Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-03-2007, 16:07   #16201
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
i server big bang non bisogna usarli perchè tempo fa hanno rilasciato una versione a pagamento di emule violando le regole dell'open source, per cui se ti connetti ai big bang verrai automaticamente messo nella lista nera dai client con cui sei in contatto per scaricare, e non c'è bisogno di dire che ne risentirà la tua velocità di download.

p.s.

la banda in download non va mai diminuita, tanto non raggiungi mai una velocità tale da saturare la banda, per quella in upload invece non bisogna mai superare i 24, 25k, altrimenti mettendola al massimo non si riesce a navigare e ne risentono anche le prestazioni di emule, perchè con tutta la banda in uscita occupata non è più in grado di contattare le fonti

Ultima modifica di Er Monnezza : 11-03-2007 alle 16:10.
Er Monnezza è offline  
Old 11-03-2007, 16:27   #16202
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
grazie mille erMonnezza

mi sono collegato a uno dei server che mi hai consigliato tu e ho aggiunto la lista.

Ma in base a cosa scegli il server????
Old 11-03-2007, 16:30   #16203
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
grazie mille erMonnezza

mi sono collegato a uno dei server che mi hai consigliato tu e ho aggiunto la lista.

Ma in base a cosa scegli il server????

la mia lista dei server è molto spartana

prima di tutto dal sito www.emulesecurity.net ogni tanto scarico la lista dei server sicuri, poi cancello tutti i server tranne i donkeyserver, usenext e saugstube (gli ultimi due li tengo solo in caso di emergenza se non funzionano i donkeyserver)

i veri donkeyserver sono quelli con indirizzo ip che inizia con : 62.241.53, se ne hai altri con indirizzo diverso sono falsi, specie se hanno la bandiera americana
Er Monnezza è offline  
Old 11-03-2007, 17:05   #16204
exyana
Member

Volevo chiedervi un parere riguardo l'effetto del service pack 2 di xp sul funzionamento di emule. Infatti dall'ultima volta che ho formattato, non l'ho più installato e mi sembra che emule vada più veloce, forse per il fatto che non ci sono limitazioni al numero di connessioni parziali, d'altra parte per ragioni di sicurezza vorrei metterlo, anche se sono dietro a router con firewall.
Qual è il vostro consiglio?
exyana è offline  
Old 11-03-2007, 17:09   #16205
GRANDE_ERODE
Member

L'Avatar di GRANDE_ERODE

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
ci sono sempre stati.Buona parte dei wmv sono di quel tipo,e su qualunque tipo di p2p.
verso la fine del 2006 erano relativamente pochi...
prova a fare qualche ricerca ora...
ma il bello è che il mulo dà x questi files la disponibilità da 50..100 fonti
mentre x files normali si arriva eccezzionalente a superare i 20
Old 11-03-2007, 17:09   #16206
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

erMonnezza grazie ancora

ho seguito alla perfezione cio che era sul sito EnTec. Ma tu da che server mi consigli di effettuare i download? a seconda del server a cui mi connetto puo cambiare la velocità di DL per lo stesso file???
Old 11-03-2007, 17:11   #16207
djsnake
Senior Member

L'Avatar di djsnake

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
Volevo chiedervi un parere riguardo l'effetto del service pack 2 di xp sul funzionamento di emule. Infatti dall'ultima volta che ho formattato, non l'ho più installato e mi sembra che emule vada più veloce, forse per il fatto che non ci sono limitazioni al numero di connessioni parziali, d'altra parte per ragioni di sicurezza vorrei metterlo, anche se sono dietro a router con firewall.
http://www.lvllord.de/?lang=en&url=downloads

questa patch ti permette di aumentare il numero di connessioni parziali di windows... anche se poi la differenza è solo nella velocità con cui emule trova le fonti...
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850
AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro
djsnake è offline  
Old 11-03-2007, 17:18   #16208
GRANDE_ERODE
Member

L'Avatar di GRANDE_ERODE

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
i server big bang non bisogna usarli perchè tempo fa hanno rilasciato una versione a pagamento di emule violando le regole dell'open source, per cui se ti connetti ai big bang verrai automaticamente messo nella lista nera dai client con cui sei in contatto per scaricare, e non c'è bisogno di dire che ne risentirà la tua velocità di download.
Naaaa, a mè nun m'hanno dato mai problemi

Quote:
la banda in download non va mai diminuita, tanto non raggiungi mai una velocità tale da saturare la banda, per quella in upload invece non bisogna mai superare i 24, 25k, altrimenti mettendola al massimo non si riesce a navigare e ne risentono anche le prestazioni di emule, perchè con tutta la banda in uscita occupata non è più in grado di contattare le fonti
Se vuoi fare traffico con il browser devi diminuire il download, altrimenti
da dove credi che si caricano le pagine ?
(a mè satura sia in up che in down )

Quote:
la mia lista dei server è molto spartana

prima di tutto dal sito www.emulesecurity.net ogni tanto scarico la lista dei server sicuri, poi cancello tutti i server tranne i donkeyserver, usenext e saugstube (gli ultimi due li tengo solo in caso di emergenza se non funzionano i donkeyserver)
i veri donkeyserver sono quelli con indirizzo ip che inizia con : 62.241.53, se ne hai altri con indirizzo diverso sono falsi, specie se hanno la bandiera americana
La lista dei server sicuri c'è.. http://www.gruk.org/list.php
Old 11-03-2007, 17:22   #16209
GRANDE_ERODE
Member

L'Avatar di GRANDE_ERODE

Quote:
ti dà ID alto ? (freccia verde x e-donkey e kad)
io con SP2 e non ho visto particolari problemi..
Old 11-03-2007, 17:31   #16210
exyana
Member

Quote:
Originariamente inviato da GRANDE_ERODE Guarda i messaggi
ti dà ID alto ? (freccia verde x e-donkey e kad)
io con SP2 e non ho visto particolari problemi..
sì mi dava id alto ma avevo dovuto abbassare il numero massimo di connessioni parziali aperte, per cui mi sembrava ci mettesse di + a contattare tutte le fonti, e andava anche più piano come velocità di download, ma forse quello dipende dal fatto che ora ho messo la MorphXT.
+ che altro vorrei capire se senza il service pack rischio molto.
exyana è offline  
Old 11-03-2007, 18:00   #16211
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da GRANDE_ERODE Guarda i messaggi
Naaaa, a mè nun m'hanno dato mai problemi

Se vuoi fare traffico con il browser devi diminuire il download, altrimenti
da dove credi che si caricano le pagine ?
(a mè satura sia in up che in down )

La lista dei server sicuri c'è.. http://www.gruk.org/list.php

tu riesci a saturare tutta la banda in download? che connessione hai? io ho la 4mb ed emule non la satura, per cui è inutile limitarla, non me la saturava nemmeno quando avevo la 640k.

Per quanto riguarda i bigbang, informati, se ne parla da mesi e mesi

http://www.emulesecurity.net/forum/t...p?TOPIC_ID=453

http://helpemule.forumup.it/viewtopi...orum=helpemule

p.s.

comunque per la lista dei server sicuri, se usi gli IP filter di Enetec è preferibile usare la lista server di Enetec

Ultima modifica di Er Monnezza : 11-03-2007 alle 18:09.
Er Monnezza è offline  
Old 11-03-2007, 18:07   #16212
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
erMonnezza grazie ancora

ho seguito alla perfezione cio che era sul sito EnTec. Ma tu da che server mi consigli di effettuare i download? a seconda del server a cui mi connetto puo cambiare la velocità di DL per lo stesso file???
di solito io mi connetto a donkey 2 o 1, il server a cui ti connetti non influenza la velocità di scaricamento, per cui è indifferente, piuttosto è più conveniente connettersi a server molto trafficati perchè cosi hai molti risultati quando fai le ricerche, i server non servono ad altro, una volta fatte le ricerche puoi anche disconnetterti dal server e lasciare solo il kad ed emule continua ad andare
Er Monnezza è offline  
Old 11-03-2007, 18:09   #16213
exyana
Member

Quote:
Originariamente inviato da djsnake Guarda i messaggi
http://www.lvllord.de/?lang=en&url=downloads

questa patch ti permette di aumentare il numero di connessioni parziali di windows... anche se poi la differenza è solo nella velocità con cui emule trova le fonti...
Grazie, solo che da qualche parte avevo letto che poteva portare a instabilità del sistema, anche se mi sembra strano.
exyana è offline  
Old 11-03-2007, 18:17   #16214
djsnake
Senior Member

L'Avatar di djsnake

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Quote:
Grazie, solo che da qualche parte avevo letto che poteva portare a instabilità del sistema, anche se mi sembra strano.
Io non ho problemi... e per emule uso il pc fisso che è anche un pò vecchiotto...
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850
AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro
djsnake è offline  
Old 11-03-2007, 19:01   #16215
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
hai la lista organizzata malissimo, non si vede il numero di utenti massimi all'interno del server. ne quello degli utenti presenti, ne se supportano l'offuscamento della connessione, finora solo quelli che supportano l'offuscamento sono veri, quelli che non ce l'hanno sono falsi
ciao e ben trovato, come ti dicevo aggiorno sempre la lista, ed è attivo anche il filtro per i server, ad ogni modo uso solo donkey non importa se 1,2 o5 mi domandavo solo se qualcuno aveva notato un incremento di server apparentemente dubbi. comunque i tuoi consigli sono sempre bene accetti.
ciao
bimbetto è offline  
Old 11-03-2007, 19:14   #16216
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

io ho disattivato da tempo l'aggiornamento automatico della lista, per cui nella mia lista ci sono sempre e solo i veri donkey server

Ultima modifica di Er Monnezza : 11-03-2007 alle 21:19.
Er Monnezza è offline  
Old 11-03-2007, 19:24   #16217
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
allora come si comporta la scarangel....a me la bastard va che una meraviglia....vorrei provare qualcosa di nuovo...non so il perchè!!

vizio...ma

*bimbetto

io ne vendo un bel paio....se ti interessa guarda in sign!!
promossa a pieni voti

io la sconsiglierei a chi non ha mai provato una mod e sopratutto a chi non ha dimestichezza, la inserirei nelle medio-difficili..
più che altro per qualche settaggio che richiede un occhio sapiente inquanto di default ha un settaggio impostato veramente scarno..

ad ogni modo un ottima mod

@ carcass: prrrrrrrrrr
lo so che fai le mie veci qui
xcdegasp è offline  
Old 11-03-2007, 19:51   #16218
marco760
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
Io ragazzi ho ancora il problema dell' "id basso" che avevo scritto nella pagina precedente. Ora però mi sono accorto di una cosa strana: Sul portatile che si collega al router in wi-fi, emule funziona benissimo sempre con id alto !!! Allora ho pensato fosse un problema di configurazione del mio pc ... ho messo dentro un hd su cui avevo appena installato un sistema operativo ed anche con quello mi ha dato lo stesso problema di id basso . Praticamente con lo stesso router (netgear) sembra che in wi-fi emule vada mente tramite lan no !!! Eppure sul router ho impostato le stesse regole sia per l'ip 192.168.0.2 che sarebbe quello del pc collegato tramite lan, sia per l'ip 192.168.0.3 che sarebbe il portatile in wi-fi .....
Non so più dove battere la testa
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc // enermax 550w, Abit AN8 ultra, At. 64 4200+ x2, 2G kingston hiperx pc3200 dual ch, sapphire x1900xtx.
marco760 è offline  
Old 11-03-2007, 19:53   #16219
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

cmq...prima di attivare tutta la procedura per i filtri ip sui server di EnTec stavo scaricando un file, uno solo, a 70kB...dopo a 4.4kB. Strano pero' sec me è che non ho piu il max upload...cosa che avevo sempre..ma ora sto a 5kB su 25.

Mah....
Old 11-03-2007, 19:55   #16220
GRANDE_ERODE
Member

L'Avatar di GRANDE_ERODE

Quote:
tu riesci a saturare tutta la banda in download? che connessione hai? io ho la 4mb ed emule non la satura, per cui è inutile limitarla, non me la saturava nemmeno quando avevo la 640k.

Per quanto riguarda i bigbang, informati, se ne parla da mesi e mesi

http://www.emulesecurity.net/forum/t...p?TOPIC_ID=453

http://helpemule.forumup.it/viewtopi...orum=helpemule

p.s.

comunque per la lista dei server sicuri, se usi gli IP filter di Enetec è preferibile usare la lista server di Enetec
A mè stà costantemente sui 210KB/s in download e se non abbasso a 160
non navigo...
Strano che i bigbang hanno questi problemi, a mè hanno sempre funzionato
alla grande, magari sarebbe il caso di seguire qualche discussione
ufficiale sul sito... http://forum.emule-project.net/

sugli altri forum e i loro 14enni d'assalto (pieni di ormone), meglio stendere un velo pietoso...

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Xiaomi presenta la 15T Series: prezzi da...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Arlo Go 2: telecamere HD anche senza Wi-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian