|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4601 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Salve a tutti ho dismesso l'abbonamento ad Alice e mi è rimasto il gate ... È possibile utilizzarlo come router per collegare i miei computer in LAN?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4602 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
|
Cambio Ip di default
Ciao a tutti!
Qualcuno è così gentile che mi spiega come cambiare l'ip ? Vorrei cambiarlo da 192.168.1.1 a 192.168.0.1 Cordiali saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4603 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao,
ho gia' scritto nel thread di assistenza generica prima di accorgermi che c'è un thread dedicato a questo router che mi sta facendo impazzire da qualche giorno. Ho continue disconnessioni (tipo ogni 3-4 minuti) con Alice 7Mb. E' possibile che sia dovuto all'anzianità del dispositivo e sostituendolo con uno nuovo e più performante finalmente risolvo?? Avevo pensato al netgear 2200 v3. Grazie!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4604 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Diamante (CS)
|
ciao a tutti ho sbloccato il seguente modem che aveva fw 4.5.0sx e downgradato a 4.4.2. Ho attivato la funzione bridged+routed e ma non la telegestione. Collego il modem alla linea ma non riesco a navigare anche se tutti i parametri sono esatti.Inoltre ho provato a collegare un hard disk al modem tramite usb e provando a connettermi via ftp mi chiede una password che non ho impostato e che non sono riuscito a trovare nel menu segreto del modem ???qualcuno puo aiutarmi???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4605 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
mi scuso per non aver letto tutto il topic, al momento sono in mobilità.
Mi è stato regalato un Alice Gate 2 Plus Wi-Fi della Dial Face. Sul pannello frontale tra i led c'è anche la voce Voip quindi suppongo di stare nel topic giusto. Il problema è che nella confezione non c'era la Card (che a quanto pare serve per il corretto funzionamento). Collegandolo comunque al pc via ethernet i led Power e Security lampeggiano ininterrottamente e digitando 192.168.1.1 non riesco ad accedere al pannello. Si può fare qualcosa? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4606 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
SAlve, possiedo il router Alice Business Gate VoIP 2 plus Wi-Fi. ho il seguente problema: il collegamento internet sia con cavo che con wifi funziona soltanto se sul pc e' impostato l'ip fisso. tutto cio' nonostante il dhcp sia attivo sul router . ho provato anche a resettarlo ma senza esito. consigli? risolverei utilizzando un altro router non telecom, ammesso sia possibile? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4607 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Cambiando firmware e possibile utilizzare questo modem come repeater? Parlo del modello Alice gare 2 voip Pirelli
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
![]() |
#4608 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ciao
Ho un router alice gate voip 2 plus wifi by ADB Broadband spa con hardware L1 e versione software AGPF 4.6.2 qualcuno può indicarmi una guida sicura per sbloccarlo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4609 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
mi è stato regalato il modem in oggetto (quello bianco con le 2 antenne).
Quando faccio tutti i collegamenti noto che i vari led si accendono tutti per poi spegnersi,non riesco ad accedere alla pagina del menu router e nell'icona connessioni (dove sta l'orologio di windows in basso a destra) mi esce sempre cavo di rete scollegato in continuazione. Secondo voi è da buttare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4610 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Appena lo accendi si accendono tutti i led e subito si spengono, è normale. Ma poi quanto aspetti? Il mio ci mette circa un paio di minuti ad agganciare ed accendere nuovamente tutti i led.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4611 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
a me una volta acceso,si spengono e si riaccendono e non restano accesi fissi fa sempre questo e non si ferma mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4612 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce
|
ciao a tutti...ho anch'io il modem oggetto del thread...l'ho comprato su ebay..il modem è sbloccato e dal menù "segreto" ho disattivato la telegestione..la versione del firmware è la AGPF_4.6.2..
fatte le dovute premesse vi espongo il mio problema: in pratica la connessione tramite wifi mi va uno schifo..mi spiego meglio...mi connetto...navigo...poi improvvisamente la pagina rimane in caricamento e, a volte si riprende dopo circa 30/40 secondi, altre volte mi compare l'icona gialla di avviso sull'icona delle connessioni del PC..quando sono in quest'ultima situazione non raggiungo nemmeno il menù 192..spesso spegnendo e accendendo la situazione non cambia..rimane sempre il triangolino giallo sull'icona delle connessioni.. ho notato che quando inizio ad avere problemi le icone del modem non lampeggiano..restano fisse..come se fosse tutto ok.. non so più cosa fare se non bestemmiare come già faccio ![]() ho chiamato telecom che dice di non vedere alcun problema sulla linea..tutte queste disconnessioni per loro non esistono.. qualcuno ha lo stesso mio problema? o magari qualcuno ha qualche consiglio su cosa fare? grazie in anticipo
![]() |
#4613 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Problema con ethernet
Ciao a tutti ho un problema con la connessione ethernet.
Quello che succede è che il router non assegna un indirizzo ip quando si attacca il cavo lan e anche se assegno indirizzi in maniera statica al pc e faccio delle operazioni di ping i pacchetti non arrivano a destinazione. Ho il firmware agpf 4.6.2 e l'unica cosa che vedo di strano è che nella schermata statistiche alla voce delle varie porte ethernet c'è sempre Non Attiva. Posso dirvi che le luci del delle porte sono sempre accese... Se qualcuno ha qualche suggestion...anche perchè co questo problema non posso sbloccare il menu avanzato... Grazie e buona domenica a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4614 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ciao un mio amico ha sbloccato il mio router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi della ADB broadband spa con firmware AGPF 4.6.2.
Ho un problema però. Riesco ad accedere al modem solo in wireless. Perchè? Inotre dovrei disabilitare il DHCP. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4615 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Mi fanno provare per 1 mese alice 20 mega, ma questo modem va bene vero? mica devo sostituirlo ?? io ho alice 10 mega credo se faccio il test speed per avere una regolare linea a che livello mi deve venire il download ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4616 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Signori,
ho bisogno di un aiuto. E' possibile utilizzare il modem/router alice gate plus wifi by pirelli per prendere il segnale dal wifi e trasferirlo su 2 linee ethernet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4617 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Signori sto impazzendo.
Ho questo modem/router con fw 4.6.2 già sbloccato. Dopo averlo prestato a mio padre non riesco più ad accedere al menù avanzato pirelli.... Sapete quale può essere il problema e la relativa soluzione? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4618 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
|
ma con l'alice gate voip 2 plus non c'è modo di far rimanere la connessone ad internet sempre attivata anche se non è collegato nessun dispositivo?
perchè ho notato che con l'IP che inizia con 79 (che in questo periodo mi capita parecchie volte) la navigazione è più lenta.. mentre sono ok gli ip 87 e 95 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4619 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
se hai la tariffa flat la connessione resta sempre attiva se non spegni il router
cpu I7 2600 Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8Z68-V PRO Sata3 USB3 - ram OCZ GOLD DDR3 8GB PC1333 CL9 KIT 2x4GB dual channel - SSD Samsung 840 evo 256Gb - hdd 2 x Western Digital caviar green sata2 2 Tb alimentatore: Exxtreme 600w monitorTV: Samsung FX24920HD fullHD hdmi LED - TVmonitor Samsung UE55HU7500 UHD 55" 3D 4K |
![]() |
![]() |
![]() |
#4620 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.