|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2501 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Agrigento - Trattative concluse: tante!
|
gli agif 1.2.0 sono ancora un mistero per la scienza? o si è raggiunto qualche risultato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2502 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
ciao ragazzi io ho un problema abbastanza fastidioso.
Ho alice 8 mb settata in fast. in casa ho 3 dispositivi che accedono al wireless di questo modem. un notebook vaio, un macbook e un iphone. il vaio lo uso per scaricare con utorrent, quindi ho settato il portmapping aprendo la porta di utorrent tramite le impostazione di questo router. Il problema è da quanto ho potuto notare, che l'ip che viene assegnato al vaio non è fisso, ma cambia ogni volta a seconda di quale computer in casa viene accesso per primo. Quindi non so io imposto l'ip ma magari il giorno dopo ogni volta devo andare nelle impostazione del port mapping e riconfigurare tutto. c'è modo per risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2503 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
@ robyr: devi rendere statico l'indirizzo interno in proprietà del manager delle connessioni riguardante il tuo SO attribuendo anche gli indirizzi dei server dns.
@ 787b: se le disconnessini che rilevi sono ridondanti e riguardano la generalità dei siti hai problemi tecnici sulla tua linea e dovresti richiedere avvio di procedura di guasto a telecom... i tecnici online eseguiranno verifica la quale sarà anche ti sarà acneh tuile ad avere contezza dell'inconveniente.... e nel caso avviaeranno la procedura di guasto; se essa si prolunga hai diritto ad ottenere anche risarcimento... da richiedere all'ufficio commerciale. Meglio la connessione ethernet rispetto al wi-fi, più sicura, efficiente ed affidabile. Soluzioni ethernet:
--------------------------------------------------------------------------------------------- Son riuscito ad ottenere l'ultimo modello di router modem alice gate voip 2plus wi-fi.... come mai la modalità di trasmissione dei pacchetti è over ethernet anzichè over atm? cmq rispetto al modello pirelli e omologo il gateway è fenomenale ![]() in merito al port forwarding è possibile selezionare da una lista impostazioni predefinite, peccato manchino quelle riferite al live di windows software abbastanza diffuso che gestisce direttamente la connessione dei giochi convenzionati online. Ultima modifica di Mauro B. : 08-12-2009 alle 08:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2505 | |
Bannato
|
Quote:
o posizioni il modem in luogo diverso oppure ricorri ad una o ad entrambe le soluzioni citate.... giusto per curiosità: avvia i pc che fruiscono del wi-fi e fa lo speedtest... rileva i risultati e le differenze. puoi fare anche questa verifica: sposta e collega il modem nella stanza dove hai i pc connessi in wi-fi e controlla se le interruzioni cessano..., nel caso avrai certezza che dipende dal luogo in cui hai stabilito la pozione del dispositivo. Ultima modifica di Mauro B. : 08-12-2009 alle 09:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2506 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
ok adesso provo, ma se aumento in canale dici che potrei risolvere?
![]() |
#2507 | |
Bannato
|
Quote:
le interruzioni non dipendono dalla frequanza del segnale, ma da qualche inconveniente al verificarsi del quale esso si interrompe.... lo dimostra il fatto che in ethernet non hai lo stesso problema, quindi il problema dovrebbe essere circoscritto nel tuo ambiente... se dipende dal modem causa danneggiamento dispositivo wi-fi lo verificherai dopo aver eseguito il test... se dipende dalla distanza, dalla disposizione o dall'interferenza esercitata da elettromagnetismo generato da altri dispositivi anche ![]() Considera che le onde radio hanno difficoltà a trasferirsi tra solidi (le pareti di casa).... mentre preferiscono la condizione molecolare pressochè dissociata per cui si suole definire quel particolare stato gassoso. ![]() Ultima modifica di Mauro B. : 08-12-2009 alle 10:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
|
Quote:
Lan ---> configura lan----> assegna indirizzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2509 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
ip statico??
CIAO A TUTTI!!
la mia è una domandina facile facile... ma con questo modem, collegandosi in Lan, c'è l'ip statico? spiegazione: ho configurato l'accesso remoto al pc con il portatile usando TightVnc server. Se digito l'ip, nessun problema, riesco ad accedere. Il pc è stato parecchio spento ma l'ip è sempre lo stesso; nel dubbio che potesse cambiare, ho provato a configurare un ip statico sia con no-ip che con dyndns ma non funziona. aiutoooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2510 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
|
Salve, qualcuno ha cercato di far funzionare il backup automatico dei dati (backup&restore) di questo apparecchio?
Io ho provato a inserire diversi percorsi (UNC) dei miei computer in rete, e di un disco USB collegato direttamente all'apparecchio, con una partizione primaria ext3 e regolarmente montata, ma nulla da fare.. il backup parte ma fallisce. Si accetta qualsiasi tipo di suggerimento, sono ormai 2 settimane che va avanti sta faccenda ma non trovo nulla che puo fare a caso mio. Grazie, Zed32 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2511 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
|
HELP
salve ragazzi ho comprato questo ruter al mercatino per pochi euri.
![]() il problema è che ho libero,e non mi permette di fare una configurazione manuale,ho dovuto creare una connessione in vista per farlo andare in internet,e non si collega in wifi con il portatile ![]() qualche suggerimento per configurarlo con libero direttamente dal ruter ?
![]() |
#2512 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2513 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
è un'operazione piuttosto semplice ma, mi risulta, non reversibile ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2514 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2515 |
Bannato
|
nella sezione port mapping del modem vi è il elenco una lista di giochi abilitabile, volevo sapere se è possbile aggiornarla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2516 |
Senior Member
|
Qualcuno mi dice se con il firmware AGA_fs_samba è possibile fare l'automount di hard disk esterni formattati con NTFS?
Inoltre, l'implementazione di NTFS usata da questo firmware è affidabile? Al momento uso ext2 ma ho diversi problemi, vorrei se possibile usare NTFS Grazie
![]() |
![]() |
#2517 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2518 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
se ha l'alicegate VOIP 2 plus wifi (AGPF) non è detto che debba flasharlo se ha il tuo, l' AGA (non voip), il quale ha hardware completamente diverso, puo montarci il firmware USR by roleo se invece dei pirelli ha un dial face non so cosa puo fare ma non molto ![]() per mauro B: non credo, ma puoi forwardare le porte manualmente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2519 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2520 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
solitamente il 12 è sempre il meno disturbato ma è meno potente x ke non è a centro banda.. ad ogni cambio canale salva e riavvia il modem.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.