e bisogna rifare la procedura.
che cosa sono questi problemi ???

che scatole ma perchè dalla prossima settimana dovrò usare questo router invece del mio amato netgear dg834g ....

è un problema di firmware ?

i contro di questo router ?
come si comporta con i p2p ?
come aggancia la portante ?
il wireless come va ?

vorrei più info possibili per trovarmi preparato al primo utilizzo e per impostarlo al meglio

so che vi rompo le scatole con queste domande , ma sono un tipo che si fa troppe storie mentali

Ultima modifica di aeroxr1 : 28-07-2009 alle 23:43.
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 08:07   #1351
minutemide87
Senior Member

L'Avatar di minutemide87

Ragazzi perchè mi vede la rete wifi il noteb e anche la ps3, si collegano (immettendo la pass wep che ho impostato dal pannello admin) ma non riesco ad entrare in internet???
Ho impostato anche il "controllo accesso" disabilitato

Cosa può essere?
CIoè il pc e anche la ps3 la vedono la rete alice che ho, si connettono sono in locale ma non in internet

Vi prego

edit:
il firmware è il 4.3.5
Ho provato ad accedere al pannello segreto, ho modificato la voce telnets, ma quando carico il file modificato, mi da un errore (mi dice che devo attendere un minuto, ma non succede nulla ) e devo resettare per farlo ritornare al punto iniziale

Ultima modifica di minutemide87 : 29-07-2009 alle 08:09.
Old 29-07-2009, 09:05   #1352
minutemide87
Senior Member

L'Avatar di minutemide87

Come potete vedere, io sono connesso ad internet col cavo (in ppoe), il wifi solo locale...se provo a disconnettere il cavo, mi rimane la rete wifi sempre e solo locale
Old 29-07-2009, 09:56   #1353
Blackskull182
Member

L'Avatar di Blackskull182

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti,
Mi associo alla richiesta di Treawlony, il mio monta la versione AGPF_4.3.5a e non riesco ad entrare, come ho fatto a casa di un amico, che ha una versione precedente.
Come posso fare?
Tutti gli imbecilli della Borghesia che pronunciano continuamente le parole: immorale, immoralità, moralità nell’arte e altre bestialità mi fanno pensare a Louise Villedieu, puttana da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre, dove non era mai stata, si mise ad arrossire, a coprirsi la faccia, e tirandomi a ogni momento per la manica, mi domandava davanti alle statue e ai quadri immortali come si potesse esporre pubblicamente simili indecenze. (Charles Baudelaire)
Blackskull182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 10:23   #1354
Treawlony
Member

minute, per quanto ne so se hai solo bridge non ti naviga anco in LAN, devi installare il programmino (buggatissimo) sul cd nella scatola del router che ti permette di aprire una connessione dal tuo PC. Concettualmente, in questo momento tu sei collegato alla linea ADSL ma non hai aperto la connessione. Un po come aver preso la cornetta del telefono, aver ottenuto la linea ma finchè non fai il numero non puoi parlare.

Ai tempi avevo anche io il tuo stesso problema e non compariva il bottone di attivazione della modalità bridge+router, dopo aver cambiato 5 modem ( ) mi han ridato il modello pirelli che aveva lo stesso problema. Però queando l'ho spento e riaccesso penso abbia fatto un aggiornamento automatico ed ora ho molte più opzioni, tra qui quella di far collegare il router in via automatica. In questo modo non serve il programmino sul pc e quando ti connetti sei già attaccato ad internet. Meno male se no sarebbe il sesto router cambiato, visto che non riescono a fare una cippa al 187 (o non sono capaci, più probabile)
Old 29-07-2009, 10:29   #1355
minutemide87
Senior Member

L'Avatar di minutemide87

Quote:
Originariamente inviato da Treawlony Guarda i messaggi
minute, per quanto ne so se hai solo bridge non ti naviga anco in LAN, devi installare il programmino (buggatissimo) sul cd nella scatola del router che ti permette di aprire una connessione dal tuo PC. Concettualmente, in questo momento tu sei collegato alla linea ADSL ma non hai aperto la connessione. Un po come aver preso la cornetta del telefono, aver ottenuto la linea ma finchè non fai il numero non puoi parlare.

Ai tempi avevo anche io il tuo stesso problema e non compariva il bottone di attivazione della modalità bridge+router, dopo aver cambiato 5 modem ( ) mi han ridato il modello pirelli che aveva lo stesso problema. Però queando l'ho spento e riaccesso penso abbia fatto un aggiornamento automatico ed ora ho molte più opzioni, tra qui quella di far collegare il router in via automatica. In questo modo non serve il programmino sul pc e quando ti connetti sei già attaccato ad internet. Meno male se no sarebbe il sesto router cambiato, visto che non riescono a fare una cippa al 187 (o non sono capaci, più probabile)

Ho chiamato ora al 187 e mi han detto che c'è un problema alla centrale e che entro il 31 luglio si aggiusterà boh vatti a fidare......
Ho installato il cd, ma non cambia proprio nulla
Old 29-07-2009, 10:43   #1356
OnlyAmphy
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da salvoP Guarda i messaggi
Stesso discorso nel cambiare il tipo di protezione della WIFI... C'è qualcs che non va in questo cavolo di firmware, possibile che nn riescano a sistemarlo? Oggi chiamo telecom e m incazzo e come se mi incazzo.

Mi hanno pure abbassato la portante in download, come se non bastassero i miei già gravi problemi in upload... ma che stro*zi...
OnlyAmphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 11:58   #1357
fosseperme
Bannato

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Allora ragazzi ho questo router con il firmware 4.3.5 e sono riuscito ad entrare nel pannello nascosto, riducendo la banda voip, abilitando il telnet e smanettando un pò, ma avrei qualche domanda.

1)Poichè usufruisco di linea voip, ho disabilitato SOLO la telegestione, disattivando TR-069 e digitando da telnet i comandi

conf set /cwmp/enabed 0
conf reconf 1

Ora ad ogni avvio del router il led service è sempre spento, il voip funziona a dovere ma nel pannello del router mi dice sempre che la telegestione risulta attiva. E' normale?

2) Ho modificato il parametro snr da telnet autenticandomi con user admin e passw admin (con admin root e passw admin non entrava), entrando nella system shell e digitando il comando
adslctl configure --snr 1
ora aggancio portante decisamente migliore. Tuttavia ad ogni riavvio del router devo ripetere il settaggio. Esiste un modo (magari non so tramite modifica del file config) per rendere questo settaggio permanente o no??
Grazie a tutti.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 12:08   #1358
minutemide87
Senior Member

L'Avatar di minutemide87

Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
Allora ragazzi ho questo router con il firmware 4.3.5 e sono riuscito ad entrare nel pannello nascosto, riducendo la banda voip, abilitando il telnet e smanettando un pò, ma avrei qualche domanda.

1)Poichè usufruisco di linea voip, ho disabilitato SOLO la telegestione, disattivando TR-069 e digitando da telnet i comandi

conf set /cwmp/enabed 0
conf reconf 1

Ora ad ogni avvio del router il led service è sempre spento, il voip funziona a dovere ma nel pannello del router mi dice sempre che la telegestione risulta attiva. E' normale?

2) Ho modificato il parametro snr da telnet autenticandomi con user admin e passw admin (con admin root e passw admin non entrava), entrando nella system shell e digitando il comando
adslctl configure --snr 1
ora aggancio portante decisamente migliore. Tuttavia ad ogni riavvio del router devo ripetere il settaggio. Esiste un modo (magari non so tramite modifica del file config) per rendere questo settaggio permanente o no??
Grazie a tutti.

Io, anche elimando la voce (disable ecc), il prompt dei comandi mi dice che telnet non esiste o non è un file batch
Old 29-07-2009, 12:26   #1359
fosseperme
Bannato

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Quote:
Io, anche elimando la voce (disable ecc), il prompt dei comandi mi dice che telnet non esiste o non è un file batch
Hai il telnet disabilitato di default su windows (hai vista o win7 per caso?). Vai nel pannello di controllo,programmi,poi clicca su programmi e funzionalità e poi ancora su attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows.
Trova il servizio telnet e attivalo.
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 14:23   #1360
Treawlony
Member

Quote:
cazzate... solo cazzate... non son capaci a far nulla e scaricano sempre il barile su modem o centrale. Te lo dico io che ne ho fatte di telefonate... poi poveracci, è gente che tiran su per strada e la mettono davanti al pc dell'assistenza senza prepararli... 1 su 10 sarà veramente preparato...

La mia ultima telefonata: non posso impostare il DHCP per il problema suddetto della versione e ho chiamato vedendo se potevano farlo loro in telegestione. Risponde una ragazza, le spiego il problema (almeno questa non ha chiesto "cos'è la telegestione" come ha fatto quella prima), mi mette in attesa e dopo un po mi fa: "ma il modem è il nostro?"

....

Candido le faccio: "guardi, sono appena tornato dal centro alice, dove un addetto alice me lo ha cambiato per la quinta volta, ha il logo alice sopra la pubblicità alice nel pannello di controllo... se non è vostro..."

cmq nessun aiutino per me?

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian