Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2009, 15:29   #2501
stevross
Senior Member

L'Avatar di stevross

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Agrigento - Trattative concluse: tante!
gli agif 1.2.0 sono ancora un mistero per la scienza? o si è raggiunto qualche risultato?
stevross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 08:07   #2502
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
ciao ragazzi io ho un problema abbastanza fastidioso.

Ho alice 8 mb settata in fast.

in casa ho 3 dispositivi che accedono al wireless di questo modem.

un notebook vaio, un macbook e un iphone.

il vaio lo uso per scaricare con utorrent, quindi ho settato il portmapping aprendo la porta di utorrent tramite le impostazione di questo router.

Il problema è da quanto ho potuto notare, che l'ip che viene assegnato al vaio non è fisso, ma cambia ogni volta a seconda di quale computer in casa viene accesso per primo.

Quindi non so io imposto l'ip ma magari il giorno dopo ogni volta devo andare nelle impostazione del port mapping e riconfigurare tutto. c'è modo per risolvere?
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 08:21   #2503
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
@ robyr: devi rendere statico l'indirizzo interno in proprietà del manager delle connessioni riguardante il tuo SO attribuendo anche gli indirizzi dei server dns.

@ 787b: se le disconnessini che rilevi sono ridondanti e riguardano la generalità dei siti hai problemi tecnici sulla tua linea e dovresti richiedere avvio di procedura di guasto a telecom... i tecnici online eseguiranno verifica la quale sarà anche ti sarà acneh tuile ad avere contezza dell'inconveniente.... e nel caso avviaeranno la procedura di guasto; se essa si prolunga hai diritto ad ottenere anche risarcimento... da richiedere all'ufficio commerciale.

Meglio la connessione ethernet rispetto al wi-fi, più sicura, efficiente ed affidabile.

Soluzioni ethernet:
  • pura: altro router;
  • intermedia: ripetitori di segnale da collegare alle prese della corrente a cui collegare il cavo ethernet; ripetitori forniti da telecom stessa.

---------------------------------------------------------------------------------------------

Son riuscito ad ottenere l'ultimo modello di router modem alice gate voip 2plus wi-fi....

come mai la modalità di trasmissione dei pacchetti è over ethernet anzichè over atm?

cmq rispetto al modello pirelli e omologo il gateway è fenomenale .

in merito al port forwarding è possibile selezionare da una lista impostazioni predefinite, peccato manchino quelle riferite al live di windows software abbastanza diffuso che gestisce direttamente la connessione dei giochi convenzionati online.

Ultima modifica di Mauro B. : 08-12-2009 alle 08:38.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 09:02   #2504
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
@ robyr: devi rendere statico l'indirizzo interno in proprietà del manager delle connessioni riguardante il tuo SO attribuendo anche gli indirizzi dei server dns.

@ 787b: se le disconnessini che rilevi sono ridondanti e riguardano la generalità dei siti hai problemi tecnici sulla tua linea e dovresti richiedere avvio di procedura di guasto a telecom... i tecnici online eseguiranno verifica la quale sarà anche ti sarà acneh tuile ad avere contezza dell'inconveniente.... e nel caso avviaeranno la procedura di guasto; se essa si prolunga hai diritto ad ottenere anche risarcimento... da richiedere all'ufficio commerciale.

Meglio la connessione ethernet rispetto al wi-fi, più sicura, efficiente ed affidabile.

Soluzioni ethernet:
  • intermedia: ripetitori di segnale da collegare alle prese della corrente a cui collegare il cavo ethernet; ripetitori forniti da telecom stessa.

---------------------------------------------------------------------------------------------

cut
forse non mi sono espresso completamente, internet funziona perfettamente, è la connessione wi-fi che non è stabile.
Old 08-12-2009, 09:04   #2505
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
forse non mi sono espresso completamente, internet funziona perfettamente, è la connessione wi-fi che non è stabile.
allora il segnale trova impedimenti che incidono sulla diffusione delle onde radio.... e generano l'interruzione. ecco perchè avevo esposto l'argomento come ipotesi... i pc ricevono il segnale dal modem...

o posizioni il modem in luogo diverso oppure ricorri ad una o ad entrambe le soluzioni citate....

giusto per curiosità: avvia i pc che fruiscono del wi-fi e fa lo speedtest... rileva i risultati e le differenze. puoi fare anche questa verifica: sposta e collega il modem nella stanza dove hai i pc connessi in wi-fi e controlla se le interruzioni cessano..., nel caso avrai certezza che dipende dal luogo in cui hai stabilito la pozione del dispositivo.

Ultima modifica di Mauro B. : 08-12-2009 alle 09:17.
Old 08-12-2009, 09:10   #2506
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
ok adesso provo, ma se aumento in canale dici che potrei risolvere?
Old 08-12-2009, 09:27   #2507
Mauro B.
Bannato

Quote:
in che senso: "aumento il canale?"

le interruzioni non dipendono dalla frequanza del segnale, ma da qualche inconveniente al verificarsi del quale esso si interrompe.... lo dimostra il fatto che in ethernet non hai lo stesso problema, quindi il problema dovrebbe essere circoscritto nel tuo ambiente... se dipende dal modem causa danneggiamento dispositivo wi-fi lo verificherai dopo aver eseguito il test...

se dipende dalla distanza, dalla disposizione o dall'interferenza esercitata da elettromagnetismo generato da altri dispositivi anche .

Considera che le onde radio hanno difficoltà a trasferirsi tra solidi (le pareti di casa).... mentre preferiscono la condizione molecolare pressochè dissociata per cui si suole definire quel particolare stato gassoso.

Ultima modifica di Mauro B. : 08-12-2009 alle 10:17.
Old 08-12-2009, 12:33   #2508
devil997
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
ciao ragazzi io ho un problema abbastanza fastidioso.

Ho alice 8 mb settata in fast.

in casa ho 3 dispositivi che accedono al wireless di questo modem.

un notebook vaio, un macbook e un iphone.

il vaio lo uso per scaricare con utorrent, quindi ho settato il portmapping aprendo la porta di utorrent tramite le impostazione di questo router.

Il problema è da quanto ho potuto notare, che l'ip che viene assegnato al vaio non è fisso, ma cambia ogni volta a seconda di quale computer in casa viene accesso per primo.

Quindi non so io imposto l'ip ma magari il giorno dopo ogni volta devo andare nelle impostazione del port mapping e riconfigurare tutto. c'è modo per risolvere?
potrebbe risultare più comodo entrare nel modem e riservare un indirizzo al portatile ed anche agli altri pc.

Lan ---> configura lan----> assegna indirizzo
devil997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 13:18   #2509
LALIFA
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
ip statico??

CIAO A TUTTI!!
la mia è una domandina facile facile...
ma con questo modem, collegandosi in Lan, c'è l'ip statico?

spiegazione: ho configurato l'accesso remoto al pc con il portatile usando TightVnc server. Se digito l'ip, nessun problema, riesco ad accedere. Il pc è stato parecchio spento ma l'ip è sempre lo stesso; nel dubbio che potesse cambiare, ho provato a configurare un ip statico sia con no-ip che con dyndns ma non funziona.

aiutoooo
LALIFA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 14:07   #2510
Zed32
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
Salve, qualcuno ha cercato di far funzionare il backup automatico dei dati (backup&restore) di questo apparecchio?

Io ho provato a inserire diversi percorsi (UNC) dei miei computer in rete, e di un disco USB collegato direttamente all'apparecchio, con una partizione primaria ext3 e regolarmente montata, ma nulla da fare.. il backup parte ma fallisce.
Si accetta qualsiasi tipo di suggerimento, sono ormai 2 settimane che va avanti sta faccenda ma non trovo nulla che puo fare a caso mio.
Grazie,
Zed32
Zed32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 17:28   #2511
Carminuccio
Member

L'Avatar di Carminuccio

Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
HELP

salve ragazzi ho comprato questo ruter al mercatino per pochi euri.
il problema è che ho libero,e non mi permette di fare una configurazione manuale,ho dovuto creare una connessione in vista per farlo andare in internet,e non si collega in wifi con il portatile
qualche suggerimento per configurarlo con libero direttamente dal ruter ?
2 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS SONY FE31M + mouse bluetooth kensington
Carminuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 17:55   #2512
SuperHalo
Senior Member

L'Avatar di SuperHalo

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da SuperHalo Guarda i messaggi
Ok grazie io premetto che sono collegato con il pc via wi fi comunque ho fatto tutto ma ora come faccio a capire se sono riuscito realmente a fare l'aggiornamento del firmware??

Un'altra domanda volevo fare l'aggiornamento a un mio amico ma il suo modem è diverso ha la scheda di alice e dietro non c'è il tasto reset ma di estatica è lo stesso cambiato solo per quelle 2 cose come faccio a fare l'aggiornamento anche lì??
Grazie mille di tutto e soprattutto per la pazienza
Nessuno sa rispondermi?? Come faccio a verificare se l'aggiornamento del firmware mi è riuscito?? E ci sono dei trucchetti per fare andare meglio il modem??

Grazie
SuperHalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 17:59   #2513
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Carminuccio Guarda i messaggi
salve ragazzi ho comprato questo ruter al mercatino per pochi euri.
il problema è che ho libero,e non mi permette di fare una configurazione manuale,ho dovuto creare una connessione in vista per farlo andare in internet,e non si collega in wifi con il portatile
qualche suggerimento per configurarlo con libero direttamente dal ruter ?
Devi flashare il firmware, trovi un sacco di guide googlando un po'.
è un'operazione piuttosto semplice ma, mi risulta, non reversibile
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 18:41   #2514
Carminuccio
Member

L'Avatar di Carminuccio

Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
grazie stavo già leggendo qualcosa....
2 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS SONY FE31M + mouse bluetooth kensington
Carminuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 12:50   #2515
Mauro B.
Bannato

nella sezione port mapping del modem vi è il elenco una lista di giochi abilitabile, volevo sapere se è possbile aggiornarla.
Old 09-12-2009, 15:28   #2516
andrea.ippo
Senior Member

Qualcuno mi dice se con il firmware AGA_fs_samba è possibile fare l'automount di hard disk esterni formattati con NTFS?
Inoltre, l'implementazione di NTFS usata da questo firmware è affidabile?
Al momento uso ext2 ma ho diversi problemi, vorrei se possibile usare NTFS

Grazie
Old 09-12-2009, 16:58   #2517
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi

Soluzioni ethernet:

Son riuscito ad ottenere l'ultimo modello di router modem alice gate voip 2plus wi-fi....

come mai la modalità di trasmissione dei pacchetti è over ethernet anzichè over atm?

cmq rispetto al modello pirelli e omologo il gateway è fenomenale .

in merito al port forwarding è possibile selezionare da una lista impostazioni predefinite, peccato manchino quelle riferite al live di windows software abbastanza diffuso che gestisce direttamente la connessione dei giochi convenzionati online.
grazie mille mauro. scusa l'ignoranza.. ma come faccio a fare quello che hai detto?
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 18:20   #2518
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

se ha l'alicegate VOIP 2 plus wifi (AGPF) non è detto che debba flasharlo

se ha il tuo, l' AGA (non voip), il quale ha hardware completamente diverso, puo montarci il firmware USR by roleo

se invece dei pirelli ha un dial face non so cosa puo fare ma non molto

per mauro B:
non credo, ma puoi forwardare le porte manualmente
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 18:21   #2519
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
se ha l'alicegate VOIP 2 plus wifi (AGPF) non è detto che debba flasharlo

se ha il tuo, l' AGA (non voip), il quale ha hardware completamente diverso, puo montarci il firmware USR by roleo

se invece dei pirelli ha un dial face non so cosa puo fare ma non molto

per mauro B:
non credo, ma puoi forwardare le porte manualmente
Quote:
Qualcuno mi dice se con il firmware AGA_fs_samba è possibile fare l'automount di hard disk esterni formattati con NTFS?
Inoltre, l'implementazione di NTFS usata da questo firmware è affidabile?
Al momento uso ext2 ma ho diversi problemi, vorrei se possibile usare NTFS

Grazie
E a proposito di questo mio post sai dirmi niente?
Old 09-12-2009, 23:55   #2520
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
è semplicissimo, cambia canale, provane diversi.. (meno disturbati/usati)
solitamente il 12 è sempre il meno disturbato ma è meno potente x ke non è a centro banda..
ad ogni cambio canale salva e riavvia il modem.

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian