|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16101 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Esatto, potresti... O meglio potevi fino a w7
Peccato perché funzionava benissimo, tramite user, password e indirizzo del webserver mettevi direttamente in download il link cliccato da un pc diverso da quello con emule. Pochi kb ma ottima idea, peccato che ora dia come risultato link non valido in emule, quindi la comunicazione c'è ancora (infatti anche il test del cbb da risultato positivo) ma qualcosa va storto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16102 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
scusate ma non riesco a capire ....
anche se ho abbastanza fonti, ci mette una vita a scaricare e infatti vedo che sto addirittura sui 12 kB o peggio 500 b/s .... assurdo ! ma come mai cosi lento , posso fare qualcosa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16103 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Hai un ID alto? -> http://www.emule.it/guida_emule/conf...e/ID_basso.asp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16104 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
prima cosa verifica di non essere bendato ( id alto ), seconda cosa prova a scaricare qualcosa di molto condiviso, giusto per provare.
I file condivisi da chi ha FTTH, vengono giù velocemente (1/3mb), a volte ci sono file condivisi da chi ha adsl e vengono a 3/10kb
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16105 |
Senior Member
|
grazie a entrambi.... non mi pare sia bendato ... si cmq ID basso !
quindi scarico cosi lentamente per questo motivo ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16106 |
Senior Member
|
E' possibile. Verifica di avere un IP pubblico, le porte sul router aperte e i permessi di antivirus/firewall di windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16107 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16108 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Io non so rispondere sull'ID, ma ricordo che anni fa, era un problema avere id alto tramite le sim. Ma forse non è più così.
Comunque, devi forzare un IP al tuo muletto ( in modo che ogni volta che lo accendi, mantenga sempre quell'indirizzo ). Su emule setta le porte tcp e udp, puoi lasciare quelle di default penso, io mettevo sempre numeri particolari come 22222 e 33333. Poi andare nei settaggi router, e creare le regole per aprire quelle 2 porte ( cambia da router a router ) Qui sotto ti incollo dei miei vecchi appunti, ovviamente erano riferiti a me e al vecchio router adsl.. In alternativa, Utorrent non ha tutti questi problemi, lanci e scarichi, ma ovviamente devi trovare i link per scaricare.. CONFIGURAZIONE MIO ROUTER PORTE ROUTER Entrare configurazione router 192.168.0.1, nel menu a sx, in Content filtering, settare: SERVICES: aggiungere i 2 servizi EmuleTCP e EmuleUDP con le stesse porte del mulo ( 22222 33333 ) FIREWALL RULES: aggiungere le 2 regole al firewall. Inbound services: selezionare EmuleTCP. Action: allow always. Send to LAN service: mettere indirizzo IP del muletto 192.168.0.9. Log: lasciare never. MULO Nel mulo, segnarsi porta TCP e UDP che siano le stesse sopra Forzare indirizzo IP su winxp per avere sempre quello, 192.168.0.9 Dal firewall cancellare tutte le vecchie regole esistenti. Q: Come faccio a configurare il router per avere ID Alto e Kad non-firewalled con Emule? A: ATTENZIONE:Non inserite spazi nel nome dei servizi o riceverete un errore al momento della conferma. Bisogna creare prima due “servizi” e successivamente creare le 2 regole per aprire le porte necessarie. ATTENZIONE: con le nuove versioni di eMule (a partire dalla 0.47b in poi) le porte di default NON SONO LE STESSE DI PRIMA ma vengono assegnate entrambe in modo casuale dal programma durante la prima installazione (una volta sola): si faccia pertanto attenzione al numero delle porte in opzioni --> connessione --> porta del client durante la creazione delle regole di port forwarding in quanto occorrerà inserire i valori opportuni, come indicato di seguito (naturalmente è possibile, come accadeva prima, scegliere le porte che si preferiscono nelle opzioni del programma). Per fissare le idee, supponiamo di aver appena installato l'ultima versione di eMule sul pc con indirizzo ip locale 192.168.0.2 (statico o prenotato sul DHCP) e supponiamo che il programma automaticamente ci abbia assegnato le porte 13456 TCP e 13987 UDP (screenshot). Creiamo prima i due servizi andando su Servizi --> Aggiungi servizio personalizzato. Nome: eMuleTCP Tipo: TCP Porta iniziale: (quella assegnata da emule in opzioni --> connessione --> porta del client TCP) Porta finale: Uguale alla porta iniziale (screenshot) Nome: eMuleUDP Tipo: UDP Porta iniziale: (quella assegnata da emule in opzioni --> connessione --> porta del client UDP) Porta finale: Uguale alla porta iniziale (screenshot) Creati questi due servizi andate su Regole del firewall --> Servizi in ingresso --> Aggiungi (screenshot): Servizio: eMuleTCP Azione: Consenti sempre Invia a server della LAN: IP del PC dove userete eMule (qui è importante aver attivato la prenotazione degli IP). Nella voce registro si suggerisce di mettere Mai, poichè altrimenti vi trovereste ad avere il registro del router pieno di tutti i contatti con le fonti Ed2k avvenute durante l'utilizzo del mulo, il che potrebbe alla lunga portare il router ad intasare la ram e quindi alla sua instabilità. Fate lo stesso per il servizio "eMuleUDP". Ora potete utilizzare il vostro mulo con ID Alto e Kad Connesso (Non Firewalled). ATTENZIONE: se usate eMule su più PC contemporaneamente, dovrete creare tante coppie di servizi quanti sono i client utilizzando porte DIVERSE. Ad esempio se avete due client: Nome: eMuleTCP1 Tipo: TCP Porta iniziale: (Quella assegnata al PC 1) Porta finale: La stessa Nome: eMuleUDP 1 Tipo: UDP Porta iniziale: (Quella assegnata al PC 1) Porta finale: La stessa Nome: eMul TCP2 Tipo: TCP Porta iniziale: (Quella assegnata al PC 2) Porta finale: La stessa Nome: eMuleUDP2 Tipo: UDP Porta iniziale: (Quella assegnata al PC 2) Porta finale: La stessa Poi aggiungete le regole inserendo i rispettivi IP (screenshot) e RICORDATE di impostare le rispettive porte su OGNI client eMule, andando su Opzioni --> Connessione --> Porte del client (screenshot): le porte utilizzate in figura sono solo a titolo di esempio. Q: Quante connessioni massime posso impostare in eMule? A: Le impostazioni di fabbrica del router consentono di effettuare come valore massimo 2048 connessioni e si ritiene ragionevolmente che tale valore sia sufficiente per qualsiasi utilizzo. Tuttavia, non è utile andare oltre le 1000 connessioni anche se si scaricano molti file contemporaneamente. Con un utilizzo medio, se avete un solo client p2p nella vostra rete, impostate 1000 connessioni massime, se ne avete due 500 ciascuno, se ne avete tre 400 e così via diminuendo. Per maggiori informazioni consultate FAQ e guide più specifiche per eMule, cercando su questo forum (ci sono thread appositi) e anche su Google.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16109 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
allora hai IP privato in CG-NAT quindi avrai sempre ID basso e mulo bendato inutile aprire porte, inutile riempire pagine... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16110 |
Senior Member
|
bella sfiga allora .... maledetta ILIAD !!!!
ma quindi in download se leggo in un file 7 (1) siginifca che ho 7 fonti ma scarico solo da 1 o cosa ? ieri, stranamente quando facevo la RICERCA .... in automatico , mi dava sempre nessun risultato con icona piccola in ROSSO , cioe ? oggi meno male non lo fa , cosa era successo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16111 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16112 |
Senior Member
|
grazie ....ma capito poco !
allora in un file leggo: 53 (43) ma sembra NON siano le fonti , perche se ci passo vicino con il mouse mi dice 6 FONTI ! boh ????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16113 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
I numeri delle fonti sono visualizzati in 2 punti diversi, tab di ricerca e tab download. Riporto quanto trovato sul web.
Search tab: x/y(z) x = total sources y = total complete sources z = complete sources on the same server you are connected to You can read this up in the official manual. Transfer tab: 2/6/7 (2) The first number (number “2” in our example) means that you’ve asked to download 2 files from the same source. The second number means that 6 sources are available for this file. The third number means that the total number of useful sources for the file you want is 7. The fourth number (inside brackets) means that you are currently downloading using 2 sources. Nel campo "Fonti" ci sono 4 valori, cosi' ordinati x/y+z(a). x = numero fonti verso cui siamo in coda per questo file (non calcolando quindi le fonti che hanno la coda piena, che hanno parti non necessarie, in stato A4Af: cioè già contattate da noi per un altro file). y = numero fonti totali che hanno questo file. z = fonti in stato A4AF (guarda il tag A4AF se non ne conosci il significato). a = numero di fonti da cui stiamo ricevendo questo file. Con eMule, voi potete essere nella coda di ogni utente per un solo file alla volta. Sul file a cui non vi potete accodare vi apparirà nella colonna Stato la scritta "Contattato per un altro file(A4AF)" seguita dal nome del file che è già richiesto a quell'utente (A4AF = asked for another file). Da ogni utente a cui siete in coda scaricate 9.28MB quando arriva il vostro turno e poi tornate in fondo alla coda.
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: Inno3d GeForce RTX 4070 Twin X2 12GB | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080 Ultima modifica di supermarione84 : 16-01-2023 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16114 |
Senior Member
|
Non saprei. Oltre alla spiegazione sopra, prova magari a vedere nella sezione download l'elenco delle fonti per il file (doppio click) controllandone lo stato, oppure [click destro / informazioni sul file / Generale / Downloads / Fonti] per far comparire la finestra che ti descrive il tipo di fonti per quel download.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16115 |
Senior Member
|
oggi per la prima volta apparse queste strane voci nella tab "DOWNLOAD" .... MAI viste , cosa sono ?
non vorrei siano qualche virus ? https://prnt.sc/p6zZirFZZYxd |
![]() |
![]() |
![]() |
#16116 |
Senior Member
|
Non vedo nessuna strana voce nella foto che hai postato, se hai un virus non si è manifestato in questo modo, e difficilmente lo farà mai.
Ti consiglio di leggere http://www.emule.it/guida_emule/util...sferimenti.asp e magari non fermarti a quel link, la guida è eccellente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16117 | |
Senior Member
|
Quote:
sono strane le 3 voci sotto al file in download.... NON mi e' mai successo di vedere una cosa simile , ma cosa significano ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16118 |
Senior Member
|
Ma hai letto il link? Direi di no perché altrimenti non mi faresti la domanda.
Non sono altro che le fonti da cui stai scaricando e la rappresentazione grafica delle parti del file in loro possesso, con anche una spiegazione di quel che accade (parti non necessarie e fonte contattata per un altro file nel caso in esempio). È la prima volta che lo vedi perché non ci hai mai cliccato sopra prima. Leggi il link, magari anche tutta la guida, è molto chiara, in italiano e talmente completa che potresti trovare risposte anche a domande che non ti sei ancora posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16119 |
Senior Member
|
non capisco .... mi sembra che avevate detto che si scarica ormai quasi solo
dalla rete KAD , o ricordo male io ? invece vedo che se sono solo con la kad .... NON mi scarica mai nulla ! mentre con un server anche se con ID BASSO ... molto lentamente ma meno male scarico . mistero o ? boh.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Questo spiegato molto alla buona. Se cerchi di scaricare file, che sono relativamente poco recenti, e punti alla massima velocità emule non è il programma di sharing che fa per te. Recentemente, per pura curiosità, mi sono messo a scaricare file con tantissime condivisioni, da quando la ftth si sta diffondendo scendono giù che è un piacere, ho picchi anche di 110/120 megabyte al secondo, tirare giù 10/20/30 GB oramai è uno scherzo, mi ricordo 20 anni fa che per scaricare un album in mp3 con il 56k ci voleva mezzo pomeriggio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.