Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2012, 22:30   #14601
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
maledetta enel... andata via all'improvviso !!!

ma se li cancello e riscarico ? se si ma dove trovo i LINK
per riscaricarli ? c'e da qualche parte ?se si dove sono ?

ciaooo
UPS no!?!
Old 09-08-2012, 20:06   #14602
vale46pc
Bannato

Iscritto dal: May 2012
daiiii....

quindi nessuno che mi da un aiuto ? che faccio si possono riparare ? come ?
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 17:04   #14603
null.pointer
Member

Iscritto dal: Aug 2011
ti hanno già dato un aiuto, leggi le risposte, in particolare quella di paditora.
null.pointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 23:51   #14604
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
ID ALTO con 3

Da quando ho 3 non riesco più ad avere l' ID alto. Qualcuno ha esperienza in proposito? Grazie
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 09:24   #14605
null.pointer
Member

E' normale, è scritto in decine di guide (es: http://www.emule-wiki.org/it/guide/p...tive_soluzioni - http://it.wikipedia.org/wiki/EMule#S...iguardo_l.27id )

Su connessioni Mobile con operatori Vodafone e Tre non è possibile avere ID alto, a causa della "struttura" della loro rete.
Old 21-08-2012, 14:45   #14606
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Boh, io me ne frego sempre delle corruzione, in genere se le riscarica lui da solo.
Alla fine quello che importa e' che il file finale sia funzionante
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 16:45   #14607
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Altra curiosità sempre da nubbio pur usando il mulo da anni.
Ma come mai alcuni file vai con un missile pure con poche fonti, mentre su altri anche con tante fonti a malapena riesci ad arrivare a 20-30K?
Non è manco un fatto di coda perchè su alcuni files noto che appena lo metti in download parte subito a razzo (su un file da 150-200MB avevo fatto la prova a scaricarlo più volte e ogni volta nel giro di massimo mezz'ora me lo completava) mentre su altri ora che parte passa anche 1 ora e poi va piano piano fino al suo completamento. Quando poi mancano pochi KB al completamento del file rallenta di colpo anche se stai andando a 300 KB/s e inizia ad andare pianissimo anche 198 Byte/s e anche con mille mila fonti disponibili scarica al massimo da una fonte sola.
Uso la versione 0.49c, anche sulle versioni moddate fanno la stessa cosa?

Ultima modifica di paditora : 21-08-2012 alle 16:50.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 18:52   #14608
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Altra curiosità sempre da nubbio pur usando il mulo da anni.
Ma come mai alcuni file vai con un missile pure con poche fonti, mentre su altri anche con tante fonti a malapena riesci ad arrivare a 20-30K?
Non è manco un fatto di coda perchè su alcuni files noto che appena lo metti in download parte subito a razzo (su un file da 150-200MB avevo fatto la prova a scaricarlo più volte e ogni volta nel giro di massimo mezz'ora me lo completava) mentre su altri ora che parte passa anche 1 ora e poi va piano piano fino al suo completamento. Quando poi mancano pochi KB al completamento del file rallenta di colpo anche se stai andando a 300 KB/s e inizia ad andare pianissimo anche 198 Byte/s e anche con mille mila fonti disponibili scarica al massimo da una fonte sola.
Uso la versione 0.49c, anche sulle versioni moddate fanno la stessa cosa?
La risposta mi sembra un pò scontata, cioè quando scarichi veloce un file con poche fonti vuol dire che il "donatore" del momento ha una buona connessione in upload o almeno è generoso
Old 21-08-2012, 19:27   #14609
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
La risposta mi sembra un pò scontata, cioè quando scarichi veloce un file con poche fonti vuol dire che il "donatore" del momento ha una buona connessione in upload o almeno è generoso
No non c'entra niente il donatore del momento ho provato a riscaricarlo un sacco di volte, sempre lo stesso file, anche 1 mese dopo e va sempre come un missile e soprattutto parte subito appena ti connetti.
Ecco sto provandolo proprio ora ecco guarda a quanto vado.
E mica l'ho messo ore e ore fa in download l'ho messo in download 5 minuti fa.
Anzi adesso va pure piano un'altra volta mi era arrivato a 250 k dopo solo 5 minuti che ero connesso.
Poi mica è un solo donatore. Nel giro di 5 minuti è già arrivato a 10 fonti e sta continuando a salire. L'altra volta mi era arrivato a 20 fonti nel giro di 10 minuti
Altri files invece dopo ore e ore di download hai a esagerare 2-3 fonti.

Edit: ecco adesso sono arrivato a 12 fonti e continua a salire e come velocità è salito a 100k
Immagini allegate
File Type: jpg emule.jpg (13.4 KB, 13 visite)

Ultima modifica di paditora : 21-08-2012 alle 19:38.
Old 21-08-2012, 19:41   #14610
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
No non c'entra niente il donatore del momento ho provato a riscaricarlo un sacco di volte, sempre lo stesso file, anche 1 mese dopo e va sempre come un missile e soprattutto parte subito appena ti connetti.
Ecco sto provandolo proprio ora ecco guarda a quanto vado.
E mica l'ho messo ore e ore fa in download l'ho messo in download 5 minuti fa.
Anzi adesso va pure piano un'altra volta mi era arrivato a 250 k dopo solo 5 minuti che ero connesso.
Poi mica è un solo donatore. Nel giro di 5 minuti è già arrivato a 10 fonti e sta continuando a salire. Altri invece dopo ore e ore di download hai a esagerare 2-3 fonti.
Magari è un client conosciuto, hai visto se l'utente da dove scarichi è sempre lo stesso? Anche se ormai è difficile trovare utenti che hanno assegnato manualmente il nickname.
Old 21-08-2012, 20:00   #14611
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Magari è un client conosciuto, hai visto se l'utente da dove scarichi è sempre lo stesso? Anche se ormai è difficile trovare utenti che hanno assegnato manualmente il nickname.
Ma non è un singolo utente da cui scarico a volte arriva anche a 15-20 utenti e nel giro di 5-10 minuti.
Se fosse un singolo avrei capito il tuo ragionamento (un tizio collegato a emule 24 ore al giorno 365 giorni l'anno che tiene quel file in release e che ha una connessione veloce), ma 20 fonti è una cosa strana.
Ecco completato, cancellato e rifatto ripartire per riprovare. E sono già a 80K con 8 fonti.

E invece per quanto riguarda l'altra domanda?
Anche a voi quando manca poco al completamento del file le fonti di download diminuiscono sempre più fino a fermarsi a 1 o peggio a 0?
A me succede spesso. Tempo teorico rimanente mi indica 20-30 secondi con 7-8 fonti di download e magari vado pure abbastanza veloce, poi arrivo a pochissimi KB dalla fine e crolla a 1 fonte (quando mi va bene quando mi va male invece le perdo tutte e rimango in coda) e il tempo rimanente da 30 secondi teorico che era, diventa anche di 1 ora o più.
Mi viene un nervoso ogni volta. Ti mancano pochi KB alla fine e sono quelli che ci mette più tempo per completarli.

Ultima modifica di paditora : 21-08-2012 alle 22:22.
Old 21-08-2012, 22:56   #14612
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Mi sarà capitato centinaia di volte che al 99,9% il download si interrompe

Non ho mai studiato questa cosa, può darsi che sia un metodo per non far togliere agli utenti il file in condivisione
Old 22-08-2012, 07:55   #14613
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
per evitarlo o diminuire il fenomeno basterebbe attivare la funzione scarica prima i chunk rari
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 08:41   #14614
null.pointer
Member

eMule già ora scarica per primi i chunk rari, non c'è modo di cambiare questa impostazione.

Per quanto riguarda il fenomeno del 99,9%, è normale. Per essere precisi (fateci caso) il download si interrompe, o procede a pochi Byte/s, esattamente quando mancano meno di 180 KByte.

E' un po lunga e difficile da spiegare (ma facile da capire), cmq eMule richiede i chunk in pezzettini da 180 KByte, ma ogni pezzettino può scaricarlo solo da UNA fonte. Quindi se avete ancora un intero chunk da scaricare (un chunk è da 9 MB circa, e contiene tanti pezzettini da 180 KB), eMule può richiedere diversi pezzettini a diverse fonti e procedere con il download.

Il bello arriva quando ha terminato di scaricare tutto il chunk ad eccezione dell'ultimo pezzettino da 180 KB. Siccome può scaricarlo da una sola fonte (è il protocollo ad imporlo, non si può cambiare!), prosegue con quest'ultima ma stacca il download da tutte le altre. Questo spiega perché se state scaricando da 10 fonti quando arriva alla fine vedete che improvvisamente ne resta 1.

Il brutto è invece quando quest'ultima fonte è una fonte "sfigata", cioè una di quelle fonti che vi mette in tricke slot o per qualche motivo ha l'upload saturo e inizia a mettervi in stand-by o upparvi pochi byte/s. eMule vi lascia "imprigionati" su questa fonte, perché non può richiedere gli stessi 180 KB ad un'altra fonte, né può forzare in qualche modo la velocità di download. Finché arrivano pochi byte/s, eMule resta agganciato e sarete costretti ad attendere parecchio.

P.S. La storiella che "gli ultimi pezzetti vanno lenti perché diminuiscono le fonti" è ovviamente una bufala, una delle tante che girano su eMule.
Old 22-08-2012, 10:03   #14615
vale46pc
Bannato

Iscritto dal: May 2012
in questi giorni vi funziona bene ?

ma quindi NOn c'e modo di sapere il link delle fonti da dove scarica per
magari fare un back up e se si corrompono rimetterle in emule per
riscaricarli ? no ?????
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 14:28   #14616
null.pointer
Member

si funziona bene.

Non esiste un "link delle fonti da dove scarica", o almeno non vuol dire nulla.
Old 22-08-2012, 18:12   #14617
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da null.pointer Guarda i messaggi
eMule già ora scarica per primi i chunk rari, non c'è modo di cambiare questa impostazione.

Per quanto riguarda il fenomeno del 99,9%, è normale. Per essere precisi (fateci caso) il download si interrompe, o procede a pochi Byte/s, esattamente quando mancano meno di 180 KByte.

E' un po lunga e difficile da spiegare (ma facile da capire), cmq eMule richiede i chunk in pezzettini da 180 KByte, ma ogni pezzettino può scaricarlo solo da UNA fonte. Quindi se avete ancora un intero chunk da scaricare (un chunk è da 9 MB circa, e contiene tanti pezzettini da 180 KB), eMule può richiedere diversi pezzettini a diverse fonti e procedere con il download.

Il bello arriva quando ha terminato di scaricare tutto il chunk ad eccezione dell'ultimo pezzettino da 180 KB. Siccome può scaricarlo da una sola fonte (è il protocollo ad imporlo, non si può cambiare!), prosegue con quest'ultima ma stacca il download da tutte le altre. Questo spiega perché se state scaricando da 10 fonti quando arriva alla fine vedete che improvvisamente ne resta 1.

Il brutto è invece quando quest'ultima fonte è una fonte "sfigata", cioè una di quelle fonti che vi mette in tricke slot o per qualche motivo ha l'upload saturo e inizia a mettervi in stand-by o upparvi pochi byte/s. eMule vi lascia "imprigionati" su questa fonte, perché non può richiedere gli stessi 180 KB ad un'altra fonte, né può forzare in qualche modo la velocità di download. Finché arrivano pochi byte/s, eMule resta agganciato e sarete costretti ad attendere parecchio.

P.S. La storiella che "gli ultimi pezzetti vanno lenti perché diminuiscono le fonti" è ovviamente una bufala, una delle tante che girano su eMule.
Ah ecco ora ho capito come mai rallenta quando arrivi al 99.9 %
Cmq sarò sfigato io ma becco quasi sempre l'utente o con tricke slot o con l'upload saturo.
Un nervoso ogni volta

Bè un po' di vero c'è in quella storiella. Nel senso che si ok le fonti disponibili per quel file son sempre le stesse, però dimunuiscono le fonti da cui scarichi diventando una sola.
Magari intendevano le fonti di download non le fonti totali.
Cmq a me non sembra che crolla di botto a 180KB inizia già a diminuire sui 400-500 KB diminuuendo sempre di più le fonti e sempre più la velocità.
Probabilmente perchè man mano che le fonti in corso di download terminano il loro pezzettino non ne iniziano uno nuovo perchè li hai già tutti in download e non ci sono nuovi pezzettini da scaricare e allora sembra che già da 500KB inizia a rallentare.

Ultima modifica di paditora : 22-08-2012 alle 18:28.
Old 06-09-2012, 10:37   #14618
alfdib
Senior Member

L'Avatar di alfdib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
Quote:
Conviene sempre mettere il mulo in un altro hd, insieme ai suoi file temporanei e scaricati, così da non avere problemi con giochi o programmi in esecuzione nell'hd principale.
io da quando ho fatto così, appena finisce di scaricarmi un file non mi dà la barra verde con 100% ma mi diventa zebrata ( a strisce nere e gialle intervallate) e sotto mi dice:

File in Hashing: "Crooklyn Clan feat Fatman Scoop - Be Faithful (Save The Last Dance Soundtrack).mp3" "C:\internet\eMule1\Temp\005.part"
Errore inaspettato nel File durante il completamento di "Crooklyn Clan feat Fatman Scoop - Be Faithful (Save The Last Dance Soundtrack).mp3". File in pausa, riavvia eMule per riprovare - "C:\internet\eMule1\incoming\Crooklyn Clan feat Fatman Scoop - Be Faithful (Save The Last Dance Soundtrack).mp3": Accesso negato.

E POI ORA HO TROVATO ANCHE QUESTA FRASE ( DOPO AVER CONCELLATO TUTTI I FILE TEMPORANEI): Failed to write part.met file list - Access to C:\internet\eMule1\config\downloads.bak was denied

a volte mi diceva spazio su disco insufficente (cosa non vera dato che sia il pricincipale che il secondo HD hanno molti GB liberi...)

ho rispostato tutto sullHD base del PC ma continua a darmi tale errore...
non so più cosa fare...

Ultima modifica di alfdib : 06-09-2012 alle 10:58.
alfdib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 13:08   #14619
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Strano, magari l'hd ha qualche problema, fare qualche test per vedere se ha settori danneggiati mi sembra una buona cosa, soprattutto se ti da quell'errore su tutti i file.
Old 06-09-2012, 14:28   #14620
alfdib
Senior Member

L'Avatar di alfdib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
Quote:
Strano, magari l'hd ha qualche problema, fare qualche test per vedere se ha settori danneggiati mi sembra una buona cosa, soprattutto se ti da quell'errore su tutti i file.
ho notato che nelle proprietà della directory emule era impostato solo lettura...
ho cancellato questa opzione...e totlto tutti i file nella temp directory...
vediamo come va con questi 2 cambi...vi faccio sapere.
ciao

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian