Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2009, 14:24   #541
nicola_86_nick
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da MrZighi Guarda i messaggi
Come detto prima dipende dal tuo profilo, se con Alice Business Flat ( e credo proprio di si) hai diritto a piu' connessioni simultanee devi chiamare il 187 e farti settare tramite telegestione la modalita' "Bridget+Routed".
Non e' una cosa che puoi fare tu.
esatto,ho fatto alice business flat da 23€ al mese. Il fatto è che non mi è stato mandato il modem telecom ne in realtà ho attiva la linea (ho ancora la vecchia 2mb con il mio router personale).
Siccome mi son procurato questo modem senza chiederlo a telecom volevo provarlo gia da subito,ma appunto non ha abilitato il bridge+route. Piu che altro mi chiedevo se era possibile aggiornargli il firmware per mettergliene uno con route attivo... ho un po di paura a chiamar telecom e dirgli: ho questo router procurato x cavoli miei,mi attivate il route?
non so se son riuscito a spiegarmi...
ti ringrazio intanto per la risposta velocissima!
nicola_86_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:24   #542
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
AliceTuttoIncluso comprende di default ADSL7Mega Flat ed un numero telefonico aggiuntivo in voip.
Per quanto riguarda il numero di connessioni max ti sbagli perche' contrattualmente il TuttoIncluso prevede piu' di due connessioni contemporanee.
Guarda, come ho detto poco fà non mi ricordo il modello di router ed il tipo di abbonamento.

Quote:
In ogni caso questo non dipende dal modem/router ma dal tuo profilo, se hai un profilo che non consente piu' di una connessione ti settano il router come modem ( non bridget+routed) e devi instaurare un collegamento PPOE, invece se il tuo profilo prevede piu' connessioni contemporanee tramite telegestione ti devono settare il router in modalita' Bridget+Routed che consente al modem di potersi comportare da router sia stabilendo autonomamente una connessione internet sia comportandosi da gateway.
Perchè dal profilo? la connessione è solo una, poi al router se voglio posso collegargli tutti i pc che voglio con connessione annessa.

Quote:
In ogni caso una volta che il modem funziona da router non credo che per loro ci sia modo di vedere quante macchine ( PC, console, etc..etc..) e quindi quanti IP stanno attualmente navigando.
Non controllano quante macchine ci sono collegate. tagliano direttamente le porte ethernet.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 16:07   #543
MrZighi
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Perchè dal profilo? la connessione è solo una, poi al router se voglio posso collegargli tutti i pc che voglio con connessione annessa.
Non controllano quante macchine ci sono collegate. tagliano direttamente le porte ethernet.
Dipende dal profilo nel senso che a seconda del contratto o puoi navigare con un solo PC o puoi collegare con piu' PC.
Credo che l'unico modo che loro abbiano per controllare questo fatto sia quello di settare il loro router da remoto o in modalita' singola "Bridget" o in modalita' "Bridget+Routed".
Nel senso che se hai un contratto per navigazione singola e telefoni al 187 dicendogli che vuoi attivata la modalita' "Bridget+Routed" loro ti rispondono che non lo possono fare per contratto, in tal caso uno si compra un suo router personale qualunque e fa lo stesso tutte le connessioni che vuole fregandosene della limitazione contrattuale.
MrZighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 16:24   #544
MrZighi
Member

Chi ha ricevuto il router da poco sa' dirmi quale corriere usa la Telecom?

Grazie
Old 10-03-2009, 16:32   #545
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Chi ha ricevuto il router da poco sa' dirmi quale corriere usa la Telecom?

Grazie
Bartolini
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 16:40   #546
lucasper
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Info sulla porta USB.

domanda:

nella foto in prima pagina, nel disegno del retro del gate voip 2 non è presente la porta usb.

Controllando sul sito di Alice, nella sezione assistenza, è presente la pagina in cui parla di questa porta USB, a cui si puo' collegare stampante o un "disco remoto".

Io ho un Agia IDF, con porta usb, ma è inutilizzabile.

Volevo capire se sul modello VOIP è presente o meno questa porta USB e se è utilizzabile come Print Server, mi sarebbe molto utile.

Grazie, saluti.
lucasper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 17:12   #547
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Ragazzi io vorrei tenere 3 apparecchi connessi via ppoe(xbox360,pc1,pc2) solamente nn riesco a farli stare tt, come mai e come posso fare?
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 17:29   #548
Fabryxy
Member

L'Avatar di Fabryxy

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da lucasper Guarda i messaggi
domanda:

nella foto in prima pagina, nel disegno del retro del gate voip 2 non è presente la porta usb.

Controllando sul sito di Alice, nella sezione assistenza, è presente la pagina in cui parla di questa porta USB, a cui si puo' collegare stampante o un "disco remoto".

Io ho un Agia IDF, con porta usb, ma è inutilizzabile.

Volevo capire se sul modello VOIP è presente o meno questa porta USB e se è utilizzabile come Print Server, mi sarebbe molto utile.

Grazie, saluti.

Si, sul modello VOIP è presente una USB utilizzabile com "NAS" o come print server
Old 10-03-2009, 18:05   #549
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Pensa, io in questo router ho collegato:
  • Nella 1° Ethernet un Modem-Router (in bridge mode) per il Wireless N
  • Nella 2° Ethernet l'Aladino VoIP
  • Nella 3° Ethernet il PC Fisso con Ubuntu
  • Nella 4° Ethernet il Notebook con Windows XP
  • Nella USB ho messo la Stampante.
Fortunatamente mi rimangono altre 3 Ethernet nel Modem-Router Wireless N, e ci vorrei mettere:
  • Un HD
    e appena qui arrivano i 20mega ci metto:
  • L'iptv.
Dopo di chè chiedo l'autorizzazione per la certificazione "Centrale Elettrica e delle Telecomunicazioni" XD
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 10-03-2009 alle 18:11.
Old 10-03-2009, 18:43   #550
nicola_86_nick
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
toglietemi una curiosità ma il printserver come funzia? io ho una stampante multifunzione canon mp520.
si installano i driver nel printserver e poi i vari pc vedono lo stampante come se fosse connessa al pc stesso? come farei io quindi ad usare lo scanner?
nicola_86_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 19:05   #551
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da nicola_86_nick Guarda i messaggi
toglietemi una curiosità ma il printserver come funzia? io ho una stampante multifunzione canon mp520.
si installano i driver nel printserver e poi i vari pc vedono lo stampante come se fosse connessa al pc stesso? come farei io quindi ad usare lo scanner?
Io lo uso sia su win che su ubuntu, praticamente una volta collegata l'usb e accesa la stampante, su xp tipo basta che vai su stampanti e fax, ed aggiungi la stampante lui stesso ti dirà se aggiungere una stampante locale (stampante collegata direttamente sul pc) o una stampante di rete, e tu andando su stampante di rete, ti chiederà l'indirizzo (che troverai nelle impostazioni di usb print del router telecom) lui poi cercherà i driver ed è fatto (i driver vanno installati in tutti i pc che devono usare quella stampante in rete), troverai una nuova icona con scritto CANON MP520 su ALICEGATE. e quella è la tua stampante in rete. per lo scanner io ancora non ho avuto l'occasione di provarlo (dimenticato ) ora che me lo hai fatto ricordare, provo, ma non credo funzioni.

PS: Su ubuntu identica cosa, anzi meglio.

Ultima modifica di DigitalMax : 10-03-2009 alle 19:26.
Old 10-03-2009, 19:20   #552
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Ragazzi potete aiutarmi su questo problema?

Vorrei tenere 3 apparecchi connessi via ppoe(xbox360,pc1,pc2) solamente nn riesco a farli stare tt, come mai e come posso fare?
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 20:04   #553
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Ragazzi potete aiutarmi su questo problema?

Vorrei tenere 3 apparecchi connessi via ppoe(xbox360,pc1,pc2) solamente nn riesco a farli stare tt, come mai e come posso fare?
Collegali tutti e 3 e dimmi se li vedi nelle impostazioni LAN sotto "Collegamenti LAN"
Old 10-03-2009, 21:15   #554
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
una domanda banale.. ma quanta distanza copre questo router? mercoledi prossimo deve venire il tecnico ad attivarmi alice casa..

e volevo farvi una domanda.. anzi un po per la precisione..

1) il router in questione posso spostarlo comodamente da una presa all'altra nelle varie stanze o devo lasciarlo dove me lo mette il tecnico?

2) il segnale wireless quanto copre?
io vorrei mettere il router nella cameretta.. il segnale arrivera in cucina e sala e sul balcone? sono la parete dietro diciamo.. cosi che in estate possa navigare sul terrazzo..

By robygr

3)ultima cosa: essendo la casa nuova, e potendo scegliere il cordless che preferisco..
cosa mi consigliate? uno tradizionale o uno voip? che differenza c'è? me ne consigliate uno con un buon rapporto qualita prezzo? grazie infinite.

Io ora nella casa vecchia ho fastweb.. e i telefoni posso collegarli in ogni presa di casa.. con alice casa è lo stesso?
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 22:05   #555
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
una domanda banale.. ma quanta distanza copre questo router? mercoledi prossimo deve venire il tecnico ad attivarmi alice casa..

e volevo farvi una domanda.. anzi un po per la precisione..

1) il router in questione posso spostarlo comodamente da una presa all'altra nelle varie stanze o devo lasciarlo dove me lo mette il tecnico?

2) il segnale wireless quanto copre?
io vorrei mettere il router nella cameretta.. il segnale arrivera in cucina e sala e sul balcone? sono la parete dietro diciamo.. cosi che in estate possa navigare sul terrazzo..

By robygr

3)ultima cosa: essendo la casa nuova, e potendo scegliere il cordless che preferisco..
cosa mi consigliate? uno tradizionale o uno voip? che differenza c'è? me ne consigliate uno con un buon rapporto qualita prezzo? grazie infinite.

Io ora nella casa vecchia ho fastweb.. e i telefoni posso collegarli in ogni presa di casa.. con alice casa è lo stesso?
1. Il router puoi metterlo in qualsiasi presa.

2. Il segnale varia anche secondo lo spessore delle mura, (male che vada o ci sono gli Access Point che ti "prolungano" il segnale potendo coprire anche la casa intera, o compri un router N che come segnale è piu potente del G e quindi copre un area più vasta)

3. La differenza tra Voip e Analogico (Normale) è nullo avendo l' Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi. C'è solo 1 modo diverso di doverlo collegare e cioè, il cordless analogico lo puoi posizionare in qualsiasi parte della casa basta che ci sia la presa telefonica, il cordless voip (la base) la devi tenere per forza dove stà il modem-router.

Per il fatto dei telefoni in casa... si, puoi collegarli ovunque ci sia una presa telefonica. Il tecnico ti darà uno/due splitter (gli altri assecondo di quanti telefoni vuoi mettere li devi comprare) uno lo metti nella presa telefonica dove devi attaccargli il modem, e gli attachi nel foro "ADSL" la linea adsl che và nel modem e nel foro "TELEFONO" gli metterai il cavetto rosso che troverai nella confezione, da attaccare nella "LINE 1" (presa analogica) del modem, e l'altro splitter lo metti dove devi mettere il telefono e il telefono lo attacchi nel foro "Telefono".

E la magia è fatta

Ultima modifica di DigitalMax : 10-03-2009 alle 22:17.
Old 10-03-2009, 22:10   #556
robygr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
1. Il router puoi metterlo in qualsiasi presa.

2. Il segnale varia anche secondo lo spessore delle mura (male che vada o ci sono gli Access Point che ti "prolungano" il segnale potendo coprire anche la casa intera, o compri un router N che come segnale è piu potente del G e quindi copre un area più vasta)

3. La differenza tra Voip e Analogico (Normale) è nullo avendo l' Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi. C'è solo 1 modo diverso di doverlo collegare e cioè, il cordless analogico lo puoi posizionare in qualsiasi parte della casa basta che ci sia la presa telefonica, il cordless voip (la base) la devi tenere per forza dove stà il modem-router.

Per il fatto dei telefoni in casa... si, puoi collegarli ovunque ci sia una presa telefonica. Il tecnico ti darà uno/due splitter (gli altri assecondo di quanti telefoni vuoi mettere li devi comprare) uno lo metti nella presa telefonica dove devi attaccargli il modem, e gli attachi nel foro "ADSL" la linea adsl che và nel modem e nel foro "TELEFONO" gli metterai il cavetto rosso che troverai nella confezione, da attaccare nella "LINE 1" (presa analogica) del modem, e l'altro splitter lo metti dove devi mettere il telefono e il telefono lo attacchi nel foro "Telefono".

E la magia è fatta
provengo dalla fibra di fastweb.. quindi piu o meno cose simili.. mi sapresti consigliare un buon cordless che non costi troppo?

a casa mio ho un dg834 dell NETGEAR che senza particolari settaggi mi passa 3/4 muri..

li nella pinatina che ti ho fatto vedere sembra grande ma dalla cameretta fino alla cucina ci saranno un paio di metri
Old 10-03-2009, 22:16   #557
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
provengo dalla fibra di fastweb.. quindi piu o meno cose simili.. mi sapresti consigliare un buon cordless che non costi troppo?

a casa mio ho un dg834 dell NETGEAR che senza particolari settaggi mi passa 3/4 muri..

li nella pinatina che ti ho fatto vedere sembra grande ma dalla cameretta fino alla cucina ci saranno un paio di metri
Ecco guarda il DG della netgear usa un segnale di 108Mb perchè usa il G+ (protocollo proprietario della netgear) (pero i 108 li sfrutti se hai una scheda o una penna sempre della netgear che possa sfruttare il G+) quello della telecom usa il protocollo normale G che usa un segnale di 54Mb. Fatti i conti di quanta differenza di copertura c'è

Come cordless quelli nuovi della telecom sono ottimi, io li uso e mi ci sono sempre trovato bene (li puoi comprare al telefono con il 187 e ti addebitato il costo in bolletta sia a rate che non)

Ultima modifica di DigitalMax : 10-03-2009 alle 22:18.
Old 10-03-2009, 22:29   #558
robygr
Bannato

sul portatile ho una comune scheda wireless credo
Old 10-03-2009, 22:31   #559
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
sul portatile ho una comune scheda wireless credo
E allora non cambia nulla tra i due.

Come ho detto prima, il segnale è imprevedibile, quindi non ti aspettare che dalla vecchia casa ci sia lo stesso segnale nella nuova (i muri, i cordless, altre reti wireless etc...) ma se sei fortunato non cambierà nulla

Cmq il fatto del segnale è ininfluente anche perchè il modem devi usarlo per forza e poi ci sono vari modi per "allungare" il segnale.

Ultima modifica di DigitalMax : 10-03-2009 alle 22:34.
Old 11-03-2009, 10:46   #560
MrZighi
Member

Proprio adesso mi hanno consegnato il nuovissimo fiammante ALICE GATE VoIP 2 Plus Wi-Fi e dalla scatola vedo che e' un Pirelli.
Del modello vecchio "Alice GATE 2 Plus Wi-Fi" ( quello con la scheda) ho avuto sia la versione della Dial-Face ( che si ruppe dopo un mese) che quella della Pirelli che era nettamente superiore.
Per questo nuovo modello Voip e' meglio Pirelli o Dial-face?
Quale e' l'ultima versione del firmware?
L'indirizzo per entrare nel menu "completo" e' sempre uguale sia per il Pirelli che per il Dial-face?
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian