Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2009, 07:10   #921
R1((ky
Senior Member

L'Avatar di R1((ky

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
Hola ragazzi, do un paio di settimane circa il modem in questione ha un po' di problemi.

In pratica la spia verde "Internet" dopo circa mezz'ora/un'ora di connessione, si spegne, e la navigazione diventa difficoltosa... a volte va a 600 kb, a volte non va proprio. Per far tornare tutto alla normalità sono costretto a riavviare il modem..

Ho provato a resettare le impostazioni originarie dall'apposito menu Discus, ma non cambia nulla...

E' un problema dell'Alice Gate o il tutto dipende dalla Telecom?
R1((ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 09:06   #922
higher2
Senior Member

L'Avatar di higher2

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da olddan Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un piccolo problemino, un mio amico ha attivato Alice Casa e gli hanno dato questo router. Il problema è che il suo computer non ha la scheda di rete e quindi quando il tecnico Telecom gli è andato a casa, gli ha installato il tutto usando un suo computer portatile, dopodichè gli ha detto di farsi installare una scheda di rete, collegare il cavo e usare il Cd autoinstallante per configurare il tutto.
Qui nasce il problema, leggendo sul forum che installare una scheda di rete è facile (il mio computer me lo sono assemblato da solo senza problemi, ma la scheda di rete è incorporata nella scheda madre, quindi non ho esperienze precedenti) mi sono offerto di farlo io.
Ne ho comprata una con chip Realtek, l'ho installata, ho riavviato e tutto sembrava a posto, nessun conflitto nè problemi indicati in gestione hardware, la scheda è attiva ed è stata riconosciuta esattamente (nella confezione della scheda non c'è neanche il CD dei driver).
Il router è collegato alla linea telefonica, le spie sono tutte verdi e il telefono VOIP funziona.
Unico problema collegando il cavo ethernet il computer mi dice che la connettività è limitata o assente e l'icona diventa gialla.
I led sulle prese ethernet si accendono quando inserisco il cavo quindi penso che i due apparecchi si vedano ma non riescano a comunicare.
Leggendo i post precedenti ho provato ad impostare i DNS della connessione manualmente ma non cambia niente.
Avete qualche suggerimento da darmi ? (il call-center 187 non mi ha aiutato granchè, unica cosa mi ha fissato una chiamata di un tecnico entro 48-72H che tra feste e tutto finirà con l'arrivare lunedi)
Grazie e ciao.

vai nella configurazione di rete vai - protocollo internet- proprieta' è imposta in automatico sia l'ip che i dns.
Old 24-04-2009, 12:54   #923
stefanoironic
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
aiutooooo

ragazzi qualcuno mi può dare sia il firmware originale e sia il cfe dell'Alice Gate Voip 2 WIFI? Vi prego non so dove trovarlo, quelli che trovo in giro me lo fanno resettare all'infinito.
Il mio non è business....

Grazie a tutti
stefanoironic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 13:22   #924
diegoweb
Member

Iscritto dal: Feb 2004
scusate la domanda, ho cercato un questo post e in tutti i menu del router ma non riesco a trovare il modo per cambiare l'ip del modem da 192.168.1.1 a 192..xxx.xxx.xxx qualcuno sa dirmi come si fa? grazie...
diegoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 20:30   #925
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
Quote:
Originariamente inviato da higher2 Guarda i messaggi
vai nella configurazione di rete vai - protocollo internet- proprieta' è imposta in automatico sia l'ip che i dns.
Ciao, ci ho già provato, ho impostato manualmente solo perchè in automatico non lo vedeva, grazie lo stesso . Comunque oggi pomeriggio ho provato con un'adattatore wireless e nonostante si connetta non è comunque possibile navigare in internet nè entrare nella pagina di impostazione del router. Domani mi porto stò maledetto computer a casa mia e con calma provo a smanettarci un po'.
Comunque se qualcuno ha qualche teoria dica pure. Grazie ancora.
olddan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 22:17   #926
cicciopennello
Senior Member

L'Avatar di cicciopennello

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cicciopennello Guarda i messaggi
Un mio amico ha la connessione con Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi.

Collego i fili, metto su il cd Alice, e la LAN funziona (cioè pc collegato direttamente al router), ma se cerco di usare il wifi, non funziona.

La rete c'è, viene trovata ma non riesce poi a connettersi alla rete.
Dice "connesso alla rete locale" ma non si connette "al resto".

Cosa posso fare?

ho provato anche a modificare tutto il modificabile dalla pagina del router...a togiere a rimettere il wpa, il wep, ecc.
Nisba, viene trovata ma non si aprono le pagine.

Ho dimenticato di fare qualcosa?
up

Ultima modifica di cicciopennello : 24-04-2009 alle 22:23.
cicciopennello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 12:28   #927
M.@.T.T.I.A
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cicciopennello Guarda i messaggi
up
Anche a me la prima volta non si collegava in wifi...ho spento e riacceso il gate ed e' andato.
Old 25-04-2009, 12:58   #928
Canna000
Member

L'Avatar di Canna000

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Canna000 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho un altro piccolo problema (e per nulla urgente) da risolvere, ma visto che mi sto personalizzando per benino il router Alice, vorrei fare anche questa cosa.
Mi riferisco al fatto di associare ad un determinato mac-address un preciso numero IP (interno alla lan ovviamente).
Sul vecchio Netgear, questa cosa era facilissima; scrivevi il nick del PC, il numero IP che volevi assegnargli, il mac della scheda che aveva a bordo, ed il gioco era fatto.
Sul router di Alice pensavo ci fosse la stessa funzione, o qualcosa di simile (in particolare pensavo fosse sotto la funzione IP ADDRESS DISTRIBUTION), ma dopo aver scritto tutto per benino, mi sono ritrovato con un....nulla di fatto.
Nel senso che non mi crea una lista, e non me li tiene in memoria.
Ho addirittura editato il file discus.conf inserendo tutti gli ip, i nick dei pc e i mac associati, poi ho ricaricato il discus.conf cosi modificato ma.....ancora nulla!!!
Per il momento ho risolto assegnando degli ip statici ad ogni scheda (ho 6 pc, con 2 schede ciascuno, piu' 3 router, 2 access point, 2 key wifi usb, 1 scheda di rete PCMCIA e una XBOX360) ma non mi ritengo particolarmente soddisfatto di questa soluzione!!
Avete idee o suggerimenti?
Nessuna novita?
Canna000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 13:57   #929
CancerFra84
Senior Member

L'Avatar di CancerFra84

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
scusate se ripropongo il quesito, ma qualcuno mi sa dire cosa significa quando si accende solo il led usb per qualche secondo e poi anche questo, come tutti gli altri led, rimane spento?
CancerFra84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 15:20   #930
OrsoNerOne
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Mah.

Signori, mi son reso conto che, sottoscrivnedo un contratto Alice Tutto Incluso, il corrirere/tecnico della telecom mi ha lasciato un "Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi" dial face invece che un "Alice Gate 2 Plus Wi-Fi" (con la scheda), ma ha il firmware AGIF_1.1.10.
di conseguenza non ho accesso alla configurazione del router.

avete suggerimenti?
OrsoNerOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 19:05   #931
stefy69
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Verona (VEROITBC)
Oggi mi è stato consegnato dal corriere (strano di festivo)il modem in questione alice gate voip 2"dialface" con firmware AGIF_1.1.10.
,premetto che nn sono ancora con alice tuttoincluso dovrebbero attivarmela a giorni ....l'ho solo provato a collegarlo e vedere il menù ....però con mi sorpresa ho visto che manca parechhia roba, al dilà della modalità bridged/routed solo in bridged , e vabbè li mi sembra di capire che lo prende lui quando si aggiorna al primo collegamento con la tuttoincluso, però x dire mancano dei menù sulla destra port mapping,dns dinamico ,firewall ecc....anche queste cose si aggiornano con il primo collegamento in base al piano tariffario scelto (caso mio alice tuttoincluso)..o mancano proprio
dalle fote che ci sono sul post guida mi sembrano esserci , ma nel mio no
stefy69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 20:49   #932
Thunderz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Genova
Ho acquistato un fax Telecom Ulisse e dovrei cillegarlo alla linea telefonica; oggi ho fatto un pò di test collegandolo su una presa a muro (con il filtro interposto) ed il fax andava a singhiozzo, sia in ricezione che in trasmissione.

Allora ho chiamato il 187, il quale mi dice che devo collegare il fax direttamente a line 2 ed aspettarmi che il led diventi verde e nella gestione del router via web mi venga legato il fax alla linea 2.

Tutt'ora il led rimane arancione e non c'è verso nemmeno con la stringa di attivazione fax su voip **761#

Il tecnico mi ha detto che non riesce nemmeno da remoto ad albilitare la porta 2 per il fax.

Avete consigli prima che spacchi questa baracca???!!!???

Il mio router è il voip wifi alice gate (bianco senza scheda)

grazie

ciao!
Old 26-04-2009, 21:05   #933
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
Ho risolto tutto in modo curioso. Vista l'età della scheda madre (senza marca ma per un Athlon 1700+) ho provato ad installare una vecchia scheda di rete che avevo in giro (con cavetto di alimentazione da collegare tra scheda e mobo) ed è partita imediatamente senza dover impostare DNS o IP ora stò scaricando a 600KB/S e sono felice :-) perchè faccio anche bella figura col mio amico. Ciao
olddan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 08:58   #934
lorkick

Salve a tutti...

ho un pirelli alice gate 2 plus (quello nuovo), e ho visto che ha la porta usb, ho inserito un pen drive e configurato il router in maniera tale che me lo riconoscesse come disco virtuale. Adesso se entro nella LAN riesco a visualizzarlo.
Il punto è che vorrei creare una specie di server FTP in maniera tale da poter entrare dall'esterno della LAN...e quindi visualizzare il conenuto del pen drive da fuori la LAN. Ho visto che nella pagina di configurazione del router nella sezione port mapping c'è l'opzione virtual server che mi consente di selezionare il protocollo e le porte da aprire...ma adesso come faccio a sapere qual'è lIP del pen drive?? e come dare l'accesso in maniera ristretta dall'esterno?

quì http://www.saoner.it/dblog/articolo.asp?articolo=129
c'è scritto come avviare eMule e un client torrent a pc spento!

Help me please!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 13:27   #935
greensheep
Senior Member

Salve vorrei chiedere una cosa....

ho preso alice tutto incluso e mi hanno dato il router in questione...

ma... il router è di proprietà mia o nel caso dovessi cambiare offerta si ritirano il router?
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 15:44   #936
Vic Mackey
Senior Member

L'Avatar di Vic Mackey

Iscritto dal: Dec 2007
Dipende dal contratto che hai fatto, se è in comodato è il loro, se invece l'hai pagato allora è tuo.
In ogni caso da come hai esposto il problema è in comodato
Old 29-04-2009, 09:08   #937
<Jenga®>
Member

L'Avatar di <Jenga®>

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao, ho un problemuccio.

Sono 2 volte in 2 settimane che succede una cosa strana al router in questione.

La spia internet si spenge di colpo e si accende la LINE1 in rosso quindi oltre a non navigare va in disservizio anche il telefono.

Quado entro nel router leggo tutto attivo, anche l'aggancio è ottimo 8120 mb solo che su Telegestione rimane in "attivazione" e non compare neanche l'indirizzo pubblico con i DNS

Dopo circa 40 minuti si riaccende la spia verde su internet e posso rinavigare, mentre per far funzionare il telefono sono costretto a riavviare il router perchè rimane in rosso anche quando torna....sicuramente quello è bug del firmware...

secondo voi quale può essere il problema?

grazie

Ultima modifica di <Jenga®> : 29-04-2009 alle 09:11.
<Jenga®> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 10:21   #938
higher2
Senior Member

L'Avatar di higher2

Quote:
Originariamente inviato da <Jenga®> Guarda i messaggi
Ciao, ho un problemuccio.

Sono 2 volte in 2 settimane che succede una cosa strana al router in questione.

La spia internet si spenge di colpo e si accende la LINE1 in rosso quindi oltre a non navigare va in disservizio anche il telefono.

Quado entro nel router leggo tutto attivo, anche l'aggancio è ottimo 8120 mb solo che su Telegestione rimane in "attivazione" e non compare neanche l'indirizzo pubblico con i DNS

Dopo circa 40 minuti si riaccende la spia verde su internet e posso rinavigare, mentre per far funzionare il telefono sono costretto a riavviare il router perchè rimane in rosso anche quando torna....sicuramente quello è bug del firmware...

secondo voi quale può essere il problema?

grazie
io ho un problema molto simile da mesi, ogni tanto la linea voce non funziona con led rosso su line 1 , internet invece funziona, solo un riavvio del router risolve, ho chiamato vari volte il 187 ma non risolvono
Old 29-04-2009, 11:13   #939
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
E' successo anche a me due volte in un mese.
Purtroppo quando succede non riesco mai a parlare con qualcuno del 187 (mi attaccano giù il telefono dicendo che non ci sono operatori disponibili).

Fortunatamente si è sempre risolto tutto in circa un quarto d'ora.
Old 29-04-2009, 11:31   #940
<Jenga®>
Member

L'Avatar di <Jenga®>

Iscritto dal: Nov 2004
secondo me dipende da qualche tipo di sistema di gestione telecom che si impalla ....visto che l'aggancio rimane ed è anche ottimo, è come se non rilasciasse i dns o l'indirizzo pubblico per navigare e parlare...

il fatto che il disservizio duri cos'ì poco lo dimostra...se no non saprei proprio da cosa possa dipendere
<Jenga®> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian