|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#921 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
|
Hola ragazzi, do un paio di settimane circa il modem in questione ha un po' di problemi.
In pratica la spia verde "Internet" dopo circa mezz'ora/un'ora di connessione, si spegne, e la navigazione diventa difficoltosa... a volte va a 600 kb, a volte non va proprio. Per far tornare tutto alla normalità sono costretto a riavviare il modem.. Ho provato a resettare le impostazioni originarie dall'apposito menu Discus, ma non cambia nulla... E' un problema dell'Alice Gate o il tutto dipende dalla Telecom? |
![]() |
![]() |
![]() |
#922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
|
Quote:
vai nella configurazione di rete vai - protocollo internet- proprieta' è imposta in automatico sia l'ip che i dns.
![]() |
![]() |
#923 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
aiutooooo
ragazzi qualcuno mi può dare sia il firmware originale e sia il cfe dell'Alice Gate Voip 2 WIFI? Vi prego non so dove trovarlo, quelli che trovo in giro me lo fanno resettare all'infinito.
Il mio non è business.... Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#924 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
scusate la domanda, ho cercato un questo post e in tutti i menu del router ma non riesco a trovare il modo per cambiare l'ip del modem da 192.168.1.1 a 192..xxx.xxx.xxx qualcuno sa dirmi come si fa? grazie...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#925 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
|
Quote:
![]() Comunque se qualcuno ha qualche teoria dica pure. Grazie ancora.
Trattative positive:85 In corso:2 Negative:Nicaragua Annullate:1 Il mio PC: in continua rivoluzione. Se non rispondo subito a eventuali PM o e-mail, abbiate pazienza, probabilmente sono al lavoro. Obduction by Cyan, l'erede di Myst - io su Steam |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#926 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ultima modifica di cicciopennello : 24-04-2009 alle 22:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#927 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
Anche a me la prima volta non si collegava in wifi...ho spento e riacceso il gate ed e' andato.
![]() |
#928 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#929 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
|
scusate se ripropongo il quesito, ma qualcuno mi sa dire cosa significa quando si accende solo il led usb per qualche secondo e poi anche questo, come tutti gli altri led, rimane spento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#930 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Mah.
Signori, mi son reso conto che, sottoscrivnedo un contratto Alice Tutto Incluso, il corrirere/tecnico della telecom mi ha lasciato un "Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi" dial face invece che un "Alice Gate 2 Plus Wi-Fi" (con la scheda), ma ha il firmware AGIF_1.1.10.
di conseguenza non ho accesso alla configurazione del router. avete suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#931 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Verona (VEROITBC)
|
Oggi mi è stato consegnato dal corriere (strano di festivo)il modem in questione alice gate voip 2"dialface" con firmware AGIF_1.1.10.
,premetto che nn sono ancora con alice tuttoincluso dovrebbero attivarmela a giorni ....l'ho solo provato a collegarlo e vedere il menù ....però con mi sorpresa ho visto che manca parechhia roba, al dilà della modalità bridged/routed solo in bridged , e vabbè li mi sembra di capire che lo prende lui quando si aggiorna al primo collegamento con la tuttoincluso, però x dire mancano dei menù sulla destra port mapping,dns dinamico ,firewall ecc....anche queste cose si aggiornano con il primo collegamento in base al piano tariffario scelto (caso mio alice tuttoincluso)..o mancano proprio dalle fote che ci sono sul post guida mi sembrano esserci , ma nel mio no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#932 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Genova
|
Ho acquistato un fax Telecom Ulisse e dovrei cillegarlo alla linea telefonica; oggi ho fatto un pò di test collegandolo su una presa a muro (con il filtro interposto) ed il fax andava a singhiozzo, sia in ricezione che in trasmissione.
Allora ho chiamato il 187, il quale mi dice che devo collegare il fax direttamente a line 2 ed aspettarmi che il led diventi verde e nella gestione del router via web mi venga legato il fax alla linea 2. Tutt'ora il led rimane arancione e non c'è verso nemmeno con la stringa di attivazione fax su voip **761# Il tecnico mi ha detto che non riesce nemmeno da remoto ad albilitare la porta 2 per il fax. Avete consigli prima che spacchi questa baracca???!!!??? Il mio router è il voip wifi alice gate (bianco senza scheda) grazie ciao!
![]() |
#933 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
|
Ho risolto tutto in modo curioso. Vista l'età della scheda madre (senza marca ma per un Athlon 1700+) ho provato ad installare una vecchia scheda di rete che avevo in giro (con cavetto di alimentazione da collegare tra scheda e mobo) ed è partita imediatamente senza dover impostare DNS o IP ora stò scaricando a 600KB/S e sono felice :-) perchè faccio anche bella figura col mio amico. Ciao
Trattative positive:85 In corso:2 Negative:Nicaragua Annullate:1 Il mio PC: in continua rivoluzione. Se non rispondo subito a eventuali PM o e-mail, abbiate pazienza, probabilmente sono al lavoro. Obduction by Cyan, l'erede di Myst - io su Steam |
![]() |
![]() |
![]() |
#934 |
|
Salve a tutti...
ho un pirelli alice gate 2 plus (quello nuovo), e ho visto che ha la porta usb, ho inserito un pen drive e configurato il router in maniera tale che me lo riconoscesse come disco virtuale. Adesso se entro nella LAN riesco a visualizzarlo. Il punto è che vorrei creare una specie di server FTP in maniera tale da poter entrare dall'esterno della LAN...e quindi visualizzare il conenuto del pen drive da fuori la LAN. Ho visto che nella pagina di configurazione del router nella sezione port mapping c'è l'opzione virtual server che mi consente di selezionare il protocollo e le porte da aprire...ma adesso come faccio a sapere qual'è lIP del pen drive?? e come dare l'accesso in maniera ristretta dall'esterno? quì http://www.saoner.it/dblog/articolo.asp?articolo=129 c'è scritto come avviare eMule e un client torrent a pc spento! Help me please!!! |
![]() |
![]() |
#935 |
Senior Member
|
Salve vorrei chiedere una cosa....
ho preso alice tutto incluso e mi hanno dato il router in questione... ma... il router è di proprietà mia o nel caso dovessi cambiare offerta si ritirano il router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#936 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Dipende dal contratto che hai fatto, se è in comodato è il loro, se invece l'hai pagato allora è tuo.
In ogni caso da come hai esposto il problema è in comodato ![]()
![]() |
#937 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao, ho un problemuccio.
Sono 2 volte in 2 settimane che succede una cosa strana al router in questione. La spia internet si spenge di colpo e si accende la LINE1 in rosso quindi oltre a non navigare va in disservizio anche il telefono. Quado entro nel router leggo tutto attivo, anche l'aggancio è ottimo 8120 mb solo che su Telegestione rimane in "attivazione" e non compare neanche l'indirizzo pubblico con i DNS Dopo circa 40 minuti si riaccende la spia verde su internet e posso rinavigare, mentre per far funzionare il telefono sono costretto a riavviare il router perchè rimane in rosso anche quando torna....sicuramente quello è bug del firmware... secondo voi quale può essere il problema? grazie Ultima modifica di <Jenga®> : 29-04-2009 alle 09:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#938 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#939 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
E' successo anche a me due volte in un mese.
Purtroppo quando succede non riesco mai a parlare con qualcuno del 187 (mi attaccano giù il telefono dicendo che non ci sono operatori disponibili). Fortunatamente si è sempre risolto tutto in circa un quarto d'ora.
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore |
![]() |
![]() |
![]() |
#940 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
secondo me dipende da qualche tipo di sistema di gestione telecom che si impalla ....visto che l'aggancio rimane ed è anche ottimo, è come se non rilasciasse i dns o l'indirizzo pubblico per navigare e parlare...
il fatto che il disservizio duri cos'ì poco lo dimostra...se no non saprei proprio da cosa possa dipendere |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.