Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2012, 19:16   #14661
vale46pc
Bannato

Iscritto dal: May 2012
raga voi che ve ne intendete c'e di meglio del buon vecchio mulo o no ?

leggo su una famosa rivista di un mi pare Mipony ...ne sapete nulla ?
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 19:33   #14662
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Mipony non ha nulla a che fare con eMule: è un download manager specializzato per i siti di file-hosting (tipo JDownloader).
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 22:36   #14663
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
raga voi che ve ne intendete c'e di meglio del buon vecchio mulo o no ?
ce n'è....ce n'è....
chiedi all'amico google.... vedrai
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 23:04   #14664
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
con la stessa quantità e qualità di materiale di emule non ne trovi
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 23:21   #14665
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
concordo sulla quantità...
ah dimenticavo.. trovi anche + malware che in qualsiasi altro P2P, ma basta stare attenti
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
Old 29-12-2012, 12:16   #14666
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Quantità soltanto.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 12:28   #14667
vale46pc
Bannato

quindi si rimane con il buon vecchio mulo vero ?

ciaooo a tutti
Old 29-12-2012, 12:33   #14668
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Quantità soltanto.
anche qualità, prendi un film ad esempio, lo cerchi su emule e ne trovi svariate copie, da quella di qualità scarsa, media, alta, altissima e full HD, stessa cosa per le serie tv
Old 29-12-2012, 14:16   #14669
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Ammesso e non concesso che vi siano file di qualità buona con il mulo ne devi scaricare 5 per trovare quello buono e col rischio molto alto di beccarti malware di ogni tipo
Non parliamo poi dei tempi necessari a scaricare un gb di roba...eterni!!
Eterni rispetto altri software di p2p s'intende...
Per esempio con torrent un gb di roba (tipo un film) io lo scarico in una orae mezza, seed permettendo e con una linea che viaggia a 1,5/1,7 mb in dwl;
con il mulo e con tante fonti ci metto comunque almeno 5 volte tanto se tutto va bene.
Inoltre con Bittorren o uTorrent appena iniziato il dwl vedo già dai commenti se è fake o buono e credimi, se ti dico che i commenti sui torrent sono molto ma molto + affidabili che non quelli che trovi sui file dal mulo
Sia chiaro, non sono un appassionato del P2P ma in tanti anni ho provato diversi software al riguardo e il mulo oggi come oggi è obsoleto, lento e poco affidabile, ha il solo pregio che essendo stato per anni il re del p2p ci trovi anche cose che altrove sono difficili da reperire ...difficile, non impossibile
Tuuo questo logicamente....IMHO!!!
buon anno a tutti
Old 29-12-2012, 14:33   #14670
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Ammesso e non concesso che vi siano file di qualità buona con il mulo ne devi scaricare 5 per trovare quello buono e col rischio molto alto di beccarti malware di ogni tipo
Per esempio con torrent un gb di roba (tipo un film) io lo scarico in una orae mezza, seed permettendo e con una linea che viaggia a 1,5/1,7 mb in dwl;
con il mulo e con tante fonti ci metto comunque almeno 5 volte tanto se tutto va bene.
Inoltre con Bittorren o uTorrent appena iniziato il dwl vedo già dai commenti se è fake o buono e credimi, se ti dico che i commenti sui torrent sono molto ma molto + affidabili che non quelli che trovi sui file dal mulo
Sia chiaro, non sono un appassionato del P2P ma in tanti anni ho provato diversi software al riguardo e il mulo oggi come oggi è obsoleto, lento e poco affidabile, ha il solo pregio che essendo stato per anni il re del p2p ci trovi anche cose che altrove sono difficili da reperire ...difficile, non impossibile
buon anno a tutti
tutte queste cose ci sono anche su Emule, anche li trovi i commenti sul file, e poi basta avere l'occhio allenato, o usare l'anteprima quando si scarica un frammento del file, inoltre usando delle mod tipo la StulleMule o la Morph XT c'è il Fake Analyzer, un sistema che quando fai le ricerche ti evidenzia i risultati con dei colori : Good colore verde, OK colore azzurro, Suspect colore giallo, Fake colore rosa

riguardo la velocità quello è l'unico neo, che viene compensato però dalla quantità di materiale, io uso anche utorrent poi, ma solo per scaricare roba di grandi dimensioni, di certo non vado a cercarmi film e telefilm su utorrent, perchè a parte poche cose non si trova altro
Old 29-12-2012, 14:34   #14671
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
non vorrei iniziare una guerra tra p2p, ma la maggior parte delle release sono fatte prima su IRC, poi Usenet (anche se non come una volta), poi le si trova su emule e torrent. non vale sempre ma diciamo nella maggior parte dei casi è così.
alcuni releaser, bravi encoder, preferiscono usare emule fin da subito, altri torrent, ma per avere la certezza di un buon rip (o no fake anche per il resto del materiale) occorre frequentare almeno una board per tipo.

personalmente sono anni che utorrent e emule (prima la zzul bastard e ora la beba) girano in continuazione anche se devo dire che trovo più roba che mi interessa su emule. quanto al tempo che ci mette, anche venisse giù tutto a banda piena, poi non avrei il tempo da dedicarci ( e spazio su disco), se fosse in continuazione.

Ultima modifica di strassada : 29-12-2012 alle 14:45.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 14:56   #14672
tailss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Sulla quantità e sulla qualità in generale del materiale su rete ed2000 sono d'accordo anch'io, per questo continuo a usare emule nonostante la lentezza quando ne ho necessità, però alterno spesso con torrent in casi specifici e lì devo dire la differenza nell'efficienza e nello sfruttamento della banda disponibile si sente molto.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 18:38   #14673
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
buon anno a tutti
Bè completare 1-2GB di roba senza nemmeno fare l'anteprima del file è da idioti.
Io di solito quando scarico qualcosa controllo queste cose:
1) Tasto destro sul file in download -> informazioni sul file -> nome
Se è un fake in quella scheda troverai mille mila nomi diversi, se tutti quanti lo nominano più o meno allo stesso modo al 99.9% è giusto

2)Dopo 40-50 MB di download e cmq appena disponibile provo l'anteprima non solo per evitare di imbattermi in un fake, ma anche per controllare la qualità di quello che scarico.

Con questi due metodi, e usando la versione liscia di emule (nemmeno la mod che ti permette di scovare subito i fake) mai beccato un fake in vita mia.
L'unica cosa che ogni tanto mi è capitato è di imbattermi in un trailer ripeturo e un paio di volte per sbaglio li ho anche completati dato che con i due metodi di prima non lo scovi il trailer ripetuto, ma di solito basta dare un occhio ai commenti e lo scovi subito anche quello.

Ultima modifica di paditora : 29-12-2012 alle 18:53.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 18:47   #14674
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Bè completare 1-2GB di roba senza nemmeno fare l'anteprima del file è da idioti.
I virus si beccano su di più su piccoli file che sui film
Se aspetto anche solo le anteprime di emule finisco il dwl con altri software
Quote:
Se è un fake in quella scheda troverai mille mila nomi diversi, se tutti quanti lo nominano più o meno allo stesso modo al 99.9% è giusto

2)Dopo 40-50 MB di download e cmq appena disponibile provo l'anteprima non solo per evitare di imbattermi in un fake, ma anche per controllare la qualità di quello che scarico.

Con questi due metodi, mai beccato un fake in vita mia.
cose che in genere facevo anche io, ma c'è chi rincasa magari ogni 3gg e si trova la frittata fatta..
e comunque non è detto che per questo siano/siamo idioti..
Old 29-12-2012, 18:58   #14675
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
I virus si beccano su di più su piccoli file che sui film
Se aspetto anche solo le anteprime di emule finisco il dwl con altri software

cose che in genere facevo anche io, ma c'è chi rincasa magari ogni 3gg e si trova la frittata fatta..
e comunque non è detto che per questo siano/siamo idioti..
Pardon più che idioti intendevo inesperti ecco.
Cmq vabbè io di file piccoli non ne scarico, più che altro scarico film e video e non scaricandone molti (mediamente tranne rare volte ne scarico un paio a settimana) ogni volta che faccio partire un download faccio che darci anche un occhio poco dopo l'inizio del download.

Ultima modifica di paditora : 29-12-2012 alle 19:25.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 10:18   #14676
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Quoto questa cosa. Appena lanciate un download, guardate il nome del file. Un fake lo si vede immediatamente perche' ha svariati nomi diversi.
Con questo escamotage, non ho mai dovuto fare anteprime.

Ecco, approfitto per domanda x chi usa il mulo insieme ad altri, torrent o simili: avete trovato differenze sui tempi di arrivo di nuovi film in hd? Gli ISO arrivano quasi sempre molto prima dei mkv hd. Non vorrei che la generazione di chi usufruisce di mkv, viste le dimensioni e lentezza mulo, si stia spostando su altro.
Torrent non l'ho mai digerito x la mancanza del motore di ricerca in stile mulo. Certo, l'ho usato qualche volta per cercare cose urgenti e la sua velocita' e' impressionante a volte ( dipende sempre da chi uppa )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 11:43   #14677
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

solitamente non uso torrent per scaricare, ma se vuoi qualcosa tipo un motore di ricerca scaricati Bit Che, è un programmino che ti fa le ricerche in tutti i maggiori siti di torrent, clicchi il file che ti interessa e ti apre utorrent per iniziare lo scaricamento

http://convivea.com/product.php?id=2

facendo la donazione si attivano un paio di funzioni in più tipo la ricerca per categoria, e il programma cambia nome da Bit Che a Bit Che Guevara
Old 30-12-2012, 14:58   #14678
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Si, lo conoscevo, grazie lo stesso.
Il fatto e' che bitche resta comunque limitato, lavora solo sui "server" liberi. Molti importanti, magari italiani con prodotti italiani, non sono coperti ( oppure se ricordo bene bisognerebbe iscriversi a questi server e inserire i dati in bitche )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 15:29   #14679
vale46pc
Bannato

@ ermonezza scrivi :

"usando delle mod tipo la StulleMule o la Morph XT c'è il Fake Analyzer, un sistema che quando fai le ricerche ti evidenzia i risultati con dei colori : Good colore verde, OK colore azzurro, Suspect colore giallo, Fake colore rosa"

interessante spieghi meglio come si fa ?

@ tutti mi e' capitato virus negli mp3 ...ma anche nei video ? possibile ???
Old 30-12-2012, 15:35   #14680
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
@ ermonezza scrivi :

"usando delle mod tipo la StulleMule o la Morph XT c'è il Fake Analyzer, un sistema che quando fai le ricerche ti evidenzia i risultati con dei colori : Good colore verde, OK colore azzurro, Suspect colore giallo, Fake colore rosa"

interessante spieghi meglio come si fa ?

@ tutti mi e' capitato virus negli mp3 ...ma anche nei video ? possibile ???
di solito non conviene scaricare mp3 singoli, c'è un altissimo rischio di trovare file spazzatura (virus e simili) camuffati da mp3, è più pratico cercare album interi, inserendo Archivio nei filtri di ricerca, stessa cosa nei filmati può capitare di trovare file spazzatura, specie se si tratta di oggetti di piccole dimensioni

comunque come suggerito da altri, una volta iniziato il download basta guardare le informazioni sul file e andare alla voce Nome, se una marea di gente ha il file con altri nomi significa che non è quello che stavamo cercando, se la maggioranza ce l'ha col nome giusto allora è a posto

p.s.
per usare una mod di emule bisogna scaricarla e usarla al posto della versione ufficiale, hanno tutte le stesse funzioni della versione ufficiale più svariate funzioni mod che la rendono molto più sofisticata di quella ufficiale, tra cui il citato Fake Analyzer (che nella versione ufficiale non c'è), io attualmente da parecchi anni uso la StulleMule, dopo aver usato per altri parecchi anni la Morph XT, la StulleMule è basata sulla Morph XT ma con qualcosa in più, entrambe sono dotate di Fake Analyzer

http://stulle.emule-web.de/

http://emulemorph.sourceforge.net/

Ultima modifica di Er Monnezza : 30-12-2012 alle 15:39.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian